GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da SuzieQ » 25 giu 2011, 15:16

uh scusate l'intrusione, ero passata a vedere se trouble si facesse vedere da queste parti..ma invece leggo di no.
Anche dalle 80ine è sparita. Beh cmq leggo che sta bene...

ciao a tutte :ciaociao
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 giu 2011, 23:28

Buonasera!!!!!
Ciao Triky :yeee
Oggi primo giro in bici di Adele....le e' piaciuto...si e' ciucciuata il gancio e la cintura che la tiene.. :ahaha poi ci siamo fermati in un parco ed e' salita sull'altalena....un pupazzo...non si muoveva e mi guardava per dire....ma dove mi hai messa? Uno spasso!!!!
E' arrivato il capoparto!! :buuu :buuu per fortuna nessun dolore e non me ne accorgo neppure!!!! Adele continua a svegliarsi di notte e ora ho messo sotto il marito vediamo se con lui dorme un po' di piu' ! :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 27 giu 2011, 9:51

buongiorno ex compagne di panza! ho scoperto che caso che siete tutte in questo gruppo!
passo velocemente per dirvi che io e Diletta stiamo bene, è nata cn TC l' 11/11/2010 e ad oggi pesa la bellezza di 8,9 kg!
da novembre fino a febbraio sono stata senza internet, quindi non ho potuto aggiornarvi, ma ho letto i racconti di alcune di voi e sono davvero felice.

passerò a trovarvi con più calma, un :incrocini a tutte per i pargoli
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 giu 2011, 17:05

ciao australia :ciaociao
noi ieri ci siamo bagnati per la prima volta, nn abbiamo fatto bagno perchè era pome e il mare era mosso, era tranquillo, lo abbasso per fargli toccare l'acqua con i piedi, arriva un'onda e.... splash tutto bagnato, cuoricino si è messo a piangere :cuore
piano piano riprende confidenza, seduti in riva inizia a giocare con i ciottoli e... splash un'altra, l'ho asciugato e ci siamo messi comodi sulla spiagga, ne parliamo appena il mare è calmo!!!
intanto dove l'altra volta si è tagliato nel pisellino, c'è una macchia bianca con "siero", la peddy per telefono mi ha detto che secondo lei è siero, nn pus, ma se provo a pulirlo più approfondito piange, quindi mi sa che mercoledì lo faccio vedere.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 giu 2011, 10:17

pippic ha scritto:Buonasera!!!!!
Ciao Triky :yeee
Oggi primo giro in bici di Adele....le e' piaciuto...si e' ciucciuata il gancio e la cintura che la tiene.. :ahaha poi ci siamo fermati in un parco ed e' salita sull'altalena....un pupazzo...non si muoveva e mi guardava per dire....ma dove mi hai messa? Uno spasso!!!!
E' arrivato il capoparto!! :buuu :buuu per fortuna nessun dolore e non me ne accorgo neppure!!!! Adele continua a svegliarsi di notte e ora ho messo sotto il marito vediamo se con lui dorme un po' di piu' ! :incrocini
hahahah :ahaha Alice sull'altalena si mezza sdraia poggiando la parte alta della schiena al seggiolino....é ridicolissima...Sua sorella ricordo che stava bella seduta tonica, senza spostarsi ....Lei invece è più effetto "mi spaparanzo cullami va!" :ahaha
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 giu 2011, 10:18

australia08 ha scritto:buongiorno ex compagne di panza! ho scoperto che caso che siete tutte in questo gruppo!
passo velocemente per dirvi che io e Diletta stiamo bene, è nata cn TC l' 11/11/2010 e ad oggi pesa la bellezza di 8,9 kg!
da novembre fino a febbraio sono stata senza internet, quindi non ho potuto aggiornarvi, ma ho letto i racconti di alcune di voi e sono davvero felice.

passerò a trovarvi con più calma, un :incrocini a tutte per i pargoli
Apperò!!! Che vitellina, bene che stiate bene ora fatti vedere più spesso :fischia :hi hi hi hi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 giu 2011, 10:21

lory75 ha scritto:buongiorno!
ieri abbiamo passato la prima nottata con Ricky, piangeva disperato, nn si voleva nemmeno attaccare al seno, ormai ho capito che il latte c'è, però ho ceduto ed ho scongelato una dose di latte mio, ma ne avrà bevuto metà e cmq dopo 10 min di pausa continuava a piangere. dopo vari momenti di pausa e ripresa finalmente si è addormentato dopo 3 ore di questa tiritera. nella notte si è svegliato diverse volte e l'ho portato nel lettone, qui sinceramente nn ho capito se ogni tanto ciucciava o meno. cmq alle 7 già sveglio.
speriamo che sia stata solo una cosa passeggera :incrocini
il capoparto è terminato ieri, naturalmente la visita era per giovedì, quindi rimandata :che_dici
però devo dire che nn ho avuto i miei consueti dolori, se almeno con questa gravidanza ho guadagnato questo passo avanti, è da festeggiare! :hi hi hi hi
ciao Triky! :ciaociao
trouble anch'io l'ho contattata, mi ha detto tutto a posto, però mi è sembrata volesse rimanere a distanza, quindi nn l'ho più disturbata e spero che si riaffacci almeno qui.
Alice ha fatto così, anzi peggio perchè voleva stare in braccio in piedi altrimenti non dormiva risultato dentini in arrivo!!! ora infatti ha fuori,ma non del tutto gli incisivi inferiori centrali! :sorrisoo

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 28 giu 2011, 10:46

Ciao ragazze,
rieccomi qui...il racconto del parto l'ho messo nel topic apposito, comunque Diletta sta mettendo 4 denti e abbiamo passato l'ultimo mese ad alzarci spessissimo di notte...lei dorme nel suo lettino, nella sua stanza, da quando aveva 7 settimane (cioè da quando ha smesso di mangiare di notte)...ma con 'sti denti ci sono notti in cui si sveglia 8-9 volte e solo la tachipirina la tranquillizza e la fa riposare un pò!
per il resto è una bimba solare, allegra e molto tranquilla...se la gioca allegramente sul suo tappettone, adora andare in bici e sul passeggino e anche a correre con la mamma (abbiamo comprato un passeggino ammortizzato a 3 ruote apposta per la corsa e per il trekking montanaro).

Il capoparto l'ho avuto ad aprile, quindi 5 mesi dopo il parto ed è stato abbastanza doloroso e lungo...invece l'ultimo ciclo di questo mese decisamente meglio....

per ciò che riguarda la nostra vita di coppia...i primi 3 mesi sono stati durissimi, io ho avuto una leggera depressione post-partum che poi si è risolta praticamente da sola....i rapporti li abbiamo ripresi dopo 3 settimane dal TC, ma devo dire che fra il dolore e la poca voglia (sarà stato l'allattamento, boh...) la frequenza non è stata così eclatante!!! le cose sono molto migliorate negli ultimi 4 mesi e soprattutto da 1 mese a questa parte....con la fine dell'allattamento...libido alle stelle!!! :yeee

io ho ripreso il lavoro, quindi per le ferie estive aspettiamo agosto (1 settimana in montagna e 1 al mare)..ma in questi mesi abbiamo spesso portato Diletta in montagna e devo dire che le piace moltissimo!

un bacione a tutte, buona giornata

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 giu 2011, 9:02

Australia che piacere leggerti...vedo che va tutto bene anche se magari l'inzio non è stato idilliaco! Ha provato il dentin@ale??

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 29 giu 2011, 13:42

Buondì, tutto bene?

australia08, prova anche la camilia è un prodotto omeopatico da spruzzare in bocca 2/3 volte al giorno.
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 15:01

purtroppo a riccardo vengono sempre tutte cose insieme, o niente!
è spuntato un altro dentino, è pieno di muco e tossone (la peddy sempre, da pediatra dico di no, ma da mamma dico che tutto è dovuto ai denti!)
il taglietto è peggiorato, oggi era sangue vivo, stiamo mettendo un'altra cremina cicatrizzante e lo tengo senza pannolo, per quanto mi è possibile. vediamo come va :incrocini :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 giu 2011, 9:42

lory :incrocini :incrocini

Qui invece si mangia pochissimo ieri per cena si è mangiata un po' di pesca, un po' di banana, e due o tre cucchiaini di pappa e forse uno spicchietto microbo di pomodorino....
Chiaramente non so quantificare perchè con la frutta VUOLE FARE DA SOLA altrimenti non mangia :che_dici
Tetta la chiede poco e sono più che altro io che almeno quando rientro e per merenda propongo altrimenti mi da l'idea che si disidrati!!!
Uffa i figli la grande mi preoccupava perchè mangiavo anche troppo alla stessa età e lei invece a parer mio mangia pochissimo....bah!!
Il caldo?!? :pensieroso

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 lug 2011, 8:35

ciao ragazze,
grazie per i suggerimenti...nelle ultime notti Diletta si è calmata...si sveglia solo 1 volta, poi le altre si lamenta nel sonno, ma dorme...quindi diciamo che ci svegliamo ma dopo un rapido giretto nella sua stanzetta, ce ne torniamo allegramente a dormire.
Certo, la fatica si fa sentire, anche perchè ho ripreso a lavorare da quasi 2 mesi...però devo dire che da quando ho smesso di allattare sto decisamente meglio, ho più energie e sono meno stressata.
con il caldo anche superdiletta mangia un pò meno, infatti la settimana scorsa è cresciuta solo 5 gr...la cosa non mi preoccupa dato che come peso è messa comunque bene! per evitare la disidratazione le offro acqua da bere 4-5 volte al giorno e lei accetta sempre volentieri! adora la tazza con i manici e ha imparato a bere da sola (certo, mi idrata anche il pavimento....).
buona giornata a tutte!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 lug 2011, 15:42

dove siete?
qui ricky sta guarendo, lo tengo nudo, certo gli incidenti ci sono, ma spesso la fa nel vasino, quindi direi che andiamo bene! solo che l'altro giorno siamo andati a mare, e il fatto di rimanere bagnato, ha fatto rallentare la guarigione, quindi per lui mare senza bagno fino a guarigione definitiva!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 5 lug 2011, 9:21

Passo al volo per evitare la latitanza...
ci siamo ancora anches e un po' incasinate come sempre!!!

La piccolina ha avuto notte muovimentata pare sia in ballo con 3 dentini tra cui un canino :urka sono riuscita a vedere qualcosasina mentre strillava e sono visibili sotto la gengiva ma a filo 3 puntine!!!!

alla fine ho ceduto al dentinale e poco dopo avere dato un morso al ciuccio si è addormentata dalle 7.15 alle 9....
Speriamo stia meglio durante la giornata....

Come siete messe a dentini??

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 lug 2011, 14:03

qua sono arrivati due dentini, e... si vedono i canini sotto le gengive, spero rimangano lì in attesa che spuntino anche i centrali di sopra!!!!
io invece, ritorno con il problema peso ed alimentazione, sapete che riccardo ha avuto una crescita sempre stentata, in questi mesi sembrava si stesse rifacendo, ora nn so se è la conferma di quello che è stato con l'allattamento, nel senso che mangia in abbondanza, fosse per lui in continuazione, eppure ha preso 600 gr in due mesi.
forse la crescita è giusta, ma è normale che per avvicinarmi e dico avvicinarmi al suo appetito mangia quasi quanto le sorelle? oggi ho pesato la pasta già cotta, nel piatto (tolto la tara) più di 100 gr, quindi cruda circa 40 gr, 4 susine ed in effetti ha solo giocato con una fetta di prosciutto!
una sera a cena più di mezzo quarto di pollo, oppure una fettina di pollo panato circa 15 cm per 7.
ho volutamente fatto la prova di dargli più mangiare e vedo che la crescita è sempre quella, devo continuare così?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 lug 2011, 10:59

buongiorno!
non mi arrivavano le notifiche e credevo nn scrivesse nessuno. uff..

come va?
qui tutto ok!!

è nata la bimba di mia cugina. tc prima del previsto. un bel torello uguale!

mio marito fa ieri: sai baciarti i gomiti? no, e allora non te lo dò.
poco dopo lo sento svenire: diana è capace :ahah

sta tornando il caldone.. :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 lug 2011, 22:21

Buonasera...si effettivamente facebook ci ha preso molto!!! :fischia
Noi abbiamo smesso completamente con il seno e Adele si beve 240 circa di latte con due biscotti alla mattina e 200 senza biscotti prima di andare a letto! Mangia volentieri e non insisto quando gira la testa..ormai ho introdotto la carne fresca. Devo usare spesso il semolino o le tempestine della barilla perche' non avendo denti non riesce a masticare...pero' i due di sotto cominciano a vedersi...vediamo quando escono..se fa come sua sorella dobbiamo aspettare gli 11 mesi 1/2 per il primo!!!
Le piace un sacco quando alla sera le faccio il passato con la mozzarella, 2 fette biscottate e un filino di olio.
Sono un po' scocciata perche' le ho preso il bibe della chicco step up 3 e non riesco a farglielo usare bene perche' appena si attacca e succhia la tettarella si piega su se stessa e devo togliere il bibe dalla bocca e così si scoccia e non mangia piu'..allora devo prendere il vecchio bibe e così finisce il latte...ho scritto alla chicco vediamo se mi rispondono. :aargh
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 lug 2011, 8:42

io sinceramente, nn mi trovo tanto con fb, mi perdo tra i messaggi!
di positivo è che inserite i video!
di quà però mi sto pure scocciando perchè 2 volte su tre mi butta fuori, poco fa ho inserito una richiesta di aiuto nei lavabili, finisco di scrivere, ammacco invio e mi butta fuori, e sta storia va avanti già da 2 sett o più, ora forse ho imparato a recuperare quello che avevo scritto, ma i primi tempi dopo che avevo scritto un papello perdevo il messaggio (sono arrivata a scriverlo 3 volte in totale ed alla fine nn l'ho più inserito! :aargh :nonegiusto )
negli ultimi due giorni ho provato ad aumentare le porzioni di Riccardo, risultato ieri ha mangiato a pranzo 3 mestolini + 1 cucchiaio (di Simo) di pasta+ 2 pezzetti di spezzatino e 1 di patata ed in effetti la banana ne ha mangiato solo un pezzettino, di pome siamo stati ad una festa in pizzeria ed ha mangiato l'intero orecchio di topolino ed arrivati a casa sicuramente, più di 100 gr di mozzarella, a merenda la mattina fa circa 230 gr di yogurt + un vasetto di frutta, più tutta la tetta che vuole!
speravo di conoscere il suo limite, in effetti forse è questo, ed allo stesso tempo speravo di dormire di più la notte, in questo nn ci sono riuscita, si è svegliato lo stesso 3 volte! e ciuccia ehh!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2011, 10:29

buongiorno!
ieri giornata piena tra cui un matrimonio. tornati a casa all'una passata!
i bimbi son stati bravissimi.
CHE CALDO però...
c'era anche una futura dicembrina... non pareva nemmeno incinta! zero pancia!!! :ahaha
domani diana compirà 4 anni quindi saremo in ballo anche oggi, domani e il prossimo we.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “Novembre”