GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da M76 » 24 giu 2011, 11:38

guarda fatti mirabilandia se puoi tanto ci saranno comunque giostrine adatte ai bimbi, è più grande e sicuramente più divertente.
l'acquafan ha anche la zona bambini e in piscina si divertiranno.
l'italia in miniatura forse non è ancora adatto a loro, troppo piccini e mi sa che non gliene frega niente. l'acquario bo.. se ci siete appena estate evita. oltremare non so come sia.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 11:51

M76 ha scritto:garden, è un pò che ci stai pensando e alla fine hai chiamato il consulente. sei come me se ti metti in testa una cosa non ti schioda nessuno. e fai bene.
io ho deciso di non fare niente. quel che sarà sarà. e ha ragione tuo marito. chissà tra 30 anni cosa ci sarà!
myriam, e questo è già secondo consulente che vedo! :risatina: martedì ho parlato con quello delle poste.
Ieri mio marito, dopo che ci hanno illustrato i pac (che sono dei piani di accumulo su vasti pianieri azionari per lungo periodo) e la loro proposta di pensione integrativa, mi ha detto: "ora avrai da studiare per un pò" e io mi son seccata perchè mi è sembrata una presa in giro gratuita, visto che non sono così maniacale. Fatto sta che stamattina alle 7 ero lì al pc a leggermi il contratto e studiare la tipologia di investimenti delle poste e le opinioni di altroconsumo sui pac. Mentre ero lì che mi dannavo che non avevo abbastanza tempo e avrei dovuto riprendere dopo, mi son tornate in mente le parole di mio marito e ho fatto questa faccia :che_dici ahimè mi conosce meglio di quanto non mi conosca io. :prr
Va beh, sicuramente una pensione integrativa la faccio e probabilmente anche il pac, per differenziare gli investimenti. :perplesso
La cosa poi assurda è che sto lì a rimuginare e preoccuparmi quando poi in effetti, lo riconosco, poi le cose mi vanno sempre ma sempre lisce (il mio solito cu.lo, direbbe mia sorella :fischia ).
Un esempio fresco fresco: per la festa di fine anno hanno chiesto alla classe di Aida di partecipare al buffet portando portate di colore rosso. E io :urka ci ho pensato ma non ne venivo a capo, che cavolo porto di rosso?! Posto sul forum di cookaround chiedendo una ricetta semplice, facile, economica, adatta per un buffet e di colore rosso, pensando che mi manderanno a quel paese (giustamente) e invece in 10 minuti guarda qui che ricetta mi postano
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost3840694" onclick="window.open(this.href);return false;
per la serie "aiutati che Dio t'aiuta"!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 11:54

per inciso, questi panini segnateveli che son semplici ma adattissimi per feste di bambini e farebbero un figurone!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 giu 2011, 13:02

http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=32229" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda anche questi, non so se sono gli stessi
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 giu 2011, 13:11

non me li fa vedere, forse perchè non sono registrata?
per come sono fatta io sai cosa avrei fatto??
avrei comprato mille confezioni di M&M 'S e avrei portato solo quelli rossi! poi caramelle con confezione rossa.. ecco fatto!

i pac li abbiamo anche noi, due differenti, per i bimbi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 13:33

myriam forse non te li fa vedere perchè non sei registrata...al posto tuo lo farei, perchè ne vale la pena: quel forum è una miniera inesauribile di idee! :-D

per i pac...ricordo che tu avevi un piano di accumulo per bimbi, era quindi un pac? quanto mettete al mese per entrambi e come va il loro rendimento? sono intestati direttamente a loro?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 13:41

carmpan ha scritto:http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=32229

guarda anche questi, non so se sono gli stessi
carmela quell'impasto l'ho provato e in effetti è ottimo, anzi mi hai fatto venire in mente che è un pò che non faccio le pizzette da rosticceria. :-D Ma il discorso è che ormai ho pochissimo tempo per cucinare per cui ho proprio perso la mano, e quando spazio dalle solite 4 cose facili e rapide, faccio pasticci. Se poi devo cucinare per altri...l'ansia da prestazione di sicuro mi fa fare disastri. :x: Per questo vorrei andare sul semplice e veloce.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 giu 2011, 13:55

M76 ha scritto: per noi è la terza volta e sinceramente io preferisco il salento alla sardegna! la temperatura dell'acqua è decisamente migliore, non c'è vento e i bimbi stanno in acqua sempre!
che offertonaaaaaa noi andremo in auto, i nostri amici hanno la tenda quindi dobbiamo aiutarli a portare un pò di roba. noi per la casetta 15 gg ad agosto spendiamo 2600 euro, poi mangiare a parte. lo so è tanto, ma lì se vuoi stare sul mare a meno non trovi niente. in casa mi rifiuto, voglio sentirmi libera e il campeggio o villaggio per i bambini è il massimo.
myriam, 2600 euroooooooooooooooo!! :urka e poi dovete anche mangiare e fare il viaggione andata e ritorno fino lì :urka :urka ammappelo diciamo che non è a buon mercato, tutto l'insieme!
noi abbiamo trovato una porzione di una casa colonica (quindi con giardino e tutto il resto) poco fuori follonica, a 400 m dalla spiaggia, costa 500 euro la settimana... le spiagge sono belle e adattissime ai bimbi, nel giardino c'è il barbecue, le bici a disposizione... siamo in mezzo al verde ma vicinissimi a follonica e a piombino (perchè il nonno toscano vive proprio a piombino)... insomma per noi è una bella occasione, poi vi dirò quando torno se la sistemazione era all'altezza delle aspettative, speriamo!

vi scrivo dal letto, ho una nausea... non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù non ho voglia di far niente
e chi lo sapeva che la quinta malattia era così noiosa? :impiccata:
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 14:12

print stamattina ti avevo chiamato per sapere come stavi, ma probabilmente eri così malmessa che non hai risposto ...e io che ho pensato "ottimo, se è uscita vuol dire che sta meglio" :bacetto

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 giu 2011, 14:16

garden, si ho sentito il telefono ma stavo cercando di lavare i capelli a giacomo... nella vasca e non riuscivo a liberarmi... poi comunque devo dire che son distrutta e non ho nemmeno voglia di parlare, però grazie del pensiero :cuore
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 giu 2011, 14:35

Vale spero tu ti riprenda presto :incrocini :bacio
Per la casa mi sembra un ottimo prezzo :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 giu 2011, 14:40

print poi passami i riferimenti, si sa mai che l'anno prossimo ce ne stiamo più vicini e risparmiamo.
so che è tanto ma lì costa così. ne ho sentiti parecchi di villaggi e campeggi.
questo era l'unico che ci permetteva di poter andare con gli amici in quanto fa sia casette che tende..
però il posto davvero è da favola.
riposati !!

garden i pac sono intestati a me e marco, ma li stimao mettendo via per loro.
metto 150 a bambino e sinceramente non hanno un brutto rendimento (non so però quanto, io non li seguo, ci pensa marco) certo non sono guadagni mega, perchè comunque fanno investimenti in fondi comuni sicuri, e quindi con poco margine di guadagno. per noi è un modo di metter via.

poi invece annualmente abbiamo fatto una polizza che scadrà ai loro 18 anni. e lì ci mettiamo 1500 a dicembre.

la mia polizza vita invece è bassa, sono 100 euro al mese e rende un tubo (fatta con ina assitalia)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 14:58

beh myriam, in tutto sono circa 525 euro che spendete ogni mese tra investimento/risparmio forzato, in una 20ina d'anni saranno almeno...oltre 120.000 euro!! :urka e poi dici che alla pensione magra non ci pensi... ci credo, non ne hai bisogno! :prr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 giu 2011, 15:01

garden, è vero, ma mi sa che quei soldini serviranno per loro, per gli studi, ecc.

mi chiedo sempre perchè arriviamo sempre risicati a fine mese e non mettiamo via..
adesso che hai fatto i conti capisco dove vanno i soldi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2011, 16:19

myriam, se già con quello che guadagnate (specie ora che ti hanno ridotto lo stipendio) riuscite a pagare il mutuo, mettere da canto più di 500 euro al mese in investimenti, far pure tante vacanze costosette...e io che ti spiegavo come risparmiare sulla spesa, a questo punto mi sa che sei tu che devi dare lezioni a me su come far quadrare il bilancio :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 giu 2011, 21:11

Print guarite presto :incrocini :incrocini :incrocini

Sissi bene per la TN :ok :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 giu 2011, 21:29

garden io lezioni di risparmio proprio non ne so dare.
mi spiace.
e da quando sono a casa spendo un sacco. sono capace di uscire per prendere pane e latte e torno con 100 euro di cretinate (che poi son sempre cose per i bambini, mai per noi).
il risparmio mi sa che non fa parte del mio dna.
menomale a sto punto che sti soldi che mettiamo via non passano sotto i miei occhi.
per questo l'abbiamo fatto. so bene che spenderei pure quelli se fossero sul conto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2011, 8:13

myriam mi è venuto in mente che oltre a quelle 525 euro, tuo marito ha anche la pensione integrativa in cui mette tfr + suo contributo, che se anche fosse di 100 euro, sempre significa che mettete da parte ancora di più! considera poi che hai avuto periodi coi bimbi al nido che costavano 900 euro al mese, e ciò nonostante anche allora siete riusciti ad arrivare a fine mese. Per cui magari ti capita di uscire e spendere 100 euro in cretinate (eh, capita anche a me :fischia ), ma sicuramente avete un'ottima gestione nel complesso.

Io invece da un pò di tempo spendo troppo, più che altro spendo per i bimbi e cose di casa, siccome riesco ugualmente a mettere da parte non ci avevo fatto caso ma facendo 2 conti così non va, mi devo dare una regolata. Così facendo credo che potrei destinare parte degli acquisti agli "investimenti" senza manco farci caso, e un domani me li ritrovo.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 giu 2011, 13:59

Minù ha scritto:kk, ho visto le tue foto :-D trovo che i bimbi siano identici, più somiglianti dei gemelli di My.
In bocca al lupo per l'intervento
M76 ha scritto: è vero i bimbi di kk sono identici!!
se vedeste le foto della CI di edo (a 11 mesi) e quella della vecchia carta bianca di mati (a 13 mesi) ... a parte i codini e il colore degli occhi sembrano lo stesso bambino ...
:sorrisoo
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 giu 2011, 10:53

Buondì!
Noi sabato e domenica siamo stati a mare, i bimbi si son divertiti moltissimo. Anche loro più crescono e più i miei bimbi si somigliano, non tanto fisicamente quanto proprio nel carattere: Livio è sempre più vivace, curioso, allegro e socievole. Mi domando pertanto quanto sia frutto della genetica e quanto dell'ambiente :perplesso
Va beh, fatto sta che sono un amore, ma stargli dietro è proprio stancante :impiccata: su 3 frasi di mio marito, potete scommetere che una di queste è "ma quando crescono?" nelle sue innumerevoli varianti "ma quando potremo vedere un film tutto di fila, in santa pace?" oppure "ma quand'è che potremo mangiare tranquilli?" e così via. :risatina:

Bloccato

Torna a “Novembre”