GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da Enrica73 » 12 apr 2010, 15:25

fede no, non era al matrimonio... si trovava già all'ospedale, ma davvero non si riesce ad accettare facilmente una cosa del genere. Izzy è semplicemente fantastica!!! Matteo non sarebbe mai così intraprendente :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da fede80 » 12 apr 2010, 15:25

argomento bimbi...io un terzo lo vorrei e anche mio marito...non subito, ma diciamo fra 2-3 annetti...sempre se sarò in salute e se Dio vorrà...anche se affrontare un'altra gravidanza mi riporta a tutte le ansie e paure...nonostante poi siano andate entrambe benissimo...però l'ansia c'è sempre stata un pochino...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 apr 2010, 15:28

Mi sono appena intenerita per Matteo :emozionee prima gli avevo detto di non giocare con il suo elicottero (rumorosissimo) per capire se Alessia riusciva ad addormentarsi. Lui è venuto a farsi fare due coccole, poi l'ho messo giù per andare a fare altro, ormai rassegnata al fatto che lei non avrebbe dormito. Dopo alcuni minuti Matteo mi ha chiesto "Posso giocare con questo?" E io lo guardo tutta sciolta :emozionee perché mi ha chiesto il permesso pensando al sonno di sua sorella, a momenti mi vengono gli occhi lucidi! :buuu Ma quando ritornano normali i livelli ormonali? :domanda o sono io che sono così "balenga" di mio? :prr

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 apr 2010, 15:38

ma Enrica...hai le lacrime in tasca! :prr
no dai che scherzo! Ma tu hai un figlio tenerone :emozionee e troppo bravo...ci credo che ti commuovi! :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 apr 2010, 15:43

Linseis volevo farti i complimenti per aver adottato la tecnica del "ti addormenti a letto da solo"! :congratulations: :clap
credimi che ti sarà davvero sempre stra-utile! Io ho sempre fatto così sia con Izzy che adesso con Max e - a parte casi eccezionali come quello di Nico con Andrea che non sta bene (per cui è giustissimo addormentarlo in braccio e tenerselo vicino il più possibile) - è una tecnica salva-schiena, salva-tempo, salva-vizi...insomma... secondo me molto valida!
poi ovvio che ognuna fa come meglio crede... :fischia

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 12 apr 2010, 15:47

ciao a tutte,
ancora grazie per il conforto :cuore
oggi alla visita Flavia è risultata dimagrita causa diarrea_(antibiotico) 300 gr in 4 giorni quindi eliminiamo la pappa lattea, solo latte materno crema di riso con liofilizzato, dicodral sciolto in 200 ml (ci vuole l'intervento divino senza bibe) un integratore con fermenti e vitamine .

Per la bronchiolite sospeso l'antibiotico si continua con l'areosol 3 volte al giorno, è un pò migliorata ma non del tutto guarita.

La pappa a pranzo l'ha mangiucchiata ha bevuto 3 cucchiaini di acqua e il mio latte (scarso)prima e dopo. Spero contunui così per scongiurare il ricovero.

Battesimo sempre per domani alle 18

Ah dimenticavo.... nuvola nera :saetta: il comune mentre faceva lavori ha rotto un tubo dell'acqua ....il mio e domani ho 18 persone a casa. :martello :corna_1: meglio cominciare a fare gli scongiuri.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 apr 2010, 15:55

mimola78 ha scritto:ciao a tutte,
ancora grazie per il conforto :cuore
oggi alla visita Flavia è risultata dimagrita causa diarrea_(antibiotico) 300 gr in 4 giorni quindi eliminiamo la pappa lattea, solo latte materno crema di riso con liofilizzato, dicodral sciolto in 200 ml (ci vuole l'intervento divino senza bibe) un integratore con fermenti e vitamine .

Per la bronchiolite sospeso l'antibiotico si continua con l'areosol 3 volte al giorno, è un pò migliorata ma non del tutto guarita.

La pappa a pranzo l'ha mangiucchiata ha bevuto 3 cucchiaini di acqua e il mio latte (scarso)prima e dopo. Spero contunui così per scongiurare il ricovero.

Battesimo sempre per domani alle 18

Ah dimenticavo.... nuvola nera :saetta: il comune mentre faceva lavori ha rotto un tubo dell'acqua ....il mio e domani ho 18 persone a casa. :martello :corna_1: meglio cominciare a fare gli scongiuri.
:coccola per Flavia e :incrocini a mille per lei che stia meglio al più presto e per il battesimo!
mamma mia che iella però... e non si sa se riescono a sistemare sto tubo x domani?? Se non ci riescono chiedigli i danni!! :aargh

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 apr 2010, 16:05

uh, Mimola, che sf**a! :coccola
:incrocini per Flavia :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 apr 2010, 17:10

grazie fede..sai sono in attesa del ciclo sara' per quello..
anche io vorrei tanto un altro figlio..chissa' se mai avro' la fortuna :incrocini
mimola ma che sfortunella cavoli!!!
enrica che tenera :emozionee
anche io lascio nicolo' in culla da solo per dormire,e devo dire che per ora funziona... :incrocini
baby

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 apr 2010, 18:02

Ragazze.......... preparatevi ad una copiosa nevicata!!! :prr

Mi sono fatta prescrivere gli esami del sangue (tiroide compresa) e credo li farò mercoledì mattina....
........ e ho pure preso appuntamento per visita dal gine!

INCREDIBILE! :fischia

Voglia di un altro bimbo??? :fischia
Beh, io non escludo l'idea di avere un terzo bimbo, nonostante lo SPAVENTO preso con Lorenzo!
La ragione mi fa dire che è meglio aspettare un po'!
Un altro così vicino non ce la farei adesso come adesso, ma tra un paio d'anni forse sì!
Io mi vedo mamma di 3 maschi!....... Beh, magari il prossimo giro però sarebbe bello anche avere una bimbetta! :cuore
Ci penseremo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 apr 2010, 18:19

Non vi ho raccontato nulla di stamattina (e anche di giovedì) :buuu
Mi riferisco a Pietro e al nido.
La settimana scorsa: lunedì festa; martedì l'educatrice era molto contenta di Pietro e mi ha detto che migliora sempre nei rapporti e nell'autonomia, tant'è che mi ha proposto di iniziare seriamente lo spannolinamento, perchè al nido chiede sempre di fare pipì nel water o nel vasino! :ok
Mercoledì è rimasto a casa perchè la sera prima è stato poco bene.
Giovedì è andata mia mamma a prenderlo (io ero in H con Lorenzo) e le hanno detto che la mattinata era andata davvero male, molto molto male, con lui che ha pianto tanto e non ha mangiato. :buuu Mi hanno chiesto se ne volevo parlare e venerdì sono andata al colloquio.
Beh, venerdì mattina è andato volentieri e ha giocato bene tranquillo come sempre.
Nel colloquio sono uscite frasi tipo "lui sta buttando fuori la crisi che non ha avuto prima" "asseconda gli amici nei giochi, ma sembra per lui uno sforzo giocare con loro" "è molto sensibile, ma non riesce ad esternare le sue emozioni""...... ecc.
Pietro a casa è davvero sereno e tranquillo, poi nei vari colloqui al nido mi è sempre stato fatto un quadro positivo.... :domanda

Stamattina è partito da casa (con mio marito) dicendo che voleva stare a casa, che non voleva andare all'asilo e piangeva.
Non abbiamo dato peso, ma mio marito si è fermato al nido per più di mezz'ora per convincerlo in tutti i modi, ma lui (cosa stranissima) non si è staccato da lui e piangeva tanto.
Beh, me l'ha riportato a casa.
So che non è corretto assecondarlo in questa cosa (faccio la maestra), ma vista tutta la situazione e vista la sua sensibilità non me la sono sentita di farlo lasciare là in quel modo.
Domani provo a portarlo io.

Ah, quando c'è Maddy (una'educatrice) va molto molto volentieri, quando c'è Bea (un'altra) ha qualche tentennamento.

So che bisogna misurare le parole dei bambini e ciò che riferiscono (faccio sempre la maestra :prr ) ma lui la settimana scorsa mi ha detto: "io faccio così (girava la testa) e Bea sgrida" :urka
Non ho la pretesa che non lo sgridino, per carità del cielo, ma mi sono accorta che in questo periodo prende anche solo un NO secco come una cosa personale e copme una "batosta" quindi credo che può essere che qualcosina abbia fatto scattare questa sua "crisi".
Loro dicono che giovedì si è messo a piangere improvvisamente e senza nessun motivo... e ha pianto per due ore....... tant'è che a casa singhiozzava ancora!
:buuu

In tutto ciò (scusate il papiro) io mi sento in colpa e mi chiedo se gli sto dando le giuste attenzioni, se lo sto coccolando abbastanza, se lo capisco...
CRISI CRISI CRISI! :buuu

Scusate lo sfogo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 apr 2010, 19:15

maestrina...povero Pietro...è stato anche troppo bravo a tenersi tutto dentro fino ad ora...ci pensi a quante emozioni positive e negative è stato sottoposto? Un bimbo così piccolo ha dovuto sopportare uno stress davvero non indifferente ed è stato davvero bravissimo a gestirlo. Quello che sta manifestando ora all'asilo sarebbe venuto fuori prima o poi...anzi...penso proprio che sia meglio che liberi la sua rabbia, le sue paure ed emozioni piuttosto che tenersi tutto dentro!
Tu fallo sentire amato, come del resto fai già. Lo aiuterà a passare questo brutto periodo nel migliore dei modi! :cuore

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 apr 2010, 10:30

buongiorno ragazze.....volevo scrivere alcune cosine ma si è svegliata proprio adesso lisa ...ripasso dopo

:bacio a tutte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 apr 2010, 13:19

maestrina per Pietro sono convinta anch'io che si senta molto amato e probabilmente l'ambiente di casa lo rasserena, ma non prenderei troppo male questo momento di rifiuto dell'asilo. Può essere davvero solo un periodo, spesso ce l'hanno bimbi che non hanno vissuto un periodo difficile come il vostro, quindi nel suo caso può essere più che giustificato. Probabilmente sta solo buttando fuori un disagio che non riuscirebbe ad esprimere a parole. Continua a coccolarlo e prova a riportarlo all'asilo, serenamente. Vedrai tu di volta in volta come gestire la situazione. In generale secondo me è meglio insistere piuttosto che sospendere, ma data la vostra storia credo che solo tu possa valutare davvero cosa è meglio per lui, anche sulla base della profonda conoscenza di tuo figlio che hai soltanto tu. :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 apr 2010, 14:14

dub ma sei così presa dai servizi fotografici da non passare più qui??? :buuu

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 13 apr 2010, 14:41

Ciao...solo per un salutino di corsa... :bacio
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 apr 2010, 14:59

Arieccomi.alessandra immagino il tuo stato d'animo x la questione di pietro.oggi come è andata?l'hai accompagnato tu?ma all'interno del nido non esiste una figura tipo pedagogista a cui chiedere magari un consiglio o x confrontarsi?se sì potresti provare a fare un colloquio.comunque i periodi no a scuola capitano a tutti i bambini e tieni conto che pietro è ancora piccolino.ha solo 2 anni.tu stai già facendo il possibile e non sentirti mai in colpa perché hai fatto tutto quello che era nelle tue possibilità.magari è solo un periodo e comunque cerca di confrontarti il più possibile con le educatrici così hai sempre sotto controllo la situazione.un abbraccio grosso :-)

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 apr 2010, 15:02

Nico...come sta andrea? Arowi se emma soffre di dermatite atopica sentirei il pediatra.barbara x la prugna non so aiutarti ma vedo che ti hanno già risposto :-) grazie katia x la risposta sulla visita :-)

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 apr 2010, 15:06

Incrocini x flavia e auguroni x il battesimo di oggi pomeriggio :-)

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 apr 2010, 15:15

Passiamo a noi.....udite udite....da ieri lisa prende il ciuccio e la nostra vita è cambiata....ahahahahah....scherzi a parte....comunque x dormire non piange più come faceva prima....era diventato davvero pesante vederla così isterica e non poter fare niente x aiutarla....invece adesso con il ciuccio si rilassa tantissimo e si addormenta da sola nel suo lettino ....io non ci posso ancora credere :-)spero che duri questo miracolo.a furia di metterglielo in mano x farla giocare ha capito che serviva a qualcosa :-) da qualche giorno poi si muove come un'anguilla e cerca di girarsi a pancia in giù ma lo fa anche quando è sulla sdraietta e rischia di ribaltarsi infatti stasera mettiamo via la sdraietta e portiamo su il seggiolone che è più avvolgente e ha le cinture anche sulle spalle.se poi davvero continua ad addormentarsi tranquilla possiamo finalmente metterla in camera con luca :-) anche se di notte almeno una volta si sveglia x mangiare.

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”