GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da Minù » 20 apr 2010, 21:38

ci85 ha scritto:ragazze...mi è sorta una domanda:roxy...come mai non passa più nemmeno per un saluto?Io non ho mai avuto modo di "conoscerla" ma sul forum scrive.... :domanda
me lo kiedo ank'io... mi ha lasciato pure in sospeso per un kiletto dei suoi baci di dama ke volevo provare...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:39

Minù ha scritto:KK, certo che ti stai avvicinando pure tu!!! :-D sei quasi nel III

per il cordone ombelicale, non so. Non ci ho mai pensato davvero.
sono letteralmente scoppiata ... in realtà ho fatto le foto stamattina e la pancia non sembra molto + grande dell'ultima postata ma io mi sento un po' un botolo soprattutto se paragono alla pancia che avevo con la nini ... vabbè è per una buona causa!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:41

Minù ha scritto:
ci85 ha scritto:ragazze...mi è sorta una domanda:roxy...come mai non passa più nemmeno per un saluto?Io non ho mai avuto modo di "conoscerla" ma sul forum scrive.... :domanda
me lo kiedo ank'io... mi ha lasciato pure in sospeso per un kiletto dei suoi baci di dama ke volevo provare...
io credo sia impegnata tra negozio e politica ... e noi (+ che altro voi) siamo un forum "impegnativo" nel senso che scriviamo tanto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 21:44

Io il cordone l'ho donato! A Piombino si poteva. Io ho preferito donarlo così avrebbe potuto essere utile a qualche bambino magari, e il cordone di qualcun altro, che donava come me, avrebbe potuto essere utile a mio figlio. Se tutti lo donassero ci sarebbero tantissime possibilità di compatibilità in più e sarebbe un bene per tutti. Se lo teniamo solo per il nostro bimbo invece non si crea questa cultura di condivisione, secondo la quale tu fai del bene e poi quel bene ti può tornare indietro.
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:45

printemps ha scritto:Io il cordone l'ho donato! A Piombino si poteva. Io ho preferito donarlo così avrebbe potuto essere utile a qualche bambino magari, e il cordone di qualcun altro, che donava come me, avrebbe potuto essere utile a mio figlio. Se tutti lo donassero ci sarebbero tantissime possibilità di compatibilità in più e sarebbe un bene per tutti. Se lo teniamo solo per il nostro bimbo invece non si crea questa cultura di condivisione, secondo la quale tu fai del bene e poi quel bene ti può tornare indietro.
avrei voluto farlo anch'io ma non si può (a novara) e questa mi sembra una buona alternativa ...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 21:49

kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:
io credo sia impegnata tra negozio e politica ... e noi (+ che altro voi) siamo un forum "impegnativo" nel senso che scriviamo tanto ...
Su Fb c'è ed è pure molto attiva.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:50

ish, anche se in ritardissimo ... il mio consiglio (come ti dicevano le altre) è abbinare stick + tb .. io per mati ho usato solo TB e per l'innominato entrambi così hai l'idea di quando dovrebbe essere l'ovulazione (stick) e se è effettivamente avvenuta (TB)...e poi io che ho cicli sballatissimi non so come nei mesi in cui misuravo la Tb si regolarizzavano ... :domanda

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:51

carmpan ha scritto:
kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:
avrà preso una pausa da GOL ... molte lo fanno ... forse perchè a volte è troppo coinvolgente ... magari essendo in cerca era un po' "frustrata" dal continuo parlarne ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:53

zoo safari ... se è bello domenica ci portiamo la cucciola ... oppure alla torbiera che è lì in zona ...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 21:55

kk751 ha scritto:
carmpan ha scritto:
kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:
avrà preso una pausa da GOL ... molte lo fanno ... forse perchè a volte è troppo coinvolgente ... magari essendo in cerca era un po' "frustrata" dal continuo parlarne ...
Probabile sia questo il motivo.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 apr 2010, 22:10

'Sera..
Oggi dal pediatra è stato un disastro.. E' riuscito a pesarla e misurarla e a visitarla approssimativamente... ma doveva fare un piccolo test visivo.. e non ne ha voluto sapere. Ha pianto tutto il tempo ed è stata una litania di "andare casa di mamma". Ovviamente vuole che leviamo al più presto patello e ciuccio.
Per il patello inizieremo tra poco.. appena avremo concluso con quello vedremo di levare il ciuccio..tutto insieme mi pare troppo...
Domani andiamo in piscina, io e mia zia con Lucy, Claudio e la cuginetta, sperem :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 apr 2010, 22:20

si, direi che pannolino e ciuccio insieme sono davvero troppo. Per lei ma anke per te!!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 apr 2010, 6:20

Buondì!
per il cordone, io avrei potuto donarlo ma devi dirlo prima di partorire, io l'ho detto 5 minuti dopo (prima avevo altro per la testa) e mi hanno detto che ormai era tardi, perchè se lo doni devono trattarlo e toccarlo in modo che resti sterile. Peccato!
Sulla conservazione, al di là delle riflessioni di Print che condivido, leggendo la sezione apposita su gol (ti consiglio di darci un'occhiata per farti una idea) credo di aver capito che le applicazioni possibili future siano molteplici, ma all'atto pratico molto ridotte, è quindi un investimento in cui conservi nella speranza che la scienza vada avanti e lo faccia attraverso certe strade anzichè altre, per cui mi sembra utile donarlo perchè almeno avrei maggiori possibilità che tra tante persone al mondo, serva davvero a qualcosa e qualcuno nell'immediato. Poi questa è l'idea che mi son fatta io, sicuramente da approfondire.

roxy secondo me ci son persone che si sentono più portate per facebook che forum, come sistema di social network. Nel mio caso fb per es. non ha proprio appeal, non ci entro da mesi. Forse a lei facebook è più congeniale, oppure è stufa di sentir parlare di bimbi, è possibile. Oppure scriviamo troppo per il suo scarso tempo e non riesce a starci dietro.

pediatra Aida ci va poco e quando ci va piange a perdifiato appena si avvicina, più che altro urla. Ad ogni modo all'idea di togliere il pannolino ad Aida mi viene il freddo :impiccata: penso che in estate ci proveremo un pò tutte e "comu finisci si cunta" (detto siciliano che tradotto significa "quando finirà, si potrà raccontare", ossia una specie di "chi vivrà, vedrà" ma con aria inesorabilmente fatalista di chi va incontro al suo destino senza troppe illusioni). Però prima o poi verrò a capo anche di questa, è il quando il problema ma alla fin fine è solo questione di tempo, e il tempo è una cosa relativa.
Stamattina son più filosofa del solito :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 apr 2010, 7:46

kk751 ha scritto:
printemps ha scritto:Io il cordone l'ho donato! A Piombino si poteva. Io ho preferito donarlo così avrebbe potuto essere utile a qualche bambino magari, e il cordone di qualcun altro, che donava come me, avrebbe potuto essere utile a mio figlio. Se tutti lo donassero ci sarebbero tantissime possibilità di compatibilità in più e sarebbe un bene per tutti. Se lo teniamo solo per il nostro bimbo invece non si crea questa cultura di condivisione, secondo la quale tu fai del bene e poi quel bene ti può tornare indietro.
avrei voluto farlo anch'io ma non si può (a novara) e questa mi sembra una buona alternativa ...
Infatti il problema è che in Italia parlano tanto di donazioni e cose varie e poi non sono attrezzati nemmeno per un semplice prelievo dal cordone... tra l'altro l'ospedale di Novara dovrebbe essere abbastanza grande, immagino... uffa che peccato!
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 21 apr 2010, 8:23

ciao

...passo per fare gli auguri ad Alice per la sua piccola Dora :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 apr 2010, 8:24

Buondì :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 8:28

Buongiorno!
Qui tutto bene. Gli stick non funzionano... ma speriamo che avendo fatto spesso i compitini la cosa si faccia più facile :incrocini :incrocini :incrocini . Altrimenti il mese prossimo penserò se prendere la tb. Quindi preparatevi con le cuffie a rispondere alle mie domande. :ahaha

Roxy l'ho sentita a Pasqua ed è molto presa da consegne varie perchè ha diversi ordini. Su fb non lo so perchè non ci entro praticamente da quando mi si è rotto il portatile salvo qualche incursione tramite cellulare.

Ieri sera siamo usciti con i miei suoceri a cena e nel ristorante c'era un bimbo di una settimana. Mamma mia che infinita tenerezza. :emozionee

Pediatra: Ci sono stata l'ultima volta a novembre per la visita dei 24 mesi. Emma ci va molto volentieri perchè la mia pediatra regala l'adesivo se si comportano bene... quella per un adesivo o una calamita venderebbe sua madre. :ahah

Cordone: io avevo fatto tutta la trafila per la donazione ma alla fine il cordone di Emma era piccolissimo e conteneva poco sangue e per di più ho partorito di sabato e quindi non c'era la raccolta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 8:29

Ciao Pogo :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 apr 2010, 9:24

Buondì
dalla pediatra andiamo quasi ogni lunedì; Claudia la adora e ormai, come la vede, le chiede l'antibiotico così le passa la tosse e "la gola". Poveretta.

Cordone: chiederò nella clinica mia come si regolano per la donazione.

Ish, come non funzionano? ti va di mettere le foto di test di 2gg consecutivi?

pogo, ke fine hai fatto? come sta Valentina? :bacio

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 apr 2010, 9:24

buondì!

ciao pogo!

cordone in teoria si poteva donare, in pratica no! le contraddizioni della sanità italiana!

gardentra un pò si avvicina la festa della mamma ..... cosa hai pensato di fare? ovviamente parlo di dolci! :ahaha

ISh :incrocini dai speriamo che sia la volta buona!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Bloccato

Torna a “Novembre”