GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da Dubbiosa » 12 mag 2010, 15:26

fede80 ha scritto:quando avete tempo andate ad aggiornare il post del raduno così cominciamo ad organizzare sul serio?

viewtopic.php?f=21&t=44053&st=0&sk=t&sd=a&start=40

:sorrisoo

cattiveeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 12 mag 2010, 15:31

claudia grazie :bacio ...
purtroppo Pietro ha ancora la febbre...misurata stamane 38.6 (cioe 38.1) la tachi pero' non glielo data e lui e' abbastanza tranquillo, non mi sembra piu' irrequieto del solito e poi, per il momento mangia.
Mah non so che pensare....speriamo al dentino....se domani ce l'ha ancora chiamo la pediatra
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 mag 2010, 15:41

Dubbiosa ha scritto:
fede80 ha scritto:quando avete tempo andate ad aggiornare il post del raduno così cominciamo ad organizzare sul serio?

viewtopic.php?f=21&t=44053&st=0&sk=t&sd=a&start=40

:sorrisoo

cattiveeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
ehhh...tu fai la donna in carriera... :fischia :prr
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 mag 2010, 15:43

Linseis, penso che se Pietro è tranquillo e mangia magari la febbre è dovuta come dici tu ai dentini oppure una piccola infiammazione in corso che sta combattendo. Cmq se la febbre non scende chiama la pediatra!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 mag 2010, 16:12

sono un po' cotta oggi,il mio patatone ha diversi risvegli notturni..non so' piu' che fare :buuu
si sveglia magari perche' ha perso il ciuccio e io mi alzo e glielo rimetto,ma alcune notti si sveglia anche 4-5 volte...stamattina alle 5 era nel lettino che faceva le pernacchie al buio,gli ho fatto un po' di coccole e si e' riaddormentato..a volte sento il suo pancino che brontola..tiro fino alle 6-6.30 e gli do' il latte..a volte prima delle 7 non si sveglia per fame...insomma non so' cosa fare :domanda
La sera si addormenta da solo nel suo lettino tranquillo quindi non e' che ha dei vizi e quindi quando si risveglia vorrebbe "tornare nella situazione dell'addormentamento"..
per farla breve che devo fare secondo voi????
baby

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mag 2010, 16:49

'Giorno!
E' uscito uno sprazzo di sole e ho mandato Lucy dai nonni a giocare, così sta un pò fuori... Speriamo che duri!

Claudia: speriamo la febbre non torni :incrocini

Lin: anche per Pietro :incrocini

Ambra vuoi smettere? Come mai? Quando Lucy era completamente svezzata mi piaceva avere il momento coccola-tetta la sera prima di dormire :emozionee

Barbara: non saprei cosa consigliarti perchè Claudio dorme con me e quando si sveglia gli do la tetta e ricade nel mondo dei sogni. Spesso senza neanche sfamarsi...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 mag 2010, 17:20

vedi,lui si sveglia e gli dai la tetta..in pratica io gli metto il ciuccio allungando il braccio..in pratica il discorso e' uguale...ma a te non pesa il fatto d'interrompere il sonno????
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mag 2010, 17:43

Barbara sinceramente anche Sophie, che pure dorme tutta la notte, ogni tanto di notte perde il ciuccio e, in dormiveglia, fa una specie di urlo lamentoso per chiamarmi e farselo rimettere..io la sento, mi alzo,vado in camera sua, le metto il ciuccio (le intanto continua a dormire), mi rimetto giu e riprendo a dormire pure io :fischia ..ormai nemmeno me lo ricordo al mattino :ahaha

Silvia io la sera la tetta non posso dargliela perchè sono più le sere che non ci sono..adesso gliela davo alla mattina ma mi pesa un pò che per quei 3 minuti di ciucciate non possa prendere quasi nessuna medicina..e dovrei andare dal dentista seriamnete ma ho rimandato fino ad adesso perchè sapevo che con l'allattamento non voleva farmi l'anestesia (anche se ho letto da piu parti che non ci sarebbero stati problemi..sopratutto visto che ciuccia una volta al giorno) e non mi andava di mentirgli..
E poi, ecco, vorrei sinceramente smettere prima che prenda l'abitudine di andarsele a cercare da sola :fischia ..tanto ormai per farci le coccole ci sono tanti altri modi..mi fa le carezze, mi abbraccia :emozionee
non so..mo vedo..magari non sospendo dle tutto in sti giorni (anche se nè ieri nè oggi ha poppato) ma non credo che manchi poi tanto

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mag 2010, 17:51

barbara ha scritto:vedi,lui si sveglia e gli dai la tetta..in pratica io gli metto il ciuccio allungando il braccio..in pratica il discorso e' uguale...ma a te non pesa il fatto d'interrompere il sonno????
Sarà che ormai sono abituata.. con Lucy ho fatto un bel tour de force e svegliarmi solo 3 o 4 volte per notte per Claudio mi sembrava già una manna! Inoltre anche se adesso Lucy è grandina e dorme tutta notte, in realtà capita ancora che mi svegli per chiedere l'acqua, perchè torna nel lettone e la devo rimettere nel suo letto ecc... quindi se riesco a non andare a letto troppo tardi, anche se mi svegliano, non mi pesa più molto... e poi la mattina la sveglia non suona prima delle 8, quindi recupero..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mag 2010, 17:53

Dubbiosa ha scritto: non so..mo vedo..magari non sospendo dle tutto in sti giorni (anche se nè ieri nè oggi ha poppato) ma non credo che manchi poi tanto
Io ho lasciato fare a Lucy, non l'ha più chiesto, da un giorno all'altro. Se son già 2gg che non poppa e vedi che non lo chiede, forse è il momento giusto per entrambe!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mag 2010, 18:00

lei non me l'ha mai chiesto a dire il vero, al massimo piangeva per la fame ma poi qualsiasi cosa le ficcavo in bocca per sfarmarsi andava bene.basta magnare!

per quello volevo smettere prima che iniziasse a chiedere :ahaha

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 mag 2010, 18:24

in realta' mi sento lo stesso serena e tranquilla..ma credo che anche a lui un po' di disturbo a lungo andare nel sonno portino questi risvegli non credete??
bo' magari gli passera' da solo..
baby

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:18

Ciao ragazze, oggi ho letto le ultime pagine a spizzichi e bocconi e ora non mi ricordo più nulla.. :che_dici
Però volevo raccontarvi che ieri sera siamo andati al concerto di Giovanni Allevi. Diciamo che la serata non è iniziata proprio nel migliore dei modi. Appena parcheggiata la Panda Gianluca si china per mettere il bullock della Punto (doveva servire solo "di figura" come deterrente) e naturalmente lo incastra come si deve. Appena lo sente scattare si rende conto dell'errore (le chiavi naturalmente erano a casa, a 40 km di lì :x: ) e inizia a borbottarne di ogni... A quel punto io gli propongo di lasciar perdere il concerto, andare a prendere un pullman, recuperare le chiavi e poi tornare a prendere la Panda. Lui non ne vuol sapere e chiama i suoi. Così i miei suoceri si sono fatti 140 km tra andata e ritorno, hanno preso le chiavi, ce le hanno portate al teatro e sono rientrati a casa. Io mi sono sentita davvero in colpissima perché il concerto era un mio desiderio e quindi si sono fatti tutti in quattro per consentirmi di andarci. :cuore
Per fortuna il concerto è stato semplicemente FANTASTICO :-D :yeee :clap
Alessia e Matteo sono stati bravissimi con mia mamma. La magia l'hanno fatta 6 gocce di tachipirina spalmate sulle gengive della cucciola prima di uscire. Così ha mangiato alle 19:30 poi dopo la nostra partenza si è addormentata e si è svegliata alle 00:30 dopo il mio rientro, senza aver mangiato nulla nel frattempo.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:20

dub ho visto il filmatino di Sophie: bellissima e simpaticissima!!!!! :emozionee Ma confessa: le tagli i capelli sulla fronte? Ad Alessia (come hai notato anche tu :prr ) è cresciuto proprio un po' il ciuffo centrale ed è buffissima :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:23

risvegli notturni anche qui i risvegli sono multipli, ma a me pesano eccome! In genere Alessia si sveglia un paio di volte (e mangia) e di recente anche Matteo tra incubi e cose varie chiama un altro paio di volte. Sarà che poi la sveglia di Gianluca suona prima delle 6 e anche se resto a letto comunque mi alzo verso le 7, complice il risveglio definitivo di Matteo, non riesco mai un granché a recuperare :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:27

svezzamento Alessia continua a sembrarmi poco interessata, ma le piace sgranocchiare le cose solide. Finora ha apprezzato molto i Plasmon (quelli normali, tanto si sciolgono comunque molto in fretta), dei pezzi di pane e stasera un pezzo di pizza (fatta da me). Però stasera se ne è staccato un pezzo un po' grosso e, grazie a quel riflesso di cui parlavamo in questi giorni, ha cercato di sputacchiarlo ma si è sforzata molto diventando tutta rossa. Non ci siamo propriamente spaventati, ma non è comunque stato bellissimo :che_dici Appena nasceranno per bene le carote dell'orto di mia mamma proverò anche con quelle, che oltre tutto sono più dure e quindi dovrebbe faticare a romperle.
Per consentirle di "scegliere" il tipo di svezzamento che le piace di più ho deciso che domani provo a farle un pappone con il brodo di zucchine e la crema di riso. Vediamo se lei, a parte le idee di sua mamma, gradisce di più uno svezzamento vecchio stile. :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:30

claudia e lin tante :coccola e tanti :incrocini per i pupi con la febbriciattola.

fede ho scritto di là che per ora è meglio che non mi contiate per il raduno :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:32

maestrina pur non conoscendo i dettagli sono contenta del tuo rientro ritardato al lavoro, così puoi prendere le cose con calma :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 mag 2010, 19:33

Ok, vi sto ammorbando con un monologo... :fischia torno a giocare con i pupi :bacio

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 mag 2010, 19:41

ci sono io enrica a farti compagnia se vuoi..
bene per il tuo concerto tanto atteso!!
baby

Bloccato

Torna a “Novembre”