GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 12 gen 2008, 16:20

Certo Ishetta che ti sarai presa uno spavento... :x: speriamo che la bimba non soffra troppo nell'abituarsi ai nuovi ritmi e che questo la aiuti a superare queste terribili coliche...
Aida non ne soffre, ma come ho detto spesso fa così tanti scorreggini che si capisce che davvero sono pieni pieni di aria questi piccoli, è una cosa incredibile! :x:

occhi: sono di un verde scurissimo, ma mi sa che presto saranno neri. osata.

Certo che vedendo le foto dei novembrini, con questi capelli corti, sembrano tutti tanti maschietti :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2008, 16:21

Ciao ragazze,
il pomeriggio non è proprio dei migliori..Claudia ha mangiato stamattina alle 10.30 e poi...pianti. Di solitonpn ha coliche; verso le 15.00, dopo un ruttino, ha rigurgitato un mare di saliva, si sente da come respira che sta intasatissima ma non so come aiutarla :buuu
ora dorme da una 15ina di min. ma spero si svegli presto bella affamata (sta digiuna da troppo)
ISHETTA: :incrocini spero vada meglio con gli orari "fissi"; ank'io provo a seguirli con la mia (non l'attacco mai prima delle 3 ore) ma quando si addormenta non so mai ke fare, se svegliarla o lasciare che il suo stomaco kiami.
Ma solo la mia pupa fa cacca ad ogni poppata? e quante volte poi nel pannolino appena messo :aargh !!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 gen 2008, 16:37

volevo chiedere alle mamme con i bimbi stile "fagiolo magico" come la mia: come vi regolate con i vestiti? :domanda Aida compirà 2 mesi il 15 e pesa 5,5 kg (e mette su almeno 250-300 gr a settimana) ed è lunga 60 cm :x: io non so più come vestirla...le avevo comprato in saldo delle tutine 6-9 mesi.
Le ho fatte vedere a mia mamma e mi ha detto: "esagerata, queste sono per quando avrà quasi 1 anno!" e invece gliel'ho provate e le stanno appena, mia suocera addirittura quando gliel'ha vista addosso si è lamentata che le stava piccina e dovrei comprarle cose più larghette...
Ora, siccome farà freddo per altri 3-4 mesi in cui prevedo che crescerà ancora, non vorrei trovarmi senza vestiti per marzo, quando in giro ci saranno solo gli arrivi primaverili ed estivi ma ancora fa freddo...e poi che le metto?! qui l'estate arriva di botto a maggio....
Quelle di voi che hanno bimbi a "crescita rapida" come si stanno regolando al riguardo? :domanda vorrei approfittare dei saldi (ho anche un buono per un negozio) ma non so più cosa prenderle... :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 16:53

C@cc@: anche Emma praticamente scarica ad ogni poppata (a volte ne salta 1 o 2) e un bel po' di volte le metto su il pannolino e lei zac lo inaugura subito :martello sembra pure che ti guardi con ghigno beffardo :ahaha

Garden: anche io con Emma ho stesso problema. Ho risolto un po' prendendo i vestiti di Kiaby che sono più grandi degli altri, ma anche qui metto via la roba dopo avergliela messa un paio di volte. Il mio problema sono soprattutto i piedi, ha dei piedazzi lunghissimi (come i miei :prrrr ) e magari la tuta le sta giusta (siamo sui 3mesi cmq) e il piede sta stretto. Cmq ho visto che Chicco Prenatal e Idexè vestono piccolo, Petit Bateau abbastanza normale, Kiaby sul grandicello. Io per marzo ho preso 6 mesi e spero che durino. Se no siamo fregate, cmq qualcosa di ciniglia ancora si troverà (spero :incrocini ).
Ad aprile ce ne andiamo alle Canarie quindi andremo di primaverile, e poi maggio farò giò caldo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 gen 2008, 19:53

CLISTERINO HA FUNZIONATO!!! :yeee GRAZIE; GRAZIE;

Non vi dico che MEGA c@cca che ha fatto piccino e dopo si è subito calmato e rilassato. Sembra un'altro bambino.

Ishetta - posso immaginare che paura. Anche da noi c'è lo stesso problema. Yannick ingoia talmente tanta aria che quando deglutisce si sente proprio il rumore. Menomale che fa tanti ruttini e perette. Infatti se non fa il ruttino rigurgita un sacco e si lamenta.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 gen 2008, 22:51

Buonasera ragazze.
Scusate ma in questi due giorni sono stata presa con i preparativi per la casa nuova (idraulico, geometra ecc).

Crippi: allora ti antcipo qualche :incrocini

Maya: che belle le tue bimbe! :emozionee

Kikka accidenti che avventura! Per fortuna ora va meglio. Noi tanto siamo qui, sai dove trovarci! :bacio

Sandina :yeee le anche ok!

Vaccino: un pò di febbriciattola era in conto, te lo dicono anche le infermiere. Consigliano di tenerla controllata e se sale Tachipirina. Inoltre se la zona dell'iniezione si indurisce di usare un pomata all'arnica. Comunque la temperatura di Lucilla non ha mai raggiunto i 38° e già oggi non ha più nulla. Ah, dimenticavo: era l'esavalente :ok

Occhi da azzurro-verdi, come i miei, stanno assumendo sempre più il bel blu del papà :emozionee

Ishetta chissà che spavento :coccola Speriamo che la piccola apprezzi il cambiamento :incrocini

Tweetie ce l'hai fatta a tornare?

Cucciolo me ne parlava mio suocero ieri del sistema del prezzemolo, chissà magari funziona

Minù io la cambio prima di mangiare ma spesso si lascia andare mentre poppa.. così dopo un pò che ha finito mi tocca cambiarla di nuovo :che_dici

Garden io per ora vado con i 6 mesi.. però sto iniziando ad usare sempre più spesso la tutina senza piedi, altrimenti sarei in panico.

A domani!

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 gen 2008, 8:34

sandina meno male che il clisterino ha funzionato, visto? :sorrisoo ma mi sono ricordata che le dai il succo di mela, che è astringente...attenzione perchè aumenta la stitichezza dei bimbi la mela, prova con la pera, che al contrario favorisce!
E a proposito di pera, visto che il pediatra ci ha detto che posso darle piccole quantità di succo di frutta diluito, ieri ho frullato un pò di pera con l'acqua, poi ho filtrato bene con un colino a maglie strettissime per togliere la polpa e l'ho messa nel biberon, e gliene ho dato un pò (avrà preso 30 ml circa di acqua mescolata alla pera frullata). Non mi è sembrata nè gradire nè disdegnare, ha poppato come se fosse latte e poi io le ho tolto il biberon quando ho ritenuto fosse abbastanza.
Però gli effetti si sono notati subito: aveva già fatto la cacca la mattina ma dopo la pera (data nel pomeriggio) l'ha fatta altre 3 volte, praticamente ad ogni cambio di pannolino! Però la sera si è lamentata per 30-60 minuti e credo le facesse male il pancino perchè se glielo massaggiavo si tranquillizzava e sentivo dei rombi lì dentro, per cui al momento non ci riprovo per un pò e la prossima volta gliene do ancora di meno.

Ishetta ma le 6 mesi le mette già ora e spesso le devo sbottonare il bottone sotto al pannolino se no non le entrano...dovrei prenderle allora i 9 mesi ma evitando le marche che vestono strette. Putroppo qui Kiaby non ne ho visti...cmq Aida ha proprio il busto lungo, così mi sa che mi convengono le tutine in 2 pezzi, che però mi piacciono poco perchè si scopre più facilmente. Ma mi sa che è l'unica...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 gen 2008, 8:57

per l'estate invece noi stiamo pensando ad una casa a mare...di solito facciamo viaggi all'estero ma senza stare fermi in un posto, facciamo escursioni, giriamo moltissimo etc. e con la bimba molto piccola non è il caso.
Invece in Sicilia ci sono bellissime spiagge (tant'è che è assaltata dai turisti in estate in ogni spiaggia) per cui se dobbiamo fare una vacanza tranquilla, adatta ai bimbi, la casa a mare è l'ideale.
Stiamo però accarezzando l'idea di non affittarla ma di comprarla proprio, per andarci nei week-end e con amici. Stiamo quindi girando per case, perchè siamo orientati su un bivani sul mare con terrazzo che non disti troppo da casa nostra (per poterci andare spesso e comodamente) ma che sia anche alla nostra portata (abbiamo un pò di risparmi da canto), integrando con un piccolo prestito da toglierci in 1-2 anni.
L'idea è ambiziosa, anche perchè stiamo escludendo alcune zone a buon mercato che però abbiano il mare sporco o eccessivamente affollate o non ben frequentate....se capiterà l'occasione ben venga, altrimenti mi tengo i miei risparmi e attendo. :fischia
Siccome in questo periodo c'è crisi, molti stanno vendendo le loro case perchè si affittano per periodi più brevi e quindi rendono di meno oppure hanno bisogno di contanti. Inoltre l'inverno è il periodo ideale per acquistare, perchè c'è scarsa concorrenza (molti non ci pensano proprio alla casa al mare) e pochi disposti ad acquistare (con i mutui alti se non hai contanti non conviene).
Quindi per chi invece ha un pò di liquidità o può reggere un piccolo mutuo è il periodo giusto, si ha la comodità della seconda casa e si fa un investimento che non renderà più di tanto nel breve periodo, ma quando diminuirà la crisi potrà essere nuovamente affittata per periodi più lunghi o rivenduta a prezzo maggiorato. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 gen 2008, 9:10

ah, ovviamente stiamo escludendo anche le zone più esclusive, perchè in Sicilia ci sono posti con prezzi inarrivabili dove le case valgono più dell'oro (es. Taormina, San Vito Lo Capo...) quelle sono proprio lontanissime dalla nostra portata :ahaha ma in ogni caso non mi piacciono perchè le spiagge brulicano di persone (molti si spostano per andarci la mattina e tornare la sera) al punto che sembra di essere su un tram affollato, per cui almeno facciamo di necessità virtù :fischia
Che poi se tanto ti devi spostare perchè non hai la casa, che senso ha andare tutti negli stessi posti stra-affollati? :domanda

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 gen 2008, 11:13

Buongiorno bimbe.

E' uscito il sole e me ne torno a Torino.
Sono un pò malinconica..

Cmq auguro a tutte buona domenica :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2008, 11:27

Buongiorno ragazze!

Garden :incrocini per la casina giusta!

Tweetie buon viaggio! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2008, 13:41

Ragazze buongiorno e buona domenica,
stamattina sono di corvetta per grandi pulizie in casa intanto che il socio è all'ikea per sistemare la cantina.
Ieri sera Emma ha fatto l'ultima poppata alle 21.20 e poi ha resistito fino alle 3.10: chiaramente nel mezzo ha avuto una colica e non ci siamo goduti la serata. Vedo che non fa molta fatica a tirare le 3 ore e nel caso la distraggo un po' col ciuccio o con l'altalena.

Febbre: voi avete già provato a misurare la febbre? Usate il termometro rettale? Io lo devo ancora comprare ma non so proprio cosa prendere.

Ghettine e coprifasce: io gliele metto infilando la maglia dentro il pantalone, cmq sotto ha il body così la pancia non rimane scoperta.

Mare: Garden inviti anche noi??? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2008, 14:14

ishetta ha scritto:Febbre: voi avete già provato a misurare la febbre? Usate il termometro rettale? Io lo devo ancora comprare ma non so proprio cosa prendere.
Noi avevamo in previsione di acquistare il termometro auricolare in vista del vaccino. Poi con la nostra influenza l'abbiamo acquistato prima e siamo molto contenti. L'abbiamo usato molto anche noi e con la piccola è comodissimo. E' come quelli che usano in ospedale, ha i "beccucci" in plastica monouso e prende la temperatura in 5/7 secondi! Il nostro è della Braun e costava una 40ina di €, un ottimo acquisto! :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 gen 2008, 14:53

Ciao ragazze,
anke io come Garden sto pensando di investire i miei risparmi ma per aprire un'attività tutta mia :incrocini ; ho una laurea in comunicazione pubblica che non mi serve a un bel niente qui dalle mie parti (da 5 anni, infatti, faccio un noioso lavoro d'ufficio). Da quando son rimasta incinta (e ora che si avvicina la fine della maternità più che mai) sto pensando di aprire una ludoteca o un baby parking. Mio marito posside una casetta con giardino al centro città che sarebbe l'ideale. Domani chiamo la camera di commercio e mi metto in movimento....il pensiero di lasciare la piccola ad altri mi distrugge, non ce la faccio, non voglio.

termometro: io ho quello elettronico della Chicco che si mette, volendo, anke nel sederino per 5 secondi; però mi mette ansia: mi sa che compro pure io quello da orecchie :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2008, 15:51

Garden sarebbe bellissimo riuscire a concilare lavoro e pupetta.
Io ho già mio marito che è libero professionista e uno stipendio sicuro serve... e poi non mi lamento, il lavoro non è il massimo ma il nido aziendale mi serve :hi hi hi hi

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2008, 16:37

Minù ha scritto:termometro: io ho quello elettronico della Chicco che si mette, volendo, anke nel sederino per 5 secondi; però mi mette ansia: mi sa che compro pure io quello da orecchie :ok
io l'avevo acquistato ma è finito diretto nella spazzatura: misurata la temperatura in bocca mi dava costantemente 35° :x: quasi cadavere! :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 gen 2008, 16:50

:yeee finalmente Lucilla in bella vista :yeee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 gen 2008, 18:43

buona domenica a tutte!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 gen 2008, 18:48

sono riuscita a mettere la fotina di mat come avatar!!! :yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2008, 19:20

Minù ha scritto::yeee finalmente Lucilla in bella vista :yeee
si, finalmente mi sono decisa a fare un avatar. Un pò vecchiotta come foto ma tra qualche giorno carico quelle nuove anche nell'album!

Bloccato

Torna a “Novembre”