GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 12 set 2012, 17:03

minù ma sono identici!!!
bellissimi come sempre, e lui come è cresciuto!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 17:26

Salve!
.....ecco che comincia Giordano a fare il prepotente! strappa i giocattoli che ha in mano Ale!!!

grazie ragazze per il conforto! :cuore

la nostra vita quaotidiana è un pò tortuosa, ma poi ci si fa l'abitudine andare a prendere Ale a scuola, portalo all'asl per la terapia e viceversa, più tutto il resto. Quello che pesa è il suo comportamento, cioè la sua assenza, e la nostra grande fatica a tenerlo tra noi. Es. proviamo a farlo apparecchiare, in quanto tenerlo impegnato con piccoli compiti, evita le stereotipie, l'isolamento e per fargli sviluppare il suo ritardo motorio. quindi se gli dai "comando" metti i bicchieri, lui si disperde, uno lo mette un'altro no. inutile ripetere il comando....quindi devo intervenire io, ed aiutarlo fisicamente, prendedo le sue mani, fargli prendere il bicchiere e portarlo a tavola con me alle spalle come una sua ombra, senza parlare....questo è un assaggio del nostro comportamento terapeutico nei suoi confronti. un comportamento non naturale, modificato e imararlo è stato non poco faticoso...perchè vai contro un istinto naturale.
però ti abitui anche a questo! poi lui impara e dop fa da solo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 17:40

Ish è vero quello che dici, potrei tagliare qualcosa ad es. le torte, però è l'unica cosa che mi rimane che mi appaga, è il mio mondo, mi dimentico dei problemi ecc. come dice MY è una valvola di sfogo, mi costa fatica, ma mi gratifica.

potrei tagliare il marito :fischia :ahaha visto le litigate, le sue paranoie e principi del cavolo, sicuramente senza starei meglio!
ora siamo in periodo di pace, forse le vacanze ci hanno fatto staccare da tutto e riprendere un briciolo di normalità....e comunque mettersi in discussione davanti al NP, ha fatto bene ad entrambi!

minù che belli, ma Claudia assomiglia a te e Mimi al papà o sbaglio?

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 17:48

comunque, mi danno un'aiuto i nonni, anche Marco..insomma se posso ho imparato a chiedere aiuto....altrimenti ne se ne veniva a capo!
sprattutto se sono a lavoro e ale deve fare terapia ci sono i nonni che lo accompagnano.
inoltre siamo sempre a colloquio con la scuola, terapista, Np....lì non possiamo delegare :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 set 2012, 18:38

mamma mia Sere, e io che mi lamento di esser stanca... :cuore vorrei poterti aiutare in qualche modo.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 19:06

M76 ha scritto:e quando te ne vai a bruxelles?
Il 12 ottobre :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 19:08

serena73, ma le terapie a lungo andare gli permetteranno di vivere come i suoi coetanei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 23:09

Minù ha scritto:mamma mia Sere, e io che mi lamento di esser stanca... :cuore vorrei poterti aiutare in qualche modo.
:cuore

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 23:25

ishetta ha scritto:serena73, ma le terapie a lungo andare gli permetteranno di vivere come i suoi coetanei?
si! questo è l'obiettivo!

ieri proprio il NPI ci ha detto che sarà un adulto autonomo e che condurrà una vita normale, lavorerà, si sposerà avrà dei figli....per ora dobbiamo aiutarlo con le terapie per recuperare i sui deficit. quello che salva ale è il suo livello cognitivo è un bambino intelligente e qui (fortunatamente) non ha ritardi, infatti si rende conto quando una cosa non la riesce a farla, non per scarso impegno, ma perchè ha un limite oggettivo, lui dice "mamma o papà mi aiuti non ci riesco" e tra l'altro non dobbiamo aspettare molto e non insistere se non sa fare una cosa, ad es. mettere i calzini, dobbiamo aiutarlo, sempre in silenzio, per non farlo avvilire

ecco i suoi punteggi:
- area comunicazione corrisponde ad un bambino di età 4 anni e 5 mesi (OK)
- area abilità quotidiane corrisponde ad un bambino di età 2 anni e 3 mesi (non va)
- area socializzazione corrisponde ad un bambino di età 2 anni e 3 mesi (non va)
- area abilità motoria corrisponde ad un bambino di età 3 anni e 3 mesi (non va) rispetto all'anno scorso in quest'area ci sono stati ottimi miglioramenti. anche se persistono le stereotipie che sono molto aumentate

.....inoltre inizia a capire che alcuni compagni di scuola lo evitano e che non vogliono giocare con lui...purtroppo c'è anche questo, la disabilità vien vista come un infezione per cui molti si allontanano! visto con i miei occhi molti bambini lo evitano e altri lo sbeffeggiano per quello che fa :argh

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2012, 23:27

ishetta ha scritto:
ma è per un viaggio di piacere?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 1:39

serena73 ha scritto:
ishetta ha scritto:serena73, ma le terapie a lungo andare gli permetteranno di vivere come i suoi coetanei?
si! questo è l'obiettivo!

ieri proprio il NPI ci ha detto che sarà un adulto autonomo e che condurrà una vita normale, lavorerà, si sposerà avrà dei figli....per ora dobbiamo aiutarlo con le terapie per recuperare i sui deficit. quello che salva ale è il suo livello cognitivo è un bambino intelligente e qui (fortunatamente) non ha ritardi, infatti si rende conto quando una cosa non la riesce a farla, non per scarso impegno, ma perchè ha un limite oggettivo, lui dice "mamma o papà mi aiuti non ci riesco" e tra l'altro non dobbiamo aspettare molto e non insistere se non sa fare una cosa, ad es. mettere i calzini, dobbiamo aiutarlo, sempre in silenzio, per non farlo avvilire

ecco i suoi punteggi:
- area comunicazione corrisponde ad un bambino di età 4 anni e 5 mesi (OK)
- area abilità quotidiane corrisponde ad un bambino di età 2 anni e 3 mesi (non va)
- area socializzazione corrisponde ad un bambino di età 2 anni e 3 mesi (non va)
- area abilità motoria corrisponde ad un bambino di età 3 anni e 3 mesi (non va) rispetto all'anno scorso in quest'area ci sono stati ottimi miglioramenti. anche se persistono le stereotipie che sono molto aumentate

.....inoltre inizia a capire che alcuni compagni di scuola lo evitano e che non vogliono giocare con lui...purtroppo c'è anche questo, la disabilità vien vista come un infezione per cui molti si allontanano! visto con i miei occhi molti bambini lo evitano e altri lo sbeffeggiano per quello che fa :argh
Sere secondo te c'è lo zampino dei genitori?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 1:40

serena73 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma è per un viaggio di piacere?
Piacere. Vaso a trovare la mia amica che si trasferisce lì (per un anno).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2012, 9:21

mamma mia voglio sperare di no!! i bambini si scelgono, non c'è modo di imporre o vietare un'amicizia. Sono le similitudini che li avvicinano (vuoi la passione per le winx, per il colore fuxia o per le Big Babol :che_dici questi al momento i criteri per rientrare tra le amiche di Pulce :risatina: ) e il fatto di riuscire a giocare insieme. Purtroppo quando colgono una debolezza, i più monelli la trasformano in un gioco divertente per loro e i pecoroni che li seguono (non necessariamente con cattiveria).
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 set 2012, 9:24

sere mamma mia quante cose, ti ammiro davvero, io non riesco a star dietro alle tre cose che faccio.
davvero complimenti.
comunque con la terapia vedo che è migliorato, quindi lavorandoci su come state facendo risolverete. è stressante,, lo immagino, ma è per il suo bene.

Ish che bello!! ma solo te o "famigliata"?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 set 2012, 9:34

Minù ha scritto:mamma mia voglio sperare di no!! i bambini si scelgono, non c'è modo di imporre o vietare un'amicizia. Sono le similitudini che li avvicinano (vuoi la passione per le winx, per il colore fuxia o per le Big Babol :che_dici questi al momento i criteri per rientrare tra le amiche di Pulce :risatina: ) e il fatto di riuscire a giocare insieme. Purtroppo quando colgono una debolezza, i più monelli la trasformano in un gioco divertente per loro e i pecoroni che li seguono (non necessariamente con cattiveria).
quoto tutto!

ah aurora potrebbe essere amica di pulce per tutto!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 set 2012, 10:02

M76 ha scritto:
Minù ha scritto:mamma mia voglio sperare di no!! i bambini si scelgono, non c'è modo di imporre o vietare un'amicizia. Sono le similitudini che li avvicinano (vuoi la passione per le winx, per il colore fuxia o per le Big Babol :che_dici questi al momento i criteri per rientrare tra le amiche di Pulce :risatina: ) e il fatto di riuscire a giocare insieme. Purtroppo quando colgono una debolezza, i più monelli la trasformano in un gioco divertente per loro e i pecoroni che li seguono (non necessariamente con cattiveria).
quoto tutto!

ah aurora potrebbe essere amica di pulce per tutto!
non credo che ci sia lo zampino dei genitori, soprattutto alla loro età, ma Ishetta chi ho visto sbefeggiare Ale sono bambini di 10 anni circa, età in cui la "stupidità" e voglia di divertirsi prendendo in giro gli altri è molto frequente....certo poi ci sono i casi in cui adulti ci guardano in maniera strana, ma non li calcolo, se mi dicono qualcosa rispondo a dovere!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 set 2012, 10:04

M76 ha scritto:sere mamma mia quante cose, ti ammiro davvero, io non riesco a star dietro alle tre cose che faccio.
davvero complimenti.
comunque con la terapia vedo che è migliorato, quindi lavorandoci su come state facendo risolverete. è stressante,, lo immagino, ma è per il suo bene.

grazie cara!

questa mattina è entrato volentieri a scuola e ha abbracciato con tanto affetto le sue maestre!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2012, 10:25

serena73 ha scritto:
questa mattina è entrato volentieri a scuola e ha abbracciato con tanto affetto le sue maestre!
m'è venuta la pelle d'oca. Dai, forza, forza :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2012, 10:27

posso condividere con voi la mia GIOIA?
ho appena parlato con la mia prof. relatrice:
il 7 novembre MI LAUREOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee yuppi yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 10:57

M76 ha scritto:
Noi 4. Primo volo per Edo :freddo . Settimo per Emma.

Bloccato

Torna a “Novembre”