GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino
ecco ho letto, mi ero persa il messaggio, tontolona che sono.
come si chiama???
come si chiama???
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Si chiama Alida, pesa 3360 ed è nata con TC.clo'76 ha scritto:
Ishetta raccontaci.....è un maschietto o una femminuccia, come si chiama, Tc o naturale....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ehi milanesi!
domani pomeriggio ci faremo un giro in centro (mio marito vuole andare in feltrinelli).
Qualcuna di voi è in giro?
Ci si fa un caffè?
Ho bisogno di un "bagno di folla". Sono stufa di vedere le stese facce tutti i giorno tutto il giorno.....
domani pomeriggio ci faremo un giro in centro (mio marito vuole andare in feltrinelli).
Ci si fa un caffè?
Ho bisogno di un "bagno di folla". Sono stufa di vedere le stese facce tutti i giorno tutto il giorno.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ishetta,sono contenta che pian piano comincino a sistemarsi le cose
Però pianino con i giudizi su loch ness neh.....il mio cognome è il nome del mostro del lago...

Però pianino con i giudizi su loch ness neh.....il mio cognome è il nome del mostro del lago...

- roxyross
- Expert~GolGirl®
parole,sono 2 giorni che ha la scimmia della parola "freddo".
Ha capito la differenza tra caldo e freddo e così gira per casa toccando il calorifero e dicendo "cotta" (scotta) e poi toccando qualsiasi altra cosa e dicendo "deddo" (freddo).
Mi va in crisi quando tocca il calorifero che non sta andando xchè non sa cosa dire.....
Ha capito la differenza tra caldo e freddo e così gira per casa toccando il calorifero e dicendo "cotta" (scotta) e poi toccando qualsiasi altra cosa e dicendo "deddo" (freddo).
Mi va in crisi quando tocca il calorifero che non sta andando xchè non sa cosa dire.....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sarò in ospedale. Ho ben 2 puerpere da assistere e meno male che si tratta dello stesso ospedaleroxyross ha scritto:ehi milanesi!
Ci si fa un caffè?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Io sarò in ospedale. Ho ben 2 puerpere da assistere e meno male che si tratta dello stesso ospedaleroxyross ha scritto:ehi milanesi!
Ci si fa un caffè?
e meno male si.....
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ishetta
le belle notizie tirano su, vero?
Myriam non ti preoccupare. Mia nipote a 2 anni diceva meno parole di Maia.. ognuno ha i suoi tempi!
Io di carne non ne darei tanta, piuttosto prova legumi a pranzo e formaggio a cena, o cereali più proteici come il miglio, o piselli..
Io col pesto x es con tutto il formaggio che c'è e i pinoli, non aggiungo altro!

Myriam non ti preoccupare. Mia nipote a 2 anni diceva meno parole di Maia.. ognuno ha i suoi tempi!
Io di carne non ne darei tanta, piuttosto prova legumi a pranzo e formaggio a cena, o cereali più proteici come il miglio, o piselli..
Io col pesto x es con tutto il formaggio che c'è e i pinoli, non aggiungo altro!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Roxy ma il tuo cognome viene dalla scozia o è una coincidenza? 

- roxyross
- Expert~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Roxy ma il tuo cognome viene dalla scozia o è una coincidenza?
no è una coincidenza.
E' un cognome tipico bergamasco/comasco
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Roxy ma il tuo cognome viene dalla scozia o è una coincidenza?
Ma sai quante pigliate per il cu*o che mi sono presa........
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Eh immagino Roxy!
A me chiedono spesso qual'è il nome e quale il cognome
A me chiedono spesso qual'è il nome e quale il cognome

- garden
- Master~GolGirl®
approfittando della maggiore pace a lavoro, dedico più tempo ai miei hobby, e in questi giorni mi sto dedicando alla cucina. Inutile dire che mio marito è al settimo cielo, è un buon gustaio e apprezza moltissimo.
Ed insieme a ricette già collaudate mi avventuro in qualcosa di nuovo ogni tanto...oggi per esempio ho preparato il creme caramel, vediamo come viene
ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è il caramello. Ho pensato... e se lo mettessi nel microonde?
cerco in rete e trovo rassicuranti conferme, così metto un bel barattolo grande con dentro zucchero, acqua, limone nelle propozioni del caramello ho provato ed è riuscito!
uniche accortezze:
usare un barattolo grande almeno il doppio del caramello che si va a fare perchè bollendo sale di livello e finire di cuocere prima che diventi proprio color caramello (diciamo basta quando diventa color miele) perchè essendo bollente poi continua un altro pò la cottura da solo e si rischia di bruciarlo.
Infine, la prima volta che lo fate appuntatevi tempi e quantità aumentando il tempo di 30 secondi per volta, per evitare di bruciarlo. Stabilito il tempo necessario, la volta dopo basterà mettere ingredienti e impostare il tempo stabilito.
quanto sono soddisfatta quando trovo un modo per fare le cose che mi piacciono con la minor fatica possibile
Ed insieme a ricette già collaudate mi avventuro in qualcosa di nuovo ogni tanto...oggi per esempio ho preparato il creme caramel, vediamo come viene

ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è il caramello. Ho pensato... e se lo mettessi nel microonde?

uniche accortezze:
usare un barattolo grande almeno il doppio del caramello che si va a fare perchè bollendo sale di livello e finire di cuocere prima che diventi proprio color caramello (diciamo basta quando diventa color miele) perchè essendo bollente poi continua un altro pò la cottura da solo e si rischia di bruciarlo.
Infine, la prima volta che lo fate appuntatevi tempi e quantità aumentando il tempo di 30 secondi per volta, per evitare di bruciarlo. Stabilito il tempo necessario, la volta dopo basterà mettere ingredienti e impostare il tempo stabilito.
quanto sono soddisfatta quando trovo un modo per fare le cose che mi piacciono con la minor fatica possibile

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
Stamattina sono stata a comprare le tende.. ora mia zia deve mettersi al lavoro per fare gli orli.
Serena per il papà
Myriam anche Lucilla si esprime a gesti.. e mi tirano le menate anche i nonni.. io non ci penso più..
Minù: "Mongi".. ci penserò.. provo a dirlo a Lucilla, magari lei capisce
Stamattina sono stata a comprare le tende.. ora mia zia deve mettersi al lavoro per fare gli orli.
Serena per il papà

Myriam anche Lucilla si esprime a gesti.. e mi tirano le menate anche i nonni.. io non ci penso più..
Minù: "Mongi".. ci penserò.. provo a dirlo a Lucilla, magari lei capisce

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
ho letto giusto ieri che i gemelli parlano + tardi perchè tra di loro si capiscono quindi un loro linguaggio ce l'hanno già.M76 ha scritto:sono preoccupata davvero adesso.. i miei non dicono nulla..
Serena

- Minù
- Master~GolGirl®
:ahah si graziela.piccola.mamma ha scritto: "Mongi".. ci penserò.. provo a dirlo a Lucilla, magari lei capisce![]()
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
M76, rispetto a mia figlia, i tuoi sono anni luce avanti sotto l'aspetto motorio. Di andare a piedi da qualche parte, nn se ne parla proprio: Claudia ancora barcolla (e cade spesso); di salire o scendere da qualche parte, nn ci pensa proprio e quando vuol scendere dal divano, il più delle volte, si lancia in avanti, da seduta, senza capire che andrebbe dritta a faccia a terra
se loro ti capiscono , nn c'è nulla di cui preoccuparsi però io, fossi in te, nn fingerei di nn capirli se pronunciano male qualcosa, rischi di inibirli di più e di spingerli a fare anziché parlare[/i.]

se loro ti capiscono , nn c'è nulla di cui preoccuparsi però io, fossi in te, nn fingerei di nn capirli se pronunciano male qualcosa, rischi di inibirli di più e di spingerli a fare anziché parlare[/i.]
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte....manco un pò e che leggo.....? Mannaggia...
Ishetta: ti stimo molto per la tua forza d'animo....io forse non ce l'avrei fatta a tenermelo in casa.....così presto....forse...ma è anche vero che il tempo e la vita ti cambiano e chissà anche io nelle nostre condizioni con un cucciolo a cui devi dare riferimenti mi ritroverei a mettere da parte il mio orgogli ferito per il bene della famiglia....!! Mi chiedo se mai poi ..per noi...sia davvero la cosa giusta!! Ma credo che se ci si ama si supera tutto.....anche questo che deve fare un male pazzesco....!!! Un abbraccio forte!!!
Parole: mbà direi che il suo repertorio non è vastissimo andiamo con mamma papà pappa cacca nanna zio nonno nonna no ciao ciao e poi tanti dittonghi incomprensibili....ah dimenticavo.....per dire metto a posto...dice ngù (
non so se intenda che tutto ciò che prende poi io me lo debba mettere ingù...cioè a quel posto
hihih :prrrr ) Ora devo cercare di interpretare diòdiò....questo non ho ancora capito cosa vuol dire.....
Pasti: io a pranzo distinguo primo dal secondo mentre a cena faccio solo la pastina con formaggi o prosciutto....l'altra sera gli ho fatto una frittatina al forno che è venuta buonissima e che lui ha gradito tanto....uova ricotta zucchine sminuzzate un pizzico di sale e formaggio e via in forno....è venuto tipo un soufflè....ma se l'è divorato!!
A pranzo anche noi assolutamente di rigore un primo e un secondo e poi la cena si va sul leggero...una pizza...o un insalata...un panino....insomma quel che capita...!!
Ishetta: ti stimo molto per la tua forza d'animo....io forse non ce l'avrei fatta a tenermelo in casa.....così presto....forse...ma è anche vero che il tempo e la vita ti cambiano e chissà anche io nelle nostre condizioni con un cucciolo a cui devi dare riferimenti mi ritroverei a mettere da parte il mio orgogli ferito per il bene della famiglia....!! Mi chiedo se mai poi ..per noi...sia davvero la cosa giusta!! Ma credo che se ci si ama si supera tutto.....anche questo che deve fare un male pazzesco....!!! Un abbraccio forte!!!

Parole: mbà direi che il suo repertorio non è vastissimo andiamo con mamma papà pappa cacca nanna zio nonno nonna no ciao ciao e poi tanti dittonghi incomprensibili....ah dimenticavo.....per dire metto a posto...dice ngù (

Pasti: io a pranzo distinguo primo dal secondo mentre a cena faccio solo la pastina con formaggi o prosciutto....l'altra sera gli ho fatto una frittatina al forno che è venuta buonissima e che lui ha gradito tanto....uova ricotta zucchine sminuzzate un pizzico di sale e formaggio e via in forno....è venuto tipo un soufflè....ma se l'è divorato!!
A pranzo anche noi assolutamente di rigore un primo e un secondo e poi la cena si va sul leggero...una pizza...o un insalata...un panino....insomma quel che capita...!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Minù: visto che mongi lo ripete in cucina...non è che intende..si mangia...o qualcosa del genere? Perchè cristian ora indica le cose e dice le paroline...indica il sediolone e dice pappa...come per dire qui si fa la pappa oppure indica il fasciatoio e dice cacca....
Ah dimenticavo per lui le auto e le moto sono brum brum....e ogni 500 blu che vede...dice nonno brum brum nonno (l'auto che usa mio papà per venirmi a prendere)...
Movimenti: anche Cri ora si arrampica sul divano sulle sedie....è diventato davvero un peperino e poi imita le azioni di noi adulti....tipo se gli dai un fazzoletto in mano si pulisce il musino il naso o il culetto...a seconda della richiesta....ah ...soffia anche il naso...ma questo da molto.....!! Poi ama gli schiaccianoci e tenta con le sue manine di infilare la noce in mezzo....
è proprio una scimmietta!!
Ah dimenticavo per lui le auto e le moto sono brum brum....e ogni 500 blu che vede...dice nonno brum brum nonno (l'auto che usa mio papà per venirmi a prendere)...
Movimenti: anche Cri ora si arrampica sul divano sulle sedie....è diventato davvero un peperino e poi imita le azioni di noi adulti....tipo se gli dai un fazzoletto in mano si pulisce il musino il naso o il culetto...a seconda della richiesta....ah ...soffia anche il naso...ma questo da molto.....!! Poi ama gli schiaccianoci e tenta con le sue manine di infilare la noce in mezzo....

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- Minù
- Master~GolGirl®
era l'unica cosa per me ipotizzabile ma poi chiedendo "mangi? vuoi mangiare? ecc." diceva, con accompagnamento di testa, "NO"cucciolo76 ha scritto:Minù: visto che mongi lo ripete in cucina...non è che intende..si mangia...o qualcosa del genere? Perchè cristian ora indica le cose e dice le paroline...indica il sediolone e dice pappa...come per dire qui si fa la pappa oppure indica il fasciatoio e dice cacca....
pure pulcetta si soffia il naso; certo, non caccia tutto ma ha capito il meccanismoe. Ha fatto di necessità virtù, povera la mia mocciosa