GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- carmpan
- Master~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
Dimenticavo di chiedervi: a nessuna è tornato il ciclo?A me dopo 3 mesi esatti dalla nascita del piccolo come per Federica e allatto ancora 

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
beh, c'è il trucco: a casa pure io sono in tuta e coi capelli legati, però dovevo andare da mia madre, la quale si lamenta sempre che mi trascuro, per cui ho colto l'occasione per darmi una sistemata. E una volta tanto che mi sistemo, colgo l'occasione per farmi fare una foto con la piccola, no?la.piccola.mamma ha scritto:Garden ogni volta che vedo una tua foto sono sempre più stupita: prima la casa che sembra uscita da una rivista di arredamento. E adesso tu e la piccola in posa perfetta che sembrate la copertina di una rivista per mamme e bebè. Ma come fai?? Abbigliamento, acconciatura e trucco perfetti.. e Aida in posa e senza smorfie... che invidia.. Io in casa sto sempre in tuta e quindi addio trucco e parrucco... e Lucilla beccarla immobile è un'impresa... che invidia, siete bellissime!

Aida poi non è affatto fotogenica, anche lei si muove, smette di ridere se vede la macchina fotografica, esce la lingua a tradimento...però facendo molte foto (fortuna che ci sono le macchine digitali!!) qualcuna in cui viene bene c'è sempre.
Per la casa invece siamo un pò fissati sia io che il marito come sai...

Parlando di aspetto fisico cmq oggi mi sa che me ne vado da parrucchiere a farmi accorciare i capelli (sono 6 mesi che non ci vado), anche perchè Aida ci si appende in continuazione e tra un pò divento calva!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ciclo: come dicevo prima ancora nulla.. e spero di allattare ancora un paio di mesi, almeno.
Capelli: li ho tagliati a dicembre e mi scoccia andare ancora dal parrucchiere, volevo farli crescere un pò.. ma anche Lucilla ha cominciato ad appendersi. Comunque sto notando che ne perdo un sacco (sono molto folti, quindi per ora non credo di rimanere calva) ma è normale? Può essere l'allattamento o meglio che inizi a preoccuparmi?
Capelli: li ho tagliati a dicembre e mi scoccia andare ancora dal parrucchiere, volevo farli crescere un pò.. ma anche Lucilla ha cominciato ad appendersi. Comunque sto notando che ne perdo un sacco (sono molto folti, quindi per ora non credo di rimanere calva) ma è normale? Può essere l'allattamento o meglio che inizi a preoccuparmi?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Se fosse stato per me le avrei volute ancora più vicine di età, perchè ho due fratelli, uno ha solo un anno meno di me l'altro due e siamo molto legati e abbiamo passato una bellisima infanzia insieme. Però vista dal lato del genitore tre anni è una distanza d'età ideale: Anika è già spannolinata e quasi indipendente in tutto e va già alla materna, quindi durante la settimana ho solo Raya da gestirmi durante il giorno. D'altra parte 3 anni anche per loro non è una distanza d'età troppo marcata. Anika è sempre stata molto attaccata a me e temevo molto la sua gelosia, ma invece è andata piuttosto bene. Ogni tanto è gelosa, magari quando prendo in braccio Raya si mette a fare capricci, ma non è aggressiva con Raya, spesso le dà i bacini e posso lascarle da sole senza paura che Anika le faccia male.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- koala1
- Master~GolGirl®
Alessandro invece non è ancora spannolinato, non va ancora all'asilo, fa fatica a fare le scale da solo, è ancora piccolino anche lui quindi è complicato perchè nessuno dei due è 'indipendente'.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
io e mia sorella abbiamo 18 mesi di distanza, e quando è nata lei (che era sempre ammalata, mammona, prepotente e viziata) praticamente io sono stata completamente eclissata da lei e dalle sue esigenze.
Da un certo punto di vista è stato un bene perchè sono diventata indipendente e ho imparato molto presto a cavarmela da sola, da un'altro invece non è stata una bella infanzia. Non vorrei quindi danneggiare o trascurare Aida, magari inconsciamente. Certo in base alla mia esperienza starei molto attenta ad evitarlo...però le vostre esperienze positive mi confortano.
Mah, fare errori con i figli è inevitabile, speriamo però di non farne troppi...
per il ciclo, a me è tornato dopo 2 mesi, però ho allattato solo il primo mese.
Da un certo punto di vista è stato un bene perchè sono diventata indipendente e ho imparato molto presto a cavarmela da sola, da un'altro invece non è stata una bella infanzia. Non vorrei quindi danneggiare o trascurare Aida, magari inconsciamente. Certo in base alla mia esperienza starei molto attenta ad evitarlo...però le vostre esperienze positive mi confortano.
Mah, fare errori con i figli è inevitabile, speriamo però di non farne troppi...

per il ciclo, a me è tornato dopo 2 mesi, però ho allattato solo il primo mese.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Maya anche per me la situazione è simile alla tua, Federica già non aveva il pannolino e ha cominciato la materna.Quest'ultima cosa un pò mi preoccupava, mi sentivo in colpa a mandarcela quando lui è nato e invece anche in quell'occasione ha reagito bene.
Per i capelli:l'allattamento ne fa perdere a centinaia,con Federica ho dovuto tagliarli, ora non vorrei ma ne perdo troppi, sono ovunque e mi fa proprio schifo
Per i capelli:l'allattamento ne fa perdere a centinaia,con Federica ho dovuto tagliarli, ora non vorrei ma ne perdo troppi, sono ovunque e mi fa proprio schifo

- carmpan
- Master~GolGirl®
Garden credo che in generale la distanza giusta sia di 3 anni per dedicare il giusto tempo ad entrambi.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Capoparto: a me con Anika è arrivato dopo sei mesi esatti dal parto e allattavo poco, adesso che faccio allattamento esclusivo al seno chissà quando rivedrò le rosse? Non che ne senta la mancanza, eh!
Capelli: tranquilla Silvia, non rimani calva. Secondo me non dipende tanto dall'allattamento, quanto dal fatto che nel post gravidanza se ne vanno gli ormoni che ci rendevano i capelli tanto belli in gravidanza, e quindi ne cadono un po' di più. Non serve fare niente, al situazione di normalizza da sè, almeno così mi è succeso con Anika.
Capelli: tranquilla Silvia, non rimani calva. Secondo me non dipende tanto dall'allattamento, quanto dal fatto che nel post gravidanza se ne vanno gli ormoni che ci rendevano i capelli tanto belli in gravidanza, e quindi ne cadono un po' di più. Non serve fare niente, al situazione di normalizza da sè, almeno così mi è succeso con Anika.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden ma dove sono le foto della casa? che curiosa che sono!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze....mi sono letta tutti gli arretrati e mi sono guardata le foto:siete proprio bellissime!garden,ti immaginavo molto diversa da come sei.In quella foto siete bellissime tu e Aida.ho letto dei mariti poco presenti:mi ci aggiungo pure io nelle lamentele...mio marito arriva sempre tardi la sera e trova già pronto (al massimo mette in tavola i bicchieri) poi se ne ha voglia sparecchia sennò lascia tutto sul tavolo e mi arrangio io al mattino prima di andare al lavoro....Quindi la mia giornata tipo è:mi alzo,mangio,mi lavo,mangio la piccola,lavo la piccola,vesto la piccola, mi vesto ,vado al lavoro (con la piccola ovviamente),torno per mezzogiorno,stesso giro in giostra di cui sopra,alle 15,30 ritorno al lavoro fino alle 19,30.Ovviamente poi ho da fare la cena,far uscire il cane e dare almeno un aspetto umano alla casa....ovvio che poi alle 22,30 crollo dal sonno!
Meno male che mia figlia è bravissima e di notte dorme dalle 23,00 alle 7,00...
Reclama il pasto vado....
Meno male che mia figlia è bravissima e di notte dorme dalle 23,00 alle 7,00...
Reclama il pasto vado....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Invece è proprio la produzione di prolattina, l'ormone che stimola la ghiandola mammaria ad indebolire i bulbi piliferi.La produzione di latte impoverisce l'organismo di ferro, calcio e minerali utili alla salute dei capelli.
Detto ciò non potrebbero cadere anche i peli su gambe, cosce ed inguine così da evitare la ceretta
Detto ciò non potrebbero cadere anche i peli su gambe, cosce ed inguine così da evitare la ceretta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In ufficio una collega mi ha passato un po' di giochi e vestitini della sua bimba che adesso ha 3 anni, così non devo comprarne per un po'.
Capelli: anche io ne sto perdendo molti, è l'allattamento piccola.mamma me lo ha confermato sia la gine che il mio parrucchiere. Io sto mettendo una crema fortificante prima di sciacquarli, cmq non mi sembra di ottenere molti benefici. Anche qui Emma si appende... e mi strappa pure gli occhiali.
Ciclo: qui ancora nulla. Ma meglio così, non mi manca. L'unico problema è che la mia ginecolga mi ha detto che se non mi torna entro fine marzo devo fare una visita perchè prima di rimanere incinta avevo un ciclo sballatissimo.
Differenze di età: io e mio fratello abbiamo 9 anni di differenza... mia mamma è rimasta incinta del secondo con la spirale. Diciamo che adesso ci siamo costruiti un ottimo rapporto, prima era come se non fossimo fratelli.
Ho messo una foto di me scura, così vedete la differenza. nel fotoalbum di gol
Capelli: anche io ne sto perdendo molti, è l'allattamento piccola.mamma me lo ha confermato sia la gine che il mio parrucchiere. Io sto mettendo una crema fortificante prima di sciacquarli, cmq non mi sembra di ottenere molti benefici. Anche qui Emma si appende... e mi strappa pure gli occhiali.

Ciclo: qui ancora nulla. Ma meglio così, non mi manca. L'unico problema è che la mia ginecolga mi ha detto che se non mi torna entro fine marzo devo fare una visita perchè prima di rimanere incinta avevo un ciclo sballatissimo.
Differenze di età: io e mio fratello abbiamo 9 anni di differenza... mia mamma è rimasta incinta del secondo con la spirale. Diciamo che adesso ci siamo costruiti un ottimo rapporto, prima era come se non fossimo fratelli.
Ho messo una foto di me scura, così vedete la differenza. nel fotoalbum di gol
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
grazie, ma non esageriamo!! però il fatto che mi dite che siamo bellissime ma mi immaginavate diversa mi fa venire un sospetto...mi immaginavate brutta?!roxyross ha scritto:garden,ti immaginavo molto diversa da come sei.In quella foto siete bellissime tu e Aida.

per le foto della casa ce n'erano un paio nel vecchio album di gol...le ho messe anche nel nuovo così ve le faccio vedere. So che a te Ishetta piace lo stile Ikea, quindi uno stile moderno ed essenziale, io invece sono per un classico che sia elegante ma sobrio.
- garden
- Master~GolGirl®
caspita che bella!ishetta ha scritto:Ho messo una foto di me scura, così vedete la differenza.

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze per le dritte sui capelli. Io ce lì ho scuri e trovarli in giro per casa fa proprio schifo.. ma mi piange il cuore ad accorciarli di più.. e poi non saprei che taglio fare... suggerimenti ??(la mia foto c'è, per vedermi.. ma non guardate quella del matrimonio.. lì è tutta un'altra cosa...
)
Roxyross complimenti per la resistenza.. io sarei già crollata

Roxyross complimenti per la resistenza.. io sarei già crollata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Infatti non è il mio stile, ma i divani mi piacciono da morire... il mio è molto simile ma bordeaux come la resina del pavimento... Cmq ti faccio i complimenti perchè è proprio una casa curata e studiata da chi ha buon gusto e si vede.garden ha scritto:roxyross ha scritto:
per le foto della casa ce n'erano un paio nel vecchio album di gol...le ho messe anche nel nuovo così ve le faccio vedere. So che a te Ishetta piace lo stile Ikea, quindi uno stile moderno ed essenziale, io invece sono per un classico che sia elegante ma sobrio.

Io sto iniziando a guardarmi in giro per scegliere le piastrelle del pavimento, non pensavo fosse così difficile, con la resina era stato molto più facile sono adnata a colpo sicuro su un nuvolato giallo.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Scelta piastrelle presente. Ho appena scelto per la casina nuova.. se trovo il link ve le mostro.. vado a cercarleeeee
- Ginni
- Original~GolGirl®
Buongiorno care novembrine!!!
bene bene si parla di uomini e di secondi bebè...bene bene!!!!
socio allora devo dire che il mio maritino arriva all sufficienza...ma sì dai anche un bel 7!!! è lui che pulisce il nasino..da le gocce di vitamina...cambia il pannolino alla sera, il bagnetto lo facciamo insieme e poi lo coccola all'infinito...insomma è abbastanza bravino anche se la maggior parte delle volte l'iniziativa non viene proprio da lui ma da me..."amore gli daresti le goccine???" "amore gli cambieresti il pannolo?" però è vero che poi lo fa volentieri e lo fa anche bene e con amore e quindi non mi posso davvero almentare....
però in una cosa si prende un ottimo 10 e lode...nella specialità "scavalca il pannolo che giace sul pavimento" lì è davvero un campione
secondo bebè...lo sapete già io ci penso continuamente e l'unica cosa che mi ferma è davvero l'idea che potrei trascurare Nicolò...infatti per ora ha bisogno di tante di quelle attenzioni che mi sembra impensabile avere il tempo la forza e la vitalità per star dietro a due...quindi forse rimanderemo la caccia ancora per un pò
a dimenticavo...
ishetta
Silvia e Lucilla siete bellissime!!! Anche Nicolò aveva la tutina di Winnie con i piedini così..azzurra..ma anche rosa è dolcissima!!!!
garden (a parte che sei davvero molto bella..anzi siete davvero belle..il tuo maritino sarà gelosissimo di entrambe :prrrr ) volevo dirti che ci credo che sei un pò stanca..hai iniziato subito a lavorare e le notti con i risvegli alle 3 o 4 sono davvero un pò deleteri (ne so qualcosa..per fortuna che io la mattina dormo
) ma tieni duro sarà un momento un pò così ma passera passerà....son passate le coliche passerà anche questa
brava prova con le gocce o con le tisane aiutano!!!
capoparto a me è arrivato dopo circa un mese e mezzo dal parto..in concomitanza alla fine del latte
capelli anch'io ne sto perdendo moltissimi (e non allatto!!!) e li trovo ovunque anche in bocca a Nicolò
ma non ho ancora capito se è solo lui che me li strappa o se ne sto davvero perdendo.. 

bene bene si parla di uomini e di secondi bebè...bene bene!!!!
socio allora devo dire che il mio maritino arriva all sufficienza...ma sì dai anche un bel 7!!! è lui che pulisce il nasino..da le gocce di vitamina...cambia il pannolino alla sera, il bagnetto lo facciamo insieme e poi lo coccola all'infinito...insomma è abbastanza bravino anche se la maggior parte delle volte l'iniziativa non viene proprio da lui ma da me..."amore gli daresti le goccine???" "amore gli cambieresti il pannolo?" però è vero che poi lo fa volentieri e lo fa anche bene e con amore e quindi non mi posso davvero almentare....

però in una cosa si prende un ottimo 10 e lode...nella specialità "scavalca il pannolo che giace sul pavimento" lì è davvero un campione

secondo bebè...lo sapete già io ci penso continuamente e l'unica cosa che mi ferma è davvero l'idea che potrei trascurare Nicolò...infatti per ora ha bisogno di tante di quelle attenzioni che mi sembra impensabile avere il tempo la forza e la vitalità per star dietro a due...quindi forse rimanderemo la caccia ancora per un pò
a dimenticavo...
ishetta

Silvia e Lucilla siete bellissime!!! Anche Nicolò aveva la tutina di Winnie con i piedini così..azzurra..ma anche rosa è dolcissima!!!!
garden (a parte che sei davvero molto bella..anzi siete davvero belle..il tuo maritino sarà gelosissimo di entrambe :prrrr ) volevo dirti che ci credo che sei un pò stanca..hai iniziato subito a lavorare e le notti con i risvegli alle 3 o 4 sono davvero un pò deleteri (ne so qualcosa..per fortuna che io la mattina dormo

capoparto a me è arrivato dopo circa un mese e mezzo dal parto..in concomitanza alla fine del latte

capelli anch'io ne sto perdendo moltissimi (e non allatto!!!) e li trovo ovunque anche in bocca a Nicolò

N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
adesso devo scappare ma di una cosa vi chiedo scusa...io non ho ancora messo neanche una foto..e non è giusto!!!!
appena riesco le metto...se ci riesco..naturalmente visto che sono abbastanza negata...
però le foto della mia casa oggi non le metto altrimenti vi spaventate dal casino che c'è!!!! :prrrr
comunque è vero i novembrini e le loro mamme...sono belllliiiisssssimi!!!!!

appena riesco le metto...se ci riesco..naturalmente visto che sono abbastanza negata...
però le foto della mia casa oggi non le metto altrimenti vi spaventate dal casino che c'è!!!! :prrrr
comunque è vero i novembrini e le loro mamme...sono belllliiiisssssimi!!!!!

N.07 M.10