GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: (Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
ma non vi ho detto che mi sono ri-ammalata ! ancora febbre e mal di gola, non ne usciamo più, ce la stiamo passando io e il marito di continuo. che dite lo mando via per un paio di settimane?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma no... va tu alle terme x un paio di settimaneM76 ha scritto:ma non vi ho detto che mi sono ri-ammalata ! ancora febbre e mal di gola, non ne usciamo più, ce la stiamo passando io e il marito di continuo. che dite lo mando via per un paio di settimane?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh ovvio... mai letto che io mi butto in ricette complicate???M76 ha scritto:grazie, è anche facile facile!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
Brava Ishetta che può contare su tanti validi aiuti e si diletta in cucina! io ormai invece cucino poco e niente, non ho tempo e neanche molta voglia, per la verità. Ecco, vi dico un piccolo trucco che mi ha aiutato a dimagrire: quando durante la mattina o nel pomeriggio mi viene un pò di fame, per non arrivare famelica al pasto successivo mi prendo una bella tisana (ne ho di tantissimi tipi, mi son sempre piaciute) ma usando una bustina di aspartame al posto di miele o zucchero. Ho visto che una bustina ha solo 12 calorie e dolcifica come se ci mettessi chissà che, e davvero sazia. Almeno 1 al pomeriggio perciò la prendo e aiuta molto.
- garden
- Master~GolGirl®
comunque anche secondo me se una ricetta è complicata, già perde il 50% del suo potenziale interesse da parte mia. Voglio cose facili facili e gustose
l'altro giorno nel mio libro di ricette dietetiche ho trovato la ricetta di un pasticcio montanaro, che è risultato facile e buono e pure leggero, ve la do:
ingredienti per 4 persone: 600 gr spinaci, 400 di formaggio, 300 gr di pane in cassetta a fette
si lessano i spinaci surgelati (circa 2-3 cubetti a persona in acqua salata per 10 minuti) e scolati grossolanamente (tenendo da parte il brodo) si insaporiscono con un pò di olio di oliva, poi in uno stampo (io ho usato quello per plum cake) si mettono un paio di fette di pane (di quello a cassetta), sopra gli spinaci, e fette di formaggio (tipo galbanino, fontina...), si continua a strati fino a finire gli ingredienti e si versa poi sopra il brodo. Si mette in forno per circa 15-20 minuti, ed è pronto. In totale sono un 600 calorie però sazia molto, non lo accomapgni con altro (c'è già il pane dentro) e ti alzi soddisfatto.
Comunque oggi per "festeggiare" il responso della bilancia mi sono pappata cose sicuramente non dietetiche per cui sarà meglio concludere i festeggiamenti in modo rapido e indolore se no domani la bilancia mi fa un discorsetto poco piacevole

ingredienti per 4 persone: 600 gr spinaci, 400 di formaggio, 300 gr di pane in cassetta a fette
si lessano i spinaci surgelati (circa 2-3 cubetti a persona in acqua salata per 10 minuti) e scolati grossolanamente (tenendo da parte il brodo) si insaporiscono con un pò di olio di oliva, poi in uno stampo (io ho usato quello per plum cake) si mettono un paio di fette di pane (di quello a cassetta), sopra gli spinaci, e fette di formaggio (tipo galbanino, fontina...), si continua a strati fino a finire gli ingredienti e si versa poi sopra il brodo. Si mette in forno per circa 15-20 minuti, ed è pronto. In totale sono un 600 calorie però sazia molto, non lo accomapgni con altro (c'è già il pane dentro) e ti alzi soddisfatto.
Comunque oggi per "festeggiare" il responso della bilancia mi sono pappata cose sicuramente non dietetiche per cui sarà meglio concludere i festeggiamenti in modo rapido e indolore se no domani la bilancia mi fa un discorsetto poco piacevole

- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buonpomeriggio novembrine belle!!
Scusate la latitanza.....ma qui le nausee...il lavoro....e Cristian mi tengono davvero indaffarate!!
Cristian si è beccato una malattia esantematica che nemmeno il pediatra è riuscito a definire si pensava scarlattina ma non si è rivelata quella....Boh...resta il fatto che non appena è guarito si è riammalato con l'influenza....che kiulo!!
Passo per dirvi che ho fatto la prima eco e fagiolino c'è ed il suo cuoricino batte forte...misura 21 mm.....!!
Una domanda alle bismamme....ma anche a voi è capitata una specie di apatia? un assenza di quell'entusiasmo del primo genito? Non so ....sto facendomi una serie di seghe mentali per questa eccessiva serenità che ho...rispetto a quando aspettavo Cristian....possibile che in fondo al mio cuore questo bambino non sia desiderato come è successo per il primo? bah!!!
Scusate la latitanza.....ma qui le nausee...il lavoro....e Cristian mi tengono davvero indaffarate!!
Cristian si è beccato una malattia esantematica che nemmeno il pediatra è riuscito a definire si pensava scarlattina ma non si è rivelata quella....Boh...resta il fatto che non appena è guarito si è riammalato con l'influenza....che kiulo!!
Passo per dirvi che ho fatto la prima eco e fagiolino c'è ed il suo cuoricino batte forte...misura 21 mm.....!!
Una domanda alle bismamme....ma anche a voi è capitata una specie di apatia? un assenza di quell'entusiasmo del primo genito? Non so ....sto facendomi una serie di seghe mentali per questa eccessiva serenità che ho...rispetto a quando aspettavo Cristian....possibile che in fondo al mio cuore questo bambino non sia desiderato come è successo per il primo? bah!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- garden
- Master~GolGirl®
boh cucciolo, se non stai bene e sei presa da mille pensieri e incombenze, credo sia normale non potersi dedicare, anche mentalmente, alla nuova gravidanza come fu per la prima... non credi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì le tisane piacciono molto anche a me. Col gas abbiamo fatto l'ordine da un produttore altoatesino e sono davvero ottime.garden ha scritto:Brava Ishetta che può contare su tanti validi aiuti e si diletta in cucina! io ormai invece cucino poco e niente, non ho tempo e neanche molta voglia, per la verità. Ecco, vi dico un piccolo trucco che mi ha aiutato a dimagrire: quando durante la mattina o nel pomeriggio mi viene un pò di fame, per non arrivare famelica al pasto successivo mi prendo una bella tisana (ne ho di tantissimi tipi, mi son sempre piaciute) ma usando una bustina di aspartame al posto di miele o zucchero. Ho visto che una bustina ha solo 12 calorie e dolcifica come se ci mettessi chissà che, e davvero sazia. Almeno 1 al pomeriggio perciò la prendo e aiuta molto.
Quelle che sto usando sono una a base di diversi tipi di menta e una con altea, piantaggine, timo cedrino, issopo, tasso barbasso, fiori di tiglio per la gola. Io cmq non le zucchero mi piacciono così, soprattutto quella con i diversi tipi di menta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io facevo lo struzzo... cioè stando su gol da 4 anni ho letto così tante cose brutte che ogni volta pensavo al peggio. Cmq diciamo che l'entusiasmo che avevo con Emma non l'ho avuto, però ero molto più consapevole e mi rendo conto di esserlo anche ora.cucciolo76 ha scritto:Buonpomeriggio novembrine belle!!
- kk751
- Master~GolGirl®
io la seconda gravidanza l'ho vissuta molto + serenamente (e incoscientemente) della prima ... non avevo tutte le ansie della prima... ed ho fatto e strafatto di tutto ... compreso andare in bici fino alla 36°sett e tornare dal mare a 39+6 ...
giuisato per partorire
ed anche con edo mi sto godendo una maternità senza ansie ... ho meno tempo x lui, perchè c'è mati da seguire ma il tempo che gli dedico è sereno e rilassato ...

ed anche con edo mi sto godendo una maternità senza ansie ... ho meno tempo x lui, perchè c'è mati da seguire ma il tempo che gli dedico è sereno e rilassato ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, già eri bella prima ora sarai stra-gnocca !!!!!

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, comunque sono invidiosissimsa!!! io sono ancora a +1.5kg da prima di edo ... è vero che tra mati ed edo ero a -2kg ma vorrei ritornare ai miei 52kg ....

- FedeZù
- Basic~GolGirl®
KK non ti lamentare del tuo chilo e mezzo!!!!! io per tornare alla forma di 3 anni fa devo scenderne almeno 10!!!!! 

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Cucciolo, mio marito dice che questa seconda gravidanza "è autogestita"....se non mi ricorda lui di chiamare il gine x l'appuntamento, manco mi ricordo!!! Alla prima mi chiedevo "posso fare questo, posso fare quello?" adesso faccio tutto serenamente!!!!
KK...1,5 kg addosso a te
e poi tu allatti ancora...vedrai appena non allatterai più ne perdi 2 
KK...1,5 kg addosso a te

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Minù Tanti
per l'esame di oggi!!!! Facci sapere
buona giornata a tutte

buona giornata a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®
cucciolo credo che la seconda gravidanza sia vissuta con molta meno ansia e più tranquillamente. non è apatia, è esser consapevoli di quello che ti sta accadendo! non ti preoccupare..
Garde, segnata, è ottima, grazie
Tisane: a me non piacciono per niente!!
Minù per l'esame
Garde, segnata, è ottima, grazie
Tisane: a me non piacciono per niente!!
Minù per l'esame

Aurora e Alessandro 24.10.2007
- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
Cucciolo
per la visita
Minu'
per l'esame
Ho di nuovo Bea con la febbre,stanotte si lamentava mal d'orecchie,oggi pomeriggio la porto dalla pediatra,altro weekend in casa
Print come va stai lavorando?
Cucciolo

Minu'

Ho di nuovo Bea con la febbre,stanotte si lamentava mal d'orecchie,oggi pomeriggio la porto dalla pediatra,altro weekend in casa

Print come va stai lavorando?
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bice
ieri ho fatto la zuppa.... peccato che lo spumante che avevo in casa non andasse bene xchè era dolce
... ho messo brodo. Alla fine è venuta ottima. La consiglio.

ieri ho fatto la zuppa.... peccato che lo spumante che avevo in casa non andasse bene xchè era dolce

- garden
- Master~GolGirl®
ma mi prendi in giro? io per arrivare alla tua forma fisica dovrei perdere ancora...non so...7-8 kg?kk751 ha scritto:garden, comunque sono invidiosissimsa!!! io sono ancora a +1.5kg da prima di edo ... è vero che tra mati ed edo ero a -2kg ma vorrei ritornare ai miei 52kg ....![]()

- Minù
- Master~GolGirl®
ciao belle
l'esame è venerdi prossimo.
ieri ho portato i pupi dall'otorino; ninì non ha la laringomalacia ma adenoidi ingrossate che gli fanno fare tutto questo baccano e muco a vagonate; ha una otite purulenta in corso e, dall'esame fatto con la telecamerina, ne ha già fatte altre 2 (c'ha 2 cicatrici nell'orecchio sinistro). Sto come una pazza!!! quando dicevo ai ped (privato e asl) che stava troppo giù, troppo intasato, che non mangiava ecc... mi dicevano solo "tienigli pulito il naso"
ma ki me lo deve dire "controlliamo le orecchie" ???? . conclusione: antibiotico, antinfiamm., antistaminico, 12gg di rinowash.
Claudia pure c'ha una bella macchia nera sul timpano: venerdì notte si svegliò urlando per il male poi passato con una dose di nurofen: episodio lampo di otite.
l'esame è venerdi prossimo.
ieri ho portato i pupi dall'otorino; ninì non ha la laringomalacia ma adenoidi ingrossate che gli fanno fare tutto questo baccano e muco a vagonate; ha una otite purulenta in corso e, dall'esame fatto con la telecamerina, ne ha già fatte altre 2 (c'ha 2 cicatrici nell'orecchio sinistro). Sto come una pazza!!! quando dicevo ai ped (privato e asl) che stava troppo giù, troppo intasato, che non mangiava ecc... mi dicevano solo "tienigli pulito il naso"

Claudia pure c'ha una bella macchia nera sul timpano: venerdì notte si svegliò urlando per il male poi passato con una dose di nurofen: episodio lampo di otite.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52