GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da delfi » 26 gen 2009, 12:25

Buon inizio settimana a tutte!

Noi stamattina abbiamo ricominiciato con tosse e raffreddore, siamo stati bene una settimana ed eccoci di nuovo da capo... :bacio

November: per me Bologna è troppo lontana

Nath: che brava ad iscriverti ad un corso di fotografia con due pesti ancora piccole :ok Ma fai benissimo! Bisogna riprendersi in mano la vita (io non ci sono ancora riuscita :ahaha )

winx gormiti e co: Dennis non chiede ancora nulla ... mentre con Noemi con ste winx ne ho fin sopra i capelli !

Ragazze , forse voi lo avete già fatto, ma è una settimana che ho tolto il pannolino di notte a Dennis e finora tutto ok :yeee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 26 gen 2009, 12:26

NOVEMBER, io verrei tanto tanto volentieri, ma con 'sta panza come faccio????? In quei giorni potrei perfino essere in sala parto :fischia :fischia
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 gen 2009, 13:47

Ciao!
Lacla: allora com'è andato il pranzo o cena??
Nat: wow bimby e macchina fotografica?? ma ti sei data alle spese folli! piacerebbe tanto anche a me il bimby ma è veramente proibitivo...
Per il corso di fotografia hai fatto benissimo! dobbiamo ritagliarci degli spazi anche per noi, se no non viviamo più
Sun: mi dispiace che adesso anche diana si sia ammalata, è veramente un periodaccio per tutti! Io per adesso sto facendo un monumento al nido perchè nonostante bronchiti, gastroenteriti e varicelle girate all'asilo, angie non si è ancora presa niente....speriamo bene :corna_1:
November: anch'io verrei volentieri, ma dovrei venire in macchina da sola con angie e panzona e sinceramente non so se me la sento
Delfi: bene per il pannolo levato :ok io aspetto di metterla nel letto da grandi e vediamo!
Cecil: fate bene a prendere una macchina più grossa, e calcolate bene lo spazio dietro perchè dovrai mettere due seggiolini e cecilia fino ai 12 anni dovrà stare almeno sulla seduta fissa che cmq occupa spazio, e non tutte le macchina hanno la larghezza esatta, dovresti avere 3 posti pieni
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 gen 2009, 13:56

ciao mammine belle!!! e buon lunedi' a tutte!!!
qui tutto bene:
partiamo da sabato:
Jacopo ha fatto il prelievo del sangue e l'esame delle urine (per vedere se ci sono problemi o che per il fatto che e' piccolino..) e e' stato bravissimo!!! Ha dato il braccino all'infermiera, e' stato immobile e non ha detto neanche bef!!!!
domenica anche il pranzo benissimo: alla fine ho fatto le orecchiette condite con pomodorini secchi tritati coi pinoli e il parmigiano.
sono venute molto bene e sono piaciute anche ai piccoli!!!!Mi sono solo dimenticata alla fine di aggiungere le olive nere e il prezzemolo :martello a me
cmq sia molto buone!!!
non ti preoccupre pero' Chry che la tua pasta la provero' prestissimo!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 gen 2009, 13:57

nat
bravissima per la macchina fotografica la mia e' ancora ad aggiustare ... ma quanto se la tengono in sede????????? :buuu
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 27 gen 2009, 9:09

Buongiorno a tutte!

Qui oggi pioggia, pioggia e ancora pioggia .... Da un lato è positivo perchè spazza via un po' di malattie e virus (sarà vero?)

LACLA: Anche di prima mattina le tue orecchiette mi fanno venire un certo languorino .... mi sa tanto che le proverò! In bocca al lupo per gli esami di Jacopo!

CHRY: Forse Angie andando anche al nido ha già irrobustito le sue difese immunitarie, è proprio forte! :ok

Urka, è già arrivata la ragazza ..... devo lasciarvi, ciao e a presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 9:36

Ciao ragazze...

ho da farvi una domanda: ma voi i bimbi prima della scuola riuscite a lavarli?
Io tutte le mattine faccio una fatica boia a tirare Ale fuori dal letto, poi a vestirlo, naturalmente di passare dal bagno non ne vuole sapere e men che meno di essere pettinato. D'altra parte è ancora talmente difficile per lui andare a scuola nuova che se mi metto anche a fare storie per questo allora sto certa che di casa non usciamo più, oppure mi tocca portarlo di peso in preda ad attacco isterico; quindi per ora ho soprasseduto e cerco di lavarlo la sera. Però per i capelli non so come fare, non vi dico come esce la mattina, entra in classe con tutta la forma del cuscino sulla testa :fischia :sorrisoo

Altro problema... sono entrata in un tunnel di dolciumi e non so come uscirne :buuu
In pratica a partire dai "premi" per lo spannolinamento come suggerito da lady, l'ho abituato a ricevere una caramellina quando faceva una cosa bene e ora si magna un cioccolatino kinder appena rientra da scuola, e 2 caramelle gelèè alla frutta tutte le mattine per "sopportare" la tristezza della scuola... ma lui ne mangerebbe molte di più... e io devo lottare per non superare questi numeri... qualcun'altra ha il mio stesso problema?

Terza questione: mi sembra sempre di trascurare il mio piccolo Giacomo perchè sto sempre dietro a ciccetto e al suo adattamento, e Giacomo che è molto autonomo non chiede quasi nulla e si fa gli affari suoi, cosicchè alla fin fine lo lascio fare ma non è giusto! Anche la mattina che sarebbe solo per noi due alla fin fine va via tra spese pulizie e varie... uffa mi sento in colpa perchè poi anche io sono stanca e se Giacomo se ne sta tranquillo io invece di coccolarlo penso per un attimo agli affari miei
uffa che faticaccia
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 13:35

Novembrine 05 dove sieteeeeeeeeeeeee????
Mi sevono i vostri preziosi consigli sulle questioni su descritte! Dai vi aspetto! :-D

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2009, 14:42

Buon martedì!

Ammazza che stancxa che sono....per fortuna ora ho la mia bella oretta di liberta'...ci vuole!
Ieri sera ho stirato fino alle 1.

Non so' voi, ma io a settimana faccio 5 lavatrici, e badate bene che non stiro tutto , anzi cerco di piegare per bene le cose così da riporle nell'armadio senza stirarle, ma quelle da stirare sono sempre tante! :buuu
E in + che all'asilo non hanno il grembiulino, mi tocca cambiarlo ogni gg, anche solo per una macchiolina di sugo...e non ce la faccio +! :buuu

Mi leggo gli arretrati!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2009, 14:51

NOVEMBER mancano ancora delle settimane, quindi non so' come staranno i pupi, ma si potrebbe fare... :sorrisoo

DELFI :martello per la tosse e il raffreddore di Dennis! Anche Riccardo finora non mi chiede nulla dei gadget della pubblicita' (Gurmiti, Topolino e co.) e spero continui così... :incrocini

CECIL tra poco starai a casa...e' il 1 febbraio che inizi l'anticipata?

CHRY che fortuna che Angie non si sia mai ammalata quest'anno! Quando starai a casa tu in maternita'? Stai meglio?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2009, 15:13

NAT il bimbi ha gola pure a me...ma con le spese che mi si stanno prospettando, e' un'acquisto rimandato!!! Ma a chissa' quando!!! :buuu
Comunque l'amica che ce l'ha si trova benissimo, ci cucina proprio tutto e tutto le viene benissimo!
Quindi , non posso che congratularmi con te per l'ottimo acquisto! :ok
Ascolta, sto' ancora aspettando le foto della tua casa, ricordi??? ora che hai la digitale nuova... :fischia

PRINTEMPSQuestione 1: Riccardo e Nicolino lì lavo sempre alla sera dopo cena prima della nanna...
Lì metto in vasca assieme, doccetta veloce, poi Nicolino a nanna, Riccardo sul divano a guardarsi 10 minuti di Topolino e poi a nanna anche lui! :sorrisoo
Alla matttina,Riccardo passa in bagno per fare la pipì, gli lavo il sederino , la faccia, lo pettino, crema e via in cucina.
Lì lo cambio, colazione...e scuola.
E' talmente bravino, che ora lo sveglio alle 7.10 e alle 7.30 siamo gia' sulla porta con la giacca infilata.

Per non svegliare Nicolino, quando sveglio Riccardo, lo prendo di peso dal letto, e' ancora addormentato e lo porto di corsa fuori dalla stanza e lì lo sveglio...non so' quanto reggero' perche' oltre a pesare Ricky, e' pure a peso morto quindi il suo peso non te lo raccomando! :che_dici

QUESITO 2: Da S.Lucia ha ricevuto una marea di caramelle e di ovetti kinder e co! Quindi puoi immaginare la lotta a fargli capire che non si puo' mangiare + di un tot di cose al dì!
Che ho fatto?
Ho messo tutto in un sacchetto di plastica (per darti l'idea di cio' che le nonne hanno fatto- ho riempito 1 sacco spesa dell'iper!)e l'ho messo in alto in dispensa.
Ho messo in chiaro con il signorino che gliene do' 1 al dì...intanto gliene davo sì una al dì, ma alla sera riempivo la mia borsetta e distribuivo dolci al lavoro...nel giro di poco il sacchetto e' calato...e ora proprio l'altro gg gli ho mostrato il contenuto e gli ho detto che finite le ultime caramelle e cioccolatini, non ne avrei + acquistati.
Quindi per farseli durare di + ne mangia 1 al dì, ma neanche perche' per esempio ieri e domenica non me le ha chieste.
Tutto sommato non e' un golosone di dolci....

I bimbi chiedono le caramelle se sanno che ci sono.
Se tu fai vedere che ne hai poche, e poii mangiate quelle dimostri che non ne hai +...loro demordono...

3 quesito: ho i tuoi sensi di colpa.....ma purtroppo e' triste dirlo, non riesco a fare diversamente!Non ho il tempo e poi nicolino va a letto prima, per cui il tempo tra l'andare a letto di Nicolino e di riccardo, gioco con Riccardo.
Me lo coccolo quando Riccardo non vede, nel momento prima di portarlo a nanna....e vedo che nonostante io riesca a dimostrargli meno la mia attenzione verso di lui, nonostante cio', lui e' attaccattissimo a me...e questo ancor + mi rende triste, perche' non gli sto' dietro come vorrei.....
Ah, pero' una cosa Nicolino e' sempre in braccio a me....forse e' il suo modo per acchiapparsi il suo spazio con me! :sorrisoo

Spero di esserti un po' d'aiuto! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 gen 2009, 15:28

ciao belle novembrine,
oggi sono stressatissima al lavoro .. ci sono un sacco di ammalati e tutto si riversa su noi pochi sfigati, in piu' sono raffreddatissima e ho mal di gola ..

PRINTEMPS
io la sera li metto nella vasca insieme , la mattina li alzo, lavo il sederino, mani e visino e via!!!!
quando poi la sera faccio tardi e fa mio marito credo che gli lavi solo il sederino!!
figurati il mattino gia' urlano quando gli lavo il visino, figurati un bagnetto .. poi il mattino prefersico dormire il piu' possibile quando si puo'!!

DOLCI
jacopo e' un golosone e anch'io devo cercare di parare il piu' possibile. Pero' io non ho quasi mai i dolci in casa quindi li mangia quando ci sono se no pace!!!
alla fine e' questione di abitudini no??? occhio non vede ..

SENSI DI COLPA guarda per noi e' cois': io oramai se faccio il solletico a Jacopo , federico mi fa sempre cenno di si' con la testa come dire: fallo anche a me!!!
e lo stesso e' per Jacopo, se faccio le coccole a Federico mi dice anch' io anch'io...
in piu' c'e' sempre la corsa alla mia gamba : se ho uno in braccio in genere accorre subito anche l'altro ma sono cosi' abituati che quando vedono il fratellino arrivare uno gia' si sposta per fare spazio all'altro, in modo che uno sta su una gamba e l'altro sull'altra!!!
insomma io mi sono ingegnata cosi' e mi sembra di dare spazio a tutti e due

stamattina mio marito si e' svegliato storto, mi ha chiato inc dicendomi che lui non ce la fa piu' la notte, che non riesce piu' a domrire e che Jacopo stanotte deve dormire nel suo lettino .. cmq mi ha dato un ultimatum : o me o Jacopo a letto :domanda :domanda
quasi quasi gli rispondevo Jacopo ... :fischia

ma crede che si faccia cosi' in un giorno??????????''' e' da 3 anni che ci proviamo!!!!!!!
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2009, 15:54

lacla ha scritto:ciaostamattina mio marito si e' svegliato storto, mi ha chiato inc dicendomi che lui non ce la fa piu' la notte, che non riesce piu' a domrire e che Jacopo stanotte deve dormire nel suo lettino .. cmq mi ha dato un ultimatum : o me o Jacopo a letto :domanda :domanda
quasi quasi gli rispondevo Jacopo ... :fischia

ma crede che si faccia cosi' in un giorno??????????''' e' da 3 anni che ci proviamo!!!!!!!
o mamma mia!! mi hai fatto spanzare dalle risate! :ahah :ahah
il mio lo sa' che sopra tutto per me ci sono i miei gioielli...per cui manco ci prova a darmi l'ultimatum! :ahaha

Dai mettiti d'impegnoe scommetto che riuscirai a convincere Jacopoa dormire nel ssuo lettino! :yeee
Ascolta, Fede dorme nel suo, vero?
E vedendo Fede che piccolino dorme beato nel lettino, non e' incentivato ad essere + bravo di lui?????? :domanda

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2009, 15:56

Uffa oggi sono gia' svegli...lì sento parlottare... :bomba :bomba
Ecco finito il mio riposino.....

A domani.... :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 gen 2009, 16:08

Buongiorno!

Lacla, capisco tuo marito, quando Axel viene nel nostro letto di notte, io ogni tanto vado a dormire nell'altra stanza per non impazzire con le sue manine che tormentano i capelli o la faccia! Meno male che ormai succede sempre meno spesso. Noi lo addormentiamo nel lettone con noi, dopo avergli letto le storie e poi quando dorme lo spostiamo nel suo letto e lì continua a dormire di solito fino al mattino. Non potete provare a fare così?

Printemps, anche noi il bagnetto lo facciamo la sera e la mattina solo una sciacquatina veloce. I capelli non sono così terribili, al massimo inumidisco un po' il pettine se hanno proprio una piega storta...
Per i dolci, concordo che meno li vede, meno li cerca.Axel ama molto il cioccolato, ma sa che normalmente non lo teniamo in casa, quindi se non lo vede proprio davanti ai suoi occhi, sa già che è inutile chiederlo :ok

Io sto bene, a parte il mal di schiena che sta peggiorando e faccio fatica a camminare... Proverò a fare un altro massaggio nei prossimi giorni, speriamo che faccia effeto più a lungo :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 gen 2009, 16:55

PRINTEMPS dimenticavo i capelli ... quelli di jacopo sono liscissimi tanto che io il mattino non lo pettino nemmeno ... :fischia

JACOPO E LETTINO gia' provato a farlo addormentare nel lettone e poi trasferirlo di la' .. non c'e' verso appena fa un microrosveglio urla e torna di qui .. per farla breve a mezzanotte e' gia' nel lettone .. il fatto e' che lui vuole dormire con me ... e del fratello di la' non gliene puo' importare di meno .. gli abbiamo pure comprato la cameretta nuova e il lettino da grandi ...
un passo c'e' stato pero' : prima diceva il mio letto indicando il lettone, ora dice il mi lettino indicando il suo (ma non ci va) e il lettone di mamma e papa' ... (se papa' ha intenzione di rimanerci ... :-D )

NAT PRINTEMPS non temete mi e' gia' passata .. ero inc*****a nera con una tipa sul lavoro ( che mi ha resa nervosa tutta mattina ...) ma non potevo scrivere nulla di la' perche' facebook e' pubblico .. meglio le nostre chiacchere di qui!!!! :yeee

ora vado a casina .. un baciotto!!!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 17:29

Che bravi i vostri bimbi! Invece ciccetto la mattina in bagno non ce lo posso nemmeno portare, figuratevi che la pipì la fa a scuola appena arrivato... :che_dici per cui niente lavaggi di alcun tipo... io cerco di passargli un po' la salvietta almeno in viso e sul sedere perchè anche se l'ho lavato la sera prima... ma tutto questo lo faccio sul divano mentre guarda i cartoni, se no non c'è verso. Può darsi che sia ancora l'adattamento alla scuola nuova, infatti parla solo e sempre di quella vecchia, ma per me è già tanto se riesco a farlo uscire di casa e salire in macchina... quidni per il momento non gli chiedo di più. Per ora è importante che là ci arrivi, pulito o un po' raffazzonato che sia (a parte che lavato la sera non è che di notte si sporchi granchè :hi hi hi hi ), poi quando si sarà abituato provvederemo a fare pulizie più adeguate.
Per i dolci, noi invece siamo messi male, almeno quei 3 al dì se li magna... anche lì purtroppo il periodo molto difficile mi ha fatto cedere su alcune cose... speriamo che arrivino momenti migliori!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2009, 0:10

ciao
qui siamo ancora tutti appestati..l'unica forse che si salva è diana, ma anita oggi aveva qualche lineetta di febbre e tossaccia..io e il socio con mal di gola e raffreddore..un bello scambio di germi tra tutti!!! :ahaha

PEFFA prima che mi dimentichi..per il mal di schiena prova con l'osteopatia..a me aveva fatto miracoli!!

LADY come ti capisco per le cinque lavatrici!!! anche io...a volte sono anche sei :buuu e belle piene!! :buuu

NAT brava che ti sei lanciata con i tuoi hobby!!

CHRY ammazza che salute di ferro angie!!! :yeee :yeee

PRINTEMPS la mattina riesco a farle un bidet veloce e lavaggio veloce di faccina...poi la devo rincorrere per la casa per vestirla :aargh concordo nel cercare di evitare stress aggiuntivi a ciccetto..tanto se gli fai già il bagno la sera! poi se è come diana..tempo cinque minuti che è all'asilo ed è già bella concia!!
per i dolci..tasto dolente..soprattutto a colazione e a merenda ha preso il vizio di mangiare male (colpa mia :martello ) tipo kinder fetta al latte, merendine, budini....ma spesso non ha voglia di far la colazione e piuttosto che farla andare a scuola digiuna cedo

scusate se ho scritto da schifo!

buona notte!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2009, 9:25

Stamattina, a parte il non lavaggio quotidiano e le 2 caramelle (però ieri sera ha fatto un bagno lungo un km e stamani sono riuscita a strigliarlo con la salvietta) è andata abbastanza bene, si vede che a metà settimana è più abituato, però ha voluto andare nella classe dei gialli invece che nella sua.. la maestra ha detto di lasciarlo pure lì che lo fa sempre e poi lo riportava lei in classe sua. BOH, cero è che la sezione dei gialli è MOOOLTO più bellina di quella azzurra :fischia

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 28 gen 2009, 9:26

Ciao carissime!
Mancano solo 3 giorni e poi me ne starò finalmente a casa!!!!! Non vedo l'ora ....

PRINTEMPS: Guarda, Cecilia la mattina si fa lavare la faccia e il sederino ma per i capelli faceva un sacco di storie ... ecco perchè glieli ho tagliati! Continuava a dire che le facevo male quando la pettinavo e così ho risolto il problema, un colpo e via, troppo comodi!
Dolci: anche noi siamo messi male ... si mangerà uno/due cioccolatini più 2/3 caramelle al giorno .... ma stanno terminando quindi poi NADA de NADA!
Sensi di colpa: Non ho ancora le gemelle ma mi viene male solo al pensiero di come reagirà Cecilia. Adesso lei non vede l'ora di vederle e parla sempre di loro ma poi voglio vedere! Loro mi assorbiranno un sacco di tempo e lei, poverina, si sentirà trascurata :buuu :buuu :buuu

SUN: Siete tutti messi bene, eh? Dai, speriamo passi in fretta!

LAVATRICI: Anch'io ne faccio 5-6 a settimane e stiro (anzi faccio stirare pochissimo). Niente mutande, asciugamani, calze, canottiere, pigiami, lenzuola .... in pratica restano camicie, pantaloni e vestitini di Cecilia.

PEFFA: Non parlarmi del mal di schiena .... io la sera sono a pezzi .... in più ho sempre una fitta sul lato destro dove ho la testina di una delle due ... :martello

NOMI: Uffa, non riusciamo a deciderci! Siamo al 90% su AURORA, poi io sceglierei ANITA ma mio marito non è convintissimo, ma anche MAIA non mi dispiacerebbe. Cecilia quando ha sentito il nome ha esclamato: SIIIIIII, LA MIA SORELLINA SI CHIAMERA' APE MAIA !!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Buona giornata a tutte, ciao!

Bloccato

Torna a “Novembre”