GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da M76 » 15 apr 2009, 21:34

buonasera!
ho finito di pulire tutto ho messo su qualcosa x cena per domani.
i puffi dormono e io relaxxxxxxxxxxxxxxx!!

anche io noto che pur non parlando capiscono molte cose.
con i libri indicano tutto ciò che gli dici.
la sera se dico chiudiamo la porta, lo fanno, idem spegni la luce...
così come vai a lavarti le mani !
quindi capiscono tutto benissimo..

asilo-nonni-baby sitter:
io sono cresciuta coi nonni.. e inizialmente avrei voluto che anche per loro fosse così.
ora che sono mamma e vedo quanto possano essere viziati dai nonni, non vedo l'ora che inizino 'asilo.
lo ammetto, ho cambiato totalmente la mia visione del mondo casa-nonni.
preerisco stiano con altri bambini, che interagiscano, che imparino a condividere le cose e le regole.
a casa tutto ciò non lo fanno!

garden, ma cosa farai quando dovrà andare alla materna e non la puoi controllare??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 apr 2009, 21:51

garden ha scritto: Per le parole, a questa età ne capiscono tantissime, solo che non tutti parlano, quindi dobbiamo cominciare a stare attenti a cosa diciamo in loro presenza :ahaha
:quoto:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 21:53

M76 ha scritto:buonasera!
ho finito di pulire tutto ho messo su qualcosa x cena per domani.
i puffi dormono e io relaxxxxxxxxxxxxxxx!!

anche io noto che pur non parlando capiscono molte cose.
con i libri indicano tutto ciò che gli dici.
la sera se dico chiudiamo la porta, lo fanno, idem spegni la luce...
così come vai a lavarti le mani !
quindi capiscono tutto benissimo..
sì queste cose le faceva anche lei... ma erano parole di uso comune... mentre oggi ha indicato anche la rana e l'aereo, che non sono proprio parole che uso tutti i giorni... ma magari le ha sentite al nido :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 apr 2009, 22:06

lo ammetto, ho cambiato totalmente la mia visione del mondo casa-nonni.
preerisco stiano con altri bambini, che interagiscano, che imparino a condividere le cose e le regole.
a casa tutto ciò non lo fanno!
è successo anke a me;non avrei mai immaginato di poter portare mia figlia in un asilo a 10 mesi ma è stata una scelta ottima. Ho provato la baby sitter e ho visto come va con mia madre (che mi ha insegnato, con i suoi consigli e con il suo esempio, come fare con Pulce ma ke rimane pur sempre la nonna). Il nido è, per una bambina come Claudia, il posto ideale; è sempre in cerca di compagnia e lì ce l'ha; ha anke avuto la fortuna di trovare una maestra affettuosa ma ferma che la segue con attenzione. Anke per me ci sono cose che non vanno (tipo farli mangiucchiare senza un orario preciso) ma i benefici per la piccola (e per me) sono di gran lunga superiori
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2009, 22:33

ish anche se l'hai detta una volta, lei l'ha recepita!
capiscono tuttissimo.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 apr 2009, 22:50

anche matilde sta facendo un sacco di progressi linguistici...ora chiama se stess "nini" perchè ma mamma la chiama così ... :emozionee ... poi riconosce e indica le cose ... ma nel parlare preferisce i suoni ... l rumore delle cose (il mare, il treno, ora anche la macchina ...) ed ovviamente il verso degli animali ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 apr 2009, 22:54

ishetta, anche noi in partenza per barcellona ... cosa porti alla piccola????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 apr 2009, 22:57

kikka, quando partite? sempre in viaggio la tua piccola,eh?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 16 apr 2009, 8:36

Fioccorosa ricordo che avevi parlato di endometriosi...proprio ieri ho letto un articolo su una rivista che ne parlava, dicendo che si tratta di una patologia molto dolorosa, difficilmente diagnosticabile e con serie complicanze...io non ne avevo mai sentito parlare (fortuna mia)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2009, 8:42

Emma ha imparato una nuova parolina: IO... qualsiasi cosa vede la indica e poi dice IO... apposto stiamo! :ahaha

Da due giorni inoltre sta reiniziando con le scene da ciociara: se le si vieta qualcosa, fa finta di strapparsi i capelli e fa un urlo stizzito AHHHHHH

KK... ieri dovevo fare la lista, poi mi sono ricordata che ne avevamo messa una qui per le vacanze estive quindi potrei riciclare ed aggiornare quella. Oggi la cerca e la rimetto qui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2009, 8:46

M76 ha scritto:garden, ma cosa farai quando dovrà andare alla materna e non la puoi controllare??
ma sai, tutti i libri ti dicono che i primi 3 anni del bambino sono fondamentali per il suo sviluppo, la formazione del suo carattere etc. Dopo si possono certamente apportare modifiche ma di minore entità, per cui un danno rilevante fatto in età così precoce può essere molto difficile da sistemare (ma non impossibile).
Per questo voglio seguirmi da vicino i primi 3 anni, poi la manderò al nido e probabilmente uno pubblico, perchè so che in quelli privati sono più lassisti (colpa delle madri, che siccome pagano son convinte che le insegnanti ai bimbi le devono dare tutte vinte pur di non farli piangere e disperare). Quindi vada per il pubblico, più spartano (perchè circolano meno soldi) ma con una ottima impostazione. Ho un'amica in una materna, e mi diceva che in zona sono tutte laureate in lettere etc. che non trovando lavoro fanno le insegnanti alla materna, quindi sono più che qualificate e mi diceva che i bimbi che vengono dai privati si riconoscono subito perchè fanno capricci, vogliono solo giocare e hanno difficoltà a recepire le regole. Che poi non me lo dice solo lei...l'ho visto anche con mia nipote quando è passata dal nido privato alla materna.
Tutto questo mi ha convinto che io Aida al nido non gliela mando. Poi sicuramente ci saranno nidi meno lassisti (solo che lì la telecamera non la posso mettere :prrrr ), così come tate terribili. Però in linea di massima una tata capace, controllata e per poche ore al giorno mi sembra la soluzione migliore in linea di principio.
Per i nonni che viziano e non rispettano le regole dei genitori, allora certo che è meglio il nido.

Io ho avuto un misto, a 1 anno già ero al nido, si occupava di me anche mia nonna che mi adorava ma mia mamma lavorava fino alle 12:30 per di più sotto casa per cui stavo la maggiorparte del tempo con lei.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2009, 8:47

ishetta ha scritto:sì queste cose le faceva anche lei... ma erano parole di uso comune... mentre oggi ha indicato anche la rana e l'aereo, che non sono proprio parole che uso tutti i giorni... ma magari le ha sentite al nido :fischia
non dimentichiamo la tv, sia che guardino i loro programmi (e su raisat yoyo ce ne sono proprio di adatti a loro per insegnargli parole e concetti nuovi) che di sfuggita mentre la guardiamo noi, assimilano tantissimo. E poi noi parliamo di tante cose in loro presenza, e pian piano assimilano.

Minù, nel tuo caso la baby sitter s'è comportata male, ci vuole fortuna anche a trovare una persona come si deve (e ne so qualcosa vista l'esperienza con il primo baby sitter). E poi come dici tu, nel pubblico sono più fermi perchè nel privato purtroppo se ci sono mamme che protestano contro la severità delle insegnanti quelle poverette sono costrette a correggere il tiro.
Nel pubblico invece se ad una mamma non sta bene, si ritira il figlio e se lo porta nel privato che più gli piace, che dietro c'è la fila di bimbi in attesa.

Ah, riguardo ai nonni che viziano, mia mamma una volta candidamente mi ha risposto: "ma io sono la nonna, non ho la responsabilità della sua educazione, quella è di sua mamma. Quindi come nonna posso viziarla tranquillamente, si sa che le nonne lo fanno".
Disarmante! e però è così che la pensano sul serio quasi tutte le nonne.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 apr 2009, 8:47

ciao
stamattina inizio alla grande: urlo-sveglia graditissimo alle 5.45 e incapacità a riprendere sonno dopo.
Mi sto rianimando con una bella brioche (quelle con la palla sopra).

Sceneggiate napoletane sono ormai all'ordine del giorno anke in casa preziosi; Claudia però nn si tira i capelli ma si dà le botte in testa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 apr 2009, 9:15

buongiorno!
piovoso.. che baaaaalls

stamattina sono uscita di casa con le due cozze avvinghiate.
non volevano che andassi via e strilli su strilli.
in più è un periodo che aurora mangia poco poco. ieri sera solo mezzo piatto di apsta coi broccoli e tre pezzi di parmigiano. bo chissà che le prende. non la sforzo, perchè deperita non è di certo..

minù che briosche è?? con la palla sopra??

garden, te sei fortunata, hai la babysitter e puoi controllare tutto.
ovvio l'educazione dei primi tre anni è fondamentale, ma se poi si lascia andare il tutto è inutile.
bisogna poi proseguire la linea. e si spera che all'asilo lo facciano.

paroline: noi siamo ancora a poco e niente: mamme papà, a me (tutto è loro), e i versi di treno macchina, cip cip, la pioggia che scende è tic tic

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 apr 2009, 9:29

quelle a forma di ufo, che spesso si riempiono di nutella. Tonde con una pallina di pasta sopra, al centro. (Descritta bene? :domanda )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2009, 9:29

garden ha scritto:poi la manderò al nido e probabilmente uno pubblico, perchè so che in quelli privati sono più lassisti (colpa delle madri, che siccome pagano son convinte che le insegnanti ai bimbi le devono dare tutte vinte pur di non farli piangere e disperare). Quindi vada per il pubblico, più spartano (perchè circolano meno soldi) ma con una ottima impostazione. Ho un'amica in una materna, e mi diceva che in zona sono tutte laureate in lettere etc. che non trovando lavoro fanno le insegnanti alla materna, quindi sono più che qualificate e mi diceva che i bimbi che vengono dai privati si riconoscono subito perchè fanno capricci, vogliono solo giocare e hanno difficoltà a recepire le regole. Che poi non me lo dice solo lei...l'ho visto anche con mia nipote quando è passata dal nido privato alla materna.
Su questo ho i miei serissimi dubbi... e soprattutto una laureata in lettere se non ha il diploma magistrale o l'abilitazione all'insegnamento (e per il nido ne serve uno apposta).... non può stare in un nido. Anche perchè una diplomata in lettere che ne sa di sviluppo e puericultura?

Minù... cosa sono le briosche con le palle????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2009, 9:31

Ho scritto la lista. Mi dite che ho dimenticato?

1 pacco di pannolini x il giorno
1 pacco di pannolini x la notte
1 pacco di pannolini x il bagno
2 pacchi di salviette di cui 1 piccolo da portare in escursione
Milsana
saugella (sia come bagnoschiuma che come intimo)
crema solare
doposolo
tachipirina
termometro
glicerolax
mucolitico
giochi vari
costume
detersivo x lavare a mano
8 body
2 pigiami
vestitini estivi
2 vestitini belli x le cene
2 tazze con beccuccio
teli x il cambio
scarpette
7 paia di calzine
magliette
pantaloni
10 bavaglie
cappellini
giacca
maglioncino
tessera sanitaria
accappatoio
crema per punture insetti,
fisiologica in fialette
narinhel
copertina di cotone/lenzuolini x coprirla la sera se si addormenta nel passeggino.....
forbicine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 apr 2009, 9:36

Minù ha scritto:
quelle a forma di ufo, che spesso si riempiono di nutella. Tonde con una pallina di pasta sopra, al centro. (Descritta bene? :domanda )
descritta benissimo, ma mai vista!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 apr 2009, 9:40

Ciao bellezze, io son tornata dalla Toscana (e che ce frega direte voi :hi hi hi hi )
Vabeh intanto un saluto a tutte, spero stiate bene :bacio ... e una domanda per Garden: piantare l'ipomea sotto la pioggia no eh? Aspetto un giornatina assolata?
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2009, 9:44

ishetta ha scritto:Su questo ho i miei serissimi dubbi... e soprattutto una laureata in lettere se non ha il diploma magistrale o l'abilitazione all'insegnamento (e per il nido ne serve uno apposta).... non può stare in un nido. Anche perchè una diplomata in lettere che ne sa di sviluppo e puericultura?

Minù... cosa sono le briosche con le palle????
ishetta è una cosa molto comune qui, molto spesso chi si iscrive in lettere nel frattempo si prende anche il diploma per insegnare alla materna e molto spesso anche il diploma del magistrale, così mentre si laurea si mette in graduatoria e magari inizia a insegnare.
Quasi tutte le persone che conosco laureate in lettere hanno anche questi titoli, da noi è una cosa quasi scontata prenderli. Da voi no?

per le brioche con le palle...ma come, non le avete? sono quelle riempite di gelato in estate, per accompagnare la granita!

Bloccato

Torna a “Novembre”