GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da roxyross » 3 dic 2008, 14:09

ishetta ha scritto:Io non mi sento in colpa, la camerette non c'è (e così non mi sento una madre snaturata :ahah )

pure io :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 14:20

garden tu ragioni bene e metti in pratica.
io ragionerei anche bene, ma non metto in pratica nulla.
sarà che ultimamente le spese imrpeviste sono di più,
sarà che la vita è diventata più cara.. bo.
non lo so e non mi voglio angosciare.
non mi sto privando di niente e vivo serena. finchè riesco vado avanti così.. poi si vedrà.
non posso togliermi tutto.. già non faccio nulla.
e le spese ci sono
mutuo, benzina, abbonamenti metro, bollete e spesa, sono una cifra che già incide parecchio.
anche se ogni tanto andiamo fuori a cena o ci togliamo lo sfizio di un vestito o altro.. credo anche di potermelo meritare visto che lavoro... non solo per pagare le bollette.
ovvio i bimbi ora incidono tantissimo, ma non posso farci nulla!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 14:36

ma guarda infatti myriam che sono d'accordo con te!
Infatti anche io so che potrei risparmiare di più...Tenendo la contabilità ho calcolato che 500 € potrei risparmiarli a occhi chiusi mettendo aida al nido e togliendo le pulizie. Però siccome si può, si fa. Quando sarà tempo di vacche magre, si tirerà la cinghia anche su cose a cui ora non mi sento di rinunciare.
Mia mio marito giustamente dice che non ha senso guadagnare per vivere come se fossimo poveri.... per questo abbiamo stabilito questo compromesso: un tot per il mutuo, un tot come risparmio e un tot (non risicato) per le spese correnti. Poi se ogni tanto sforiamo con le spese correnti pazienza!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 14:45

giusto finchè si riesce si fa..ma mi sa che io ce la farò ancora per poco...
qui aumenta tutto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 15:02

m76 ma che è questo pessimismo?! che dovrebbero dire quelli che hanno 1 solo stipendio o 2 risicatissimi? insomma, se ce la fanno loro, ce la puoi fare sicuramente anche tu!
Se vorresti qualche soldo in più da parte per sentirti tranquilla, mettiti a tavolino e fai una contabilità attenta tagliando più spese possibili per qualche mese (tipo fare regali per i bimbi più economici e meno frequenti, fare la spesa all'hard discount e cose simili) e poi torni al vecchio stile di vita.
Se invece non è questo il punto, non ci pensare, quando ci sarà il bisogno si farà di necessità virtù.
In fondo se davvero ci si pensa, i soldi sono solo soldi e servono per vivere meglio, ma per vivere bene quello che contano sono gli affetti, un tetto sopra la testa e la pancia piena, anche se di cibo economico :ahaha Tutto il resto è un di più, se c'è bene, se non c'è non è la fine del mondo. :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 dic 2008, 15:34

si garden,hai ragione.
Ma da noi è tutto più caro e la crisi si sente e tanto.I soldi non bastano mai.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2008, 15:43

roxyross ha scritto:si garden,hai ragione.
Ma da noi è tutto più caro e la crisi si sente e tanto.I soldi non bastano mai.
Tanto per farvi un esempio. Ieri ho chiamato la mia assicuratrice perchè scadeva l'rc auto di mia mamma e si parlava del più e del meno e salta fuori il discorso del mio incidente.
Mi ha detto che solo quest'anno ha avuto 8/10 sinistri con auto non assicurate, cosa mai successa prima... se non è crisi questa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 15:52

il problema grosso è che al meglio ci si abitua subito...e poinon ci si vuole rinunciare! si parla tanto di crisi però se vado nei centri commerciali (e ce ne sono proprio tanti ormai qui) sono tutti traboccanti di persone che comprano...solo che poi si ritrovano con meno soldi in banca oppure a dover stare in casa senza riscaldamento o senza assicurazione auto. Purtroppo diamo per scontato uno stile di vita agiato (almeno rispetto ad altre nazioni), prova ne è il fatto che sky aumenta a macchia d'olio e non è un bene di prima necessità, tanto per dire. Poi nel mucchio mi metto anch'io, che secondo me spendo meno e più oculatamente di molti altri, però ho anch'io un tenore di vita che potrebbe essere ridimensionato.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 dic 2008, 16:13

Ciao a tutte
in questi giorni sono un pò latitante perchè sono a casa in ferie perchè non c'è lavoro e così tra Nicole e i lavori non ho tempo per collegarmi.
Ora la piccola dorme e ho un momento di tranquillità e così eccomi.
Non ho letto i vostri arretrati ma ho delle novità:
FINALMENTE NICOLE SI METTE IN PIEDI DA SOLA :yeee :yeee :yeee
E' da 2 giorni che si afferra a tutto ciò che trova e via si mette in piedi, stamattina stavo preparando il pranzo, mi giro e la trovo in piedi aggrappata al seggiolone!!!! :urka
Poi dice tante paroline nuove oltre a mamma e papà dice nanna, pappa, bau, babau (il cane), miao, e quando arriva o va via qualcuno alza la mano per salutare e dice TAU!!!! Troppo dolce. :emozionee
Ultima novità: son 2 giorni che finalmente non mangia piu' il pappone a pranzo ma la pasta, i maccheroncini Plasmon :ok :yeee , ieri con le lenticchie e oggi con omo al manzo e passata di pomodoro.
ERA ORA!!!!!
La sera per ora continuo a darle il passato di verdira con semolino e formaggio o prosciutto ma vorrei cambiare, anche se così le verfdure le mangia.
Voi che gli fate alla sera per cena?
Ora vedo se riesco a leggere un pò di arretrati!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 dic 2008, 16:20

Tweetie72 ha scritto:
e a proposito Simo sei sempre dell'idea di lasciare?...
Guarda sono sempre mooooolto indecisa, un giorno dico, mi licenzio, il giorno dopo dico non almeno proverò per un pò le 8 ore ma con un orario come il mio, 8-12 14-18 sarà molto pesante.
Non so per ora faccio le 6 ore fino alla fine dell'anno poi vedremo, tanto se continua così mi sa che mi lascia a casa lui!!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 dic 2008, 16:36

Ecco Simo è a casa in ferie perchè non c'è lavoro, noi in ufficio stiamo mettendo in cassa integrazione 2 aziende di 45 dipendenti ognuna.....se non è crisi questa!!!! Poi Garden il problema dell'ignoranza è sempre presente: si preferisce essere senza assicurazione ma Sky bisogna averlo se no sei un poveraccio :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2008, 16:40

garden ha scritto:il problema grosso è che al meglio ci si abitua subito...e poinon ci si vuole rinunciare! si parla tanto di crisi però se vado nei centri commerciali (e ce ne sono proprio tanti ormai qui) sono tutti traboccanti di persone che comprano...solo che poi si ritrovano con meno soldi in banca oppure a dover stare in casa senza riscaldamento o senza assicurazione auto. Purtroppo diamo per scontato uno stile di vita agiato (almeno rispetto ad altre nazioni), prova ne è il fatto che sky aumenta a macchia d'olio e non è un bene di prima necessità, tanto per dire. Poi nel mucchio mi metto anch'io, che secondo me spendo meno e più oculatamente di molti altri, però ho anch'io un tenore di vita che potrebbe essere ridimensionato.
come sky non è un bene di prima necessità... certo che lo è :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 dic 2008, 16:46

clo'76 ha scritto:Ecco Simo è a casa in ferie perchè non c'è lavoro, noi in ufficio stiamo mettendo in cassa integrazione 2 aziende di 45 dipendenti ognuna.....se non è crisi questa!!!! Poi Garden il problema dell'ignoranza è sempre presente: si preferisce essere senza assicurazione ma Sky bisogna averlo se no sei un poveraccio :che_dici :che_dici
E' vero sembra che senza sky o il Nintendo whii muori.
Io non ho nessuno dei 2 e sto benissimo così.
Qui da me ci sono molte grandi aziende che hanno impianti fermi, dipendenti in ferie per mancanza di lavoro e altre che hanno licenziato molti operai e hanno messo gli impiegati al loro posto, se gli va bene è così se no ciao :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 dic 2008, 16:55

E tutti quelli che hanno il navigatore in macchina????mi fanno troppo ridere...la maggior parte sono macchine da rottamare magari di persone che non sono mai uscite dalla propria città o paese ma..........del resto chi sei se non hai il tom tom???? :domanda :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 17:14

alt! il tom tom per me è sacro! :prrrr l'ho comprato dietro insistenza di mio marito, ho resistito per un bel pezzo ma ci teneva troppo e lo abbiamo preso, sebbene io sostenessi che non servisse a nulla e bla bla bla. Ebbene, da quando abbiamo il tom tom lo uso sempre io, che mi perdo pure per andare a trovare gli amici o mia mamma :ahaha e quindi usco molto di più di prima, e mi sento più sicura perchè se mi distraggo e sbaglio strada almeno so che non finisco a palermo! in più lo usiamo ogni volta che andiamo da una coppia di amici...stanno in un posto isolato e difficile da trovare, e ci siamo dovuti andare almeno una dozzina di volte usando il tom tom prima di capire la strada, e io tutt'ora sola non ci saprei andare. Loro si seccano quando gli amici gli fanno notare che non è semplice andarli a trovare, noi invece diciamo sempre che non ci vuole niente. Grazie, col navigatore :prrrr diciamo che considerato che sono priva di senso dell'orientamento e difficilmente ricordo le strade, il tom tom è stato uno degli acquisti "superflui" più necessari che abbiamo fatto. :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 17:26

cmq i nostri amici sono tutti alquanto ascetici, nessuno ci tiene a tom tom, sky, tv al palsma, gioielli, vestiti, locali, nè status simbol di sorta.... siamo tutti molto semplici e spesso ci riuniamo in casa davanti ad una pizza e diciamo quanto siamo fortunati rispetto a chi vive nel bisogno, altre nazioni etc. siamo un pò fuori dai meccanismi di consumismo, e questo ci aiuta a stare coi piedi per terra e non dare troppa importanza alle cose materiali.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2008, 17:37

Io il navigatore LO ODIO,mi dà una noia bestaiale, invece di guardarmi attorno cerco di ascoltare quella vociaccia e vado in confusione, mi suonano tutti eccetera... e mi perdo! Mentre ho constatato che senza vado benissimo e trovo anche le strade più nascoste, grazie all'orientamento, e alla vista. Ma guai a dirlo a mio marito, per lui il navigatore è sacro e poi ora che viene a Torino ci tiene ancor di più perchè ha il terrore di perdersi...
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 dic 2008, 18:24

La mia è una città in cui l'apparenza è tutto; un grande paese dove ci si conosce e la maggior parte è una massa di co**ioni stereotipati Che si deve "FAR VEDERE": macchinone, cellulari, bauletto Louis Vuitton a 14 anni, bimbi col montclair e le hogan già dai 6 mesi. Peccato che MOOOOOOlti comprano a rate, anche in gioielleria e in boutique, e che i commercianti si divertono spesso a mostrare il libricino dei creditori ai clienti paganti :che_dici
Molti ai lussi non sanno proprio dire di no
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 18:28

simo complimenti per i progressi di Nicole :yeee come vedi in poco tempo si regge in piedi, dice un sacco di paroline e gioca con i suoi coetanei tranquilla :-D puoi esserne orgogliosa, no? :sorrisoo

serena, io non ho capito cosa intende con bambino atopico...anche aida aveva una dermatite atopica ai lati delle guance, andava e veniva ma la pediatra mi ha detto che poi scompaiono da sole, e così è stato. Invece nel suo caso? :domanda

per il navigatore è utile se non hai senso dell'orientamento e non conosci/ricordi le strade, se no è chiaro che non serve!

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 3 dic 2008, 18:47

Buonasera novembrine...
ho letto tutti gli arretrati ma mi ricordo poco...per non dire niente!
Garden ho letto delle tue vicende con il mutuo...e volevo chiederti che cosa ne pensi di banca mediolanum dato che mi hanno proposto di fare la surroga con loro ad uno spread del 0,79...siamo già avanti con tutti i documenti ma da quello che hai scritto tu mi viene da :buuu
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”