GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI
La gestione di tre bimbi è caotica ma fattibile il più è la notte Francesco si sveglia spesso e migra nel nostro letto poi viene disturbato dai risvegli di Riccardo e la mattina è stanco e fa fatica a svegliarsi... Ma passerà... Deve solo fare il suo corso
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI
Dolce Francesco che viene a cercarvi di notte
Riccardo dorme abbastanza o si sveglia spesso?
Dai passerà tutto, risvegli, migrazioni verso i lettoni, gelosie.. teniamo duro!

Riccardo dorme abbastanza o si sveglia spesso?
Dai passerà tutto, risvegli, migrazioni verso i lettoni, gelosie.. teniamo duro!
M + E = I & C
- morbidoli
- Original~GolGirl®
il mio resoconto di ieri:
dopo averla lasciata nel suo lettino ha pianto per 15min, poi è partita secca e ha dormito dalle 15.15 fino alle 19.30 quando ho provato a svegliarla e con mooollllta fatica l'ho fatta ciuccare, ma avrà tenuto 15 min al massimo si è riaddormentata ed e andata avanti a dormire nel suo lettino fino alle 22.45 quando l'ho di nuovo svegliata (così poi potevo andare a dormire anch'io) sono riuscita ad allattarla bene ed è partita ancora in un sonno profondo sempre nel suo lettino fino alle 2.15 quando si è svegliata (ed era sveglia proprio) ha mangiato e poi dopo tutta quella nanna di filato mi guardava con due occhioni spalancati. così siamo state sveglie fino alle 04.00 e poi di nuovo nanna fino alle 07.00, poi tetta e ancora nanna fino alle 09.30.
Insomma dopo gli ultimi giorni in cui non riusciva a dormire se non appiccicata a mamma o a papà e quando era in braccio a me non faceva altro che chiedere latte... ora la vedo dormire tranquilla.
Questa è stata la mia esperienza ... sono contenta sopratutto per lei, perché adesso e pacifica e serena
Speriamo duri
dopo averla lasciata nel suo lettino ha pianto per 15min, poi è partita secca e ha dormito dalle 15.15 fino alle 19.30 quando ho provato a svegliarla e con mooollllta fatica l'ho fatta ciuccare, ma avrà tenuto 15 min al massimo si è riaddormentata ed e andata avanti a dormire nel suo lettino fino alle 22.45 quando l'ho di nuovo svegliata (così poi potevo andare a dormire anch'io) sono riuscita ad allattarla bene ed è partita ancora in un sonno profondo sempre nel suo lettino fino alle 2.15 quando si è svegliata (ed era sveglia proprio) ha mangiato e poi dopo tutta quella nanna di filato mi guardava con due occhioni spalancati. così siamo state sveglie fino alle 04.00 e poi di nuovo nanna fino alle 07.00, poi tetta e ancora nanna fino alle 09.30.
Insomma dopo gli ultimi giorni in cui non riusciva a dormire se non appiccicata a mamma o a papà e quando era in braccio a me non faceva altro che chiedere latte... ora la vedo dormire tranquilla.
Questa è stata la mia esperienza ... sono contenta sopratutto per lei, perché adesso e pacifica e serena
Speriamo duri
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- superana5
- New~GolGirl®
eccomi.. esco da un venerdì notte da incubo!! sono una sopravvissuta!! dalle 18.30 alle 5.00 a chiedere tetta destar e sinistra.. dormicchiando mezz'ora e poi tac! Riccio presente!!! non vi dico mio marito ..ecco una faccia così
alla fine mi ha persino detto ridendo.. "se lo passo sul gas? dici che non funziona?" poi mi siete venute in mente con il cambio latte delle 3 settimane.. infatti mister X adesso dorme beato dalle 00.30/1.00 alle 6.30..
il discorso congiuntivite si sta risolvendo, alla fine abbiamo trovato il pediatra che ci ha prescritto il TOBRADEX collirio 2 gocce per occhietto 4 volte al dì per 5 giorni.. oggi siamo al 2 giorno e già non è più caccoloso l'occhietto. speriamo passi..
non so chi chiedeva delle perditine.. eccomi presente, hanno cessato da ieri. SPeriamo! nun me posso già più!! mi ricordo che di Nicco durarono pochissimo.. qui sembra che spariscono e poi riappaiono rosse e vive.. anch'io mi preoccupo un po' perché durante il parto ho perso 300ml di sangue ..(non so se ia tanto o nella normalità) però il 19 ho la visita dal gine, anticipata .. dovevo farla dopo le festività!!
qualcuna di voi ha l'episiotomia quella verticale (vagina-ano)? perché sto colpo me l'hanno fatta così , per i punti sono ok, tutto rimarginato e perfetto il problema è che ogni tanto mi sento mezza ciappetta la sinistra un po' intorpidita (tipo effetto anestesia dentista..) ditemi che è normale...
Gelosia fratelli qui per ora sembra tutto nella norma, ha voluto dormire con noi la prima notte.. e adesso ha chiesto di dormire con noi il sabato sera. non è geloso del Riccio anzi lo cerca, lo bacia, lo vuol tenere in braccio le gelosie e le incavolature le fa con la sottoscritta!! sono stata accusata anche di DECIDERE DASOLA quando fare i figli!!!
fortuna che marito era presente e ha spiegato che i figli lì abiamo fatti in due!!

il discorso congiuntivite si sta risolvendo, alla fine abbiamo trovato il pediatra che ci ha prescritto il TOBRADEX collirio 2 gocce per occhietto 4 volte al dì per 5 giorni.. oggi siamo al 2 giorno e già non è più caccoloso l'occhietto. speriamo passi..
non so chi chiedeva delle perditine.. eccomi presente, hanno cessato da ieri. SPeriamo! nun me posso già più!! mi ricordo che di Nicco durarono pochissimo.. qui sembra che spariscono e poi riappaiono rosse e vive.. anch'io mi preoccupo un po' perché durante il parto ho perso 300ml di sangue ..(non so se ia tanto o nella normalità) però il 19 ho la visita dal gine, anticipata .. dovevo farla dopo le festività!!
qualcuna di voi ha l'episiotomia quella verticale (vagina-ano)? perché sto colpo me l'hanno fatta così , per i punti sono ok, tutto rimarginato e perfetto il problema è che ogni tanto mi sento mezza ciappetta la sinistra un po' intorpidita (tipo effetto anestesia dentista..) ditemi che è normale...

Gelosia fratelli qui per ora sembra tutto nella norma, ha voluto dormire con noi la prima notte.. e adesso ha chiesto di dormire con noi il sabato sera. non è geloso del Riccio anzi lo cerca, lo bacia, lo vuol tenere in braccio le gelosie e le incavolature le fa con la sottoscritta!! sono stata accusata anche di DECIDERE DASOLA quando fare i figli!!!

NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)
- claudiabrina
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...
finalmente dopo 4 giorni sono riuscita a ritracciare la pediatra
che, svogliatamente e senza manco ascoltarmi mi ha detto che magari Ale ha ancora fame così mi ha detto di dargli 50 gr di LA dopo ogni poppata
Ma non vi pare troppo??? Ma siamo sicuri che gli manchi il latte? Quella manco mi ha ascoltato... Io ieri ho provato dopo la poppata a dargli anche il mio latte tirato, ma non l'ha voluto... ciuccia una tetta, dormicchia poi si sveglia a piangere disperato gli do l'altra tetta ciuccia 2 minuti piange come un matto lo ritattacco riciuccia e ripiange...
Ma come mai secondo voi? Eppure mi pare di averlo il latte... Non capisco
Che poi il mì marito mi fa sklerare... secondo lui sto magiando qualcosa che gli appuzza il latte.. ed è per quello che non lo vuole... ma per favore...
Non so più che fare... non mi dorme più..è tutto un mugolare....
finalmente dopo 4 giorni sono riuscita a ritracciare la pediatra

Che poi il mì marito mi fa sklerare... secondo lui sto magiando qualcosa che gli appuzza il latte.. ed è per quello che non lo vuole... ma per favore...

Non so più che fare... non mi dorme più..è tutto un mugolare....

Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
superana5 troppo bello Niccolo' che ti accusa di aver deciso da sola quando fare figli!

claudiabrina non c'e' un altro pediatra a cui puoi rivolgerti?
Non so perche' certi personaggi fanno il lavoro che fanno
Io non sarei affatto sicura che il tuo latte non gli basti e dargli la giunta cosi alla cieca mi sembra un po' stupido.. non c'e' un altro medico a cui puoi portarlo a vedere e parlare con piu' calma?
C'e' anche da dire che i bimbi hanno periodi cosi.. ciuccia-piange-ciuccia-pisola-ciuccia-piange e via avanti.. magari ha un po' di male al pancino, io non direi che e' causa il tuo latte senza averne motivo di pensarlo!

claudiabrina non c'e' un altro pediatra a cui puoi rivolgerti?

Non so perche' certi personaggi fanno il lavoro che fanno

Io non sarei affatto sicura che il tuo latte non gli basti e dargli la giunta cosi alla cieca mi sembra un po' stupido.. non c'e' un altro medico a cui puoi portarlo a vedere e parlare con piu' calma?
C'e' anche da dire che i bimbi hanno periodi cosi.. ciuccia-piange-ciuccia-pisola-ciuccia-piange e via avanti.. magari ha un po' di male al pancino, io non direi che e' causa il tuo latte senza averne motivo di pensarlo!
M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
morbidoli io di notte lo tengo nel lettone con me ma di giorno anche io sono per il farlo dormire da solo. Il mio se la dorme alla grande in navicella 

M + E = I & C
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Oh leggo e mi sembra di avere un po'i problemi di tutte..qui simone di giorno dorme ma di notte mi fa morire di sonno.. Ciuccia 5minuti poi si addormenta ma se lo metto giù piange che ha fame..andiamo avanti così tutta la notte:( stanotte gli ho dato l'aggiunta e ha dormito..a sto punto io credo sia il mio latte a non saziarlo :( ho la visita completa dal pediatra venerdì vediamo che dice!
Stanotte l'ho anche tenuto nel lettone..non so se lo vizio ma tenerlo vicino forse ha fatto più bene a me..l'ho coccolato un sacco!
Stanotte l'ho anche tenuto nel lettone..non so se lo vizio ma tenerlo vicino forse ha fatto più bene a me..l'ho coccolato un sacco!

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, salutino veloce
Cristina74
, coraggio, sii fiduciosa
Leggendovi velocemente devo dire che mi ritrovo in tante cose, vuole stare sempre attaccato se sveglio e sembra dormire più pesantemente di giorno che di notte, quando regge 1 ora,1 ora e mezza... infatti oggi ero a pezzi, dopo 4 notti così
In compenso oggi in giornata mi è sembrato più tranquillo e predisposto a dormire, vediamo stanotte
Quoto assolutamente Krogiolina quando dice che non viziamo i piccoli tenendoli a contatto, solo gli permettiamo di assestarsi progressivamente nel nuovo mondo staccandosi mooolto lentamente dalla mamma, la loro culla per 9 mesi
Saluti a tutte e "buona notte"

Cristina74

Leggendovi velocemente devo dire che mi ritrovo in tante cose, vuole stare sempre attaccato se sveglio e sembra dormire più pesantemente di giorno che di notte, quando regge 1 ora,1 ora e mezza... infatti oggi ero a pezzi, dopo 4 notti così

In compenso oggi in giornata mi è sembrato più tranquillo e predisposto a dormire, vediamo stanotte

Quoto assolutamente Krogiolina quando dice che non viziamo i piccoli tenendoli a contatto, solo gli permettiamo di assestarsi progressivamente nel nuovo mondo staccandosi mooolto lentamente dalla mamma, la loro culla per 9 mesi

Saluti a tutte e "buona notte"

- claudiabrina
- New~GolGirl®
Violet oggi ho contattato la pediatra (privata)
che mi ha visitato appena nato Ale.. Mi ha detto di fare la doppia pesata per 3 giorni per vedere quanto latte prende (minimo mi ha detto che devono essere 100 gr) per poi rivederci il fine settimaana e decidere cosa fare.. Per ora ha preso 100/110gr a poppata... Un pò pochino forse...
Anche secondo mia mamma il bimbo ha fame... il problema è che non ne vuol sapere di riattaccarsi.. Proprio non capisco..uff 

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
claudiabrina se la pediatra ha detto minimo 100 e tu sei li attorno va bene! Certo, avesse preso solo 20 ti saresti preoccupata e tutto.. ma cosi va bene! Poi tieni conto che ogni bimbo ha i suoi ritmi e la sua crescita, ma non fasciarti la testa in anticipo dai 
Fidati di te e del tuo bimbo e prosegui tranquilla fino al prossimo incontro con la pediatra (che mi sembra decisamente meglio dell'altra!!!) e a quel punto ne parlerai con lei.. se proprio servira' un'aggiunta sapra' spiegarti bene quanto e tutto. E di certo non sara' colpa di nessuno!
Comunque se proprio non si riattacca non credo abbia cosi tanta fame, altrimenti sarebbe piu' logico se facesse il contrario e cioe' se si attaccasse ogni secondo
Ma poi che fa? Piange? E poi si calma in qualche modo?

Fidati di te e del tuo bimbo e prosegui tranquilla fino al prossimo incontro con la pediatra (che mi sembra decisamente meglio dell'altra!!!) e a quel punto ne parlerai con lei.. se proprio servira' un'aggiunta sapra' spiegarti bene quanto e tutto. E di certo non sara' colpa di nessuno!
Comunque se proprio non si riattacca non credo abbia cosi tanta fame, altrimenti sarebbe piu' logico se facesse il contrario e cioe' se si attaccasse ogni secondo

Ma poi che fa? Piange? E poi si calma in qualche modo?
M + E = I & C
- patanella
- Original~GolGirl®
Claudia, la mia pediatra ha sempre sostenuto che doppia pesata è una sciocchezza, bisogna solo pesarli inuma volta a settimana e vedere se hanno preso peso.
Per vedre se ha fame studia il linguaggio del corpo, solitamente i bambini affamati, buttano il collo o il corpo all'indietro, arricchiranno la lingua,e fanno la bocca sorta da un lato. Se invece non vuole riattaccarsi secondo me,o non ha fame o deve fare cacca o aria

Per vedre se ha fame studia il linguaggio del corpo, solitamente i bambini affamati, buttano il collo o il corpo all'indietro, arricchiranno la lingua,e fanno la bocca sorta da un lato. Se invece non vuole riattaccarsi secondo me,o non ha fame o deve fare cacca o aria
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
-
- New~GolGirl®
Condivido totalmentepatanella ha scritto:Claudia, la mia pediatra ha sempre sostenuto che doppia pesata è una sciocchezza, bisogna solo pesarli inuma volta a settimana e vedere se hanno preso peso.![]()

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte 
Ho Ivan di nuovo con 38 di febbre da ieri pomeriggio
Da ottobre e' praticamente un non stop tra influenza, gastroenterite, lo spavento del dubbio della mani piedi bocca.. che p@lle!!!
Vi auguro una buona giornata

Ho Ivan di nuovo con 38 di febbre da ieri pomeriggio

Da ottobre e' praticamente un non stop tra influenza, gastroenterite, lo spavento del dubbio della mani piedi bocca.. che p@lle!!!

Vi auguro una buona giornata

M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
fatta prima visista dalla pediatra, in 10 gg ha preso 200 gr e mi ha detto che è il minimo peso che prendono in una settimana (il che non posso essere così sicura, dato che all'ospedale la pesavano con una bilancia elettrica e la pediatra la pesa la classica bilancia con i pesi!!) però è molto attenta sul problema che ha avuyo la bimba, ed ora devo richiedere la cartella e portargliela al prossimo controllo, così vediamo se bisogna fare altri accertamenti
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- claudiabrina
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...
Secondo me il bimbo prende quello che gli serve dato che cresce... il problema è che fa 8/9 poppate al giorno, si addormenta dopo circa 40 min dalla poppata mugula tutto il tempo, spesso cerca la puppa dopo circa 1 ora e mezzo, e si sveglia spesso prima delle 3 ore... Io capisco che bisogna andare incontro ai bisogni del neonato, ma sono 30 giorni che non dormo, e le poppate non dimuniscono anzi, stanotte dalle 5,30 è arrivato alle 7,30 ( per poter andare avanti io do la tetta per 40 min e mio marito lo addormenta per altri 40 min) Io amo mio figlio, ma amo anche la mia salute e così non va. Sono troppo stanca e troppo nervosa e certo questo non fa bene al mio cucciolo. Forse una giunta per diminuire le poppate fa meno male del latte inacidito di mamma...
Secondo me il bimbo prende quello che gli serve dato che cresce... il problema è che fa 8/9 poppate al giorno, si addormenta dopo circa 40 min dalla poppata mugula tutto il tempo, spesso cerca la puppa dopo circa 1 ora e mezzo, e si sveglia spesso prima delle 3 ore... Io capisco che bisogna andare incontro ai bisogni del neonato, ma sono 30 giorni che non dormo, e le poppate non dimuniscono anzi, stanotte dalle 5,30 è arrivato alle 7,30 ( per poter andare avanti io do la tetta per 40 min e mio marito lo addormenta per altri 40 min) Io amo mio figlio, ma amo anche la mia salute e così non va. Sono troppo stanca e troppo nervosa e certo questo non fa bene al mio cucciolo. Forse una giunta per diminuire le poppate fa meno male del latte inacidito di mamma...

-
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte le mamme ed ai loro bimbi belli
Anna Claudia finalmente ha mosso la bilancia, solo 90 grammi in 4 giorni ma ci accontentiamo.
Io la faccio dormire nella sua carrozzina, anche se vorrei tenerla sempre in braccio, ma non si può, gli altri bimbi reclamano la mia attenzione.
Violeastrid, mi dispiace per il tuo cucciolo....

Anna Claudia finalmente ha mosso la bilancia, solo 90 grammi in 4 giorni ma ci accontentiamo.
Io la faccio dormire nella sua carrozzina, anche se vorrei tenerla sempre in braccio, ma non si può, gli altri bimbi reclamano la mia attenzione.
Violeastrid, mi dispiace per il tuo cucciolo....
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
-
- Basic~GolGirl®
Claudia una mamma serena fa un bimbo sereno, quindi fai quello che credi sia meglio per voi senza stare a sentire nessuno
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- superana5
- New~GolGirl®
visto che si parla di LATTE ditemi che capita anche a voi di averne talmente tanto che se il bimbo si attacca partono i getti? perché all'inizio non capivo, Riccio aveva fame ( e quando ha fame sono urli che sente mia suocera 2 piani sopra!
) si attaccava e sentivo che ingurgitava latte a go-go e poi si staccava nervoso e arrabbiato più di prima.. ho visto che dal capezzolo sparavano 3/4 zampilloni un getto!.. non vi dico i comenti idioti del Marito - è uomo che ci devo fare?!
- ho trovato questa soluzione mi tolgo circa 80/90gr e poi allatto normalmente. ieri quegli 80gr sono stati la mia salvezza Riccio doveva mangiare e io stavo preparando cena.. così ha allattato papà.
CRISTINA sono contenta che la bilancia si sia mossa per AnnaClaudia!
ViIOLEASTRID povero cucciolino.. io per ovviare a tutti queste ricadute influenzali è da un paio d'anni che, su suggerimento del mio mitico farmacista, a settembre inizio a dare a nicco la Pappa reale (la scioglie nel latte).. per ora è due anni che al massimo prende un pochino di raffreddore!!

CRISTINA sono contenta che la bilancia si sia mossa per AnnaClaudia!
ViIOLEASTRID povero cucciolino.. io per ovviare a tutti queste ricadute influenzali è da un paio d'anni che, su suggerimento del mio mitico farmacista, a settembre inizio a dare a nicco la Pappa reale (la scioglie nel latte).. per ora è due anni che al massimo prende un pochino di raffreddore!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®
claudia... sicuramentente la stanchezza delle mamme non aiuta i bimbi, non è faccile abituarsi alle esigenze di un nuovo esserino che ha bisogno solo di noi. Non pensare che queste sensazioni siano solo tue. Non sentirti "inadeguata" o "poco mamma" perchè sei spossata dalla situazione. Se credi che il LA possa aiutare la situazione magari prova prima con delle aggiunte.
Io credo che se sta crescendo bene, la causa non sia il latte, ma la mia opinione assolutamente personale, è che per quanto sono piccolini (e senza ombra di dubbio hanno bisogno del contatto) a volte "se ne approfittano"... da quando sono tornata in me e ho cambiato abitudini con Camilla tornando a quello che facevo con gli altri 3... la mia vita è decisamente cambiata... io sono più serena e di conseguenza lo è anche Camilla.
Io credo che se sta crescendo bene, la causa non sia il latte, ma la mia opinione assolutamente personale, è che per quanto sono piccolini (e senza ombra di dubbio hanno bisogno del contatto) a volte "se ne approfittano"... da quando sono tornata in me e ho cambiato abitudini con Camilla tornando a quello che facevo con gli altri 3... la mia vita è decisamente cambiata... io sono più serena e di conseguenza lo è anche Camilla.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014