GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da Tweetie72 » 29 feb 2008, 14:02

Dimenticavo: Ishetta grazie per la dritta lettino, l'abbiamo preso da carrefour e va benissimo :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 feb 2008, 14:25

Buongiorno!
La notte è andata tutto sommato bene, solo due risvegli "importanti" per il resto con il ciuccio si calmava! Adesso sta ciucciandosi la "manona refrigerante" e sembra le dia un pò di sollievo :incrocini

Carmpan complimenti per la perseveranza ed evviva Gcarlo che cresce :yeee

Ishetta: e brava Emma! Anche Lucilla sul fasciatoio si punta con le braccia, cerca anche di piegare le gambe stile "gattonare". Da seduta ormai tiene la schiena dritta da sola. I piedi però non le interessano proprio.

Ora vado a vedermi le foto :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 feb 2008, 14:29

Passo per un saluto, purtroppo, velocissimo.
Vi penso sempre... ma devo scappare a fare commissioni varie, con Luca al seguito, e la sua "cacca" imprevista mi ha fatto perdere tempo... spero di tornare presto da voi.

Buon weekend a quelle che non rivedrò più tardi... quando conto di tornare, salvo imprevisti... con le spese di primavera è diffice calcolare i tempi.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 feb 2008, 14:57

Piccola.mamma ma Lucilla sta già mettendo i denti?.. io ho il terrore perchè dicono che soffrono un sacco

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 feb 2008, 15:13

Tweetie72 ha scritto:Piccola.mamma ma Lucilla sta già mettendo i denti?.. io ho il terrore perchè dicono che soffrono un sacco
ho deciso anch'io di provare a questo proposito le collane di ambra (Ishetta ha messo un post nell'angolo del bebè al riguardo). Sono fondamentalmente scettica, però tentar non nuoce, e in ogni caso è una scusa per regalarle la sua prima collana da tenere come ricordo :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 feb 2008, 15:33

Eh mi sa proprio che sono i denti... uff.. ora vado a leggere cos'è questa collana..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 feb 2008, 16:52

garden sei bella anche senza trucco!!!!!!!

ma così non vale... io non ero bella nemmeno col trucco il giorno del matrimonio!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 feb 2008, 17:20

Vado anche io a documentarmi sulla collana, avevo letto qualcosina e sono più o meno del parere di Garden..

Cmq so che l'età della dentizione si eredita, e ne' io ne' il papi abbiamo messo denti prima dei sei mesi quindi spero di avere ancora 2 mesi di buono :fischia

e a proposito oggi Maia compie 4 mesi! Faccio subito anche gli auguri a Lucilla che domani è sabato e difficilmente riuscirò a collegarmi..

Ciauu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 feb 2008, 18:29

M76, ma non esiste "la bellezza"... salvo casi limite ognuna è bella a modo suo, ed è meglio così, altrimenti pensa che piattume!
infatti tu e tuo marito siete due bei bruni, hai un fascino da mediorientale e comunichi serenità.
Così come i nostri cuccioli, del resto, sono tanto diversi eppure sono tutti assolutamente perfetti e adorabili :cuore a proposito....ma come fanno i tuoi gemelli ad essere così sviluppati? sono dei piccoli giganti!! :urka

auguri maia! :-D 4 mesi...ragazze qui tra poco ci troveremo a parlare delle prime parole e i primi passi! :fischia

x ginni: visto che hai il mio stesso problema col sonno (non riuscire a riaddormentarti dopo la poppata notturna) prova anche tu le pillole alle erbe rilassanti in erboristeria...sembra proprio stiano funzionando :incrocini

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 feb 2008, 19:43

Garden, non ci posso credere...la culla che hai...è uguale identica alla mia!!!
La culla che ho io è quella che i miei hanno comprato quando sono nata io, in vimini, con il bastone ricurvo sopra identico al tuo. E il rivestimento l'abbiamo rifatto con mia mamma quando è nata Anika, il velo che abbiamo usato è quello del mio matrimonio e l'abbiamo rivestita nello stessi identico modo della tua. Appena ho un attimo metto le foto, vedrai che sono identiche!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 20:24

Anche io sono scettica sulla collana, ma la vedo come Garden. Al massimo avrà il suo quarto gioiello, per ora infatti sono arrivati in ordine cronologico un braccialetto con charms di cavallini, un portaciuccio d'argento e un anello dalla bisnonna che si tramanda in famiglia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 20:40

Collana d'ambra x i dentini: ho trovato questa spiegazione.

MA COS’ E’ E COME FUNZIONA UNA COLLANA PER LA DENTIZIONE?
Una collana di ambra per la dentizione e’ fatta per essere indossata ( NON masticata ! ) dal vostro bebe’ quando inizia a tagliare i primi dentini.
Il calore corporeo causa il rilascio di una sostanza naturalmente contenuta nell’ambra, l’ acido succinico. L’acido succinico viene assorbito dalla pelle del bebe’, svolgendo un benefico effetto calmante.
La ricerca scientifica ha provato che l’ acido succinico, quando viene assorbito nel sangue, migliora l’efficienza del sistema immunitario ed ha una notevole funzione analgesica, stimola gentilmente le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una notevole funzione antiinfiammatoria.
Anche la medicina allopatica riconosce all’ambra una funzione antiinfiammatoria e terapeutica , annoverandola fra gli analgesici naturali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 29 feb 2008, 22:06

scusate l'assenza ma senza marito a casa è stata dura anche se con l'aiuto dei nonni ... e poi siamo quasi sempre a spasso ...

ragazze ho visto le foto ... siete tutte bellissime (GARDEN, ISHETTA, CUCCIOLO ...) mi sa che nn metterò la mia foto ... :fischia :fischia altrimenti sfiguro parecchio ...

mariti: il mio per fortuna mi aiuta molto ma per lavoro è molto occupato per cui torna tardi la sera ed a volte è via ... pazienza nn si può avere tutto dalla vita ...

domandona a piccola mamma: ma l'omogeneizzato che nn mangia la piccola lo usi il giorno dopo ... su quelli che ho comperato c'è scritto conservare in frigo per 48 ore ...

garden, anche a me sono arrivati i libri ieri!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 22:09

Piccola mamma volevo farti una domanda: quando dai la mela a Lucilla, ti salta la poppata e tira 3 ore o vuole anche attaccarsi?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mar 2008, 0:24

ishetta ha scritto:Piccola mamma volevo farti una domanda: quando dai la mela a Lucilla, ti salta la poppata e tira 3 ore o vuole anche attaccarsi?
Premesso che mangia giusto mezzo barattolino di omogeneizzato, i primi giorni era come se la merenda non ci fosse. Capitava che appena finito volesse mangiare . Io aspetto almeno 1ora e mezza dall'ultima poppata se la piccola è sveglia, se invece ha dormito appena si sveglia, anche dopo 3/4 ore dall'ultimo pasto le do la mela/pera. Ieri e oggi (quindi dopo circa una settimana) dandole la merenda sono riuscita quasi a saltare una poppata. Oggi ad esempio ha mangiato alle 12.00, poi si è addormentata fino alle 17, omogeneizzato a poppata alle 21 passate. Di solito la sera dopo le 18 mangia ogni ora e mezza, quindi tirando 4 ore direi che qualcosa stavolta l'omogeneizzato ha fatto.
Ci vuole pazienza però.. all'inizio ne mangiavo io 3/4. Adesso ne fa fuori quasi metà tutta da sola.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mar 2008, 8:12

ishetta ha scritto:Piccola mamma volevo farti una domanda: quando dai la mela a Lucilla, ti salta la poppata e tira 3 ore o vuole anche attaccarsi?

oggi iniziamo anche noi con la mela ... la mia pediatra ha detto comunque di darle anche il latte ... vi dirò
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 mar 2008, 8:17

garden ha scritto:M76, ma non esiste "la bellezza"... salvo casi limite ognuna è bella a modo suo, ed è meglio così, altrimenti pensa che piattume!
infatti tu e tuo marito siete due bei bruni, hai un fascino da mediorientale e comunichi serenità.
Così come i nostri cuccioli, del resto, sono tanto diversi eppure sono tutti assolutamente perfetti e adorabili :cuore a proposito....ma come fanno i tuoi gemelli ad essere così sviluppati? sono dei piccoli giganti!! :urka
mamma mia garden è il primo complimento che ricevo in vita mia.
poi dimmi quanto ti devo.. :fischia

giganti?? diciamo che si sono ripresi bene dal peso della nascita.
lei la vedo un pò troppo cicciotta e infatti ultimamente sto un pò indietro col latte. gliene faccio di meno!
madre snaturata...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mar 2008, 10:32

kk751 ha scritto:domandona a piccola mamma: ma l'omogeneizzato che nn mangia la piccola lo usi il giorno dopo ... su quelli che ho comperato c'è scritto conservare in frigo per 48 ore ...
Si, lo metto in frigo e lo uso il giorno dopo. Su quelli della plasmon e della hipp c'è scritto 24.
oggi iniziamo anche noi con la mela ... la mia pediatra ha detto comunque di darle anche il latte ... vi dirò
i primi giorni ti chiederà comunque il latte visto che sarà giusto un assaggio... io comunque lascio che si regoli lei: se ha fame la faccio poppare, se resta tranquilla non insisto.

Ah, io ho visto che Lucilla preferisce la pera, probabilmente perchè è un pò più dolce della mela.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 1 mar 2008, 10:35

Ciao,
belle le vostre foto,
appena posso ne metto anche qualcuna mia, per ora penso ne metterò qualcuna del matrimonio perchè non me ne vengono in mente altre in cui sono presentabile, attualmente sono molto trascurata, anche se sto cercando di rimettermi un pò in forma...ma è dura :fischia
gardenanche io ti immaginavo diversa fisicamente, mentre da quello che scrivi ti immagino una persona molto precisa e scrupolosa e la tua casa mi pare la conferma
koalaho visto le tue foto, mio marito (è lui di Sestri) non conosce il tuo neppure di vista, almeno così pare dalle foto, cmq adesso ne metto una dove siamo insieme

Tralascerò scrupolosamente di mettere foto in cui si veda la casa perchè non c'è un angoletto presentabile.

Mi servono consigli su come trasportare i bimbi in auto io fino ad ora l'ho portata nella navicella che poi uso come carrozzina, ora vorrei montare l'ovetto, ho il chicco trio for me e nelle istruzioni ho letto che va montato nel senso contrario a quello di marcia sia davanti che dietro, pensavo che dietro andassero montati in senso di marcia altrimenti se sono solacome faccio a lanciare un occhi occhio alla bimba almeno ai semafori? e poi mi pare che se è sola dietro girata alla rovevscia si possa spaventare di più, insomma non mi pare proprio un modo adatto a trasportarla. POtrei metteral sul sedile davanti girata alla rovescia, disattivando l'airbag, ma mi pare di aver capito che la posizione comunque più sicura è dietro

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mar 2008, 10:37

pogo, assolutamente dietro e nel senso contrario di marcia!!!! fino a che il seggiolino è del gruppo 0+

Bloccato

Torna a “Novembre”