si grattava poco; pure Claudia del resto. Mi sa che l'antivirale ha fatto molto: avevano entrambi poche bolle.clo'76 ha scritto:Minu' ma come hai fatto a non far grattare Nini?? qui la notte Lorenza è irrefrenabile.....stanotte l'ho fatta completamente sveglia x evitare che si grattasse ....non oso immaginare con diana!!! L'antistaminico comunque fa pochino!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
ma sai che mi hanno detto che ci sono scuole di Napoli che vengono qui??? perché lì i teatri buoni costano ancora di più, ovviamente. Mi domando come possano le mamme accettare una cosa del genere.clo'76 ha scritto:
Anche qui si fanno i saggi nei teatri però solo le scuole di ballo accreditate e soprattutto per bimbe che fanno danza già da qualche anno. Sui costi non lo so però tutto in pompa magna perchè così la scuola si mette in risaltoe le mamme sono contente e "stressate" perchè stanno preparando il saggio e da inizio maggio nei negozi senti solo parlare di questo
![]()

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
ragazze, ho finalmente trovato il coraggio di ridurre i giorni di lavoro della baby sitter. Non dovendo più studiare il pomeriggio, e volendo continuare col part-time a lavoro, le ho chiesto di venire solo 2 gg alla settimana (quelli in cui Claudia va a danza, in modo da non dovermi portare il nano dietro) a partire da marzo. Ovviamente appena troverà un altro posto mi lascerà
mi dispiace troppo, fa parte della nostra vita da 2 anni, è una di famiglia, le voglio bene. Non oso immaginare i bimbi come la prenderanno.

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io non ho fatto in tempo a dare a Lorenza l'antivirale perchè quando ce ne siamo accorti già era scoppiata in vari punti, a Diana la sto controllando in ogni cm quadrato così parto subito con l'antivirale!!!Minù ha scritto:si grattava poco; pure Claudia del resto. Mi sa che l'antivirale ha fatto molto: avevano entrambi poche bolle.clo'76 ha scritto:Minu' ma come hai fatto a non far grattare Nini?? qui la notte Lorenza è irrefrenabile.....stanotte l'ho fatta completamente sveglia x evitare che si grattasse ....non oso immaginare con diana!!! L'antistaminico comunque fa pochino!!!
Ma lo sai che secondo me sono le mamme stesse a volere tutto ciò, cioè il bambino se ne frega limitatamente del saggio se viene fatto al san carlo o nella sala parrocchiale, la mamma ne fa una questione di pregio e di risalto di se stessa e poi della scuola dove ha iscritto la figlia e poi della bravura della figlia.....mentalità del kaiserMinù ha scritto:ma sai che mi hanno detto che ci sono scuole di Napoli che vengono qui??? perché lì i teatri buoni costano ancora di più, ovviamente. Mi domando come possano le mamme accettare una cosa del genere.clo'76 ha scritto:
Anche qui si fanno i saggi nei teatri però solo le scuole di ballo accreditate e soprattutto per bimbe che fanno danza già da qualche anno. Sui costi non lo so però tutto in pompa magna perchè così la scuola si mette in risaltoe le mamme sono contente e "stressate" perchè stanno preparando il saggio e da inizio maggio nei negozi senti solo parlare di questo
![]()

Cmq con questi presupposti mi sa che ci terremo Claudia e Lorenza due pigrone che sicuramente non faranno les etoiles dei teatri campani

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ce l'hai fatta ehMinù ha scritto:ragazze, ho finalmente trovato il coraggio di ridurre i giorni di lavoro della baby sitter. Non dovendo più studiare il pomeriggio, e volendo continuare col part-time a lavoro, le ho chiesto di venire solo 2 gg alla settimana (quelli in cui Claudia va a danza, in modo da non dovermi portare il nano dietro) a partire da marzo. Ovviamente appena troverà un altro posto mi lasceràmi dispiace troppo, fa parte della nostra vita da 2 anni, è una di famiglia, le voglio bene. Non oso immaginare i bimbi come la prenderanno.

E lei come l'ha presa???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®

già ho detto alla mia che, ovunque decida di iscriversi, il saggio lei non lo farà.
- Minù
- Master~GolGirl®
ha cominciato a piangere (e io mi trattenevo a stento), sangue dal naso, si è chiusa in bagno per un po'...clo'76 ha scritto:Ce l'hai fatta ehMinù ha scritto:ragazze, ho finalmente trovato il coraggio di ridurre i giorni di lavoro della baby sitter. Non dovendo più studiare il pomeriggio, e volendo continuare col part-time a lavoro, le ho chiesto di venire solo 2 gg alla settimana (quelli in cui Claudia va a danza, in modo da non dovermi portare il nano dietro) a partire da marzo. Ovviamente appena troverà un altro posto mi lasceràmi dispiace troppo, fa parte della nostra vita da 2 anni, è una di famiglia, le voglio bene. Non oso immaginare i bimbi come la prenderanno.
???
E lei come l'ha presa???
- clo'76
- Expert~GolGirl®
UH MARò poverinaMinù ha scritto:ha cominciato a piangere (e io mi trattenevo a stento), sangue dal naso, si è chiusa in bagno per un po'...clo'76 ha scritto:Ce l'hai fatta ehMinù ha scritto:ragazze, ho finalmente trovato il coraggio di ridurre i giorni di lavoro della baby sitter. Non dovendo più studiare il pomeriggio, e volendo continuare col part-time a lavoro, le ho chiesto di venire solo 2 gg alla settimana (quelli in cui Claudia va a danza, in modo da non dovermi portare il nano dietro) a partire da marzo. Ovviamente appena troverà un altro posto mi lasceràmi dispiace troppo, fa parte della nostra vita da 2 anni, è una di famiglia, le voglio bene. Non oso immaginare i bimbi come la prenderanno.
???
E lei come l'ha presa???

Vabbè comunque vista la sua reale e urgente necessità di lavorare, secondo me troverà qualche altra cosa!!! Non c'è nessuna amica tua che se la prenderebbe altri 3 gg alla settimana?? ....povera Carmen

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
sto vedendo; ho chiamato la mamma di un compagno di Ninì che ha da 15 gg partorito la seconda; probabilmente avrà bisogno di una baby sitter di pomeriggio (5gg), appena tornerà al lavoro tra 3 mesi. In quel caso dovrò salutarla definitivamente, ma so che starà in buone mani.
un'altra amica la vorrebbe di mattina, ma lei di mattina assiste la mamma
un'altra amica la vorrebbe di mattina, ma lei di mattina assiste la mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno,
qui tutto bene. Siamo stati a casa 3 giorni per febbriciattola di Edo e così mi sono fatta un po' di mestieri.
Martedì operano mio marito. Per fortuna è in day hospital così ce la sbrighiamo in giornata.
Ieri ho discusso con la maestra di mia figlia.
Lunedì la porto all'asilo e la maestra in salone mi dice che non ci siamo, che è una lazzarona, che non ha voglia di far niente. A me sono girate di brutto visto che mi avete respinto il colloquio dicendo che tanto andava tutto bene.
Il giorno dopo all'entrata chiedo di fissare il colloquio per i primi di marzo (quelli di febbraio li hanno appena fatti e il mio è saltato di nuovo) e lei mi dice di non preoccuparmi xchè tanto per i remigini è previsto un colloquio prima di andare alla primaria. Ora voglio dire... ma se il colloquio lo facciamo a giugno che risolvo??? Visto che tu stessa mi dici che ci sono dei problemi non è meglio se lo facciamo ora che abbiamo ancora davanti 4 mesi???
Mi fa vedere dei lavori che ha fatto mia figlia in classe e davvero c'era da mettersi le mani nei capelli sia per i lavori che propongono che x la realizzazione... un foglio A3 diviso in 8 sezioni irregolari. Ogni sezione doveva essere colorata con un colore preciso. Lei ha colorato bene i primi 2 riquadri, i seguenti due abbastanza una schifezza, in un riquadro ha disegnato male un sole e un omino che non dovevano esserci e gli altri riquadri erano vuoti xchè dopo una settimana di sto lavoro la maestra gliel'ha ritirato. Me lo ha fatto confrontare con il disegno di un'altra bambina (più grande di quasi un anno) che era perfetto e poi con il disegno di un'altra bambina che ha un deficit... beh era praticamente uguale al secondo. La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse. Io le dico che è da novembre che la faccio lavorare a casa e che in fase di colloquio le farò vedere i lavori che facciamo... lei mi dice che devo essere più decisa con lei xchè è ruffiana (vero!)... peccato che sia ruffiana con chi glielo permette xchè con me non lo è. Se io le dico che è ora di fare un lavoro lo fa... certo io la seguo, se in classe sono 27 mi rendo conto che non è possibile. La maestra mi dice che in effetti è vero e quindi sia lei che l'altra maestra la stanno un po' allontanando in questo senso... mi dice che è estremamente autonoma ma è molto infantile negli atteggiamenti... insomma io non so più dove sbattere la testa.
qui tutto bene. Siamo stati a casa 3 giorni per febbriciattola di Edo e così mi sono fatta un po' di mestieri.
Martedì operano mio marito. Per fortuna è in day hospital così ce la sbrighiamo in giornata.
Ieri ho discusso con la maestra di mia figlia.
Lunedì la porto all'asilo e la maestra in salone mi dice che non ci siamo, che è una lazzarona, che non ha voglia di far niente. A me sono girate di brutto visto che mi avete respinto il colloquio dicendo che tanto andava tutto bene.
Il giorno dopo all'entrata chiedo di fissare il colloquio per i primi di marzo (quelli di febbraio li hanno appena fatti e il mio è saltato di nuovo) e lei mi dice di non preoccuparmi xchè tanto per i remigini è previsto un colloquio prima di andare alla primaria. Ora voglio dire... ma se il colloquio lo facciamo a giugno che risolvo??? Visto che tu stessa mi dici che ci sono dei problemi non è meglio se lo facciamo ora che abbiamo ancora davanti 4 mesi???
Mi fa vedere dei lavori che ha fatto mia figlia in classe e davvero c'era da mettersi le mani nei capelli sia per i lavori che propongono che x la realizzazione... un foglio A3 diviso in 8 sezioni irregolari. Ogni sezione doveva essere colorata con un colore preciso. Lei ha colorato bene i primi 2 riquadri, i seguenti due abbastanza una schifezza, in un riquadro ha disegnato male un sole e un omino che non dovevano esserci e gli altri riquadri erano vuoti xchè dopo una settimana di sto lavoro la maestra gliel'ha ritirato. Me lo ha fatto confrontare con il disegno di un'altra bambina (più grande di quasi un anno) che era perfetto e poi con il disegno di un'altra bambina che ha un deficit... beh era praticamente uguale al secondo. La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse. Io le dico che è da novembre che la faccio lavorare a casa e che in fase di colloquio le farò vedere i lavori che facciamo... lei mi dice che devo essere più decisa con lei xchè è ruffiana (vero!)... peccato che sia ruffiana con chi glielo permette xchè con me non lo è. Se io le dico che è ora di fare un lavoro lo fa... certo io la seguo, se in classe sono 27 mi rendo conto che non è possibile. La maestra mi dice che in effetti è vero e quindi sia lei che l'altra maestra la stanno un po' allontanando in questo senso... mi dice che è estremamente autonoma ma è molto infantile negli atteggiamenti... insomma io non so più dove sbattere la testa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
ish posso??
lasciala tranquilla e spera che finisca presto quest'ultimo anno.
evidentemente a lei non piace lavorare all'asilo. con quelle insegnanti.
lasciala tranquilla e spera che finisca presto quest'ultimo anno.
evidentemente a lei non piace lavorare all'asilo. con quelle insegnanti.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma c'è solo danza da voi? Ginnastica artistica, nuoto ecc. non c'è niente? Magari baby dance...Minù ha scritto: siamo di nuovo alle prese con la danza di Claudia e i suoi "mi piace, ma... "ormai è chiarissimo che è più pigra di me, ma serve che faccia un po' di movimento
Emma mi ha detto che dall'anno prossimo vuole fare ANCHE ginnastica artistica. Io le ho chiesto come mai volesse lasciare nuoto... e mi ha specificato che ha detto ANCHE

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono shockata quando leggo di queste cose.clo'76 ha scritto:Io non ho fatto in tempo a dare a Lorenza l'antivirale perchè quando ce ne siamo accorti già era scoppiata in vari punti, a Diana la sto controllando in ogni cm quadrato così parto subito con l'antivirale!!!Minù ha scritto:si grattava poco; pure Claudia del resto. Mi sa che l'antivirale ha fatto molto: avevano entrambi poche bolle.clo'76 ha scritto:Minu' ma come hai fatto a non far grattare Nini?? qui la notte Lorenza è irrefrenabile.....stanotte l'ho fatta completamente sveglia x evitare che si grattasse ....non oso immaginare con diana!!! L'antistaminico comunque fa pochino!!!
Ma lo sai che secondo me sono le mamme stesse a volere tutto ciò, cioè il bambino se ne frega limitatamente del saggio se viene fatto al san carlo o nella sala parrocchiale, la mamma ne fa una questione di pregio e di risalto di se stessa e poi della scuola dove ha iscritto la figlia e poi della bravura della figlia.....mentalità del kaiserMinù ha scritto:ma sai che mi hanno detto che ci sono scuole di Napoli che vengono qui??? perché lì i teatri buoni costano ancora di più, ovviamente. Mi domando come possano le mamme accettare una cosa del genere.clo'76 ha scritto:
![]()
![]()
Cmq con questi presupposti mi sa che ci terremo Claudia e Lorenza due pigrone che sicuramente non faranno les etoiles dei teatri campani![]()

- clo'76
- Expert~GolGirl®
iSH, sono d'accordo con Myriam, resisti questi pochi mesi e poi lasciati alle spalle questa pessima esperienza della materna con le sue terribili insegnanti e a settembre si ricomincia tutto da capo!!
No ma poi il paragone mi sembra veramente assurdo....o una più grande di lei di un anno (che ci fa alla materna poi una bambina più grande di un anno
) oppure una con un deficit.....cioè non c'è via di mezzo????
Ish non ti lasciare assolutamente influenzare!!!!
Ecco appunto, perchè non ha interesse?? forse perchè fanno sempre la stessa cosa? non le piace disegnare?? Non mi sembra abbiano fatto altro ste maestre!!!La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse.
No ma poi il paragone mi sembra veramente assurdo....o una più grande di lei di un anno (che ci fa alla materna poi una bambina più grande di un anno

Ish non ti lasciare assolutamente influenzare!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La bambina più grande è di inizio gennaio, Emma è di metà novembre fanno 10 mesi e mezzo, quasi un anno.
- Minù
- Master~GolGirl®
sono d'accordo col fatto che ormai è tempo sprecato con le 2 maestre; continua tu a stimolare Emma a casa, come stai facendo adesso.Seguita da te, impara a star più concentrata sulle cose e afare un po' di tutto. Fino ad ora hai avuto ottimi risultati, no?
- Minù
- Master~GolGirl®
Si, c'è nuoto, ginnastica ritmica e artistica. Ma lei dice di voler fare Danza. La verità è che immagina di andare lì, mettersi sulle punte e fare un grand jetè in 2 giorni, mentre naturalmente la pre-danza è altro.ishetta ha scritto:Ma c'è solo danza da voi? Ginnastica artistica, nuoto ecc. non c'è niente? Magari baby dance...Minù ha scritto: siamo di nuovo alle prese con la danza di Claudia e i suoi "mi piace, ma... "ormai è chiarissimo che è più pigra di me, ma serve che faccia un po' di movimento
Emma mi ha detto che dall'anno prossimo vuole fare ANCHE ginnastica artistica. Io le ho chiesto come mai volesse lasciare nuoto... e mi ha specificato che ha detto ANCHE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì ma ovviamente a casa non c'è costanza xchè a casa la sera ha sonno e di domenica c'è sempre Edo in mezzo.Minù ha scritto:sono d'accordo col fatto che ormai è tempo sprecato con le 2 maestre; continua tu a stimolare Emma a casa, come stai facendo adesso.Seguita da te, impara a star più concentrata sulle cose e afare un po' di tutto. Fino ad ora hai avuto ottimi risultati, no?
- Minù
- Master~GolGirl®
fai quello che puoi, senza stressarti troppo; io non sarei preoccupata più di tanto del giudizio di 2 "maestre" di questo tipo; da quanto ci dici, non si sforzano di coinvolgere i bimbi, sono fissate sul disegno, fanno continui confronti con i "genietti", e fanno bella mostra, anche nelle riunioni, dei lavori migliori (come fosse merito loro). Per di più lanciano il sasso e poi... rifiutano di incontrarti?! davvero ancora ti interessa il loro punto di vista? capisco che il tuo interesse è per Emma, vorresti trovare con loro il modo giusto per approcciare tua figlia, ma mi sa che ormai è andata storta e loro non hanno voglia (e forse capacità) di cambiare le cose.
- M76
- Bronze~GolGirl®
quoto in pieno Minù
Ah dimenticavo
AUGURI ISH!!
Ah dimenticavo
AUGURI ISH!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007