GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da garden » 1 gen 2009, 8:23

buon anno anche da parte mia!! :-D :yeee :yeee

ieri la cucciola guardando la tv (non ricordo cosa) si è messa ad applaudire esclamando "brava!" l'ha detto perfettamente, per 2 volte. Poi chiaramente, quando le abbiamo chiesto di ripeterlo si è chiusa nel mutismo assoluto e per compensare si è messa a camminare a 4 zampe per un pò.
Ho capito l'antifona, un passo avanti e uno indietro. Capisce le parole, se vuole le pronuncia pure e anche bene (in passato ci ha regalato acqua, beppe, pesce...) però non ne ha nessuna intenzione, ma è tipo paganini, non si ripete. I gorgheggi ritiene che le si confacciano maggiormente. Va beh, parlerà quando ne avrà voglia.
Ah, un'altra cosa: davanti ad una merendina di pan di spagna con farcia al cacao, Aida s'è scordata che lei non mastica e sputa anche le mollichine... :fischia e con fare noncurante se l'è messa in bocca a grandi pezzi, masticando (ce la fa quando vuole!!) e se l'è pappata quasi tutta, l'inappetente.
Ma io l'ho capita, questa mangia solo le cose che piacciono a lei, e ha un debole per dolci e cioccolata. :che_dici

Qui oggi per fortuna c'è il sole, il che significa lavatrice+stendere i panni + lavare i balconi...forse era meglio la pioggia? :che_dici se mi sbrigo però porto la cucciola al parco con la sua macchinina :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 gen 2009, 8:26

e se permettete, speriamo che sia un anno senza sf**a :incrocini

tra le speranze per il nuovo anno mettiamo anche che la suocera di ishetta si trasferisca presto e molli la stanza :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 1 gen 2009, 11:13

TANTISSIMI AUGURONI DI BUON ANNO (ASSOLUTAMENTE SENZA S**GA) DA NOI TUTTI!
:cuore :cuore :cuore :cuore
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 gen 2009, 11:50

ma il primo nato è masculo o femminuccia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 gen 2009, 13:28

buongiorno :sorrisoo
mi sto ancora riprendendo dalla mangiata e,soprattutto, bevuta di questa notte. Gli ultimi 4 amici sono andati via alle 4,40 ma io già sognavo il letto da un po'; Claudia si è addormentata alle 12,40, dopo la fine dei botti, e si è svegliata urlando diverse volte ma, tutto sommato, è stata bene.
Adesso mi aspetta una cucina infernale, a dopo :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 gen 2009, 13:44

Minù ha scritto: Claudia si è addormentata alle 12,40, dopo la fine dei botti, e si è svegliata urlando diverse volte ma, tutto sommato, è stata bene.
anche emma :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 gen 2009, 15:09

anche aida, si è addormentata alle 11 e non si è svegliata per i botti però ha avuto il sonno agitato e si è svegliata più volte...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2009, 15:29

Buongiorno!
Ieri sera, o meglio, stamattina siamo rincasati alle 4.30. Lucilla è stata buonissima!
Intanto

:Auguri_2: BUON 2009 NOVEMBRINE!!! :Auguri_2:

Vado a leggere gli arretrati... :vvvia:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2009, 15:33

ishetta ha scritto: Ora ho due possibili soluzioni
a) compro all'ikea un altro armadio uguale a quello che ha e ci metto i vestiti in più eliminando la cassettiera schifosa che sapevamo doveva andare via
PRO: Spendo poco, i due armadi sarebbero uguali al fasciatoio
CONTRO: L'asse da stiro rimarrebbe cmq in giro, sarebbe cmq una soluzione provvisoria
b)compro un armadio dell'ikea angolare che sarebbe guardaroba per Emma e ripostiglio per me? Sempre eliminando la cassettiera?
PRO: Eliminerei l'asse da stiro, avrei un armadio da ampliare quando faremo la cameretta
CONTRO: Per la cameretta "futura" sarei vincolata a questo armadio, spendo di più, non è in pandan con il fasciatoio.

Io ti direi assolutamente l'opzione B. Per la cameretta futura hai tempo e non è detto che poi non riesci più ad abbinarci nulla. Inoltre il fasciatoio tra non molto scomparirà quindi comprare un armadio (che dura anni) pensando di abbinarlo ad un fasciatoito (usato solo poco tempo) non mi sembra così importante.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2009, 15:37

garden ha scritto: Vi racconto questa: non so la cucciola non so se capisce sempre più parole o le piaccia proprio uscire. Parlavo al telefono con un'amica dicendole che dovevo uscire (per il latte :grrr ) e poi volevo passare da lei, nonostante il tempo schifoso (pioggia, freddo e vento). Aida allora va a prendersi il cappottino, e me lo porge. Io non capisco, e la ignoro. Lei insiste porgendomelo, allora io lo tengo e la guardo interrogativa, e lei mentre lo tengo cerca di infilare le braccine. Sono rimasta di stucco, se non è voglia di uscire questa...! :ahah
Anche Lucilla la stessa cosa, quando vede qualcuno che sta per uscire con su il cappotto si fionda all'attaccapanni e cerca di afferrare la sua giacchina per uscire anche lei! :emozionee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2009, 15:39

ishetta ha scritto:ma il primo nato è masculo o femminuccia?
Dipende da che ospedale scegli:
http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml
Comunque quello ufficiale sembra
DIEGO a ROMA

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 gen 2009, 7:53

Ciao

BUON 2009

Anche da parte di Tweetie che mi ha mandato un sms, purtroppo non siamo riuscite a vederci...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 gen 2009, 7:58

ishetta ha scritto:
pogo ha scritto:
ishetta ha scritto:
pogo ha scritto:Questa sera saremo a cena da una coppia di amici che hanno una bimba di 2 anni.

La notte valentina si sveglia varie volte, di solito la prima sveglia la fa verso l'1,30. La notte di Natale ci ha fatto un regalo e ha fatto tutta una tirata fino alle 4,30, ma la cosa non si è ripetuta.
Pogo ma Valentina prende ancora LM?
Si Valentina prende ancora LM, Emma si sveglia la notte?
noooo, chi? Emma??? Ma va.... lei dorme sempre tutta la notte :ahah :ahah :ahah :ahah :065-Basta_me_lo_credo: :che_dici
Te lo chiedevo perchè non passi più fra le mammukke e io e roxy pensavamo di essere rimaste sole.
E' vero, non passo fra le mammukke per questioni di tempo.
Quindi quando Emma si sveglia la notte la riaddormenti con il seno?
Se riesco cmq cerco di passare di là almeno a leggere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2009, 8:32

pogo ha scritto: Quindi quando Emma si sveglia la notte la riaddormenti con il seno?

Mah dipende. Ultimamente fa capire molto di più di cosa ha bisogno. Di solito mi porto l'acqua nella tazza e spesso di sveglia perchè ha sete e preferisce l'acqua. Altre voglie ha qual certo languorino da tetta e allora sì, specie se di giorno ha mangiato poco. Quando proprio non ci riesco ci pensa papà che ha un effetto soporifero per Emma.

Avete letto il mio post nel salottino? Sono in crisi. Crisi nera. :coccola

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 gen 2009, 8:33

buongiorno!
Che bello, stamattina città fantasma e negozi vuoti per cui ho già fatto la spesa di carne e verdura e ora sono al calduccio allo studio :sorrisoo
forse scombussolata dalle feste, Claudia ieri si è addormentata alle 23, 30 pur sbadigliando dalle 19,00; strillava come una scimmia non appena uscivo dalla sua stanza: inizio anno glorioso :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 gen 2009, 8:34

ishetta ha scritto: Avete letto il mio post nel salottino? Sono in crisi. Crisi nera. :coccola
link?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 gen 2009, 9:31

ishetta, ho letto e intanto ti rispondo qui.
Innanzitutto hai bisogno di riposo, non potresti andare da tua mamma per qualche giorno? avere qualcuno che cucini, pulisca e ti accudisca sarebbe di grande aiuto e ti rigeneresti.

Poi ci vuole un discorsetto serio con tuo marito, perchè non può essere tutto sulle tue spalle, è chiaro. Se lui è uno spendaccione, sarebbe il caso che gestissi tu le finanze familiari. Un tempo si faceva così, il marito portava i soldi alla moglie che era incaricata di amministrarli (facendo la spesa, pagando le bollette, acquistando i vestiti...) e quando uno dei due aveva bisogno di soldi per sè si discuteva insieme se fosse il caso o meno di fare quella spesa.
A casa mia si segue bene o male questo modello perchè anche mio marito aveva le mani bucate, e non sai che cambiamento! Ora gli viene istintivo discutere con me ogni spesa superiore ai 50 €.
Per il disordine, se proprio non può aiutare che si abitui a non fare disordine. Anche qui non è facile cambiare le abitudini, ma ci vuole uno sforzo e qualcosa in più si ottiene. Il mio fa poco e niente, ma qualcosa fa e anche qui è stato frutto di compromessi.
Infine, seppur una casa al centro di Milano credo sia un patrimonio quasi inestimabile, credo che vi abbia portato non pochi problemi e amarezze, specie per le ingerenze e vicinanza della suocera.
A costo di campare a pane e acqua, io mi affitterei una casa più distante, lontana da suocerame (che a dosi elevate può intossicare), pensieri di ristrutturazione etc. Una coppia ha bisogno di indipendenza, invece così è come se fosse sempre figlio di famiglia e come tale si comporta.
So però che questo è un discorso valido per me per come son fatta io, mentre tu non rinunceresti mai a casa tua perchè ormai c'hai pure il mutuo sopra, e ti piace stare dove stai, e quindi ti tocca aspettare tempi migliori.
Però personalmente penso che in un'altra casa, esaurito il magone iniziale, ti sentiresti finalmente libera da molti punti di vista.
In ogni caso, riposati e ricorda che le cose si sistemano, basta prendere in mano le redini della nostra vita e questo di sicuro non mancherà a te. :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2009, 9:48

Ho appena preso la tachipirina, sta sinusite mi sta ammazzando. Non pensavo fosse così forte. Non riesco neanche a tenere l'occhio aperto. :buuu
Che vita di mmmierda.

Grazie Garden per le belle parole. :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 gen 2009, 10:05

ishetta, quando si sta male tutto sembra peggiore, se poi perdi anche sonno e quindi sei stanca è chiaro che è ancora peggio. però su che passa :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2009, 10:24

Ma a voi la sinusite è mai venuta? Per me è la prima volta.... VOGLIO L'EPIDURALE! :che_dici :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”