GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 10:30

bene, il call center della unicredit insiste che la filiale di sciacca della unicredit è stata acquisita dalla S. Angelo, mentre so che non è vero visto che ho pure chiamato e la sede è finita alla carige e i conti e mutui chissà dove. Chiedo perchè non mi hanno mandato una comunicazione scritta, mi dicono che la doveva mandare la Unicredit di sciacca, ma se non esiste più a chi la chiedo? :che_dici alla sede centrale, che mi dice però che ormai il mutuo non è con loro per cui non ne sanno nulla.
Bene, richiamo la s. angelo, faccio presente la situazione e concludo che aspetto il 21 dicembre, quando si prenderanno la nuova rata, e vediamo chi risulta nel rid. Nel frattempo se sono stati effettivamente ceduti alla s. angelo dovrà arrivare qualcosa pure a loro (visto che al momento non ne sanno nulla manco alla sede centrale e mi dicono che c'era un accordo non andato in porto).
Con il rid vediamo se si capisce qualcosa. Poi mi faccio dare i dati per il rimborso parziale, gli verso 200 € (non di più!!!) mi faccio mandare documentazione cartacea da cui risulta la riduzione del capitale, se tutto fila e ho carta scritta in mano che è la via giusta, metto gli altri soldi via via.
Certo che nell'arco di un paio di mesi hanno ceduto un sacco di filiali (alla s angelo solamente ne sono andate 2 e 1 alla carige in questi giorni, e sono solo quelle che so io da queste telefonate alle dirette interessate), chissà quanti si saranno trovati in cassa integrazione per colpa delle scelte sbagliate di altri....

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 dic 2008, 10:33

Buongiorno!!!
sono 2 settimane che sono raffreddatissima....oggi poi totalmente afona :aargh :aargh

Lorenza non ha la sua cameretta e quindi come Ishetta non mi sento in ansia ma se e quando passeremo a casa nuova mi cimenterò per il cambio direttamente in cameretta!!L'unica cosa che mi spaventa è che a volte si lamenta solo per la perdita di ciuccio e avendola vicino mi affaccio anche a occhi chiusi un attimino nel lettino e glielo rimetto; quando starà nella sua stanza dovrò fare avanti e dietro e di notte non è piacevole :buuu

Garden perchè non vai alla tua filiale e parli con il direttore???

Regali di natale: sempre all'ultimo minuto...non riesco mai ad avere una situazione chiara di quanti regali fare se non gli ultimi giorni e quindi mi riduco agli ultimi due giorni.....ma una cosa è certa: quast'anno a tutti PENSIERINI e non regali come ho fatto gli anni addietro e mi sono svenata!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 dic 2008, 10:40

sissyby74 ha scritto:Buongiorno!

Stamani sono uscita di casa x la prima volta senza vedere Tommy sveglio.....alle 8.25 dormiva ancora come un angioletto da ieri sera alle 21.30 ..... ero un po' triste, poi la tata mi ha mandato un sms appena si è svegliato dicendomi che era tranquillo ed io sono tranquilla adesso :sorrisoo
Io lo faccio da lunedì e mi piange il cuore. Ormai Lucilla ha scoperto le gioie del the e il latte lo schifa, quindi non dovendola allattare me ne esco di soppiatto e li lascio dormire.. Ma a me mio marito non mi chiama nemmeno per sogno.. e io vorrei sapere solo se è tranquilla.. eh va beh..
ishetta ha scritto:Io non mi sento in colpa, la camerette non c'è (e così non mi sento una madre snaturata :ahah )
Uno dei vantaggi delle case piccole :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 10:44

clo'76 ha scritto:Garden perchè non vai alla tua filiale e parli con il direttore???
il conto per il mutuo fu aperto con mediolanum che per ogni comunicazione sul mutuo mi rinvia da sempre a unicredit banca per la casa, quindi non concludo niente.
Ma nel rid per forza ci deve essere qualche informazione in più, e poi nel frattempo se c'è questo accordo in ballo con la s. angelo verrà fuori anche per loro e sarà tutto più chiaro. Alla fin fine a me qualche mese in più cambia poco.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 dic 2008, 10:57

Infatti garden non avevo letto l'altro messaggio. Aspetta la prossima scadenza e vedi quale banca ha fatto richiesta di allaccio al rid. Però tienila monitorata :ok :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 11:05

clo'76 ha scritto:Infatti garden non avevo letto l'altro messaggio. Aspetta la prossima scadenza e vedi quale banca ha fatto richiesta di allaccio al rid. Però tienila monitorata :ok :ok
certo! ogni mese si ciucciano circa 350-400 € e passa di soli interessi. Se riesco a dimezzarlo già diventano la metà (grosso modo) e diventa anche più facile mettere da parte altri soldi per estinguerlo prima.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 dic 2008, 11:12

Ragazze ho evidenziato il giorno 10 sul calendario e non mi ricordo perchè!! Ma si può?? :buuu

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 dic 2008, 11:34

Ciao a tutte.
Qui abbastanza bene anche se stanotte i piccoli erano agitati.Fede in paticolare per un brutto sogno, ha detto che vedeva i mostri verdi che l'afferravano e appena chiudeva gli occhi si lamentava.Io le ho detto di pensare alle cose belle di natale, ai regali e che quello era solo un sogno, tutto finto!!!Meno male che prima di addormentarsi le avevo letto due storie di Natale, una si gesù bambino e una sulla renna , molto dolci....
Vado a stirare poi leggo il resto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 dic 2008, 11:39

Povera Fede :coccola .....io mi ricordo di quando avevo gli incubi la notte e mi ricordo perfettamente la paura :buuu

Ragazze speriamo bene che oggi pomeriggio andiamo a parlare con la proprietaria di casa x sapere quando va via e quando ci lascerà casa :incrocini :incrocini :incrocini .....sto tutta incrociata da stamattina!!!io non ce la faccio più casa mia sembra un campeggio :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 dic 2008, 11:42

Carmy :coccola

Clo :incrocini

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 3 dic 2008, 11:51

giorno a tutte

questa mattina ho portato ale dal dermatologo.... conferma l'appartenenza alla razza del "bambino atopico" :che_dici mi ha dato una marea di creme ... penso che spenderò un capitale in farmacia
- detergente per lavarlo
- crema per dopo bagno
- due creme da mettere insieme per gli eczemi che escono di qua e di la
- una crema ultra potente per le zone estremamente rosse...
il piccolo mi costa più di prodotti per la pelle che per altre cose :prrrr

spesa..anche mio marito spesso compra un prodotto per un altro, ad es. voglio il caffè di quella marca, perchè voglio quella in quanto mi piace più di tutte, lui ne porta un'altra e dice "....ma è la stessa cosa è sempre caffè" :aargh e io mi incavolo ..non capisce la differenza di gusto, lui spesso guarda la differenza di prezzo
però stiamo migliorando, ...ci credo a forza di litigare!!!!

cucciolo :yeee evviva per il tuo lavoro par time è una bella conquista

ishetta in genere gli incisivi inferiori danno meno problemi e sono più veloci.... quindi può essere che ad emma non venga la febbre :incrocini

cameretta non ancora ...siamo un pò pigri
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 3 dic 2008, 11:53

natale con i regali noi siamo a metà dell'opera
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 dic 2008, 11:59

si, si apre...grazie :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2008, 13:06

Noi dovremmo fare i lavori del bagno per dare la cameretta ad Emma, ma in questo periodo abbiamo speso un sacco di soldi per spese impreviste e alla fine se ne parlerà per l'estate 2010. Quest'anno non ce la facciamo. Fra l'altro devo rivedere un po' di spese perchè risparmio risparmio e poi alla fine non abbiamo mai una lira da parte... lasciamo stare va che poi mi angoscio. :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 13:13

ishetta guarda giusto ieri sera ci chiedavamo come mai non mettiamo più via un centesimo.
prima ci riuscivamo e anche benino direi, adesso facciamo fatica.
eppure non usciamo quasi più.. non facciamo niente di che..
lascio perdere anche io altrimenti mi angoscio.
in più stamattina il mio pazzo marito se n'è uscito dicendo hoinvestito 2000 euro in azioni bancaintesa.. giuisto perchè stanno andando a picco...
sono nera.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 13:25

M76 ha scritto:in più stamattina il mio pazzo marito se n'è uscito dicendo hoinvestito 2000 euro in azioni bancaintesa.. giuisto perchè stanno andando a picco...
sono nera.
beh, questo vuol dire che almeno 2000 € li aveva messi da parte! e poi se comprava unicredit non era peggio?! :che_dici
scherzi a parte, se non sei convinta dell'investimento fate ancora a tempo a rivenderle e riprendervi i 2000 €, giusto?

Per il risparmiare, una cosa davvero angosciante ma molto utile è farsi un foglio excel indicando tutte le spese che si fanno, tutte, via via che si fanno e suddividerle per tipologia (es segnare di un colore la spesa alimentare, un altro per le bollette, un altro per la benzina e spese per l'auto, un'altro per le uscite, uno per gli imprevisti, uno per i "doveri sociali" ossia regali di compleanno, natale e simili, uno per i propri hobby e interessi, tipo palestra, giardinaggio....) Poi conservare gli scontrini della spesa per capire se ci sono alcune voci su cui si potrebbe risparmiare (es. comprando lo yogurt di un'altra marca, se si comprano molti yogurt al mese, o prendendo più carne di pollo invece di quella di vitello etc.).
A fine mese si fa la somma per colori e si analizza se si può ridurre il peso relativo di qualche voce e quanto si spende in realtà e perchè.
Io l'ho fatto per qualche mese ed ho visto che sperpero parecchio in scemenzine, come piante, cose per la casa, hobby, che poi si sommano.... poi ci sono anche gli imprevisti (che si chiamano mai ma puoi scommetterci che capitano!) quindi facendo due conti vedi che gli imprevisti incidono mediamente un tot al mese e quindi vanno sempre messi in conto (es. nel nostro caso ho visto 2-300 €, per un motivo o per un'altro :grrr ).
Facendo così ti senti in colpa per ogni centesimo speso perchè sai che poi lo devi segnare :fischia ma ti rendi conto meglio della situazione e a fine mese, per far bella figura con te stessa... hai speso molto meno :urka

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 13:45

garden ad avere la costanza di fare una cosa del genere la farei, ma io sono quella che spende e poi non si ricorda nemmeno dove.
giusto l'altra sera ho provato a mettere giù un elenco delle spese fatte sto mese.
sono arrivata a 2750.. così come per ridere e mi sono fermata.
non ho osato proseguire.., ma ho pensato che questo mese in più avrò: assicurazione auto, regali di natale e una successione che devo pagare entro febbraio..
cosa faccio mi sparo?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 3 dic 2008, 13:51

...per favore non parlatemi di risparmio o di tenere sotto controllo i costi e le spese .... io e mio marito siamo negati.....e per fortuna la pensiamo alla stessa maniera....."viviamo senza angosciarsi con le spese, se il tasto salta fuori vuol dire che dobbiamo controllarci!!!" dunque non tieniamo niente sotto controllo............speriamo in bene !!!! :hi hi hi hi
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 3 dic 2008, 13:55

Ho tolto il ticker.....abbiamo deciso di aspettare ........ il/la prossimo/a vorrei nascesse a primavera!!!! :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 14:08

myriam, se li hai spesi più di 2750 € questo mese vuol dire che sono anche entrati, quindi meglio così! :sorrisoo Poi al bisogno ci si ridimensiona per forza, quindi se già partite con un buon budget sarà più facile.
Io quando tenevo conto delle spese, conservavo gli scontrini nel vano del portafoglio degli spiccioli, arrivata a casa li uscivo e annotavo.

Noi invece siamo organizzati così: si paga la rata del mutuo, il resto in parte resta in banca e non si tocca, e vale come risparmio, e una quota fissa invece la prendiamo in contanti e teniamo a casa, e quello è il budget previsto. C'è da dire che prima di avere la baby sitter mi avanzavano pure soldi ogni mese della parte in contanti, poi con lei e alcuni imprevisti grossi non è successo più. :fischia Anzi mi sono erosa i soldi contanti messi da canto dai mesi prima.
Siccome però appunto era il budget extra risparmi, so che potrei risparmiare ancora di più volendo, però non mi voglio amareggiare e privare di tutto, per cui ho smesso di fare conti (anche perchè poi mi incavolo), basta che nel nostro budget previsto ci rientriamo va bene così.
Se poi ogni tanto si sgarra pazienza, basta che non diventi la regola, ecco.
Poi è chiaro che se guadagni poco, già fatichi ad arrivare a fine mese, figurati risparmiare, quindi bisogna vedere anche il budget di partenza (relazionato anche a dove vivi con relativi costi).

Bloccato

Torna a “Novembre”