GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
io stamattina mi sono presa una brioche al bar..
non ho resistito.
ma a pranzo solo yogurt.
faccio colazione abbondante e poi a mezzogiorno o yogurt o frutta o insalata.
non ho resistito.
ma a pranzo solo yogurt.
faccio colazione abbondante e poi a mezzogiorno o yogurt o frutta o insalata.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

prima di pasqua (delle uova, delle pizze piene, pizze con l'erba e delle pastiere) ero a 55Kg. Ora non oso salire sulla bilancia perché i pantaloni mi tirano davvero tanto al cavallo e in vita. Ma non sono dell'umore giusto per rinunciare a niente, non c'ho voglia di sforzarmigarden ha scritto:mi correggo: la mia linea è cascata da un pò :prrrr grazie alla febbre però ora peso 56,4 kg, ce la posso farece la potrei fare...qui parlo di dolci...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao atutte,
che fame a parlare di dolci.Confermo anche qui c'è il cornetto, la brioche è quella di Martina.
Quando sono andata a Padova la prima volta e al bar ho chiesto un cornetto mi hanno guardato tipo aliena
perchè per loro è la brioche!!
Tuppo:sarebbe il toupee o chignon(credo si scriva così)dei capelli che ha la forma della palla della brioche.
Anche le fave che qui sono i baccelli tipo piselli, su in Veneto sono i lupini(quelli gialli in salamoia).
Insegnanti:io sono abilitata sia x la materna che x le elementari dall'ultimo concorso che poi chiudeva la fase delle maestre nn laureate.
Oggi x insegnare oltre alla laurea ci vuole l'abilitazione che si prende attraverso le SICSI(corsi universitari per l'abilitazione all'insegnamento).
Ishetta anche io ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico.
che fame a parlare di dolci.Confermo anche qui c'è il cornetto, la brioche è quella di Martina.
Quando sono andata a Padova la prima volta e al bar ho chiesto un cornetto mi hanno guardato tipo aliena
Tuppo:sarebbe il toupee o chignon(credo si scriva così)dei capelli che ha la forma della palla della brioche.
Anche le fave che qui sono i baccelli tipo piselli, su in Veneto sono i lupini(quelli gialli in salamoia).
Insegnanti:io sono abilitata sia x la materna che x le elementari dall'ultimo concorso che poi chiudeva la fase delle maestre nn laureate.
Oggi x insegnare oltre alla laurea ci vuole l'abilitazione che si prende attraverso le SICSI(corsi universitari per l'abilitazione all'insegnamento).
Ishetta anche io ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®

lasciamo perdere questo discorsoMinù ha scritto:prima di pasqua (delle uova, delle pizze piene, pizze con l'erba e delle pastiere) ero a 55Kg. Ora non oso salire sulla bilancia perché i pantaloni mi tirano davvero tanto al cavallo e in vita. Ma non sono dell'umore giusto per rinunciare a niente, non c'ho voglia di sforzarmigarden ha scritto:mi correggo: la mia linea è cascata da un pò :prrrr grazie alla febbre però ora peso 56,4 kg, ce la posso farece la potrei fare...qui parlo di dolci...
- Minù
- Master~GolGirl®

senti sentiAnche le fave che qui sono i baccelli tipo piselli, su in Veneto sono i lupini(quelli gialli in salamoia).
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®

Martina a proposito di ruoto, nn è assolutamente italiano!
Mio fratello nel dettare una ricetta ad una collega di Modena le fa"...poi prendi un ruoto....."e lei
"..sarebbe..."
E' una espressione dialettale , il corrispettivo sarebbe teglia
Mio fratello nel dettare una ricetta ad una collega di Modena le fa"...poi prendi un ruoto....."e lei
E' una espressione dialettale , il corrispettivo sarebbe teglia
- carmpan
- Master~GolGirl®

Sempre in Veneto: se usi l'espressione "che odore" riguardo al cibo loro credono sia una puzza e si sentono offesi.
Li si usa "che profumo".
Li si usa "che profumo".
- carmpan
- Master~GolGirl®

Oggi il mio cucciolo compie 18 mesi
....e non dice una parola (tranne il minimo sindacale)però anche lui capisce parole ed espressioni sempre in maggior numero 
- Minù
- Master~GolGirl®

Auguri a Giancarlo per il suo primo anno e 1/2 
- M76
- Bronze~GolGirl®

ruoto nemmeno io so cosa sia... o meglio adesso lo so.
mia suocera un giorno mi fa... "passami il coppino"... e io allibita.. cos'è???
alla fine voleva il mestolo.
AUGURI GIANCARLO!!!!!
mia suocera un giorno mi fa... "passami il coppino"... e io allibita.. cos'è???
alla fine voleva il mestolo.
AUGURI GIANCARLO!!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- pogo
- Original~GolGirl®

AUGURI A GIANCARLO
Minù ti ho mandato un MP
Minù ti ho mandato un MP
- garden
- Master~GolGirl®

sì, coppino si dice anche qui
Auguri a Giancarlo per i suoi 18 mesi
che studia e impara e quanto prima farà veri discorsi, vedrai
Alle 11:30 non c'era niente da fare a lavoro (piccoli vantaggi della crisi
) e così sono andata al vivaio. Volevo prendere solo un'ortensia ma poi mi son fatta tentare da tutti quei fiori, c'erano delle gazanie incredibili, con fiori meravigliosi e foglie arricciate (quelle che sopravvivono e fioriscono anche con le gelate), ho preso un ibiscus di montagna, un'ortensia straordinaria, poi delle salvie ornamentali, una impatients, zinnie... fortuna che mi passa tutto a prezzi ridicoli.
Ora mi metto a zappettare
Ah, per l'ibiscus di montagna, ne ho preso uno che non è ancora fiorito (ancora è presto) e gli ho chiesto se i fiori fossero belli. Mi ha risposto "sono belli come te", al che ho specificato: "se è un complimento ti ringrazio, ma se sono cose brutte e striminzite quando sbocciano ti vengo a cercare" :ahah
Auguri a Giancarlo per i suoi 18 mesi
Alle 11:30 non c'era niente da fare a lavoro (piccoli vantaggi della crisi
Ora mi metto a zappettare
Ah, per l'ibiscus di montagna, ne ho preso uno che non è ancora fiorito (ancora è presto) e gli ho chiesto se i fiori fossero belli. Mi ha risposto "sono belli come te", al che ho specificato: "se è un complimento ti ringrazio, ma se sono cose brutte e striminzite quando sbocciano ti vengo a cercare" :ahah
- carmpan
- Master~GolGirl®

Garden io adoro gli ibiscus mi fanno pensare all'estate, alle vacanze....quelli di montagna sono diversi da quelli "classici"?
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, i fiori dovrebbero essere questi, Hibiscus syriacus
http://www.natureville.eu/images/Hibiscus_.jpg
beh, in effetti poteva andarmi molto peggio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ho capito, io pensavo che tu parlassi di nido xchè hai scritto così:
AUGURI GIANCARLO!!!

garden ha scritto: Per questo voglio seguirmi da vicino i primi 3 anni, poi la manderò al nido e probabilmente uno pubblico, perchè so che in quelli privati sono più lassisti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ho preso un ibiscus di montagna perchè sopravvive alle gelate, e da queste parti il classico ibiscus non supera l'inverno e va trattato come stagionale. Questo invece ha fiori meno grandi e appariscenti, un fogliame più fitto e decorativo, un portamento cespuglioso e resiste al freddo.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Anch'io non sapevo cosa fosse...ma quando l'ho saputo ormai "lei" aveva fatto il suo dovere...pogo ha scritto:Fioccorosa ricordo che avevi parlato di endometriosi...proprio ieri ho letto un articolo su una rivista che ne parlava, dicendo che si tratta di una patologia molto dolorosa, difficilmente diagnosticabile e con serie complicanze...io non ne avevo mai sentito parlare (fortuna mia)
L'endometriosi è una delle principali cause di infertilità oltre al fatto che può dare dolori atroci, portare serie complicazioni a organi quali intestino, vescica ecc. oltre a tutto l'apparato riproduttivo.
Insomma è una brutta bestia!
Io ho avuto la "fortuna" che la malattia non ha reso la mia vita invalidante; spesso i dolori sono cronici e non permettono di organizzare neppure una cena con gli amici.
Comunque la mia endometriosi mi ha portato sotto i ferri!!!
Sono anche passata dalla procreazione medicalmente assistita (pma) ma senza risultati poi per una grande bdc (botta di ciul!) inaspettatamente sono rimasta incinta ed è nata Greta!
Comunque la mia lotta contro l'endo è iniziata 5 anni fa, quando ho saputo di averla.
Prima vagavo da un dott. all'altro in cerca della causa della nostra sterilità e nessuno, tranne poi il gine che mi ha operato, ha pensato che potessi avere l'endo.
Devo continuare a fare controlli perchè può peggiorare nel giro di pochissimo tempo o rimanere stabile per anni. Avrei voglia di un secondo figlio quindi è mia premura preservare al max quel che rimane di buono là sotto!!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

cambiando discorso...........parlate di briosches............
io per colazione ho mangiato 2 fette biscottate
io per colazione ho mangiato 2 fette biscottate
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Garden,
hai presente il n. 4 dei dvd dello Zecchino?
quello con "volevo un gatto nero", "il coccodrillo come fa" e "44 gatti"????????????????????
L'HO IMPARATO A MEMORIA........

hai presente il n. 4 dei dvd dello Zecchino?
quello con "volevo un gatto nero", "il coccodrillo come fa" e "44 gatti"????????????????????
L'HO IMPARATO A MEMORIA........
- carmpan
- Master~GolGirl®

Garden sarà perchè non ne capisco un ibiscus ma a me sembrano ugualigarden ha scritto:ecco, i fiori dovrebbero essere questi, Hibiscus syriacus