GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE

Bloccato
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE

Messaggio da fede71 » 29 set 2007, 17:34

PS
Anche io ho sempre usato la tecnica di uscire un attimo dalla stanza, prendere fiato, calmarsi e poi rientrare (T.Hogg docet) ma stavolta mi ha preso proprio la furia, sono 10 mesi che mi calmo e no ce l'ho più fatta :(

Per quanto riguarda il sonno, lo so che ci sono bambini (come adulti) che hanno bisogno di dormire meno ma il problema di Luca è che si sveglia piangendo e ululando, per cui deduco che abbia bisogno di dormire ancora perchè se lo tiro su rimane nervoso e intrattabile. Se fosse tranquillo e sereno di certo non lo costringerei a dormire solo perché DEVE dormire 2 ore e non 1 sola! :urka :urka
Volevo chiedere a Canada, Checca e ovviamente a chiunque abbia nanetti così poco affezionati al letto: al risveglio come sono? tranquilli e sorridenti o lamentosi?? Cioé riuscite a capire se hanno riposato abbastanza? E se no (perché ci sono persone che comunque si alzano "storte") dopo quanto si rilassano e riprendono a comportarsi normalmente??

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 29 set 2007, 17:51

fede71 ha scritto:Volevo chiedere a Canada, Checca e ovviamente a chiunque abbia nanetti così poco affezionati al letto: al risveglio come sono? tranquilli e sorridenti o lamentosi?? Cioé riuscite a capire se hanno riposato abbastanza? E se no (perché ci sono persone che comunque si alzano "storte") dopo quanto si rilassano e riprendono a comportarsi normalmente??
Se si sveglia piangendo la faccio riaddormentare perchè è ancora stanca.
Quando ha dormito abbastanza si sveglia chiacchierando...
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 29 set 2007, 19:00

canada ha scritto:
fede71 ha scritto:Volevo chiedere a Canada, Checca e ovviamente a chiunque abbia nanetti così poco affezionati al letto: al risveglio come sono? tranquilli e sorridenti o lamentosi?? Cioé riuscite a capire se hanno riposato abbastanza? E se no (perché ci sono persone che comunque si alzano "storte") dopo quanto si rilassano e riprendono a comportarsi normalmente??
Per Fabrizio devo dire che c'è stato un periodo in cui piangeva sempre quando si risvegliava. Adesso quando piange si tira su guarda se c'è qualcuno di noi e si rimette giù da solo se ha sonno per il resto si risveglia sempre con il sorriso e dice mah! Solo che lui non ha mai dormito molto almeno di giorno perchè da qualche mese per fortuna dorme normalmente tutta una tirata ma considerato che di giorni non dorme molto mi sembra anche normale...sta settimana è un caso perchè ha la febbre ma ha dormito sempre poco...

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 29 set 2007, 20:59

buonasera :sorrisoo

Fede: ieri sera non me la sentivo di risponderti, avevo bisogno di pensare, e devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Checca,... sicuramente tu hai bisogno di fare il punto della situazione e rilassarti...e poi io credo che ci siano dei bambini che pur svegliandosi urlanti, vedi Federica in questo periodo, non vogliono essere rimessi giù nel lettino come dicono i manuali, ma vogliono le coccole della mamma.
All'inizio provavo a riaddormentarla ma ricevevo in cambio urla, pianti e nervosismo...ho capito che non era quello che voleva, pur essendo stanca, ora la prendo in braccio, dorme un pò così e piano piano si riprende, qualche volta ci vogliono 10 minuti, qualche volta mezz'ora ma siamo arrivate anche ad 1 ora...lei ora ne ha bisogno, poi passerà ...e inizieremo con qualcos'altro :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 29 set 2007, 21:00

canada, non ti nascondere l'età ... noi ti vogliamo bene lo stesso :ahaha
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 set 2007, 21:39

canada ha scritto:

te l'ho dettoche sono gemelli!! :) anche s. fa cosi paro paro
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 set 2007, 21:41

canada in effetti...x l'eta' ha ragione arula..tanto lo sapete che la piu' giovincella sono io!! :ahaha
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 set 2007, 22:06

ok mi vado a fare 2 pianti....

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 29 set 2007, 23:21

Evviva finalmente il mio pc è resuscitato :yeee
CANADA :happy_birthady: :happy_birthady: ti facevo un giorno più giovane :hi hi hi hi
FEDE io ho una bimba che è una santa, eppure certe volte (soprattutto la sera quando sono sfinita e lei non ne vuole sapere di dormire) perdo la pazienza anch'io...e poi finisco con il sentirmi in colpa da morire. La tua situazione rispetto alla mia è esasperata all'ennesima potenza per cui ti capisco benissimo :coccola però hai fatto bene a fare outing...se te lo fossi tenuto dentro saresti stata peggio credimi :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 30 set 2007, 9:45

fede71, ho letto già ieri, non me ne vogliano le altre ma dopo non sono riuscita più a scrivere. Non volevo darti l'idea di non risponderti, ma volevo pensare...
Questa notte non ho dormito, ti pensavo, mi chiedevo come starei io, se mi potrebbe accadere. Si mi potrebbe accadere, credo che in questi ultimi mesi tanto duri solo la presenza spesso dei miei famigliari mi abbia evitato scene analoghe. Da sola non ce l'avrei fatta. Altre magari ci riuscirebbero, io credo che prima o poi avrei reagito come te. Come starei? Cara Fede, come te. Mi sentirei avvilita, addolorata, avrei un senso di colpa e di inadeguatezza enorme

Detto questo visto dall'esterno, almeno per me, il tuo gesto non è così drammatico e così imperdonabile. Il problema è che noi stesse siamo spesso i giudici più severi e ci vogliamo troppo spesso poco bene.

Hai sbottato, in fondo non è successo nulla, prova ne è che il mostriciattolo ha dormito sereno. Sei tu che ne esci devastata...ma forse è anche la famosa occasione per smuovere le acque in un certo senso stagnanti in cui ti dibatti da troppo. Forse ti darà la forza, e anche al tuo compagno, di accorgerti che non sei infallibile. Non importa se un'altra nella stessa occasione ce la farebbe. TU ora non ce la fai ed è giusto accettarlo e porvi rimedio. Trovo perfetta la soluzione della baby sitter. Speriamo sia la persona giusta!
Ti abbraccio forte
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 30 set 2007, 9:49

Ci chiedi come siano i nostri figli al risveglio. Premetto che Stefano è uguale al tuo...non dorme mai, non sono in 10 mesi riuscita a trovare un metodo per farlo addormentare, anche quando dorme si risveglia mille volte, non riesco a togliergli il seno di notte e di giorno è un tornado, sempre in movimento, vuole sempre attenzione, non sta un attimo tranquillo da solo...e dorme nel lettone con me

Ti racconto le ultime 24 ore: ieri si è svegliato alle 9 sorridente e allegro, tutta la mattina ha voluto giocare, poi alle 12 ha mangiato e poi ha iniziato a piagnucolare per il sonno...le provi tutte e poi cedi e lo fai addormentare passeggiandolo nel passeggino. Dorme 30 min e si sveglia urlando, lo riaddormenti con enorme fatica e dorme altri 30 min. E poi ricomincia a essere un tornado per tutta la giornata. Nel box sta 5 min e poi vuole uscire, in braccio 3 min e poi vuole gattonare, gattona in casa 15 min e poi vuole uscire in giardino...insomma mai tranquillo.
Da dopo cena ha pianto disperato chiedendo il seno fino alle 22:30 quando ho ceduto. Si addormenta, dorme fino alle 2, di nuovo sveglio. Piange, prende il seno, piange, dorme...dalle 5 circa in poi praticamente ha vissuto attaccato al seno addormentandosi e risvegliandosi...mentre io facevo altrettanto
Da lunedì torno a lavorare...lui ha dieci mesi e io mi sento di aver fallito nell'insegnargli a dormire, a stare un po' da solo ecc ecc

Ma poi lo guardo, vedo quanto è sereno, quanto rida felice tranne quando deve prendere sonno e un po' mi passano le paturnie. Abbiamo un tot di energie...io ora non ce la faccio a dedicarmi a certe cose e cerco di usare le poche che ho a non fargli percepire la mia tensione e tristezza...spero almeno in questo di riuscirci...per il dormire e la tetta...ci arriverò piano piano...spero
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 30 set 2007, 10:43

CIAOOO!! :sorrisoo
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 30 set 2007, 10:48

'giorno a tutte
spero che lo sia anche per le mamme con i bimbi insonni...
ieri in vena di compere sono andata da Zeta e l'ho svaligiato...ha dei prezzi veramente ottimi
per chi interessa al carrefour ci sono i pampers in offerta oltre ad altre cosine per l'infanzia!!!

sbaglio o un sacco di eprosne mancano da un pochino di tempo? SARà CHE IO VI LEGGO SOLO NEL WEEK END QUINDI MI PERDO UN SACCO DI COSE...ops scusate la maiuscola!!!mi è sfuggita!!!!

domandona: f. ha la febbre da domencia scorsa, ha muco ovunque ed infiammazione alle orecchie. Da ieri la febbre non super ai 37 sta prendendo l'antibiotico....insomma con il sole una giratina è concessa???

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 30 set 2007, 11:10

grazie nef :cuore

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 30 set 2007, 11:11

CHECCA quoto NEF...l'aria stagnante di casa di certo non gli fa bene.
Un bacio al piccolo Fabri da parte mia e di Eli :cuore
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 30 set 2007, 11:14

raga voi non sapete ma io girando per il forte rischio il linciaggio..........
sanno che sono amica della prof. tanganiki che è severa tanto da spaventare ....se sanno che siamo consuocere sarà ancora peggio :hi hi hi hi

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 30 set 2007, 11:38

checca30 ha scritto:raga voi non sapete ma io girando per il forte rischio il linciaggio..........
sanno che sono amica della prof. tanganiki che è severa tanto da spaventare ....se sanno che siamo consuocere sarà ancora peggio :hi hi hi hi
:nono2: :frusta: :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 30 set 2007, 12:31

giorno.....ninna tutta la famiglia fino alle 8.39... poi rininna dalle 10 alle 12.00 :fischia

checca da un bacino a fabri :bacio

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 30 set 2007, 14:40

'giornoooooo
anche oggi tempo splendido eh ?? mannaggia!!

Checca: portalo fuori nonostante il tempo (coprilo bene) (magari da voi poi non è così terribile) e nonstante gli acciacchi. Meglio una boccata d'aria!! (è questa credo una delle poche cose su cui tutti i pediatri concordano)

Fede: :bacio ti hanno già scritto tanto e espresso anche molto meglio di come potrei fare io tante cose che condivido.. Non incolparti, siamo umani e tutti sbagliamo. Riconoscerlo è già un passo importantissimo!! Io ti capisco, ci sono state volte in cui sono sbottata anch'io... mai con Camilla a dire la verità, ma ad esempio arrabbiandomi oltremisura con Margherita per "stupidagginI" quando ero troppo stanca per Camilla, manco per colpa sua. Ma capire subito di avere sbagliato, e chiederle scusa, mi ha aiutato molto a controllarmi le volte successive. Ma siamo umani, è chiaro che a volte quando è troppo è troppo e il passo per andare fuori controllo è un attimo. SOno sicura che la scelta della babysitter ti servirà tantissimo!

Nef: leggendo dei due pasti notturni di Fede.. ma gli esami poi hai deciso di farli?

Risveglio dal sonno: di solito quando si sveglia piangendo vuol dire vuole dormire ancora un po' infatti rimettendole il ciuccio va avanti. Poi magari passano anche solo 10 minuti e si sveglia chiacchierando :domanda

Acciacchi di stagione: non mi ricorod più chi aveva parlato dell'argento proteinato per il raffreddore.. grazie!! L'ho provato e devo dire che gli effetti sono stati immediati e incredibili!

Nef: come glie l'hai data la pasta al pesto? Prendendo la vostra e frullandola? Io ero tentata.. ma non ero sicura che potessero mangiare già il pesto..
Oggi, dopo pappa e frutta, ha rubato 2 gnocchi dal piatto della sorella e non c0è stato verso di aprirle le mani e farglieli mettere giù.. e se li è mangiati. Forse mi sta dando qualche segnale.. :prrrr

Per chi è di Milano e dintorni: lo conoscete Junior in Stock? E' in via Almerigo da Schio (zona lorenteggio) mi sembra ne abbiano aperto anche uno in via Siusi (zona lambrate).
hanno vestitini classici/elegantini a ottimi prezzi (es vestitini smanicati a punto smock intorno ai 35 euro.. alla Benetton ci compri il maglioncino in acrilico). Ma soprattutto ve lo consiglio per le scarpe. Ottime marche: Naturino, Pepè, Startrite.. a 28-35 euro. Io ieri le ho preso delle Pepè a scaponcino per l'inverno a 28 euro. Nei negozi costano 80....
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 30 set 2007, 17:15

oddio che bello mangia come noi....

Bloccato

Torna a “Novembre”