GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 17:06

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Oggi terzo giorno di nido. La gnoma è stata da sola 30 minuti, vabbè non ve lo racconto cosa ha fatto, ma da oggi la chiamano La Ciociara per i suoi modi garbati :che_dici

Stare seduti da soli: Emma sta seduta da sola diciamo bene da circa una ventina di giorni. Al nido hanno dei cuscini bellissimi a forma di semicerchio che si mettono intorno al sedere in modo che se si accasciano non picchiano la testa. Appena trovo un'immagine ve la posto.

Pappa: oggi mentre le davo la pappa mi sono voltata un secondo per recuperare lo scottex, mi sono rigirata e ho trovato Emma che aveva la bocca aperta direttamente sul piatto che succhiava.... :urka Ahhhh il bon ton.

Seggiolino: ne parlavo giusto con una signora l'altro giorno. Mi ha detto che se la figlia piange (ha 3 mesi più di Emma) la mette seduta dietro così è sicura anche senza seggiolino... convinta lei! Io le ho spiegato che non è sicura per niente visto che le cinture sono fatte per altezze diverse che non 70cm. Sapete come si è convinta? Quando le ho detto che se la beccano le tolgono 5 punti di patente. Della serie: della figlia me ne frego ma la patente no... :martello

Raffeddore: io faccio lavaggi nasali e aspirazioni a go go e di notte le metto il materasso rialzato. Per il resto taaaaaanta pazienza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mag 2008, 17:12

maya, a questo punto se anche culturalmente le critiche sono un affronto, non ti resta che non dire nulla e lasciare la piccola al suo destino...magari da adolescenti, vedendo che al contrario le sue coetanee fanno a gara per essere magrissime, lei stessa sentirà il bisogno di cambiare il suo fisico.
Certo i danni del grasso in eccesso sul suo corpo saranno in parte irrecuperabili (es. le ossa delle gambe si storceranno per il peso) ma tu cosa puoi fare se la situazione è questa?
Probabilmente visto che in Bangladesh si patisce la fame, per la madre sarà come un'affermazione inconscia di status symbol e un modo per esorcizzare le difficoltà che persone che lei conosce vivono in patria. Però deve essere difficile mordersi la lingua ogni volta che li vedi... :prrrr

clo'76 mannaggia al raffreddore...puoi metterle un cuscino più alto in modo che respiri meglio e la fisiologica se senti che respira male...speriamo sia solo un colpo di freddo e le passi in fretta! :incrocini

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 mag 2008, 17:39

Allora...noi abbiamo iniziatolo vezzamento da circa una settimana...caspita rispetto a tutte voi mi sembra daver partorito sei mesi dopo... :ahaha ...Per ora ci stiamo approcciando alla frutta mangia circa meta mela ma non sembra gradire molto... e da domani si prova la pera...ma secondo voi posso provare a darle anche la banana o forse è troppo pesante? ho comprato deglio omo MELA E BANANA e secondo me sono un po più dolci e magari le piacciono di più....
Dal sesto mese inizieremo con la pappa a mezzogiorno...quando a giugno andremo a Creta saremo alle prese con le pappe a mezzodi e cosi mi toccherà partire con una valigia solo di roba sua fra pannolini omo carne e frutta e verdure liofilizzate per farle il brodino... :ahah
Ragazze sono aperta a qualsiasi consiglio vogliate darmi inmerito a frutta e pappe...perche mi sto un po facendo prendere dall'ansia....
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 mag 2008, 19:12

Maya, la nipotina di mio marito ha 6 anni e pesa 30/35 kg....ha le gambe storte a X (ics) e una pancia e un faccione che fa spavento!Il ped da anni consiglia ai genitori di metterla seriamente a dieta anche perchè da già segnii di pressione alta ma loro hanno preso molto sottogamba questo problema, con il risultato che...hanno cambiato pediatra!! Io non ho mai visto mangiare a 6 anni la trippa o fare merenda con una mezza baguette con prosciutto cotto e formaggio o chiedere alle 23.30 alla nonna se le faceva una pizza fritta!!!Il problema è che non solo in bangladesh il grasso è salute ma anche in Italia e i miei cognati purtroppo sono ignoranti. La cosa che mi dispiace di più è che questa bambina a scuola è presa seriamente in giro e si sa a volte quanto possono essere cattivi i bambini!!

Sissi stiamo come te :ok

Raffreddore stiamo messi male, finalmente adesso riposa un po' !
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mag 2008, 22:01

eccomi!!!
domenica c'è stato il battesimo della piccola, è andato tutto bene se riesco vi posto le foto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mag 2008, 22:19

è da due giorni che la lallazione va alla grande .... ha detto mamma .... :emozionee ... ovviamente senza sapere minimamente che cosa volesse dire ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 22:25

qui niente lallazione :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mag 2008, 22:28

io mi sono accorta che va a periodi ... in alcuni vorrebbe solo parlare ed in altri solo muoversi ... ora è il periodo della lallazione ...
o forse è come dice la mia amica: parlare è un vizio di famiglia ....
:ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 22:31

kk751 ha scritto:io mi sono accorta che va a periodi ... in alcuni vorrebbe solo parlare ed in altri solo muoversi ... ora è il periodo della lallazione ...
o forse è come dice la mia amica: parlare è un vizio di famiglia ....
:ahah :ahah
ah allora emma è nel periodo "Al nido non ci vado, alla tetta mi voglio dedicare" :che_dici In compenso va come una matta sul salterello. Ora vi pubblico le foto che ho fatto oggi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 mag 2008, 22:40

sissi1978 ha scritto:...ma secondo voi posso provare a darle anche la banana o forse è troppo pesante? ho comprato deglio omo MELA E BANANA e secondo me sono un po più dolci e magari le piacciono di più....
.
Noi abbiamo introdotto la banana dopo 1 mese e 1/2 dal'inizio. Proprio stasera ho dato per la prima volta l'omo banana -mela e Claudia non ha gradito; lei mangia di tutto con voracità paurosa (testa calata, bocca spalncata, versi di stizza se rallento :urka ) e invece questo omo le faceva fare strane facce, come se fosse acre. boh! :domanda

movimenti: non si gira né accenna la pecorella ma sta seduta da sola e tende a stare in piedi, spesso non c'è verso di farle piegare quei prosciutti e sederla.

lallazione: NIENTE DI NIENTE, solo gridolini e "canti" mentre ciuccia il bibe o tenta di addormentarsi

ma i vostri piccoli (quelli più grandicelli, degli inizi di novembre) sanno già fare qualcosa? io provo a insegnare cose tipo ciao-ciao, cavallino, pesce...ma NIENTE, non mi gurada nemmeno. è ancora presto o cosa?

:incrocini a Lorenza, perché guarisca presto
un bacio al gigante di Printemps e a tutti gli adorati novembrini (vabbé, pure alle loro mamme :prrrr )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 mag 2008, 22:45

ishetta. ma Emma ha le fossete sui gomitiiiiiiiiiiiiii?!?! è splendida :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 mag 2008, 22:45

ciao a tutte,
ho sentito parlare di lallazione... il mio piccolo ancora nulla :che_dici
per ora dice aaaaaaeeee e poi urla tipo tarzan :emozionee
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 mag 2008, 22:49

.... dimenticavo
si canta la ninna nanna per addormentarsi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 mag 2008, 22:50

ciao serena!
:yeee benvenuta tra le novembrine :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 22:51

Banana: io l'ho introdotta tardi ed Emma non la ama particolarmente, ogni tanto me la vomita pure :x: specie se gliela dò fresca. Cmq oggi le ho preso la frutta grattuggiata della Mio mela e banana e se l'è scofanata, l'ho assaggiata: è dolcissima ma non ha zucchero aggiunto. La mia cicciona è di palato difficile :prrrr

Manine ecc.: la gnoma non fa nulla, credo sia presto. In compenso continua a tirare fuori la lingua e si è scoperta le orecchie. Continua a tirarsele :che_dici

Ho aggiornato le foto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 22:52

Minù ha scritto:ishetta. ma Emma ha le fossete sui gomitiiiiiiiiiiiiii?!?! è splendida :cuore
ehmmm non sono fossette sono proprio dei buchi nella ciccia :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 22:58

serena73 ha scritto:.... dimenticavo
si canta la ninna nanna per addormentarsi
anche mia figlia.... urlando per chiamarmi :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2008, 23:23

:048-Buonanotte1:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 mag 2008, 7:37

buongiorno.

qualcuna di voi me l'ha tirata, dite la verità!!
ieri notte aurora si è svegliata alle 2, 3, 5
stamattina invece tutti e due belli pimpanti alle 6.

BANANA: ho provato a dargliela ma sembrano non gradire, o meglio non la digeriscono èperchè entrambi l'hanno vomitata. la pedatra però me l'aveva detto che riisulta pesanta e di dargliela dal 7 mese.

LALLAZIONE: nient di niente. alessandro urla e canta da solo.. aurora invece proprio poco e niente, solo se deve chiamare prchè è sola tira certe urla da spavento!

si gira solo alessandro e sul lettone lo trovo ovunque. ha imparato a muoversi con il sederino. a pancia sotto tira su il sedere e gattona al contrario. prima o poi imparerà che si va anche in avanti!. aurora il massimo che fa è girarsi! ma la mole, poverina le permette solo questo!

tutti e due bevono da soli con bicchiere o biberon.

orecchie e piedini sono all'ordine del giorno, li hanno sempre in mano! anzi aurora ha sempre tra le mani le orecchie di alessandro. povero gliele tira e lui poi piange disperato. è bello vedere che iniziano ad interagire. sul lettone si cercano, si toccano, si danno le manine. poi dopo 5 minuti si stufano e strillano.

vedo che fanno progressi differenti, uno è avanti in alcune cose, l'altra in altre.

adesso però ho notato che è iniziato l'attaccamento alla mamma. non tanto di aurora, che sta con tutti, quanto di alessandro.
domenica sono andata a casa dei miei suoceri, volevo lasciarli lì un paio d'ore per andare a vedere la partita di calcio di mio marito. ci ho provato.. dopo mezz'ora mi chiama mia suocera. son dovuta tornare di corsa perchè alessandro ha iniziato a piangere da quando sono uscita. continuava a guardare la porta e non c'è stato verso di calmarlo con niente. appena rientrata, sorrisone, braccia verso di me e finito tutto.
stessa cosa succede in casa se non mi vede o sono in un'altra stanza.
AIUTO.. cosa posso fare per abituarlo?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 mag 2008, 9:42

Buongiorno a tutte!

Benvenuta Serena :ok

Ho avuto problemi con la connessione spero siano passati..

Frutta anche Maia la schifa. Tutta suo papà. Ma almeno lui la mela la mangia lei nemmeno quella.. riproveremo..

Myriam non so che dirti, se non di avere pazienza e andare per gradi.. dicono che tutti i bambini passano questa fase chi prima e chi dopo.. :coccola

Quanto a stare seduta.. ci sta ma non molto. A parte sul passeggino, dove ormai non dorme più, è troppo esaltata dalla nuova conquista!! si aggrappa alla barra e saltella e guarda tutto, sorride ai passanti e fa ta ta ta.. :cuore siamo fermi alla d e alla t, ogni tanto dice una p, ma niente mamma :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”