GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:13

ishetta vieni in affitto vicino a me... hai la metropolitana, c'è tutto x emma, è un comune che a te piacerebbe, un affitto lo trovi anche a 700 con giardino!!

io comunque mi staccherei in ogni modo dai suoceri.
finora non vi hanno dato nessuna certezza.
solo parole..
e allora mi faccio la mia vita. poi se vuoi aiutarmi ben venga, ma nel frattempo gli faccio vedere che preferisco muovermi da sola
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:14

M76 ha scritto: della toscana io adoro anche la parte di siena.. sinalunga, montalcino, pienza...ci ho lasciato il cuore
uh che bellezza, hai ragione, poi io a siena (che è magica davvero :emozionee ) mi son magnata una ribollita di quelle che non la dimentico più...
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da clo'76 » 31 mar 2010, 10:15

printemps ha scritto:Ishetta Mi viene in mente una cosa ma magari è una cavolata.. dimmelo tu se sbaglio...
dato che lavorate tutti e due, perchè non vi sganciate dalla famiglia di lui e fate conto di essere una normale famigliola che cerca casa? Vi guardate attorno, in affitto o meno, vedete un po' che opportunità ci sono e cosa potete ottenere col vostro budget. Poi se i suoceri vogliono seguirvi, o aiutarvi, si vedrà in corso d'opera, magari vedendo che vi muovete per i cavoli vostri si danno una svegliata e vi aiutano invece di parlare soltanto. Oppure continuano a fare la loro vita e basta, ma almeno voi vi fate la VOSTRA vita, meglio un affitto (magari momentaneo) e vivere tranquilli nel vostro, che una casa di altri (anche se non pagate) che vi toglie il sonno la notte.
Ecco quello che volevo dire io in italiano :fischia
:dizionario :dizionario
ishetta ha scritto:
allora per l'affitto ci abbiamo pensato. Ma:
1. il mio è il solo lavoro fisso
2. dovremmo prendere un'altra macchina xchè per spendere poco dovremmo spostarci nell'hinterland (il minimo che ho trovato x un trilocale è circa 800 Euro).
3. non riuscirei a dare stabilità ad Emma

mutuo non possibile per problemi bancari di mio marito.
Scusa se mi permetto, ma il mutuo x la ristrutturazione come l'avete avuto??
se cercate vicino ad una metro non potreste organizzarvi in modo da avere una sola macchina???
Oppure magari cercare vicino al tuo ufficio così la macchina la userebbe solo tuo marito???
Non ho capito il punto 3 :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:16

garden ha scritto:
M76 ha scritto:Bentornata Garden, come stai?
male, ci sono beghe familiari varie e assortite, un sacco di casini, per cui nel complesso sono tra l'amareggiato e l'incavolatissimo, cerco di non pensarci perchè quel che era in mio potere l'ho fatto (per quel che può servire, naturalmente) mentre ci sono cose che non posso cambiare quindi l'unica cosa sensata è fregarmene, e se non ci riesco allora è colpa mia e me la prendo pure con me. Non è facile ma è l'unica cosa sensata da fare, devo pensare ad altro e prendere le distanze.

Non credo sia il momento adatto, per te, di pensare alle beghe familiari che non ti interessano in prima persona. o sbaglio?
non devi essere te a risolvere il tutto, lascia che le cose ti scivolino addosso. te ora sei tranquilla con la tua famiglia e goditela.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 31 mar 2010, 10:17

M76 ha scritto:ishetta vieni in affitto vicino a me... hai la metropolitana, c'è tutto x emma, è un comune che a te piacerebbe, un affitto lo trovi anche a 700 con giardino!!

io comunque mi staccherei in ogni modo dai suoceri.
finora non vi hanno dato nessuna certezza.
solo parole..
e allora mi faccio la mia vita. poi se vuoi aiutarmi ben venga, ma nel frattempo gli faccio vedere che preferisco muovermi da sola
Quoto!!!!!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:17

printemps ha scritto:
M76 ha scritto: della toscana io adoro anche la parte di siena.. sinalunga, montalcino, pienza...ci ho lasciato il cuore
uh che bellezza, hai ragione, poi io a siena (che è magica davvero :emozionee ) mi son magnata una ribollita di quelle che non la dimentico più...
io a sinalunga, nell'unico ristorantinoc he c'è.. fanatstico, bellissima atmosfera e ottima ribollita

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2010, 10:18

ISH, prendi la casa dei suoceri di Myriam !!! A parte gli scherzi, prendi in considerazione quello che ti ha detto lei :ok

:incrocini :incrocini :incrocini per Lorenza; CLo, vai di rinowash e simili

:incrocini :incrocini :incrocini anche alla nonna di Myriam
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2010, 10:20

ma mi trovo caricati 10 interventi all'improvviso!!! non riesco a seguirvi o rispondere in tempo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:21

ahhaha la casa dei miei suoceri.. ish la vuoi??
quando fai trasloco??
quella è a milano però.. non fuori!!
sulla metro..

io ti dico vieni da me.. perchè sei fuori, e c'è tutto, ma mi sa che saresti scomoda col lavoro.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:24

Vabeh Myriam ma Ishetta può prendere la macchina e il marito la metro... li abbiamo già sistemati eh? :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:28

seeeeeeeeee

se prende la macchina, per arrivare al lavoro da lei forse forse ci mette due ore.
in metro 40 minuti.
is ma dove lavori esattamente?

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 31 mar 2010, 10:31

GARDEN la chiami mamma tua suocera....tanto di cappello...io non ci riuscirei mai visti i rapporti...e pensate che lei ha anche avuto il coraggio di chiedermelo...appena finita la cerimonia in chiesa delle nozze mi abbraccia e mi dice "ora se vuoi puoi chiamarmi mamma" :urka :urka ....per l'amor del cielo!!!!...ovviamente mi ha preso in contro piede e li per li gli ho detto adesso vediamo ( se permetti mi sono appena sposata e ho altro a cui pensare)..poi ho preso Stefano e gli ho detto chiaramente che non avevo nessuna intenzione di chiamarla mamma e che al massimo avrei potuto darle del tu e chiamarla per nome! Di mamma ne ho una sola!
Ish caspita ma prima o poi una via di fuga arriva e vedrai che si risolve tutto!!!...e quello che mi ripeto nel cervello da tanto tempo... :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 10:32

M76 ha scritto:
garden ha scritto:
M76 ha scritto:Bentornata Garden, come stai?
male, ci sono beghe familiari varie e assortite, un sacco di casini, per cui nel complesso sono tra l'amareggiato e l'incavolatissimo, cerco di non pensarci perchè quel che era in mio potere l'ho fatto (per quel che può servire, naturalmente) mentre ci sono cose che non posso cambiare quindi l'unica cosa sensata è fregarmene, e se non ci riesco allora è colpa mia e me la prendo pure con me. Non è facile ma è l'unica cosa sensata da fare, devo pensare ad altro e prendere le distanze.
Non credo sia il momento adatto, per te, di pensare alle beghe familiari che non ti interessano in prima persona. o sbaglio?
non devi essere te a risolvere il tutto, lascia che le cose ti scivolino addosso. te ora sei tranquilla con la tua famiglia e goditela.
sapessi...mio zio è morto 8 giorni fa e io col pancione sono stata fuori quasi tutti i giorni di mattina e di pomeriggio, per stare vicino ai miei nonni a cui è morto un figlio, alla vedova e ai miei cugini (che non stimavo e con cui ho rapporti assolutamente superficiali, eppure solo io avevo intuito tutti i casini, perchè sono come Cassandra purtroppo), ho dato soldi, controllato conti, contratti, assicurazioni sulla vita, fatto stime precise dei debiti e della migliore linea d'azione per salvare la casa...ci siamo sbattuti solo io e un mio zio (quello che è l'unico della famiglia a cui somiglio), gli altri sembrano tutti cascati dal pero e nessuno muove un dito e se ne lavano le mani. Mi sono fermata solo lunedì per l'amniocentesi, e sempre ieri dal letto (visto che ho avuto dolori e sono stata a letto) ho chiamato mio zio per capire come si procede.
Nel complesso mi sto prendendo più collere io di mia madre, il cui unico pensiero tanto come sempre è solo mia sorella, per la quale ci sono sempre discussioni.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2010, 10:36

era un po' che non la nominavi; mi chiedevo se fosse perché si stesse "comportando bene" o, piuttosto perché non avessi voglia di pensarci. Quanto ai problemi altrui, è più forte di te: non riesci a non fartene carico. Cerca almeno di non farti coinvolgere troppo emotivamente perché pensare anche a cugini & co. è davvero troppo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 10:39

sissi1978 ha scritto:GARDEN la chiami mamma tua suocera....tanto di cappello...io non ci riuscirei mai visti i rapporti...
da noi si usa, anche se meno tra le nuove generazioni. Non era mia intenzione ma lei me lo ha chiesto dopo il matrimonio e so che ci teneva, per lei sono davvero una figlia e con me si comporta da madre (anzi da buona madre, specifico) per cui all'inizio le ho detto che ci volevo pensare su, poi ho deciso che era un "titolo" che si meritava tutto.

ishetta io farei come dicono Myriam e Printemps, però quello che farei io conta poco, devi capire cosa vuoi davvero tu, scegliere il male minore insomma, quello che alla fine dei conti ti farebbe stare meglio nel lungo periodo, e questo in fondo lo puoi sapere solo tu.
Ma non dubito che se ci pensi e ripensi, una qualche soluzione fattibile la trovi, magari non quella ideale ma che ti permetta di dormire serena sì.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:42

Garden allora è proprio carattere, sei troppo buona.

e chissà come mai nessuno è interessato.
se c'erano milioni e milioni da spartire scommetti che erano tutti là..
cerca di riposarti un pò.
lascia perdere il resto. hai fatto fin tropo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:43

garden ha scritto:

Ma non dubito che se ci pensi e ripensi, una qualche soluzione fattibile la trovi, magari non quella ideale ma che ti permetta di dormire serena sì.
quoto

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 10:54

Minù ha scritto:era un po' che non la nominavi; mi chiedevo se fosse perché si stesse "comportando bene" o, piuttosto perché non avessi voglia di pensarci.
la seconda che hai detto, con mia madre che mi sta col fiato sul collo perchè vorrebbe che la frequentassi di più, che le dessi soldi tutti i mesi etc. l'altro giorno le ho detto chiaramente che secondo me con lei sta sbagliando tutto, che faccia quel che vuole ma almeno non mi coinvolga perchè io non ci voglio entrare, che facciano i loro errori da sole senza azzardarsi a farmi sentire in colpa se non sono loro complice.
Comunque non è colpa di mia sorella, ma di mia mamma che la tratta come una bimba di 10 anni e la mantiene di tutto punto (coinvolgendo anche il mio patrigno che le paga tutti i mesi le bollette, telefono e adsl compresi), è chiaro che non impara a cavarsela da sola e si bamboleggia.
Minù ha scritto: Quanto ai problemi altrui, è più forte di te: non riesci a non fartene carico. Cerca almeno di non farti coinvolgere troppo emotivamente perché pensare anche a cugini & co. è davvero troppo.
lasciamo perdere perchè hai ragione da vendere e devo assolutamente prendere le distanze, tanto non c'è più altro che io possa fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 11:00

M76 ha scritto:ishetta vieni in affitto vicino a me... hai la metropolitana, c'è tutto x emma, è un comune che a te piacerebbe, un affitto lo trovi anche a 700 con giardino!!
seeeee ma lo sai dove lavoro io? :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 11:02

clo'76 ha scritto:
printemps ha scritto:Ishetta Mi viene in mente una cosa ma magari è una cavolata.. dimmelo tu se sbaglio...
dato che lavorate tutti e due, perchè non vi sganciate dalla famiglia di lui e fate conto di essere una normale famigliola che cerca casa? Vi guardate attorno, in affitto o meno, vedete un po' che opportunità ci sono e cosa potete ottenere col vostro budget. Poi se i suoceri vogliono seguirvi, o aiutarvi, si vedrà in corso d'opera, magari vedendo che vi muovete per i cavoli vostri si danno una svegliata e vi aiutano invece di parlare soltanto. Oppure continuano a fare la loro vita e basta, ma almeno voi vi fate la VOSTRA vita, meglio un affitto (magari momentaneo) e vivere tranquilli nel vostro, che una casa di altri (anche se non pagate) che vi toglie il sonno la notte.
Ecco quello che volevo dire io in italiano :fischia
:dizionario :dizionario
ishetta ha scritto:
allora per l'affitto ci abbiamo pensato. Ma:
1. il mio è il solo lavoro fisso
2. dovremmo prendere un'altra macchina xchè per spendere poco dovremmo spostarci nell'hinterland (il minimo che ho trovato x un trilocale è circa 800 Euro).
3. non riuscirei a dare stabilità ad Emma

mutuo non possibile per problemi bancari di mio marito.
Scusa se mi permetto, ma il mutuo x la ristrutturazione come l'avete avuto??
se cercate vicino ad una metro non potreste organizzarvi in modo da avere una sola macchina???
Oppure magari cercare vicino al tuo ufficio così la macchina la userebbe solo tuo marito???
Non ho capito il punto 3 :domanda
Allora il mutuo è intestato ai suoceri e non a me.
Vicino al lavoro da me è impossibile perchè ci si arriva solo in macchina ed essendo una zona molto signorile gli affitti per un trilocale sono sui 2000 euro al mese. 1500 se va bene. Infatti qui affittano solo alle aziende.
La terza... intendo epr il fatto che un affitto non è una casa certa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”