GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
Fioccorosa: mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi....nemmeno io sapevo cosa fosse l'endometriosi....!! Non ho capito se con questa malattia ci si deve convivere o si può curare. Ma i sintomi sono dolori al basso ventre? sterilità? il tuo dottore come si è accorto che poteva essere endometriosi? Dalle varie analisi?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Fiocco scusa ma non avevo letto... Ma per una seconda grav pensi di riprovare con la pma ora che sai comunque qual'è il problema?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Minù, tranquilla!
Sono stata mooooolto fortunata ad avere Greta.
Anche una mia amica con endo grave è arrivata alla pma e poi è rimasta incinta naturalmente...valla a capire la natura!
Io spero tanto, tantissimo di riuscire ad avere una seconda gravidanza! Ho tantissima nostalgia della mia panciona che ho goduto poco perchè vivevo con la paura che qualcosa potesse andare storto e la placenta previa ha contribuito a non avere una gravidanza serena.
Poi Greta soffriva di rge e i primi mesi sono stati pesanti, piangeva 24 h su 24, dormiva pochissimo e si addormentava solo per sfinimento per risvegliarsi dopo qualche decina di minuti...un incubo...passavamo giorno e notte a piangere, io e lei
Mi è mancato vivere tranquillamente i primi tempi con Greta e vorrei avere una seconda possibilità per gordermi la gravidanza e un cucciolo appena nato
Sono stata mooooolto fortunata ad avere Greta.
Anche una mia amica con endo grave è arrivata alla pma e poi è rimasta incinta naturalmente...valla a capire la natura!
Io spero tanto, tantissimo di riuscire ad avere una seconda gravidanza! Ho tantissima nostalgia della mia panciona che ho goduto poco perchè vivevo con la paura che qualcosa potesse andare storto e la placenta previa ha contribuito a non avere una gravidanza serena.
Poi Greta soffriva di rge e i primi mesi sono stati pesanti, piangeva 24 h su 24, dormiva pochissimo e si addormentava solo per sfinimento per risvegliarsi dopo qualche decina di minuti...un incubo...passavamo giorno e notte a piangere, io e lei
Mi è mancato vivere tranquillamente i primi tempi con Greta e vorrei avere una seconda possibilità per gordermi la gravidanza e un cucciolo appena nato
- Minù
- Master~GolGirl®

Ishetta, grazie per il link. Appena ho un po' di tempo al pc DA SOLA me lo guardo per bene. Il tuo elenco mi sembra completo anke se io porto tantissimi vestiti (perché nn si sa mai) e altre medicine tipo peridon (per vomito o diarrea prolungati), pomate per scottature, fermenti lattici, bentelan (perché soffre di asma e poi il diavolo ha le cornametti una puntura di vespa), cerottini e disinfettanti. Parto serena io,eh? (e soprattutto ottimista
)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Clo, aspetta ancora un po'. Lunedì ti fai avanti
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Clò tu sei troppo brava.. qui gli operai il 9 (paghiamo il 10) cacciano dentro la testa in ufficio per ricodarmi che "domani c'è la busta è!"... E abbiamo sempre pagato puntuali... che faccia di ...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Con l'endo si convive!cucciolo76 ha scritto:Non ho capito se con questa malattia ci si deve convivere o si può curare.
Non si cura e non si guarisce!
Solo in rari casi in cui viene presa nelle prime fasi può regredire fino alla scomparsa ma generalmente ha recidive e dopo breve tempo torna all'attacco.
Si può solo tenere sotto controllo con menopausa farmacologica, pillola, GRAVIDANZA!!!
Insomma tutto ciò che blocca l'attività ovarica è un toccasana per noi endine!
Sì, dolori come mestruali ma molto forti.Ma i sintomi sono dolori al basso ventre?
Poi può portare cistiti, anche emorragiche, diarrea o stitichezza e ti dico solo di conseguenze non gravi.
Io per esempio ho endometriosi intestinale e prima di operarmi facevo cacca 3/4 volte al giorno
uno dei principali danni dell'endo è questo.sterilità?
L'endoemtriosi provoca cisti ovariche e aderenze che tirano le tube quindi non c'è + scambio tra ovaie e tube e l'ovulo e lo spermatozoo non si incontreranno mai perchè l'ovulo non ce la fa ad entrare nella tuba.
Altre volte le tube si chiudono proprio.
Io prima dell'intervento le avevo comunque aperte ma le ovaie erano a giro per fatti loro
Lui è specializzato in endometriosi e l'ho trovato per caso! E' responsabile medico anche del centro di sterilità dell'ospedale di Pi ed io mi ero rivolta lì per la sterilità non per l'endo, che non sapevo di avere.il tuo dottore come si è accorto che poteva essere endometriosi?
Sì, dalle varie analisi che avevo già fatto ha centrato subito il problema.Dalle varie analisi?
Al ns. primo incontro, enza nemmeno visitarmi, mi ha proposto l'intervento!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Non credo...sono una poor reponder ovvero rispondo poco alle terapie ormonali per produrre ovuli...e anche per questo posso dire GRAZIE CARA ENDOla.piccola.mamma ha scritto:Fiocco scusa ma non avevo letto... Ma per una seconda grav pensi di riprovare con la pma ora che sai comunque qual'è il problema?
Se un secondo figlio arriverà sarà il ns. secondo miracolo!!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ishe, a me sembra ok...ma io non sono bravissima a consigliarti in questo perchè quando partiamo dimentico sempre qualcosa :prrrrishetta ha scritto:non mi avete detto se manca qualcosa alla lista
Comunque per la vacanza a Sharm abbiamo comprato a Greta un lettore dvd portatile ed è stato la ns. salvezza!!!!!!!!!!!!!
Te lo stra-consiglio!
- garden
- Master~GolGirl®

fioccorosa, riguardo alla endometriosi avendo la clamidia poteva venire anche a me dopo il parto, ma per fortuna l'ho schivata. Quando si parla di fertilità però si tocca un nervo scoperto, perchè anche noi non eravamo messi bene, anzi. Ho capito però che donne con semplici ovaie policistiche restano senza figli, e magari altre date per spacciate sì. Mai porre limiti alla provvidenza...però insomma, già avere un figlio fa tanto. Un secondo consideriamolo un di più e non impuntiamoci, altrimenti rischiamo di avvelenarci la vita, in fondo desideravamo diventare mamme e lo siamo diventate, dobbiamo essere già grate per questo.
cucciolo, le fragole le ho messe intere, ho solo tolto il picciolo e lavato, nient'altro. Te l'ho detto che è una ricetta extra facile.
per le buste paga...Clo, tra crisi e gente sfruttatrice che ci marcia c'è un bel giro...!
cucciolo, le fragole le ho messe intere, ho solo tolto il picciolo e lavato, nient'altro. Te l'ho detto che è una ricetta extra facile.
per le buste paga...Clo, tra crisi e gente sfruttatrice che ci marcia c'è un bel giro...!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Quoto!!garden ha scritto:Un secondo consideriamolo un di più e non impuntiamoci, altrimenti rischiamo di avvelenarci la vita, in fondo desideravamo diventare mamme e lo siamo diventate, dobbiamo essere già grate per questo.![]()
Infatti al mio gine ho detto "ora che ho Greta, poi mi puoi anche levare tutto!"
Se verrà il secondo sarà il mio secondo deriserio che si realizza ma già così sono la donna + felice del mondo.
Purtroppo trovo, anche qui sul forum, tante donne che ancora combattono con l'infertilità e con l'incognita di sapere se mai ci sarà la svolta giusta.
Io mi sento fortunatissima e ancora oggi, quando guardo Greta, a volte mi soffermo e dico "ma è veramente mia figlia!!!???!!! Io, la sfigata del secolo, sono mamma!!"
Chissà se quando Greta festeggerà i suoi 18 anni mi rederò finalmente conto che CE L'HO FATTA!!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Gerden ho ripensato a quello che hai scritto...garden ha scritto:fioccorosa, riguardo alla endometriosi avendo la clamidia poteva venire anche a me dopo il parto, ma per fortuna l'ho schivata.
Non si conoscono le origini dell'endometriosi.
Ci sono diverse ipotesi sulle cause della sua comparsa ma sinceramente del nesso clamidia/endometriosi non ho mai letto o sentito dire da nessuna parte
Oltretutto non vedo proprio che relazione ci possa essere tra le due cose. La clamidia è un batterio e so che i suoi sintomi possono essere confusi con quelli dell'endometriosi ma non che possa portare ad ammalarsi di endometriosi.
Magari sbaglio, leggerò su internet
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

- Minù
- Master~GolGirl®

fioccorosa ha scritto:per chi vuol saperne di +
http://www.gravidanzaonline.it/malattie ... riosi.html
- garden
- Master~GolGirl®

fioccorosa forse mi sono confusa io, infatti leggo che
Ad ogni modo, io fortunatamente non ho avuto nessuna delle conseguenze indesiderate (nè su di me nè durante la gravidanza o il parto) quindi meno male!!
probabilmente nel ricordo avrò confuso l'endometriosi con i danni all'utero che possono insorgere per la clamidia, di solito dopo il parto.Nelle donne, l’infezione non curata può diffondersi all’utero o alle tube di falloppio e causare la malattia infiammatoria pelvica (PID). Ciò accade sino al 40% delle donne non curate. La PID può causare un danno permanente alle tube di falloppio, all’utero e ai tessuti circostanti. Il danno può causare dolore pelvico cronico, infertilità e potenzialmente una gravidanza ectopica (gravidanza al di fuori dell’utero). Le donne infettate dalla chlamydia hanno sino a 5 volte in più di probabilità di acquisire l’infezione da HIV se esposte a questo virus.
Malattia infiammatoria pelvica, compresa salpingite (tube di falloppio infettate) e peritonite pelvica.
Infertilità nelle donne causata dalle cicatrici nelle tube di falloppio.
Gravidanza ectopica
Sindrome del dolore cronico pelvico
Ad ogni modo, io fortunatamente non ho avuto nessuna delle conseguenze indesiderate (nè su di me nè durante la gravidanza o il parto) quindi meno male!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho una collega che soffre di endometriosi ed è già stata operata due volte. Anche lei dice che i dolori sono terribili.
Minù grazie per i suggerimenti
. Emma non ha mai avuto problemi con vomito o diarrea prolungati, di solito quando succede elimino qualsiasi alimento a parte lm e riso in bianco che sono un toccasana per queste cose. Cmq in nave c'è la farmacia ed eventuali antibiotici, fermenti ecc li prenderò lì all'occasione.
Fiocco, noi porteremo l'acer piccolo di mio marito x tenere buona Emma nei momenti no... e un sano cd con le puntate dei teletubbies.
Minù grazie per i suggerimenti
Fiocco, noi porteremo l'acer piccolo di mio marito x tenere buona Emma nei momenti no... e un sano cd con le puntate dei teletubbies.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kk751
- Master~GolGirl®

ishetta, ma che listone!!! noi faremo stare tutto in un trolley e 1 zainetto (che devono bastare per tutti e 3) in modo da avere solo bagaglio a mano ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

garden, per il discorso asilo io invece sceglierò un asilo privato proprio perchè è privato!!! infatti so benissimo come è gestito, suore nella gestione e ragazze qualificate per le classi ... tutto molto curato e molto attento alle esigenze delle mamme lavoratrici ... e qui non è affatto + lassista di quello pubblico, anzi !!! insomma la scelta dipende molto dalla situazione locale!!! anche perchè per me è molto importante anche l'educazione religiosa ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

io vi saluto perchè domani parto per barcellona 
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ci sono stata e mi è piaciuta tanto!kk751 ha scritto:io vi saluto perchè domani parto per barcellona
buon divertimento!