GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
ULTIMO DELL'ANNO A CASA COME OGNI ANNO. A PARTE EMMA CHE NON SAREBBE UN PROBLEMA ABBIAMO I CANI A CASA PERCHè CI SONO I BOTTI E SI SPAVENTANO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Grazie ish...proverò!!! 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ultimo dell'anno a casa di amici saremo una decina circa...pranzo antipasti vari e sfiziosi poi cotecchino lenticchie e purè di patate...e poi si aspetta la mezza giocando alla wii, a risiko, a taboo.....
Le Mie Principesse:
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera!
Ciuccio: Lucilla lo vuole ancora.. e almeno di notte glielo lascio...
Serena i biscotti sono bellissimi!
Ciuccio: Lucilla lo vuole ancora.. e almeno di notte glielo lascio...
Serena i biscotti sono bellissimi!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Infatti io vorrei iniziare a toglierlo di giorno...e usarlo solo per i momenti di nanna!! se pensate che ciuccio è stata una delle sue prime parole sarà dura farglielo dimenticare!!
Le Mie Principesse:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
DAI SISSI, SE EMMA HA LASCIATO LA TETTA ELISA PUO' LASCIARE IL CIUCCIO :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Mi sembra un ottimo motivo di prova...

Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
la piccola mamma bellissimo il tuo nuovo avatar!!! 

Le Mie Principesse:
- garden
- Master~GolGirl®
sulla questione ciuccio sapete come la penso, fino ai 3 anni possono tenerlo perchè anche eventuali problemi al palato o dentizione regrediscono naturalmente, almeno così dice Italo Farnetani, stimato pediatra il cui libro di puericultura ho acquistato.
Non vedo quindi perchè preoccuparsi tanto e così presto. Idem per lo spannolinamento, mi porrò il problema al momento opportuno.
Il capodanno lo passeremo con amici con bimbi, ognuno farà qualcosa e non potevo chiedere di meglio che passare la serata con persone care. Però ho proposto, seguendo il consiglio del sito bebeblog, di vederci presto e non aspettare la mezzanotte ma andarcene verso le 22:30, così uniamo il piacere di stare insieme al rispetto per le abitudini dei bimbi, che altrimenti comincerebbero (giustamente) a piangere e reclamare. Io credo che porterò un paio di scacciate, sono riuscita finalmente a realizzare la scacciata perfetta (dopo tante prove!!) e quindi figurati se perdo l'occasione per sfoggiare questa mia sudata conquista
e poi è una cosa semplice che però piace a tutti.
Non vedo quindi perchè preoccuparsi tanto e così presto. Idem per lo spannolinamento, mi porrò il problema al momento opportuno.
Il capodanno lo passeremo con amici con bimbi, ognuno farà qualcosa e non potevo chiedere di meglio che passare la serata con persone care. Però ho proposto, seguendo il consiglio del sito bebeblog, di vederci presto e non aspettare la mezzanotte ma andarcene verso le 22:30, così uniamo il piacere di stare insieme al rispetto per le abitudini dei bimbi, che altrimenti comincerebbero (giustamente) a piangere e reclamare. Io credo che porterò un paio di scacciate, sono riuscita finalmente a realizzare la scacciata perfetta (dopo tante prove!!) e quindi figurati se perdo l'occasione per sfoggiare questa mia sudata conquista

- Minù
- Master~GolGirl®
Noemi, mi hai incuriosito: mi dai la ricetta della scaccita perfetta?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
di per sè non è complicata, quello che è difficile è trovare la cottura perfetta in base al proprio forno.Minù ha scritto:Noemi, mi hai incuriosito: mi dai la ricetta della scaccita perfetta?
L'impasto è quello della pizza, ossia 200 gr di manitoba, 200 gr di farina 00, 1 cubetto di lievito, 2-3 cucchiai di olio, acqua e sale q.b.
Impasto col bimby 4 minuti velocità spiga dopo di che faccio riposare la pasta per circa 3 ore. Quindi la stendo e farcisco (es. patate, mortadella e formaggio oppure spinaci, prosciutto e formaggio, o salsiccia a tocchetti al posto del formaggio, molto diffusa qui è con broccoli, salsiccia e formaggio). E' importante che la verdura sia cotta, ben scolata e fredda (es. le patate le cuocio al vapore, gli spinaci asciugo con l'asciugamano...) e che il formaggio NON sia mozzarella, se no è troppo liquida e butta acqua, meglio tuma, provola, caciotta e simili.
Le verdure vanno messe sopra (es. sotto formaggio e salumi e sopra le verdure).
Farcita e coperta, la spennello in superfice di olio di semi (fondamentale se no la superfice si secca) e lascio riposare un paio di ore, quindi metto in forno a 180° nel ripiano medio-basso per 20 minuti, quindi alzo di un ripiano fino a doratura, circa altri 40 minuti.
Come vedi non è difficile, ci sono però piccoli accorgimenti che fanno la differenza, eccome.
La cottura e i ripiani giusti dipendono molto dal forno proprio però, si deve andare per esperimenti per forza e infatti le prime volte la parte inferiore non veniva cotta bene (le verdure tendono a mantenerla umida). Per arrivare a questa scacciata ho latrocinato trucchi a più non posso e fatto varie prove, ora è come quella comprata.

- garden
- Master~GolGirl®
qui vedete come si presentano le scacciate http://www.veganblog.it/wp-content/uplo ... G_0083.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.cookaround.com/cpg134/albums ... ta_029.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®
minù come vanno le paure notturne di Pulce, meglio? 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ciuccio: Lucilla ha imparato a chiamarlo in 3 secondi netti! E' stata anche per lei una delle prime parole!
Nanna: solo Lucy non riesce a dormire senza il suo straccetto con i bottoni? Nessun altro bimbo ha un compagno per la nanna?
Nanna: solo Lucy non riesce a dormire senza il suo straccetto con i bottoni? Nessun altro bimbo ha un compagno per la nanna?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Minù
- Master~GolGirl®
io la chiamavo pizza! la faccio con scamorzone-uova e parmigiano o con scarole- cerfogli olive e uvetta. Appena posso, proverò con i ripieni che hai consigliato
le paure di Pulce?
insomma...continua a dire di aver paura dei rumori del piano di sopra (che, in questi giorni, forse per il rientro di una figlia per le feste, sono decisamente aumentati). Passerà anche questa...Certo che per addormentarsi - tra rumori e assenza di ciuccio- passa almeno 1 ora e 1/2 

le paure di Pulce?

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
no Claudia non vuole niente in culla; ho provato a darle pupazzi, peluche, oggetti vari da stringere per non aver paura dei rumori ma lei vuole solo la sua mamma.la.piccola.mamma ha scritto:Ciuccio
- garden
- Master~GolGirl®
Aida la notte dorme volentieri abbracciata a Camilla, una deliziosa bambola di pezza che le ha regalato la tata.
Ah, ieri siamo stati in un centro commerciale perchè mio marito doveva acquistare una cosa, e Aida si è comportata malissimo, come spesso accade del resto: corre da ogni parte rischiando di sbattere contro le persone, si sofferma in un punto o cerca di toccare cose che non può e quando cerco di portarla via si butta a terra piangendo disperata (e sporcandosi tutta), vuole andare dove dice lei, se la tieni in braccio altro pianto perchè vuole essere libera e cerca di divincolarsi, se la rimprovi ancora più pianto, in breve scappo a casa. Il brutto è che è così nel 90% dei casi nei centri commerciali, negozi e supermercati, infatti per minimizzare i disagi non ci vado con lei o se costretta stiamo pochissimo e malvolentieri.
Si comporta invece bene in casa o da amici (con figli quindi a prova di bimbo) oppure al parco, posti in cui può muoversi liberamente e toccare tutto.
Poi io la capisco, ci sono tanti colori, luci, è normale che ne sia attratta ed essendo così vivace e curiosa stare tranquilla e composta accanto a me o in braccio per lei è una tortura. Ogni tanto col passeggino sta buona per un pò ma poi vuole scendere ed essere libera.
Oh, naturalmente capitano anche le volte buone, ma sono in netta minoranza. Infatti poi mio marito conclude che con lei non esce più, e davvero non lo fa per un bel pezzo.
Mi chiedo solo quando passerà e se avete strategie di sopravvivenza. Anche se temo che l'unica sia aspettare che cresca.

Ah, ieri siamo stati in un centro commerciale perchè mio marito doveva acquistare una cosa, e Aida si è comportata malissimo, come spesso accade del resto: corre da ogni parte rischiando di sbattere contro le persone, si sofferma in un punto o cerca di toccare cose che non può e quando cerco di portarla via si butta a terra piangendo disperata (e sporcandosi tutta), vuole andare dove dice lei, se la tieni in braccio altro pianto perchè vuole essere libera e cerca di divincolarsi, se la rimprovi ancora più pianto, in breve scappo a casa. Il brutto è che è così nel 90% dei casi nei centri commerciali, negozi e supermercati, infatti per minimizzare i disagi non ci vado con lei o se costretta stiamo pochissimo e malvolentieri.
Si comporta invece bene in casa o da amici (con figli quindi a prova di bimbo) oppure al parco, posti in cui può muoversi liberamente e toccare tutto.
Poi io la capisco, ci sono tanti colori, luci, è normale che ne sia attratta ed essendo così vivace e curiosa stare tranquilla e composta accanto a me o in braccio per lei è una tortura. Ogni tanto col passeggino sta buona per un pò ma poi vuole scendere ed essere libera.
Oh, naturalmente capitano anche le volte buone, ma sono in netta minoranza. Infatti poi mio marito conclude che con lei non esce più, e davvero non lo fa per un bel pezzo.
Mi chiedo solo quando passerà e se avete strategie di sopravvivenza. Anche se temo che l'unica sia aspettare che cresca.
- Minù
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Devo dire che Claudia se ne sta buona nel passeggino e, quando si e stancata, le faccio sgranchire un po' le gambe e poi di nuovo "in carrozza". Ogni tanto le do un lecca lecca e per un'ora abbondante (tanto ci mette a mangiare un ciupa chups(?) ) è come se non ci fosse
Devo dire che Claudia se ne sta buona nel passeggino e, quando si e stancata, le faccio sgranchire un po' le gambe e poi di nuovo "in carrozza". Ogni tanto le do un lecca lecca e per un'ora abbondante (tanto ci mette a mangiare un ciupa chups(?) ) è come se non ci fosse

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
sono stanchissima
. Per fortuna da domani sono in ferie fino al 6 Gennaio. Giorni in cui dovrò svuotare casa e fare mille lavori che sto lasciando indietro in questi giorni.
Ieri mi è arrivata la lettera per l'iscrizione alla scuola materna e a metà gennaio ci sarà l'open day.
Compagni per la nanna: Emma dorme con Camilla (anche per noi è la bambola di pezza) + Lala il teletubbie giallo gigante + il cagnolino carillon + 4 bambolotti in fondo al letto e Rocket, Un'enorme astronave di plastica con tutti e 4 i Little Einsteins.
Garden Emma nei centri commerciali sta abbastanza buona. L'unico problema è la mano... avevamo risolto e invece adesso sta reiniziando a scappare. Quando inizia a far così papà la prende sulle spalle e sta cosa del cavallo le piace molto. Trucchi non ne ho... mi sa che l'unica come sempre è spiegare, pregare e pazientare.
Passeggino: mi sono accorta recentemente che non lo stiamo più usando. Lo porto dietro solo se siamo fuori in orario nanna. Mi sa che tirerò sul solaio il secondo passeggino.
sono stanchissima

Ieri mi è arrivata la lettera per l'iscrizione alla scuola materna e a metà gennaio ci sarà l'open day.

Compagni per la nanna: Emma dorme con Camilla (anche per noi è la bambola di pezza) + Lala il teletubbie giallo gigante + il cagnolino carillon + 4 bambolotti in fondo al letto e Rocket, Un'enorme astronave di plastica con tutti e 4 i Little Einsteins.

Garden Emma nei centri commerciali sta abbastanza buona. L'unico problema è la mano... avevamo risolto e invece adesso sta reiniziando a scappare. Quando inizia a far così papà la prende sulle spalle e sta cosa del cavallo le piace molto. Trucchi non ne ho... mi sa che l'unica come sempre è spiegare, pregare e pazientare.

Passeggino: mi sono accorta recentemente che non lo stiamo più usando. Lo porto dietro solo se siamo fuori in orario nanna. Mi sa che tirerò sul solaio il secondo passeggino.

- garden
- Master~GolGirl®
Aida ora invece la mano me la da, anzi quando siamo in giro se non gliela do la reclama lei "maniiiinaaa!", tesorino mio!
però nei centri commerciali non c'è niente che tenga, quando si trova in un contesto con mille luci, colori e attrattive varie, non c'è mamma o manina che tenga, si sente nel paese dei balocchi.
Poi se la rimproveri (alzando appena il tono di voce) piange disperata e ti abbraccia, ma è più forte di lei, dopo 2 minuti riparte.
Se la riporti subito a casa non è che la volta dopo va meglio...proprio sembra alice nel paese delle meraviglie e non c'è verso di contenere il suo entusiasmo.

però nei centri commerciali non c'è niente che tenga, quando si trova in un contesto con mille luci, colori e attrattive varie, non c'è mamma o manina che tenga, si sente nel paese dei balocchi.
Poi se la rimproveri (alzando appena il tono di voce) piange disperata e ti abbraccia, ma è più forte di lei, dopo 2 minuti riparte.
Se la riporti subito a casa non è che la volta dopo va meglio...proprio sembra alice nel paese delle meraviglie e non c'è verso di contenere il suo entusiasmo.