GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 21:00

La sinusite era così forte che non riuscivo ad aprire l'occhio. Ho dovuto chiamare Luca e farmi venire a prendere xchè ero veramente conciatissima. Ho fatto un salto dalla mia dottoressa (che mi ha ricordato che devo prenotare per le emergenze :che_dici ) e mi ha dato tachipirina 1000 + 5 giorni di antibiotico + aerosol con Clenil. Sciambola!

Simo per la suocera... ... ti capisco :coccola . Stasera la mia ha fatto lo stesso, ma il socio era già girato di scatole e si è incazzato. Ufficialmente è venuta a vedere come stavo e ha pensato di farlo proprio mentre cenavamo. Una telefonata no???

Parrucchiere che vengono a casa. Io ne conosco solo una... ma non mi piace. E poi io voglio proprio andare dal parrucchiere, rilassarmi e non sporcare in giro (più del solito intendo eh).

Parrucchieri cinesi: mia mamma è andata. E devo dire che le hanno fatto pure in bel taglio... ma per il me il problema non sono i soldi (una piega ancora riesco a permettermela)... è il tempo. Cmq non mi fido molto dei prodotti, specie le tinte.

Linguaggio: la mia praticamente zero. Giusto mamma, papà, tetta e ciuccio. Per il resto si fa capire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2009, 21:15

linguaggio: matilde dice una dozzina di parole ma bene bene dice solo mamma, papà, pappa, cacca, nonna .... e fa i versi di diversi animali .... e si fa capire benissimo!!!! anche troppo!!!!

sonno: noi siamo in un brutto periodo causa dermatite atopica!!! :buuu :buuu si sveglia chiama e poi vorrebbe riaddormentarsi ma fa fatica e comincia a grattarsi e allora ci mettiamo vicino a lei e le teniamo le manine fino a che non si riaddormenta!!! quando arriverà il sole????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 21:57

Minù ha scritto:
M76 ha scritto: stamattina per la prima volta sono uscita con loro senza passeggino.
niente di che, giretto a bar, passaggio dalla ped per prendere appuntamento e panettiere..
hanno camminato, ma ci abbiam messo un tempo infinito.
tornati a casa sono crollati!
come si è comportata Aurora? io ho paura che doèpo qualke passo si sieda a terra, come fa abitualmente

ha camminato tutto il tempo.
ormai è raro che si sieda, anche perchè al limite si mette in ginocchio!
comunque da quando va decisa vuole solo camminare, per fortuna
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 21:59

Minù ha scritto:
garden ha scritto:claudia però balla, fa i versi degli animali...ognuno con i suoi talenti, eh! di mia figlia che ormai dice solo "papà!" con netto accento napoletano e aria stupita ne vogliamo parlare? :che_dici
balla sul posto. Un po' mi preoccupa che ancora non cammini! fa 5 passi ( da ubriaca) e poi giù. Compie 15 bmesi tra 1 settimana. Ha sviluppato dsi più la sfera del linguaggio?
a proposito, da qualche giorno dice "denni" quando entriamo in bagno e vuole lo spazzolino
non devi preocuparti. la mia ped dice sempre che ogni bimbo ha i suoi tempi e io lo vedo sui miei. sono completamete differenti in tutto.
la tua parla.. i miei no!
vedi?
se è impegnata d imparare qualcosa non ne fa un'altra!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 22:03

carmpan ha scritto:A me dal parrucchiere piace andare in particolare per farmi shampare, è un acosa che mi rilassa, quasi mi addormento quando mi lavano i capelli.
Anche qui ce ne sono, hai voglia, soldi puliti e niente tasse!!!

Myriam come va??_Prendi direttamente il buscopan.
:emozionee
anche a me piace andare per farmi massaggiare!
buscopan preso e passato in un baleno!

comunque garden ha ragione, qui stanno aprendo parecchi negozi di cinesi.
e a sentire delle amiche che ci sono state sitrovano anche molto bene e pagano una cretinata.
a me è il tempo che manca, a ho deciso che d'ora in poi DEVO trovare almeno una mezz'oretta per una piega.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 22:07

LINGUAGGIO: tasto dolente. noi siamo fermi a mamma e papà, nonna.
mi hanno anche messo la paura che probabilmente instaureranno tra di loro un linguaggio personale, noi non li capiamo ma loro si.
tarderanno a parlare.. e dovrò andare quasi sicuramente da un logopedista
ma io aspetto, non mi fido molto di chi parla troppo presto
(mamma di due gemelli che conosco)

sul parlare tardi l'ho letto anche su una rivista di bambini, io spero si sveglino un pò..!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 gen 2009, 22:15

vacanze... già pensare a quelle estive? perchè non alla settimana bianca forse è più fattibile!
noi sicuramente ripeteremo l'esperienza del mare a luglio, quindi affitteremo una casa al mare

m76..caspita quante scarpe, io a stento ne ho 2 paia, ma considerando che non cammina, sono ancora per bellezza... quindi aspetto a comprarne altre da abbinare
clo, è una SIGNORA CASA :-D speriamo voi possiate concludere e che non vi costi troppo, ma mi sembra proprio una casa bella e "definitiva", ossia in cui possiate stare per anni senza avere il problema che sia piccina. Dai, speriamo che vada in porto.... :incrocini
quoto anch'io

Tweetie :incrocini

sissiby saluti e abbracci anche a te

garden come si diece chi la fa l'aspetti, però...sta sucera cattivella? .... :grrr
printemps ha scritto:Ma simona e serena chi sono?

Simona è l amamma di Nicole, Serena di Alessandro
confermo serena sono io
ishetta come va? i denti di emma?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 22:17

serena73 ha scritto: ishetta come va? i denti di emma?
spero nella nottata :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 gen 2009, 22:19

i miei "fratello e sorella" gemelli non hanno creato nessun linguaggio speciale; non ricordo quando hanno cominciato a parlare ma di sicuro non hanno avuto bisogno di nessun aiuto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 22:32

ecco vedi.. io non credo che tutti siano uguali.
poi ovvio se ce ne sarà bisogno li porterò, ma partire già prevenuti mi da un nervoso!
questa da per scontato che io ce li debba portare perchè è così.
vado a far da mangiare al marito che torna....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 gen 2009, 22:33

ishetta x la nottata :incrocini

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 gen 2009, 22:37

simo fai parlare tuo marito con la madre, non è per nulla educata :urka
...mamma queste suocere

giovedì volevo portare alessandro dai miei suoceri, chiamo e parlo con mia suocera e mi risponde "è meglio che vengo io, la cameriera (in questo caso il cameriere) ha pulito casa e se viene alessandro, sbava, corre, mi sporca casa ed io domenica ho ospiti a pranzo, dorei poi ripulire" :urka :x: ..senza parole!

minu
carmpan ha scritto:Camminare:finalmente Giancarlo aggira gli ostacoli, prima camminava su tutto quello che trovava a terra, ora corre con la palla in mano :emozionee

dunque è rimasta solo Claudia a non fare più di 5-6 passi?

in verità alessandro ne fa tre se lo costringiamo noi mettendolo spalle al muro e dicendo vieni, vieni.... e lui tac tac fai suoi tre passi.... mamma quanto è pigro!!

cose nuove, oltre ad imitare i versi degli animali, anche lui riconosce oggetti e persone, se gli nomini uno zio o un oggetto lui con il dito indica...e riconosce quello che gli piace: sa dove si trovano le banane, appena vede il prosciutto cotto, fa il pazzo urla si dimena finchè non glielo dai!!
mi fa tanto ridere quando giochiamo al "gira gira", cioè quando è in braccio a me e giriamo (ovviamente piano) su noi stessi, lui si inarca con la schiena e testa all'indietro, poi gli dico "ale fai gira gira da solo" e lui agita la testa roteandola da fermo :prrrr

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 gen 2009, 22:45

capelli..nota dolente per tutti... i miei sono sottili e leggermente mossi... in ccerti momenti ingovernabili, infatti li porto sempre legati! però mi sono attrezzata. i capelli li lavo la sera quando faccio la doccia e mentre dorme la belva, poi li asciugo in un nano secondo, passando un pò la spazzola termica...insomma il gioco è fatto, poi ci pensa il casco dello scooter a finirmi la piega :x: modello leccata di mucca :ahaha
comunque sono sempre disperata per i miei capelli tra la piscina e il casco li lavo anche tre volte a settimana... tra un pò resterò calva

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2009, 22:47

parrucchiere: ma solo io mi annoio da morire dal parrucchiere????? per me è una tortura andarci e mi tocca almeno 1 volta ogni mese e mezzo perchè i capelli mi crescono ad una velocità spaventosa!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2009, 22:51

M76 ha scritto:LINGUAGGIO: tasto dolente. noi siamo fermi a mamma e papà, nonna.
mi hanno anche messo la paura che probabilmente instaureranno tra di loro un linguaggio personale, noi non li capiamo ma loro si.

sul parlare tardi l'ho letto anche su una rivista di bambini, io spero si sveglino un pò..!
certo può essere (ma non è una certezza matemtica!!!) che sviluppino un loro linguaggio ma da lì a dire che dovrai mandarli dal logopedista ce ne passa ....

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2009, 22:53

kk751 ha scritto:parrucchiere: ma solo io mi annoio da morire dal parrucchiere????? per me è una tortura andarci e mi tocca almeno 1 volta ogni mese e mezzo perchè i capelli mi crescono ad una velocità spaventosa!!!
adesso per fotuna ne ho trovato uno sotto casa ... che ogni tanto fa anche solo la frangia ... una vera liberazione!!! anche perchè li sto facendo crescere di nuovo dopo il taglio corto della gravidanza ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 gen 2009, 22:56

vacanze: ci stiamo orientando per maine + massachusset .... vorrei già essere là!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 gen 2009, 7:43

M76 ha scritto:LINGUAGGIO: tasto dolente. noi siamo fermi a mamma e papà, nonna.

va beh, pure i pedatri dicono che ogni bimbo ha i suoi tempi, tutti possiamo citare esempi di bimbi che hanno parlato tardi ma hanno poi imparato bene, e questa qui deve gufare?! :pistole
Mi dispiace per la signora gufo di ricordare che non è che le sfighe sue devono capitare a tutti, eh! :grrr
Son bimbi intelligenti e si vede, che poi parlino anche 6 mesi dopo di altri poco conta, cosa vuoi che conti nella vita poi se uno parla prima o dopo di un altro... come per il camminare, del resto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 gen 2009, 7:52

kk751 ha scritto:parrucchiere: ma solo io mi annoio da morire dal parrucchiere????? per me è una tortura andarci e mi tocca almeno 1 volta ogni mese e mezzo perchè i capelli mi crescono ad una velocità spaventosa!!!
pure a me scoccia parecchio. In più non mi piace mai il taglio, per cui ce n'è 1 sola che fino ad ora mi ha lasciato soddisfatta ma è a Catania e già l'idea di sorbirmi l'auto per arrivarci mi secca. Ad ogni modo, io vado 1-2 volte l'anno per farmi accorciare i capelli (li accorcio appena sotto le spalle e poi li lascio crescere per quasi 1 anno, quindi riaccorcio).
Per piega e colore me la cavo benissimo da sola, guardo molto e poi ripeto a casa. Anche il taglio riesco a fare, quello retto e quello leggermente scalato. Per uno scalato fatto bene però ricorro alla parrucchiera che dico io, è bravissima fuori dal comune.
A mio marito i capelli in ogni caso li taglio io.
Per i cinesi, non ho paura dei loro prodotti, ormai quasi tutto quello che usiamo è made in china a prescindere dalla marche...per cui giudico dai risultati.

Chicca, ma per la dermatite di Matilde cosa si può fare? nessun dermatologo riesce a darti qualcosa che funzioni davvero? :coccola

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 24 gen 2009, 8:03

Valentina cammina abbastanza bene, parole ancora pochine, ma non mi preoccupo, sento dire che è normale che a parlare inizino più tardi.

Bloccato

Torna a “Novembre”