GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 3 giu 2013, 20:24

Ragazze nell'attesa del secondo romanzo della nostra Fede dovete assolutamente leggere Cuore nero. Mi ha rapito.

Anche Annasofia ripete tutto e ha iniziato a fare qualche frasetta. Che carini che sono :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 4 giu 2013, 8:32

efes ha scritto:Ragazze nell'attesa del secondo romanzo della nostra Fede dovete assolutamente leggere Cuore nero. Mi ha rapito.

Bene moltooooo interessante :ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 4 giu 2013, 8:34

FedericaF ha scritto:
MANELA ha scritto:
FedericaF ha scritto:
Manela, se vuoi ti mando il file (pdf o epub).
Davvero?Se riesci mi fai un grande piacere :ok .......in pdf dovrei aprirlo senza nessun problema(ti mando un mp con la mia mail).Grazie :bacio
Te l'ho mandato ora :sorrisoo

Arrivato grazie :ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 4 giu 2013, 9:43

efes ha scritto:Ragazze nell'attesa del secondo romanzo della nostra Fede dovete assolutamente leggere Cuore nero. Mi ha rapito.
Non lo conosco, di chi è?

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 5 giu 2013, 10:30

Buongiorno come state?
Fede ho iniziato a leggere il libro e vorrei tanto avere il tempo che avevo una volta che quando iniziavo a leggere un libro me lo divoravo......ora mi devo ritagliare 10 minuti di tempo ma l'importante e leggerlo :ok

Da lunedì abbiamo iniziato ufficialmente lo spannolinamento,tranne la notte anche se devo dire che il pannolino è asciutto,a parte un paio d'incidenti al giorno mi sembra che stiamo andando bene :incrocini
Come crescono i nostri bimbi,sto anche pensando di eliminare il lettino.....però se mio marito si decide perchè dobbiamo ancora comprare il letto!Credo che quando eliminerò anche quello sarà la volta buona che mi metto a piangere perchè veramente mi renderò conto che sta crescendo troppo in fretta e non voglioooo!!!e poi subentra anche in discorso del fare o non fare il fratellino,cioè mettere via le cose e sapere che prima o poi le ritirerò fuori è un conto ma metterle via "per sempre"mi fà un pò male! :buuu

In questi giorni devono venire a cambiare il pc qui in ufficio quindi non riuscirò a passare!
:bacio a tutte
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 5 giu 2013, 11:54

MANELA ha scritto:Buongiorno come state?
Fede ho iniziato a leggere il libro e vorrei tanto avere il tempo che avevo una volta che quando iniziavo a leggere un libro me lo divoravo......ora mi devo ritagliare 10 minuti di tempo ma l'importante e leggerlo :ok

Da lunedì abbiamo iniziato ufficialmente lo spannolinamento,tranne la notte anche se devo dire che il pannolino è asciutto,a parte un paio d'incidenti al giorno mi sembra che stiamo andando bene :incrocini
Come crescono i nostri bimbi,sto anche pensando di eliminare il lettino.....però se mio marito si decide perchè dobbiamo ancora comprare il letto!Credo che quando eliminerò anche quello sarà la volta buona che mi metto a piangere perchè veramente mi renderò conto che sta crescendo troppo in fretta e non voglioooo!!!e poi subentra anche in discorso del fare o non fare il fratellino,cioè mettere via le cose e sapere che prima o poi le ritirerò fuori è un conto ma metterle via "per sempre"mi fà un pò male! :buuu
Purtroppo il tempo libero è sempre contato per noi mamme, poi leggere al pc non è il massimo.

Ma sei già allo spannolinamento e a cambiare il letto??? Io non ci penso prima dei due anni /due anni e mezzo e per il letto se si agita come fa Gabri anche più in là. Complimenti!!!
Come ti ho già detto, per il fratellino datti un po' di tempo, ricordati che non sei obbligata a prendere una decisione definitiva adesso, quindi quella porta rimane aperta

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 6 giu 2013, 9:44

buongiorno!

Riasco a passare perchè il pc nuovo entrerà in funzione da oggi pomeriggio,adesso sono ancora su quello vecchietto :ahaha

Hai detto bene Fede il tempo per noi è pari a zero :impiccata: ......però sono arrivata a pagina 15 :congratulations: e posso dire che mi prende proprio......brava Fede :ok
Per quanto riguarda il lettino pensavo di eliminarlo perchè ho paura che tra un pò Elena capisca che può scavalcare le sbarre......non perchè è mia figlia ma quella bambina è troppo arguta delle volte mi lascia davvero senza parole......sarà la mia rovina :che_dici
Per il pannolino ho deciso di eliminarlo perchè come già vi dicevo lei la cacca l'ha fà da tempo nel water con il riduttore e ultimamente mi diceva cacca anche quando le scappava la pipì e quindi credo sia pronta per il grande passo,non ho fretta,non ho intenzione di sforzarla o sgridarla assolutamente deve essere una cosa naturale......mi aspetto anche un regresso ma non mi scoraggio,poi se si decide ad arrivare il caldo capirà anche lei che si stà meglio senza pannolino :hi hi hi hi

Per quanto riguarda il fratellino ogni giorno che passa sono sempre più confusa e indecisa,non riesco ad essere razionale,ho paura che se non lo faccio subito poi sia troppo tardi e peggio ancora poi mi ritrovo con il rimorso per non averlo fatto,poi penso ma se lo faccio adesso con due piccoli come si fà????ohhh cavoli.....comunque il problema da risolvere al momento è mio marito o meglio devo trovare il modo di far cambiare idea a mio marito perchè lui è come il tuo Fede......stà bene così!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 6 giu 2013, 18:51

Ciao ragazze,

Oggi sono fusa. Sono talmente stanca che non sto bene. Dormirei undici ore filate.

Fede Cuore nero e' di Amabile Giusti.
Mi ha letteralmente sconvolto la vita.

Manu io sai che sono per il si' anche se c'e' da impazzire con due, non te lo nascondo. Ma come dico sempre un fratello e' un dòn per la vita
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 11 giu 2013, 9:11

Ciao ragazze,

Manela, complimenti per lo spannolinamento, ho visto su FB che Elena è già riuscita!! E brava la piccolina!! :yeee
Per quanto riguarda il secondo figlio, io ti direi aspetta 6 mesi/1 anno, poi cerca di convincere il marito (mio marito dice che sono stata come la goccia che scava la roccia :ahaha ), Elena avrebbe circa tre anni e sarebbe un po' più gestibile.

Efes, non me ne parlare della stanchezza, questa notte per fortuna è andata discretamente, ma di solito le mie notti sono un disastro e ieri mattina ero letteralmente uno zombie!!

Mio marito è andato in Germania per qualche giorno. Naturalmente sono cominciate le sfighe: volevo chiedere a mia mamma di venire ad aiutarmi una sera, ma si è rotto l'ascensore di casa sua e, dato che abita al sesto piano e ha un problema ad una gamba, è bloccata x tre giorni a casa!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 11 giu 2013, 10:52

Grazie dei complimenti alla mia piccolina :thank_you: .......mi ha davvero stupito :ok .......anche se è un pò ossessionata dal wc ogni dieci minuti mi fà correre in bagno :ahah
In effetti Fede sarebbe il periodo giusto di attesa per il fratellino/a poi Elena a settembre del 2014 andrà all'asilo quindi riuscirei a gestirne due più facilmente.........vedremo come và intanto comincerò anche io a trasformarmi in una goccia :risatina:
Noi sono un pò di notti che dormiamo ma non mi voglio illudere :che_dici
Fede mi spiace per il mancato aiuto......le sfighe arrivano sempre al momento giusto :martello ,spero per tua mamma che il problema si risolva al più presto!

ciao care :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 11 giu 2013, 17:33

Fede non dirmelo alcuni giorni da sola con due, per me sarebbe un incubo guarda.

Manu e brava Elena, vorrei provare anche con Annasofia, magari dal mese prossimo che siamo al mare.

Qui c'e' Alessandro con la febbre. Non se ne puo' piu'.
Sabato siamo stati a Padova da un oculista specializzato in allergie ed Ale ha una vernal. Per fortuna non e' in maniera pesante comunque dovra' fare una cura per sei sette anni anche a base di cortisone. Poi dovrebbe risolversi con lo sviluppo.
Per quanto mi riguarda la stanchezza contunua sempre di piu' il problema e' che mi stanno venendo istinti omicidi :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 12 giu 2013, 8:43

Buongiorno ragazze!

Manu mi spiace per la febbre di Ale se ti può consolare c'è una strage di bambini ammalati,ci sono troppi sbalzi di temperaura!Quindi si è capito la causa dell'allergia giusto?cavoli però tutto quel tempo la cura?
E tu cosa scrivi?????Manu non lasciarti andare o farti venire qualche depressione capito????cerca di stare in compagnia,distraiti,prendi del tempo per te(beh se ci riesci dimmi come fai),tra poco hai detto che andrai al mare ecco approfittane e rilassati! :bacio

Fede come va?te la cavi bene?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 12 giu 2013, 10:19

efes ha scritto:Fede non dirmelo alcuni giorni da sola con due, per me sarebbe un incubo guarda.

Manu e brava Elena, vorrei provare anche con Annasofia, magari dal mese prossimo che siamo al mare.

Qui c'e' Alessandro con la febbre. Non se ne puo' piu'.
Sabato siamo stati a Padova da un oculista specializzato in allergie ed Ale ha una vernal. Per fortuna non e' in maniera pesante comunque dovra' fare una cura per sei sette anni anche a base di cortisone. Poi dovrebbe risolversi con lo sviluppo.
Per quanto mi riguarda la stanchezza contunua sempre di piu' il problema e' che mi stanno venendo istinti omicidi :x:
Efes, mi dispiace molto per Alessandro, meno male che si può risolvere anche se dopo lungo tempo.
Mi dispiace molto per la tua stanchezza, ti capisco! :coccola Cosa intendi dire con "mi stanno venendo istinti omicidi"? verso i bimbi? Devo prenderla alla lettera o è uno sfogo del momento?
Mi raccomando, se pensi che il livello di stanchezza e stress stiano superando il livello di guardia, parlane con qualcuno e chiedi aiuto. Può aiutarti tua mamma o qualcun'altro a tenerti i bimbi mentre ti riposi un po' o fai una passeggiata o qualcosa che ti piaccia e ti rilassi? Se non c'è nessuno che ti aiuti e se ce la fai economicamente, prendi in considerazione di cercare una baby sitter che ti dia una mano almeno ogni tanto (e secondo me lascia perdere l'idea di spannolinare Annasofia, non è il momento di aggiungere anche questo stress). Purtroppo si leggono spesso fatti tragici sul giornale e penso che possano capitare anche a persone normalissime che sono andate "in tilt", perciò se davvero hai istinti omicidi, se pensi di poter far del male a te stessa o ai bimbi, chiedi subito aiuto a chi ti sta vicino!! Fammi sapere perché mi hai un po' preoccupata con questa frase. Un abbraccio :coccola

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 12 giu 2013, 10:31

MANELA ha scritto: Fede come va?te la cavi bene?

Abbastanza bene grazie, due giorni passati, mancano altri due poi torna mio marito. Questa sera Gabri ha lo spettacolo di fine anno, purtroppo mio marito non potrà vederlo. Per fortuna ho trovato una brava signora ucraina che mi fa da baby sitter ogni tanto e questa sera la chiamo per tenermi Davide perché portarlo allo spettacolo sarebbe stato un delirio.
Sono un po' incasinata anche perché domenica Gabri parte già per la settimana in montagna con la parrocchia e devo preparargli la valigia (oltre ad andare a comprare un po' di cose tipo sacco a pelo, pile...)
Col fatto che questa settimana sono piena di cose da fare almeno non ho il tempo di farmi prendere dall'ansia x il fatto che va via, per il momento almeno

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 12 giu 2013, 11:08

Bene Fede,meno male che hai qualcuno di fiducia :ok
Allora si avvicina la partenza di Gabriele,vedrai che ti stupirà il tuo ometto,lui di sicuro sarà felice e spensierato e tu un pò meno ma vedrai che hai anzi avete fatto la scelta giusta!
La lettura del tuo libro continua anche se un pò a rilento ma MI PIACE :clap

Fede concordo in pieno quello che hai detto a Manu,purtroppo noi possiamo fare poco virtualmente ma se scrivere può essere un modo per dare sfogo ai tuoi sentimenti fallo Manu fallo....davvero ascolta i nostri consigli e ha detto bene Fede se pensi di non farcela da sola parlane con qualcuno a te vicino vedrai che una soluzione si trova ma non aspettare troppo!!!! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 13 giu 2013, 15:27

Oh ma ragazze grazie per avere preso cosi' seriamente le mie parole ma temo di essere stata fraintesa.
Cioe' la notte quando si svegliano tipo otto volte non vi verrebbe da farli volare dolcemente dalla finestra?
Insomma tanto per dire ecco ma da qui a farlo ne passa.
La stanchezza certamente si fa sentire ma vi prego non pensatemi cosi' fuori di senno da poter fare del male ai miei bimbi.
Insomma era una battuta.
Poi ci mancherebbe la depressione puo' capitare a tutti e la cronaca e' purtroppo piena di queste tragedie ma posso farcela senzastrozzare qualche esserino :sorrisoo

Stamattina ho portato Annasofia alla mia scuola. Con i bambini grandi si e' divertita moltissimo. Era al centro dell'attenzione, tutti volevano giocare con lei. E' stata unabellamattinata :ok
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 13 giu 2013, 15:38

Manuuuu meno male allora!!!!!Ti capisco benissimo in quanto a stanchezza e Fede pure ma purtroppo tante volte leggere le cose e sentirle dire ha un effetto completamente diverse e noi l'abbiamo interpretato un pò come una richiesta di aiuto!Possiamo dunque stare tranquille :ok Cmq quando ti vuoi sfogare noi ci siamo :bacio
....scusami se sono di corsa ma ci tenevo risponderti o meglio ci tenevo a sentire dire che io e Fede ti abbiamo fraintesa!
Ciao care a domani
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 14 giu 2013, 9:42

efes ha scritto:Oh ma ragazze grazie per avere preso cosi' seriamente le mie parole ma temo di essere stata fraintesa.
Cioe' la notte quando si svegliano tipo otto volte non vi verrebbe da farli volare dolcemente dalla finestra?
Insomma tanto per dire ecco ma da qui a farlo ne passa.
La stanchezza certamente si fa sentire ma vi prego non pensatemi cosi' fuori di senno da poter fare del male ai miei bimbi.
Insomma era una battuta.
Poi ci mancherebbe la depressione puo' capitare a tutti e la cronaca e' purtroppo piena di queste tragedie ma posso farcela senzastrozzare qualche esserino :sorrisoo
Bene! Scusa se ci abbiamo pensato, ma come ha detto Manela a volte è difficile distinguere quando la frase è scritta e non detta a voce faccia a faccia. Di primo acchito l'ho interpretata in modo giusto, come una delle frasi che si dicono tanto per dire, poi però mi è sorto il dubbio che non nascondesse un fondo di verità o una richiesta di aiuto e ho preferito chiedertelo esplicitamente. Infatti penso che questi siano quei pochi casi in cui il silenzio non è d'oro e preferisco dire una parola in più che una in meno per essere sicura. Comunque spero che tu non ti sia offesa :sorrisoo

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 14 giu 2013, 9:52

Marito tornato finalmente! :sorrisoo Ieri aveva il volo di rientro in partenza alle 21.50 da Francoforte, erano le 21.30 quando mi manda un sms: "Volo in overbooking, non sono sicuro di poter partire". Io: NOOOOOO :argh - poi per fortuna dieci minuti dopo mi ha detto che riusciva a partire. Pensate che hanno detto che non c'erano posti per tutti quando erano già al gate, per fortuna un gruppetto di ragazzi ha accettato di farsi spostare il volto a questa mattina. Ma possibile che le compagnie aeree possano fare quello che vogliono!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 14 giu 2013, 10:06

Buongiorno!
Fede bene per il marito che è tornato o meglio che è riuscito a tornare :sorrisoo E sì hai detto bene le compagnie aeree possono fare quello che vogliono e non solo loro ma non voglio far polemiche!

Manu spero anche io che non ti sia offesa :bacetto

Oggi giornata super pesante qui al lavoro e con il mal di testa lo sarà ancor di più!

Vi auguro un buon fine settimana :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Rispondi

Torna a “Novembre”