Anche io tutta notte ci ho pensato, non ho parole!Minù ha scritto:buongiorno
ank'io ripenso in continuazione alla suocera di Myriam. Se penso a tutte le cose che abbiamo scritto... Povera donna.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- carmpan
- Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®

sissi1978 ha scritto:Carm è bellissimo il nuovo avatar...
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- kk751
- Master~GolGirl®

primo giorno di asilo ... tutto bene 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno
sono in piedi dalle 4.50...Pulce, da quando ha il lettino, appena si sveglia(e lo fa un paio di volte a notte) mi piomba in camera. LA riaccompagno in camera sua ma io non riesco più ad addormentarmi ( a meno che non sia nella prima fase della nottata -tipo l'una o le 2)
sono in piedi dalle 4.50...Pulce, da quando ha il lettino, appena si sveglia(e lo fa un paio di volte a notte) mi piomba in camera. LA riaccompagno in camera sua ma io non riesco più ad addormentarmi ( a meno che non sia nella prima fase della nottata -tipo l'una o le 2)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®

..... allora siamo in due!Minù ha scritto:buongiorno![]()
anch'io sono stata svegliata da ale all 4, 20 è voluto venire nel nostro letto e con il biberon di latte
è stato impossibile riaddormentarmi...
mi sa che sto iniziando a soffrire di insonnia! sono un pò di notti che non dormo bene e il più delle volte resto per molto tempo sveglia.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!
clo riguardati e non stancarti troppo!
oggi ho da fare un pò di giretti, e ho un mal di schiena!!!! non continuo altrimenti aprirei la mia sfilza di lamenti....e non mi sembra il caso!
ishetta ricordo che tu soffrivi di insonnia, hai risolto?
clo riguardati e non stancarti troppo!
oggi ho da fare un pò di giretti, e ho un mal di schiena!!!! non continuo altrimenti aprirei la mia sfilza di lamenti....e non mi sembra il caso!
ishetta ricordo che tu soffrivi di insonnia, hai risolto?
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Buongiorno buongiorno... si fa per dire!
Nottataccia! Jacopo si è fatto tutte le ore chiedendo acqua.... come faccio a levargli i pannolino di notte se beve 1 litro di acqua?
Sono distrutta... non so cosa sarà tra un pò...
Tra poco vengono a portare il parquet.... così forse ce la facciamo a finire questi benedetti lavori... anche se poi il trasloco è stato messo in conto per Dicembre...
Nottataccia! Jacopo si è fatto tutte le ore chiedendo acqua.... come faccio a levargli i pannolino di notte se beve 1 litro di acqua?
Sono distrutta... non so cosa sarà tra un pò...
Tra poco vengono a portare il parquet.... così forse ce la facciamo a finire questi benedetti lavori... anche se poi il trasloco è stato messo in conto per Dicembre...
- serena73
- Expert~GolGirl®

fede ma cambi casa?FedeZù ha scritto:Buongiorno buongiorno... si fa per dire!
Sono distrutta... non so cosa sarà tra un pò...![]()
- garden
- Master~GolGirl®

allora stanotte siamo in 4 a non aver ben dormito, anche se purtroppo vi batto tutte...da alcune notti dormo 3-4 ore a notte, senza recuperare poi di giorno.
A volte è un lamento di Aida a svegliarmi, altre il bruciore di stomaco o altri dolori come quello ai nervi della gamba destra, altre invece non c'è proprio bisogno di nessuna scusa e sto sveglia per ore.
Nel mio caso ci sono comunque dei precedenti che mi fanno temere specie nel dopo parto un iter difficile e tortuoso.
A parte questo ieri mia suocera è venuta a trovarci dopo 10 giorni di broncio perchè ho fatto il primo passo invitandola, lei è sempre tutta sostenuta però mi ha chiesto di tenere la bimba una intera giornata nel week-end da lei. Ho chiesto come mai, e mi ha risposto come prova generale per quando partorirò e la terrà da lei mentre sono in ospedale.
Ma io non ho alcuna intenzione che la bimba stia da lei durante la degenza!! voglio che stia a casa propria, la mattina all'asilo e il pomeriggio con me in ospedale (ho pure preso la camera singola apposta) e la sera dorma nel suo letto, per avere i minor cambiamenti possibili. Mia suocera si è irrigidita dicendo che aveva però il piacere di stare tutto il giorno con lei e le ho detto che le avrei fatto sapere, e alla fine ho detto di sì per sabato dopo la scuola (cioè domani).
La invito un pomeriggio e lei si prenota per tenersela un giorno intero poco dopo e 2 giorni dopo poco altro ancora, ma proprio non ci siamo!!
A coronare la giornata, mio marito mi dice che sono troppo attaccata nei confronti di Aida, che sono troppo presa dalla maternità e lo trascuro e non ne può più cose simili, che è dalla parte di sua madre etc.
Ieri mi sono seccata, stamattina invece sono molto triste. Sicuramente in me ci sono meccanismi compensativi rispetto alla mia infanzia per cui la maternità ha un ruolo molto importante e centrale nella mia vita, ma ho un marito che tutt'ora mi dice che fosse stato per lui avrebbe preferito non avere figli e quanto gli pesi tutto quello che fa per loro e questo probabilmente mi fa sentire sola e mi allontana da lui senza che me ne renda conto.
Ad ogni modo...ognuno ha le sue.
A volte è un lamento di Aida a svegliarmi, altre il bruciore di stomaco o altri dolori come quello ai nervi della gamba destra, altre invece non c'è proprio bisogno di nessuna scusa e sto sveglia per ore.
Nel mio caso ci sono comunque dei precedenti che mi fanno temere specie nel dopo parto un iter difficile e tortuoso.
A parte questo ieri mia suocera è venuta a trovarci dopo 10 giorni di broncio perchè ho fatto il primo passo invitandola, lei è sempre tutta sostenuta però mi ha chiesto di tenere la bimba una intera giornata nel week-end da lei. Ho chiesto come mai, e mi ha risposto come prova generale per quando partorirò e la terrà da lei mentre sono in ospedale.
Ma io non ho alcuna intenzione che la bimba stia da lei durante la degenza!! voglio che stia a casa propria, la mattina all'asilo e il pomeriggio con me in ospedale (ho pure preso la camera singola apposta) e la sera dorma nel suo letto, per avere i minor cambiamenti possibili. Mia suocera si è irrigidita dicendo che aveva però il piacere di stare tutto il giorno con lei e le ho detto che le avrei fatto sapere, e alla fine ho detto di sì per sabato dopo la scuola (cioè domani).
La invito un pomeriggio e lei si prenota per tenersela un giorno intero poco dopo e 2 giorni dopo poco altro ancora, ma proprio non ci siamo!!
A coronare la giornata, mio marito mi dice che sono troppo attaccata nei confronti di Aida, che sono troppo presa dalla maternità e lo trascuro e non ne può più cose simili, che è dalla parte di sua madre etc.
Ieri mi sono seccata, stamattina invece sono molto triste. Sicuramente in me ci sono meccanismi compensativi rispetto alla mia infanzia per cui la maternità ha un ruolo molto importante e centrale nella mia vita, ma ho un marito che tutt'ora mi dice che fosse stato per lui avrebbe preferito non avere figli e quanto gli pesi tutto quello che fa per loro e questo probabilmente mi fa sentire sola e mi allontana da lui senza che me ne renda conto.
Ad ogni modo...ognuno ha le sue.
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Cambiamo casa, ma ci spostiamo di piano; abbiamo risistemato l'appartamento dove viveva la nonna di Vittorio secondo le nostre esigenze, non ci possiamo lamentare...
Garden, non prenderla come una critica, ma forse dovresti essere più flessibile con tua suocera... però è solo un mio pensiero, non conosco bene i retroscena.... Vedila così: tu e tuo marito vi potrete dedicare una giornata insieme
. Non prendertela per quello che ti ha detto... anche lui è stanco, in definitiva le tue gravidanze non sono facili, ed anche lui probabilmente ne risente; nei momenti di stanchezza si dicono cose stupide di cui poi cisi pente... 
Garden, non prenderla come una critica, ma forse dovresti essere più flessibile con tua suocera... però è solo un mio pensiero, non conosco bene i retroscena.... Vedila così: tu e tuo marito vi potrete dedicare una giornata insieme
- Minù
- Master~GolGirl®

Garden, capisco e condivido "i piani" per i giorni della degenza. Sia per il pernotto che per la mattinata all'asilo. Se Claudia avrà voglia di andare a dormire da mia madre, lo farà se no starà a casa nostra col papà e io in clinica con mia madre o, perché no, da sola.
Quanto ai commenti di tuo marito, credo come dice Fedezù, che siano solo da addebitare alla stankezza.
Quanto ai commenti di tuo marito, credo come dice Fedezù, che siano solo da addebitare alla stankezza.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®

Garden ti capisco, una fa tanta fatica per mettere insieme capra e cavoli, far felici tutti... e non va mai bene niente. Non hai fatto altro che diventare mamma, cosa che oltre che legittima è anche nella natura delle cose, cos' deve andare, siamo degli esseri viventi che hanno nel dna la spinta a riprodursi, come tutti gli altri, e così è giusto che sia. Io non capisco questi mariti che non fanno nulla ma si lamentano pure di essere trascurati... ma che fanno, si mettono sullo stesso piano di un neonato e di una bimba? Non parlo solo del tuo ma anche del mio, anche il mio fa così. E' assurdo, sono immaturi non c'è niente da dire. Speriamo che crescano un po'. Anche io spesso mi sento molto sola.
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®

Ma di cosa è stanco il marito di Garden?? E lei cosa dovrebbe dire, che dorme 3 ore per notte?
Secondo me sti mariti dovrebbero farsi un po' furbi, altro che stanchezza... scusa garden se mi permetto ma mi sembra di sentire il mio
Secondo me sti mariti dovrebbero farsi un po' furbi, altro che stanchezza... scusa garden se mi permetto ma mi sembra di sentire il mio
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Io in questo sono fortunata, mio marito non si sente trascurato, o forse non me lo dice, sono io che mi sento messa da parte, a volte mi sento gelosa del rapporto che Vittorio e Jacopo hanno... poi rifletto e mi reputo molto fortunata. Anche se talvolta mi piacerebbe averlo solo per me.
- garden
- Master~GolGirl®

avete tutte ragione, anche se forse Print capisce di più il mio stato d'animo, sto sempre male (es. ieri mi son lavata i capelli dopo 10 giorni ed ero così stanca che non ho avuto la forza di asciugarli, e li ho lasciati asciugare all'aria e legati, e io ho una fissazione per i capelli, tanto che alle contrazioni per Aida prima di andare in ospedale mi sono fatta infatti schampoo e messa in piega se non non uscivo), eppure mi faccio forza per continuare a lavorare tutti i giorni, cucinare, badare ad Aida visto che mio marito dopo 1 ora sembra gli sia passato sopra un camion...insomma, mi sforzo per cercare di tenere in piedi la baracca, di far stare tutto in equilibrio, e probabilmente non sempre mi riesce bene, specie se non sto bene.
Mio marito ha anche ragione in parte e glielo riconosco, ma in parte è stato figlio unico e non è abituato a condividere le attenzioni con nessuno, per cui fondamentalmente mi vorrebbe tutta per sè ed è geloso della centralità dei figli nella mia vita.
Probabilmente quando starò meglio riuscirò a far tornare tutti i conti meglio di come faccia ora, però a volte davvero mi sento stanca.
Ma in fondo, non a caso c'è un detto che dice che una donna è i 3 lati di una casa.
Mio marito ha anche ragione in parte e glielo riconosco, ma in parte è stato figlio unico e non è abituato a condividere le attenzioni con nessuno, per cui fondamentalmente mi vorrebbe tutta per sè ed è geloso della centralità dei figli nella mia vita.
Probabilmente quando starò meglio riuscirò a far tornare tutti i conti meglio di come faccia ora, però a volte davvero mi sento stanca.
Ma in fondo, non a caso c'è un detto che dice che una donna è i 3 lati di una casa.
- printemps
- Master~GolGirl®

Garden Hai tutta la mia solidarietà, ti abbraccio con affetto. Vedrai che arriveranno tempi migliori, perchè arriveranno senz'altro.
- garden
- Master~GolGirl®

ah print, di questo non dubito, fondamentalmente resto una persona ostinatamente ottimistica.
E per inciso, ieri è passato mio padre, il quale mi raccontava di come mia sorella in 1 ora sola è riuscita a sfasciargli il pc nuovo (che porterà a mio marito a riparare) e ha concluso dicendo: "pazienza, del resto lei è la figlia del cuore".
Ma quanti rospi mi tocca ingoiare?! nè lui nè mia madre fanno mai nulla per nascondere la loro netta preferenza, con la scusa che io sono quella dura e forte davvero mi tocca mandar giù di tutto senza alcun riguardo.
E per inciso, ieri è passato mio padre, il quale mi raccontava di come mia sorella in 1 ora sola è riuscita a sfasciargli il pc nuovo (che porterà a mio marito a riparare) e ha concluso dicendo: "pazienza, del resto lei è la figlia del cuore".
Ma quanti rospi mi tocca ingoiare?! nè lui nè mia madre fanno mai nulla per nascondere la loro netta preferenza, con la scusa che io sono quella dura e forte davvero mi tocca mandar giù di tutto senza alcun riguardo.
- Minù
- Master~GolGirl®

- koala1
- Master~GolGirl®

Certo che dalla bocca dei tuoi escono sempre delle ‘perle’ !!! Ma come si fa a dire delle cose del genere!!!E per inciso, ieri è passato mio padre, il quale mi raccontava di come mia sorella in 1 ora sola è riuscita a sfasciargli il pc nuovo (che porterà a mio marito a riparare) e ha concluso dicendo: "pazienza, del resto lei è la figlia del cuore".
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®

minù, se non te lo perdoneresti tu, figurati io che ci son passata... e considera che anche i miei nonni (paterni e materni) e zii hanno sempre detto ai miei che facevano troppe preferenze tra noi figlie, ma non c'è stato verso, è più forte di loro.
Mia sorella sin da piccola è stata espansiva ed esuberante, mentre io indipendente, chiusa e un pò fredda, e così sin dalla sua nascita c'è stato un forte disequilibrio. Chiaramente più vedevo l'andazzo e più mi chiudevo a riccio, in un circolo vizioso.
Inoltre i miei uscivano molto spesso (sono molto mondani) e mi lasciavano dai nonni paterni (che pure adoravo e mi adoravano) però soffrivo della cosa perchè pensavo che i figli dovrebbero stare coi genitori, ed è per questo che sono restia a lasciare Aida più di qualche ora ogni tanto.
So che ogni tanto non è spesso ma vorrei che fosse lei a chiedermelo e non io a decidere, in modo che sia una sua scelta, non so se mi spiego.
Mio marito dice che mi faccio troppi problemi e probabilmente è vero, ma preferisco eccedere in cautela che un giorno pensare di aver ripetuto gli stessi schemi dei miei.
Mia sorella sin da piccola è stata espansiva ed esuberante, mentre io indipendente, chiusa e un pò fredda, e così sin dalla sua nascita c'è stato un forte disequilibrio. Chiaramente più vedevo l'andazzo e più mi chiudevo a riccio, in un circolo vizioso.
Inoltre i miei uscivano molto spesso (sono molto mondani) e mi lasciavano dai nonni paterni (che pure adoravo e mi adoravano) però soffrivo della cosa perchè pensavo che i figli dovrebbero stare coi genitori, ed è per questo che sono restia a lasciare Aida più di qualche ora ogni tanto.
So che ogni tanto non è spesso ma vorrei che fosse lei a chiedermelo e non io a decidere, in modo che sia una sua scelta, non so se mi spiego.
Mio marito dice che mi faccio troppi problemi e probabilmente è vero, ma preferisco eccedere in cautela che un giorno pensare di aver ripetuto gli stessi schemi dei miei.