GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da Libellula78 » 13 gen 2010, 10:28

terry1605 ha scritto:'giorno

lettone sofia e anna dormono nei loro letti (anna spesso insieme a papà :ahaha )
sara si addormenta con me, anzi con la mia tetta nel lettone, poi la sposto nella culla (in camera nostra) la mattina torna nel lettone

sonno sara aveva il sonno pesante le prime due settimane, nn riuscivo a svegliarla in nessun modo
ora no, di giorno è in dormiveglia, appena cambio posizione o la metto giùà splanca gli occhi

Quoto paro paro,anzi, il più delle volte ci piombiamo via tutti e tre (e quell'altra che russa in camera sua :ahaha ) e ce lo teniamo lì fino al mattino.
Anche Diego ora è più vigile,ma quando gli prende il sonno profondo, anch'io controllo sempre che respiri... :fischia

domanda ma voi il seno come ve lo sentite?
Anch'io lo sento meno pieno, ma ho letto qua e là che ci vogliono 4/6 settimane che il seno si "calibri"per la richiesta dei pupi.
Ora il seno produce latte mentre succhiano, quindi non c'è più la scorta come nelle settimane precedenti.
Sembra vuoto, ma non è così.
Oh mamma, è chiaro quello che volevo dire? :domanda :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 gen 2010, 12:16

Buongiorno ragazze :bacio

Arowy...mamma mia che spavento!!!!!!!! :urka
come sta oggi la cucciola? :incrocini

Alessandra...come va?????

Stamattina visita post parto dalla mia gine...tutto ok ...ha detto che sono pronta per altre gravidanze :ahaha :ahaha :che_dici
e io le ho risposto che poteva anche cucire tutto tanto non se ne parla proprio :hi hi hi hi

Seno.....anch'io a volte me lo sento più molle soprattutto se è una di quelle giornate in cui si vuole attaccare spesso però non credo che sia un segnale necessariamente negativo come hanno spiegato altre.

Lettone...anche noi presenti all'appello :ok
per fortuna solo in tre però...Luca si fa delle gran dormite nel suo letto in cameretta :sorrisoo
Visto che mi è capitata una figlia che dorme di notte voglio approfittare di questa grazia e dormire anch'io....l'altra notte ho provato a metterla nella carrozzina alle 3 di notte e tempo 3 minuti già strillava :che_dici ...quindi dinuovo lettone ed è ripartita...la fetente!!!!!!!!!!! :aargh
comunque per me adesso l'importante è dormire ....al resto ci penseremo a tempo debito e poi è così comodo per allattare...tiro solo fuori la tetta e hop!!!!il gioco è fatto :ok

Ieri giornataccia per Lisa....l'unica nanna "lunga" che si è fatta è stata di un'ora e mezza in mattinata poi micro pisolini disturbati e pianti...tanti pianti (a meno di stare in braccio e girare per casa :che_dici )......poi a mezzanotte dopo aver strillato non so quanto è crollata nel lettone attaccata alla tetta e si è risvegliata alle 6.30 per mangiare e poi ancora nanna fino alle 8.30.

Non vedo l'ora che arrivi la stagione un po' più mite per andarmene in giro tranquilla....qui oggi piove e quindi a parte l'uscita per la gine e la scuola materna non metteremo il naso fuori casa :aargh
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 gen 2010, 12:19

Claudia...sì il tiralatte costa sui 36-38 euro ...non ricordo di preciso ma sicuramente meno di 40 euro :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 gen 2010, 12:23

Battesimo.....mi sa che noi saremo gli ultimi....lo faremo quest'estate in toscana dai miei suoceri come abbiamo fatto per luca.
aspettiamo l'estate perchè d'inverno la casa dei miei suoceri non è vivibile (è disabitata d'inverno ed è molto fredda) quindi quando i miei suoceri si sposteranno lì per passare l'estate (loro stanno qui in inverno e lì d'estate) andremo giù un week end e faremo il battesimo.
ma sarà una cosa ristrettissima....noi, mia mamma, i suoceri e il fratello di mio marito con famiglia.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 gen 2010, 13:37

ragazze...qualcuna di voi usa la pelle di pecora nella culla?
come vi trovate?

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 gen 2010, 13:59

sonia76 ha scritto:ragazze...qualcuna di voi usa la pelle di pecora nella culla?
come vi trovate?
io in realtà ce l'ho perchè ce l'aveva regalata mio suocero...pelle di pecora australiana :ahaha molto bella e caldina...ma nn l'ho mai messa nella culla xchè non vorrei si sporcasse se Max fa la pupù e fuoriesce...
però terrebbe caldo quella...
mhm...
mi hai fatto pensare che forse la comincerò a mettere...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:04

Dubbiosa ha scritto:ah aspi per il discorso lettone..io non starei nemmeno a farmi venire sensi di colpa..chi ti ha detto che è sbagliato? perchè? se a voi sta bene così, se vi trovate bene, se ne siete felici direi che sicuramente è la scelta giuta per voi :ok
e fregatene di tutti quelli che vogloino darti consigli non richiesti e pretendono di insegnarti come crescere tuo figlio!!!
Grande!!!!!!!!! :clap
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 gen 2010, 14:08

Terry...il terzo figlio era nei piani...però dobbiamo vedere...certo che durante il parto ho giurato che il terzo non l'avrei fatto...però è vero che fra qualche annetto poi potrebbe ritornare la neonatite acuta... :fischia

Dub io penso che nn ci siano problemi se Sophie se la dorme della grossa...e cmq ti credo, se si scola 230 ml di latte in un botto farà come i pitoni che poi dormono x mesi prima di rimangiare :ahaha

Ah, ieri Max non ha avuto nessuna reazione al vaccino per fortuna, è stato tutto come al solito, ha mangiato al solito e dormito ed è stato vigile come sempre. L'unica cosa è che lì dal foro dell'ago è un po' rosso e gonfietto...ma penso sia normale. Passerà.
E poi ieri sera ha mangiato alle 20.00 e poi stanotte alle 3.30 e stamattina alle 7.30! Caspita che bello...è un inizio! Speriamo...

Come sta Emma di Arowy?? Speriamo bene :incrocini

Uffa, Isabella non vuole più dormire al pomeriggio... :sberla:
Ieri sera le ho dato 2 beveroni di camomilla :spiteful: e infatti ha durato solo 30 minuti a capricciare contro l'ora e mezzo della sera prima!
Non ne posso più dei suoi capricci prima di dormire... :impiccata:

Ah, e stamattina? Mi sono sentita chiudere la porta della mia camera, mi sono alzata e c'era dietro lei che la teneva chiusa :domanda
e mi ha detto di stare a letto e che non dovevo alzarmi, arrabbiatissima ... ma che cacch..??? :perplesso
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2010, 14:14

Buon pomeriggio...sono appena tornata dallo shopping in un altro centro commerciale e questa volta ho trovato qualcosina...ci sono un sacco di negozietti di cui non sapevo l'esistenza...quindi ho preso qualche tutina in saldo e qualche completino x la primavera...sempre braghetta+maglietta...le gonne e i vestitini sarà che io non li sopportavo da piccola...aspetto che sia lei a chiedermeli se li vuole...anche xchè vorrei evitare le calzemaglia :x:

Certo che x bimba evitare il rosa è una missione praticamente impossibile :aargh
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:18

battesimo noi lo faremo in primavera, credo... per ora abbiamo solo scelto il padrino e la madrina, il resto si vedrà... unica certezza: una cosa semplicissima con i parenti stretti (quindi gli zii nostri sì, ma i cugini - tolti padrino e madrina, evidentemente! :prr - no, sono decisamente troppi)

cerazette leggevo cos'ha scritto Nico e pensavo: io non ho mai avuto perdite e l'ho presa per un anno dopo la nascita di Matteo. Le ultime parole famose :che_dici : ora le ho.... magari oggi pomeriggio provo a chiamare il gine e sento che mi dice....

lettone non ci abbiamo mai dormito in tre, ma il nostro è un letto strano, più stretto del normale e sarebbe davvero scomodo, considerando poi che Gianlu ha un sonno leggerissimo e si alza prima delle 6 tutte le mattine, preferisco lasciar perdere. Comunque ora Alessia dorme nella carrozzina accanto al lettone, di solito si addormenta verso le 23 e si sveglia tra le 4 e le 5 per una ventina di minuti, poi verso le 7. A me per ora va benissimo così!

vaccino Alessia l'ha fatto ieri e per fortuna non avevo letto di Arowi... sarei andata in para! Ora rileggerò indietro perché non ho capito benissimo (ho letto i vostri messaggi, ma non il suo :che_dici ), però sono felice di sapere che è tutto rientrato :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2010, 14:23

Dubb...ammazza che sasso Sophie :ahaha ...scherzi a parte se vuoi sentirti tranquilla prendi l'Angel Care :ok

Io l'ho usato i primi mesi con Giulio...ma poi lui aveva un sonno leggerissimo ed ho capito che non avrei corso rischi da quel punto di vista...anche Noemi che pur dorme di più si sveglia molto anche solo con i rumori e le voci...ad esempio il rumore del materasso o Giulio che parlotta di notte :sberla:

Fede...Sophie pitone :ahah ...xò davvero azzeccato come paragone :ahaha
Bene x il vaccino di Max :ok
Mi vien da ridere a immaginarmi Izzy che ti chiude dentro camera :ahaha

Sonia...dai dai che non si può mai sapere x il terzo :fischia

Lettone...io nn ci trovo niente in contrario...ma avendo anche Giulio che già mi dorme appiccicato finchè Noemi resiste nella culletta a fianco ce la lascio...almeno ho un lato libero x girarmi

Se più avanti vorrà venire nel lettone di certo non glielo negherò :emozionee ...solo che io farò la fine della mummia in mezzo :x:

Seno...anche a me ci sono giorni che è più floscetto...e mattine in cui sento che sta x esplodermi e mi fa un male cane...sento addirittura dei "sassi" dentro...penso siano ingorghi :domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:25

Ieri ho portato Alessia a fare il 2° BdS. Sta benissimo ed è una vitellina: 5,6 Kg per 59,5 cm. Al 90° percentile sia di peso che lunghezza. :fischia Infatti ormai usa tutine tg 6 mesi. Oggi sono andata al centro commerciale a fare la spesa con mia mamma e lei mi ha regalato due tutine di Okaidi tg 12 m. Mi fa impressione, ma so che vestono piccolo e la tg 9 m non la fanno neanche, quindi può essere che per la fine dell'inverno ci vogliano. :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2010, 14:31

Enrica...già fatto il vaccino? da noi si fa non prima dei 3 mesi :domanda
cmq. bene che è andato tutto OK :ok

Tiralatte...grazie x la conferma del prezzo...lo prenderò via internet...o al limite provo a chiedere se riescono a prenotarlo in farmacia così mi evito le spese di trasporto :domanda

x le esperte di latte tirato...quanto resiste fuori dal frigo, messo x esempio dentro ad un contenitore termico? nei miei piani :spiteful: lo vorrei usare x la poppata di metà notte o x quando siamo in giro...lo bevono a temperatura ambiente o lo scaldate?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:33

claudia confermo che a volte trovare qualcosa diverso dal rosa è davvero difficile :aargh

seno io vado a giorni... a volte sembra vuoto, altre volte se non controllo abbastanza spesso perdo troppo latte, la coppetta non lo assorbe tutto e mi macchio i vestiti :x: L'ultima volta solo stamattina :che_dici Per fortuna almeno è successo a casa

cacca anche Alessia sta faticando.... deve imparare a spingere bene, qualche volta ce la fa, altre volte no e arriva a sera disperata :buuu Allora la aiutiamo con il sondino. La ped però ieri ci diceva di farlo il meno possibile perché se la cacca non è proprio dura è solo questione di spingere nel modo giusto e deve imparare a farlo lei. Speriamo succeda presto perché vederla piangere mi spiace proprio... proverò a intensificare i massaggini sul pancino.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2010, 14:37

Enrica73 ha scritto:Ieri ho portato Alessia a fare il 2° BdS. Sta benissimo ed è una vitellina: 5,6 Kg per 59,5 cm. Al 90° percentile sia di peso che lunghezza. :fischia Infatti ormai usa tutine tg 6 mesi. Oggi sono andata al centro commerciale a fare la spesa con mia mamma e lei mi ha regalato due tutine di Okaidi tg 12 m. Mi fa impressione, ma so che vestono piccolo e la tg 9 m non la fanno neanche, quindi può essere che per la fine dell'inverno ci vogliano. :urka
complimenti x la crescita :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:38

claudia io il latte che raccoglievo lo tenevo in frigo per max 24 ore: se dovevo darlo a Matteo lo intiepidivo, se no lo congelavo. Ora ho comperato un bibe della Nuk (perché non ho trovato quello della Tommy Tippee che mi suggeriva Dub) per provare anche con Alessia che mi rifiuta quelli della Avent :aargh . Mi servirebbe se lo usasse per poter accompagnare Matteo in piscina senza l'ansia che lei si svegli affamata e trapani i timpani di mia mamma per un'ora e mezza :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2010, 14:45

Io ho i bibe della Tommie Tippe che xò non ho ancora provato visto che non ho il tiralatte

Il dubbio è che Noemi il ciuccio Tommie Tippee non lo vuole...ma prende il Nuk...a questo punto non so se prendere il tiralatte della Nuk o quello della Tommie...x una questione di incastro di bibe :domanda

magari potrei provare con dell'acqua o una tisana...solo x vedere se gradisce il tipo di bibe :perplesso

Enrica...ma si può dare il latte a temperatura ambiente? xchè di notte dovrei altrimenti scendere in cucina a scaldarlo :x:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:46

Stamattina ho incontrato un'amica e le ho chiesto del fratello, mio ex istruttore di ginnastica (tra l'altro pure molto bello :fischia )..... ha tre figli, l'ultimo di 7 mesi, e aspettano il quarto :urka Quanto mi piacciono le famiglie numerose!!!!!!!!! :emozionee Se non fosse per la situazione lavorativa tempesterei Gianlu per averne almeno tre anche noi! :hi hi hi hi Chissà, se trovassi un lavoretto tra qualche mese.... :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:52

Se lo lasci fuori secondo me puoi darglielo a temperatura ambiente, io lo intiepidivo perché tenendolo in frigo sarebbe stato troppo freddo.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 gen 2010, 14:54

Al massimo puoi aprire il rubinetto dell'acqua calda e metterci il bibe un po' sotto. La mia compagna di camera faceva così all'H quando la bimba non finiva subito il latte che le avevano dato le puericultrici del nido, se le sembrava che si fosse raffreddato troppo, lo intiepidiva sotto il getto d'acqua del rubinetto. Procedura che mi diceva le avevano consigliato proprio al nido.

Bloccato

Torna a “Novembre”