GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 15:26

CHRY ma che amore di bambino che e' il tuo piccolino!
E che rotolini....e' tutto da struccare! :cuore
Angie e' gelosa o ha superato la fase?

NAT non ha iniziato anche Aurora con l'asilo?
Com'e' andata? ...mi sa' che la piu' emozionata eri tu!!!! :prr Dico bene????? :bacio

BABY era ora che ti collegassi!!!!! Infatti oggi piove!!!!!!
Guai a te se ci fai ancora lo scherzo di collegarti tra 1 anno!
Ah, a proposito di anni....augurissimi ad Alessandro!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando iniziera' il nido?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 16:10

CECIL ma che bell'idea il raduno al parco Sigurta'!!!!! Adoro quel posto, adoro i fiori in quel periodo! Io ci saro' senz'altro!!!!!! :ok
Per quanto riguarda la cucina, ho preferito tenere la mia.
Mi piace e mi ci sono pure molto affezionata.
MA l'ho modificata un poco e devo dire che e' venuta molto bene!
C'ho aggiunto altro mobilio e pure una penisola! :sorrisoo
A detta di molti e' venuta :ok !
E bada bene che ho scritto a detta di molti....questi molti e' gente che non conosco....perche' i miei parenti aspetto di entrarci prima di mostrarla!
Questa gente a me sconosciuta e' gente che ha acquistato o che e' interessata all'acquisto nel cantiere dove c'e' il mio appartamento.
Praticamente su 50 appartamenti , il respondabile che poi e' il proprietario del cantiere mostra oltre agli appartament liberi, anche il mio . :bomba

E questo mi urta non poco.
Primo perche' e' stato da noi fermato con una caparra, quindi in un certo senso e' mio...e' stato a noi venduto e quindi non e' giusto mostrarlo.
Secondo perche' l'appartamento e' fatto secondo gusto personale, che si stacca dal capitolato.
Terzo dentro c'e' il mio mobilio, i miei scatoloni, le tv appese ai muri....

Insomma anche venerdì sera....mentre stavamo andando in cantiere a controllare come era riuscito l'abbassamento richiesto.....incontriamo un tizio della primacasa che ci ferma e ci chiede chi siamo.
Questo era in compagnia di una coppia e appena gli abbiamo detto che avevamo acquistato lì...
incuriosito ha voluto sapere quale ealla fine ci ha detto:
Ah, ma siete la fam. F!!!!
quando ho visto il vostro appartamento ho chiesto al capo cantiere di chi fosse e infatti mi ha detto che e' vostro.

Lì per li sono rimasta senza parole anche perche' ero nera.
Cosa c'entrava mostrare la casa quando e' gia' venduta????

Ovvio, vuole attirare clienti.......mostrando forse quello che crede sia venuto meglio.....ma io mi domando: puo' far entrare gente?
Insomma posso oppormi?

(mamma che rabbia!!!!!!!!!!!!!!! Come sono nera!!!!!!!!!!!!!!!)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 16:15

Buon pomeriggio a tutte!
Scappo a svegliare i pupi ...oggi vado ad acquistare loro le scarpe invernali. :sorrisoo
Voi le avete gia' prese? Quest'anno ho visto in un negozio che la Primigi ha fatto molti scarponi adatti a "scalare le montagne"...sono un po' troppo pesanti per bimbi di citta' che devono tenerle tutti i gg all'asilo!
Vediamo se ne trovo di + leggere.... :incrocini

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 set 2009, 16:16

ciao ragazze!
innanzitutto
AUGURONI ALESSANDRO PER LA TUA PRIMA CANDELINA!!! :yeee :yeee

anche per diana oggi primo giorno di scuola...eravamo un po' spaesate sia io che lei, perché sono cambiate entrambe le sue maestre e hanno spostato anche i mobili dell'aula, gli armadietti, nonché il simbolo della loro classe, da farfalle sono diventate primule, insomma un po' troppi cambiamenti secondo me!
per fortuna pero' diana era tranquilla quando sono andata a prenderla, e mi ha detto che le nuove maestre le sono piaciute.
l'ho già lasciata a pranzo, oggi poi c'era la pizza e il gelato come benvenuto ai bimbi...

DELFI :incrocini per dennis che i prossimi giorni vada piu' volentieri a scuola!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 set 2009, 16:24

LADY ma mi sembra assurda questa storia!!! come puo' far entrare gente in casa tua con tutti i mobili e le vostre cose dentro?!? ma chiamalo immediatamente e digli di non permettersi piu'! e se poi "sparisce" qualcosa, o qualcuno graffia un mobile o che...ti paga i danni? a parte questo, a me darebbe troppo fastidio che entri gente estranea in casa mia!!! ma non ho capito una cosa...lo avete già fatto il rogito? perché se si' credo proprio che non possa piu' mettere piede nel tuo appartamento, se vuoi mi posso informare dove lavoro e ti dico.

SCARPE io ho preso quasi sempre le primigi, mi trovo bene, non ho pero' ancora visto la collezioni di questo inverno...ma perché dici che le tengono all'asilo?, da noi mettono le pantofoline, infatti devo quasi comprare piu' belle queste delle scarpe vere e proprie perché in fin dei conti in inverno mette piu' le pantofole che le scarpe

RADUNO credo che sia scontato dirlo...IO CI SONO!!!! ma dobbiamo aspettare fino a primavera prossima? :fischia mi unisco a cecil..anch'io ho voglia di rivedervi e di conoscere anche le altre novembrine che ancora non conosco di persona

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2009, 18:56

Da noi le pantofoline dell'asilo le usano anche per uscire a giocare in giardino, quindi gliene ho prese un paio che praticamente sono delle scarpine da ginnastica morbide morbide... l'altr'anno gli avevo preso la classica pantofolina de fonseca e dopo una settimana era tutta sbrindellata oltre che nera :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 22:55

SUN :yeee benissimo per l'inserimento di Diana all'asilo!!!!
E poi hanno proposto proprio un ottimo pranzetto! Sarebbe piaciuto anche a Riccardo! :ahaha
Se t'informi mi faresti un piacere.
Il rogito lo faro' tra qualche settimana....ma intanto vorrei che ci fosse piu' privacy verso il mio appartamento!
Posso pretendere cio'???
O l'appartamento non posso ancora considerarlo mio e quindi non ho voce in capitolo?
Io e mio marito lo abbiamo detto ad una geometra che segue il cantiere quando il capo e' assente, e ci ha risposto che possiamo stare tranquilli che nulla succedera'! :domanda
Non ti dico il danno che mi e' successo il giorno dopo.......mnco avesse attirato la sf**a!
Mamma non vedo l'ora che passi 'sto' periodo perche' rischio di ammalarmi il fegato!! :bomba

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 23:02

SCARPE ASILO che fortuna per
i vostri bimbi che l'asilo adotti le pantofoline durante il giorno.
I bimbi sono + comodi e i piedini + asciutti!
Da noi invece i bimbi tengono addosso le scarpe tutto il giorno.........e' per questo che ne cercavo un paio leggero-comodo ma nello stesso tempo che andasse bene per l'inverno quando usciamo....e di scarpe come come dico io esistono solo nella mia fantasia... :fischia

Scappo a stirare!!!

Notte a tutte! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 set 2009, 8:54

BONJOUR!!!
LADY sinceramente anche a me darebbe molto fastidio, informati bene perche' non mi sembra una cosa corretta!!!

evviva tutti i primi giorni di asilo, a proposito NAT come prosege l'inserimento???
noi sempre benissimo anzi ieri Jacopo mi ha detto di andare a prendere prima Federico cosi' sta un po' di piu' all'asilo :che_dici

PANTOFOLINE ??? what's that??? da noi stanno con le scarpine sempre, usano solo le antiscivolo per fare psicomotricita'!!!
cmq per l'inverno abbiamo un paio di scarpe da ginnastica (che usa soprattutto ora) e un paio di scarpe invernali
per Federico lo stesso; quest'anno per la prima volta ho preso anch'io le Primigi a Fede pero' sono dell'anno scorso , le ho comprate su internet nei saldissimi di fine stagione!!! (FATA TI RICORDI I SITINI DI CUI PARLAVAMO VERO???)

a proposito LADY hai continuato con ebay o con il trasloco ti sei fermata????

io devo avere un raffreddore forte, credevo fosse allergia ma non mi passa con gli antistaminici ... :aargh
anche Jacopo e' gia' tornato col raffreddore eh ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 15 set 2009, 10:17

Buongiorno mamme :sorrisoo

LADY: dai, considerando quanto mi sono collegata ultimamente avrei potuto far nevicare :prr
Caspita, anch'io credo non possano far vedere l'interno dell'appartamento, non so legalmente, ma umanamente lo trovo veramente disdicevole, mi arrabbierei un sacco :pistole
Ale inizierà l'asilo nido il 2 novembre ma non credo avrà grossi problemi, con la scusa che sono sempre uscita molto sta senza problemi con tutti ed è già abituato ad averi bimbi intorno, semmai potrà finalmente giocare felice senza il rompi di suo fratello :spiteful:

SUN: che bella l'idea delle pantofoline all'asilo, nel nostro si va con le scarpe da ginnastica col risultato che a volte Francesco torna coi piedi lessi (siamo scalmanati....eheh).

CECIL: allora raduno organizzato, non prendetevi impegni!

PISCINA: io ci ho portato Francesco dall'anno, facevamo il corso anatroccoli (con la mamma in acqua), un massacro per me ma per Francesco è stato positivo, già l'anno scorso si buttava (con i braccioli) nella piscina di grandi e piccoli senza problemi a al mare devo stare attenta perchè ci si fionda, mi è dispiaciuto molto non poterlo portare l'anno scorso ma con Ale era un po' dura...
Quest'anno volevo fargli provare il mini basket, qualcuno ha provato?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 15 set 2009, 13:29

salve novembrine, qui è una giornata autunnale a tutti gli effetti!
Oggi secondo giorno d'asilo ed è andato tutto bene, niente lagne e ha portato anche un disegno alle sue maestre :emozionee

Anche Dennis all'asilo mette le pantofoline, le scarpe le mettono solo per uscire in giardino.

Lady: ieri abbiamo avuto lo stesso pensiero, anch'io sono andata a comprare le scarpe per i bimbi e a Dennis ho preso una scarpa da ginnastica, forse sarebbe l'ideale anche per te visto che le scarpe ce l'hanno addosso tutto il giorno. La scarpa invernale mi sembra troppo pesante già da adesso tutto il dì.

Nath: come va l'inserimento all'asilo?

Mi unisco a Sun e Cecil, non possiamo fare un miniraduno a breve? Anch'io ho voglia di conoscerVi, ma se potete fare di nuovo dalle parti di Milano sarebbe meglio perchè per me Verona è troppo lontano.

Lady: Per l'appartamento io pretenderei che non fosse mostrato a nessuno, secondo me ti puoi appellare anche alla legge sulla privacy.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 15 set 2009, 14:58

LADY ma quindi avete fatto solo il compromesso? domani chiedo...teoricamente ho paura pero' che fino al rogito la casa non sia ancora "completamente" tua...in ogni caso loro sono dei cafoni a fare cosi'!!

anche qui fa freddo e piove :buuu

SCARPE per il momento le faccio usare le scarpine da ginnastica, quelle invernali le prendo piu' avanti..pero' poveri piedini tutto il giorno chiusi nelle scarpe!!! mi sembra anche piu' igienico far indossare le pantofoline all'asilo :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 set 2009, 15:02

sunflower ha scritto:LADY ma quindi avete fatto solo il compromesso? domani chiedo...teoricamente ho paura pero' che fino al rogito la casa non sia ancora "completamente" tua...in ogni caso loro sono dei cafoni a fare cosi'!!

anche qui fa freddo e piove :buuu

SCARPE per il momento le faccio usare le scarpine da ginnastica, quelle invernali le prendo piu' avanti..pero' poveri piedini tutto il giorno chiusi nelle scarpe!!! mi sembra anche piu' igienico far indossare le pantofoline all'asilo :domanda
Anche secondo me è più igienico, poi però le usano anche in giardino boh :domanda
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2009, 15:47

Grazie per le risposte riguardo alla casa! Siete delle amiche! :bacio

SCARPE a Riccardo quest'anno ho preso per la prima volta la Geox, dicono che il piede traspira...boh, lo spero...così sono + leggere e a scuola in teoria dovrebbe star meglio rispetto a quelle proprio invernali, mentre se usciamo e fa freddo gli mettero' una calza piu' pesante.
Per Nicolino, vado oggi. Quest'anno vanno molto le scarpe scamosciate e a me invece non piacciono molto.
Lo scorso anno le avevo prese a Riccardo e dopo neanche 1 settimana sembravano avessero 3 anni.
Quindi per Nico volevo stare sulla pelle, non sullo scamosciato....vediamo se oggi ne trovo che fanno al caso mio.
Inoltre la pediatra mi ha detto di prendergliele molto morbide (con la suola che si piega bene quindi) e alte di caviglia così che il piede resti ben appoggiato a terra.

Volevo portare Nico dall'ortopedico perche' quando cammina tende a tenere il piede sinistro rivolto verso l'interno rispetto al destro, ma appunto la peddy mi disse di acquistare una scarpa morbida e di aspettare verso i 4 anni semmai non dovesse sistemarsi, ma secondo lei non c'e' da preoccuparsi sono cose che si sistemano da sole. :domanda

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2009, 15:47

Grazie per le risposte riguardo alla casa! Siete delle amiche! :bacio

SCARPE a Riccardo quest'anno ho preso per la prima volta la Geox, dicono che il piede traspira...boh, lo spero...così sono + leggere e a scuola in teoria dovrebbe star meglio rispetto a quelle proprio invernali, mentre se usciamo e fa freddo gli mettero' una calza piu' pesante.
Per Nicolino, vado oggi. Quest'anno vanno molto le scarpe scamosciate e a me invece non piacciono molto.
Lo scorso anno le avevo prese a Riccardo e dopo neanche 1 settimana sembravano avessero 3 anni.
Quindi per Nico volevo stare sulla pelle, non sullo scamosciato....vediamo se oggi ne trovo che fanno al caso mio.
Inoltre la pediatra mi ha detto di prendergliele molto morbide (con la suola che si piega bene quindi) e alte di caviglia così che il piede resti ben appoggiato a terra.

Volevo portare Nico dall'ortopedico perche' quando cammina tende a tenere il piede sinistro rivolto verso l'interno rispetto al destro, ma appunto la peddy mi disse di acquistare una scarpa morbida e di aspettare verso i 4 anni semmai non dovesse sistemarsi, ma secondo lei non c'e' da preoccuparsi sono cose che si sistemano da sole. :domanda

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2009, 15:53

CHIEDO ALLE ROMANE: avete mai sentito parlare della: "teglia alla romana??"
Domenica mio marito e' andato a prendermi la pizza al taglio e mi ha portato a casa d'assaggiare un pezzo di pizza romana.
E' fatta con pasta diversa dalla pizza, ma davvero molto buona.
E allora mi chiedevo se e' una specialita' del Lazio.......perche' se e' così, v'invidiooooo!!!!

Se ci ripenso mi viene una l'acquolina.... :fischia

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 16 set 2009, 9:39

Buongiorno si fa per dire. piove e Sara al secondo di asilo sta già male :buuu e quindi siamo a casa!
Lady io viovo a roma ma come sai sono pugliese, e non ricordo questo piatto, magari l'ho mangiato a mia insaputa :sorrisoo le pizze a taglio sono piene di lecornie :ahaha Auguri in ritardo per la casa nuova! :cuore per il capo cantiere è proprio una faccia di c lo :fuck: Auguri per Alessandro di baby già un ANNO :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2009, 9:51

Buongiorno mamme :sorrisoo

LADY: io a Francesco ho preso le Geox anche l'anno scorso ma si lessa il piede comunque :buuu
Anche Ale ha la tendenza a tenere i piedini verso l'interno, quando è nato li aveva in quella direzione perchè è sempre stato a testa in giù nella pancia coi piedini piegati, la pediatra in ospedale mi aveva detto di massaggiare la pianta del piede verso l'esterno mentre allattavo, comunque il 24 ho il controllo dalla pediatra e chiedo :domanda

SCARPE: non dico niente perchè per non mandare Francesco all'asilo con quelle chiuse stamattina (perchè piove ma fa caldo) l'ho mandato con sandalo e calzino, per fortuna ha un cognome tedesco :hi hi hi hi

Buona giornata ragazze, oggi con tutti i bimbi chiusi in casa sarà da :impiccata:

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 16 set 2009, 9:52

Sun ho visto le foto del matrimonio di tua sorella! complimenti ad entrambe e alle bellissime sorelline! ma mi è sfuggito un passaggio, hanno fatto le damigelle? :sorrisoo
Questa estate siamo stati a Lunghezza, al Fantastico mondo del Fantstico! un castello in cui i personaggi delle fiabe sono rappresntati da attori, che inscenano dei spettacoli a seconda della fiaba a cui appartengono. Se andate, vi consiglio la primavera o l'estate, perchè si svolge quasi tutto all'aperto! Vi ho messo alcune foto per rendervi l'idea. :sorrisoo

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2009, 9:53

DIDL: grazie cara, i bimbi crescono, le mamme invecchiano....mi sento il gobbo di Notre Dame (allattamento grazie) :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”