qui tutto ok. Oggi terzo giorno di nido. La gnoma è stata da sola 30 minuti, vabbè non ve lo racconto cosa ha fatto, ma da oggi la chiamano La Ciociara per i suoi modi garbati

Stare seduti da soli: Emma sta seduta da sola diciamo bene da circa una ventina di giorni. Al nido hanno dei cuscini bellissimi a forma di semicerchio che si mettono intorno al sedere in modo che se si accasciano non picchiano la testa. Appena trovo un'immagine ve la posto.
Pappa: oggi mentre le davo la pappa mi sono voltata un secondo per recuperare lo scottex, mi sono rigirata e ho trovato Emma che aveva la bocca aperta direttamente sul piatto che succhiava....

Seggiolino: ne parlavo giusto con una signora l'altro giorno. Mi ha detto che se la figlia piange (ha 3 mesi più di Emma) la mette seduta dietro così è sicura anche senza seggiolino... convinta lei! Io le ho spiegato che non è sicura per niente visto che le cinture sono fatte per altezze diverse che non 70cm. Sapete come si è convinta? Quando le ho detto che se la beccano le tolgono 5 punti di patente. Della serie: della figlia me ne frego ma la patente no...

Raffeddore: io faccio lavaggi nasali e aspirazioni a go go e di notte le metto il materasso rialzato. Per il resto taaaaaanta pazienza.