GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da garden » 30 dic 2008, 13:55

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden per questo sky ha messo i canali +1!

per questo io ho il mysky :hi hi hi hi
io ho il registratore dvd con hard disk per cui sarebbe facile registrare e programmi e rivederli in un altro momento, il fatto è che non ci sono molti momenti, per cui spesso rinuncio.
Ho da vedere ancora circa 20 puntate di frasier, film registratati quasi 1 anno fa... una vergogna! Anche perchè Aida quando vede la tv accesa subito smania per cambiare canale e mettersi i cartoni :ahaha e tocca di tutto, spegne, vuol salire in braccio per poi scendere subito, quindi mi passa la voglia.

libretto-enciclopedia su gravidanza e 1° anno: se Aida leggesse cosa ho passato e penso della gravidanza si sentirebbe una pezza, meglio lasciar perdere e sperare che il ricordo addolcisca il tutto. :fischia Per il suo primo anno sarebbe carino, ma facendo una selezione agguerritissima, un piccolo diario con le sue cose più significative, stampato su fogli ad anelli da mettere in un rilegatore carino (che si può anche decorare a decoupage con sue foto fotocopiate e sovrapposte per dare movimento, l'ho visto in una trasmissione fatto per una valigia e devo dire che rende).
Io ho le annotazioni di mia mamma sui libri di puericultura che usò a suo tempo, fa piacere rileggerle anche perchè pare che proprio come bimba fossi un angioletto :hi hi hi hi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 dic 2008, 14:06

ma io sono l'unica mamma che non pensa di fare questi albumini dei ricordi?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 14:23

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:Stavo pensando di fare un libretto x Emma con tutti i miei interventi sul forum durante la gravidanza e durante il primo anno. Chiaramente impaginato e sistemato bene. Che pensate? Potrebbe essere per lei un bel ricordino per quando sarà grande. Che ne dite?

Libretto? un'enciclopedia in 3 volumi , forse :prrrr
si, è un'idea carina; piacerà rileggerlo anche a te. Certo che è un lavoraccio, dovrai anche contestualizzare qualche frase, citarci :fischia
Ma pensavo di mettere solo le cose che la riguardano... non quando ci raccontiamo come facciamo pasta e patate :ahaha
ma sei sicura che da grande non voglia sapere come lessare i fagioli o come fare saponi in casa? :domanda
certo, avevo capito. Mi riferivo ad interventi riguardanti scambi di idee...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2008, 14:23

Io ho sempre preso appunti e il libretto c'è già, scritto a mano da me.. spero riesca a leggerlo un giorno.. peccato che sono ferma a settembre.. devo aggiornarlo :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 14:25

roxyross ha scritto:ma io sono l'unica mamma che non pensa di fare questi albumini dei ricordi?
tu non fai testo! sei una snatutara che usa i fagioli in scatola!!! :prrrr
(ma, non preoccupaerti, siamo almeno in 2 :fischia )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 30 dic 2008, 15:13

ciao a tutte eccomi tornata.
Sono al lavoro per fare le chiusure di fine anno e così riesco a scrivervi perchè a casa non ce la faccio mai, in piu' ho anche la linea che non va :aargh
Che fatevoi domani sera?
Noi andiamo da amici e facciamo una cena bouffet a casa loro saremo 3 coppie con bimbi speriamo che resistano fino a mezzanotte!!!!! :incrocini
Avevamo pensato di lasciare Nicole dai nonni che non fanno nulla e poi andare a fare una seratina come si deve ma alla fine abbiamo rinunciato e stiamo tutti insieme :cuore

Album dei ricordi io ho fatto un album con le sue prime foto all'ospedale e a casa e poi ne sto facendo un altro con quelle del suo primo anno che andrà fino alle foto del compleanno.
Poi ho un libretto che si intitola "i miei primi anni in rosa" dove annotare le cose piu' importanti e poi la foto con descrizione dei cambiamenti peso altezza ecc... a 3-6-9-12 mesi. troppo carino lo avevamo preso in libreria prima che Nicole nascesse.
Poi ho l'album del battesimo bellissimo fatto dal fotografo quello stile catalogo con pagine spesse e le foto stampate sopra.
Sono una patita di queste cose ... non si era capito??? :fischia
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2008, 15:48

io come ricordi ho l'album del primo anno, fatto con pagine spesse tipo quello del matrimonio, e poi i vari dvd relativi ai momenti salienti della cucciola.
Ho speso un patrimonio per l'attrezzatura e sgobbato parecchio per capire come fare, ma devo dire che son venuti fuori filmati davvero professionali, con tanti di titoli in sovraimpressione, effetti, musiche, ogni mese ha il suo capitolo. Nel complesso si guardano piacevolmente perchè sono brevi (solitamente max 5 minuti per mese) e in ognuno si vedono le cose preferite di Aida, i suoi progressi, e come si manifesta il suo carattere. Poi ne ho fatto più copie che ho dato ai parenti stretti e alla tata, che si è commossa già a vederlo. Come musiche, per i primi mesi (quando stava buona!) c'è musica classica, poi dai 5 mesi, in accordo con il suo spirito, musiche ritmate, per lo più anni '60 (that's amore, che serà serà...) così non mi può dire "mamma, ma queste musiche dei tuoi tempi facevano schifo" :hi hi hi hi perchè non ero nata manco io quando quelle canzoni erano famose :prrrr
Cose scritte invece no...non ne ho fatte e al momento non progetto di farne.

Vorrei passare di pala in frasca dicendo che ludovica, la figlia di Roxy, fa la pupù nel water con il riduttore. Chiedo quindi un applauso per questa bimba fenomenale! :yeee oltre al fatto che ha due occhioni bellissimi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 20:20

sono reduce da un pomeriggio intensissimo di cucina; domani sera siamo 12 amici a cena più 8 dopo la mezzanotte, Claudia, come sempre, unica bambina.
Ho preparato parte del sugo per il primo piatto e 2 dolci, un contorno lo farò domani e un altro primo + 1 secondo piatto lo portano 2 amiche. Considerando che domattina sono in studio, mi comincia a salire un po' d'ansia.
vado a preparare la cena. Baci
ps: di Ludo ho già detto in altre sedi :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 20:27

Ho iniziato il lavoro di assemblaggio del libro dei ricordi. Sono arrivata a maggio e ho fatto solo una paginetta di testo non formattato... ai tempi scrivevo pochissimo :noncipossocredere: . Cmq sono andata a rileggere qualche topic delle novembrine... ah ragà anche lì si parlava sempre di cibo... altro che gravidanza http://www.cicciaonline.it altrochè! :ahah

San Silvestro: noi siamo qui con mia mamma e stop. Dobbiamo festeggiare perchè il suocerame parte per la Sicilia... :fischia :yeee Veramente non mi sono ancora ripresa da questo fortissimo raffreddore e non ho molta voglia di fare baldoria. Oggi ho chiamato una collega di un'altra banca e mi ha detto "Eh la sento più di là che di qua" ... no dico sono commenti da fare? :fak..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 22:59

ishetta ha scritto: San Silvestro: noi siamo qui con mia mamma e stop. Dobbiamo festeggiare perchè il suocerame parte per la Sicilia... :fischia :yeee
ma festeggia anke tuo marito o solo te e tua madre? hanno poi cambiato casa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 23:03

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto: San Silvestro: noi siamo qui con mia mamma e stop. Dobbiamo festeggiare perchè il suocerame parte per la Sicilia... :fischia :yeee

Lui prepara i fuolchi d'artificio :hi hi hi hi . Mi spiace dirlo ma odia sua madre, o meglio a volte la sopporta poco a volte la detesta. Hanno cambiato casa lasciando tutta la roba nella vecchia e facendo avanti e indietro... dimmi te :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 23:03

ishetta ha scritto:Ho iniziato il lavoro di assemblaggio del libro dei ricordi. Sono arrivata a maggio e ho fatto solo una paginetta di testo non formattato... ai tempi scrivevo pochissimo :noncipossocredere: .
effettivamente siamo registrare a gol dallo stesso periodo ma guarda che differenza di msg :urka
ishetta ha scritto: Cmq sono andata a rileggere qualche topic delle novembrine... ah ragà anche lì si parlava sempre di cibo... altro che gravidanza http://www.cicciaonline.it altrochè! :ahah
non ricordo molto di quello che scrivevamo ai tempi della gravidanza ma non mi sorprende l'elemento cibo. Ci siamo fatte mandare tutte la dieta da Myriam e io la conservo ancora come una relequia: mai toccata :hi hi hi hi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 23:06

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:

Lui prepara i fuolchi d'artificio :hi hi hi hi . Mi spiace dirlo ma odia sua madre, o meglio a volte la sopporta poco a volte la detesta. Hanno cambiato casa lasciando tutta la roba nella vecchia e facendo avanti e indietro... dimmi te :che_dici
ma sono così tutte le madri dei figli maschi o siamo noi troppo intolleranti? io ce la metto tutta ma non ce la faccio proprio :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 23:10

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:

ma sono così tutte le madri dei figli maschi o siamo noi troppo intolleranti? io ce la metto tutta ma non ce la faccio proprio :aargh
Ma guarda, io a piccole dosi la reggo anche... è che davvero a volte non ci sta con la testa e pretende pure di avere ragione. Giusto per farti capire. Ha deciso che deve comprare i mobili della cucina per la casa nuova. Le abbiamo detto che prima era il caso di imbiancare visto che saranno almeno 30 anni che quella casa non vede un pennello.
Vabbè le proponiamo di farlo noi (è un locale piccolo) per dimezzare i costi. Lei deve solo comprare la vernice... stiamo ancora aspettando.
Intanto sceglie la cucina dell'ikea e si fa un viaggetto in Austria e si accorge che nell'ikea austriaca la cucina le costerebbe di meno (non so come visto che il progetto ce l'ho io). E se ne esce dicendo che vuole noleggiare un furgone, andare in Austria e comprare la cucina per poi montarla qui a Milano. Ora, a parte che ce li spendi in benzina e noleggio del furgone, ma se ti si rovina un'anta che fai vai in Austria????

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 23:14

ishetta ha scritto: Ma guarda, io a piccole dosi la reggo anche... è che davvero a volte non ci sta con la testa e pretende pure di avere ragione. Giusto per farti capire. Ha deciso che deve comprare i mobili della cucina per la casa nuova. Le abbiamo detto che prima era il caso di imbiancare visto che saranno almeno 30 anni che quella casa non vede un pennello.
Vabbè le proponiamo di farlo noi (è un locale piccolo) per dimezzare i costi. Lei deve solo comprare la vernice... stiamo ancora aspettando.
Intanto sceglie la cucina dell'ikea e si fa un viaggetto in Austria e si accorge che nell'ikea austriaca la cucina le costerebbe di meno (non so come visto che il progetto ce l'ho io). E se ne esce dicendo che vuole noleggiare un furgone, andare in Austria e comprare la cucina per poi montarla qui a Milano. Ora, a parte che ce li spendi in benzina e noleggio del furgone, ma se ti si rovina un'anta che fai vai in Austria????
:domanda logica e razionale :domanda se è così pure sulle faccende vs (Emma), vi divertirete un mondo! :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 23:16

buona notte, un bacio alla piccola :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 dic 2008, 8:23

buongiorno! (...è praticamente un monologo :che_dici )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2008, 8:32

'giorno! Dovevo andare in ufficio e invece siamo tutti a casa perchè i lavori che si dovevano finire entro la fine dell'anno sono apposto e non si può caricare niente :yeee :yeee :yeee
Nottata fantastica :Yuppieeee , la piccola ha fatto un'unica tirata fino alle 6,10. Ha mangiato, preso un biscottino giocato fino a 2 minuti fa... poi mi ha preso la mano, mi ha portata in camera da letto e mi ha fatto capire che aveva sonno. :ok Evvai! Adesso dormirà una mezzoretta e poi merenda del mattino e giochi. Io devo assolutamente pulire ma zero voglia :x: . Devo fare un training autogeno di quelli da impegnarsi al massimo :065-Basta_me_lo_credo:

Ah, ieri mattina Emma ha assaggiato il latte vaccino (3 cucchiai)... ha avuto diarrea tutto il giorno e pure stamattina alle 6.30. Dite che è quello? Fra una settimana provo a riproporglielo e vediamo se ricapita.
Però non ha mai avuto problemi con il formaggio... che dite? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 dic 2008, 8:54

suocere nemmeno mio marito impazzisce per sua madre. Le vuole molto bene e lei è una brava persona sotto molti punti di vista, però sono molto diversi e soprattutto lei è ansiogena. Nel nostro caso però, visto che abitiamo a mezz'ora di distanza (e che io ho fatto un certo discorsetto suo tempo :fischia ), siamo salvi da improvvisate continue, e poi ha una vita sociale che manco ve la immaginate, è sempre presa da mille impegni e amicizie. Mio suocero invece è un santo, andiamo d'accordissimo.

latte vaccino dipende anche dal tipo di latte. Aida con il latte fresco zappalà va benissimo, un giorno le ho preso il latte fresco intero sole e non è andata di corpo per 3 giorni. Questo per dire che se sulla carta sono tutti latte fresco intero vaccino, poi in realtà hanno molte differenze. E alcuni hanno una carica batterica più elevata, quindi meglio sperimentare e preferire i latte nella confezione fresco alta qualità. Cmq i tipi di latte formulati (tipo mio...) aida li sputa proprio, preferisce restare digiuna e si incacchia pure. Il che dimostra che ognuno ha un suo sapore.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2008, 9:19

garden ha scritto:
latte vaccino dipende anche dal tipo di latte. Aida con il latte fresco zappalà va benissimo, un giorno le ho preso il latte fresco intero sole e non è andata di corpo per 3 giorni. Questo per dire che se sulla carta sono tutti latte fresco intero vaccino, poi in realtà hanno molte differenze. E alcuni hanno una carica batterica più elevata, quindi meglio sperimentare e preferire i latte nella confezione fresco alta qualità. Cmq i tipi di latte formulati (tipo mio...) aida li sputa proprio, preferisce restare digiuna e si incacchia pure. Il che dimostra che ognuno ha un suo sapore.
ecco... appunto le ho dato l'alta qualità ad alta digeribilità proprio per evitare :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”