GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Bloccato
Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 2 dic 2011, 23:01

ish, ma come si permettono ???

guarda mi viene in mente una scena al super un paio di mesi fa: io arrivo al super in bici con matilde stanchissima ed in crisi totale che continuava a piangere per nulla, edo che correva in giro e faceva disastri ... devo comprare due cose due di numero, mati che continua a apiabngere prima perchè non la prendo in braccio, poi perchè non prendo il carrello, io dopo esserle andata dietro con le buone avevo adottato la tattica del lasciarla sfogare e fare l'indifferente per cui le rispondo "mati, non ho le monete per il carrello (falso :spiteful: )" ... si avvicina una signora e mi fa "senta, le faccio un favore, non sopporto i bambini che piangono le dò la moneta per il carrello ... " e intanto mi guarda con una faccia come a dire "non mi ringraziare, madre snaturata" ... non vi dico cosa avrei voluto dirle ( :parolacce1 ) semplicemente le ho risposto che mia figlia era stanca e se non era per il carrello avrebbe pianto per altro ... ma dico??? secondo te mi diverto a far piangere mia figlia?? e poi comunque di cosa ti impicci??? saprò io come trattare mia figlia??

le persone sono sempre ottime madri quando si tratta dei figli degli altri ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:13

Ma poi cavolo. L'anno scorso mi avrà detto 1000 volte che si vede che Emma è una bambina seguita, che ha a casa un ambiente sereno ecc. e adesso la tua preoccupazione è che io la vada a prendere a scuola??? Io non ci arrivo manco con l'elicottero a prenderla a scuola... e fra l'altro lei sa benissimo dove lavoro... che cavolo dici????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 2 dic 2011, 23:24

ishetta ha scritto:Ma poi cavolo. L'anno scorso mi avrà detto 1000 volte che si vede che Emma è una bambina seguita, che ha a casa un ambiente sereno ecc. e adesso la tua preoccupazione è che io la vada a prendere a scuola??? Io non ci arrivo manco con l'elicottero a prenderla a scuola... e fra l'altro lei sa benissimo dove lavoro... che cavolo dici????
non ti curar di loro ma guarda e passa ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:35

Kk sarà che ho la coda di paglia...

a proposito di scuola... Ieri Emma mi ha raccontato che Tommaso le ha spiegato cosa succede quando si è vecchi, ma vecchi che si è praticamente vecchissimi. :ahaha

Allora mamma quando si è vecchi, ma vecchi che si è praticamente vecchissimi si muore. Si fa boom e si vola in cielo. Sulle nuvole c'è Gesù Bambino che li aspetta e gli fa uscire il sangue, poi arriva una luce :urka e si fa ancora boom e si muore. E poi tornano qui.
Emma ma Tommaso ti ha spiegato chi è Gesù Bambino?
"Certo mamma. E' l'aiutante di Babbo Natale, quello che carica la slitta"

Io e mio marito ci stiamo ancora chiedendo come chiarirle le idee :pensieroso :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 2 dic 2011, 23:41

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 2 dic 2011, 23:47

ish, coda di paglia?? tu??? ... allora io cosa dovrei dire??? dopo il corso che ho fatto l'anno scorso per il lavoro e che riguardava la componente emotiva ... ho capito una cosa che a volte dobbiamo imparare a perdonarci e a concederci di non essere perfette e di sbagliare ... io faccio fatica ma me lo impongo, ogni giorno di più ... mi sento terribilmente in colpa per matilde, quando la sgrido e la strapazzo (a parole, ovviamente) magari più del dovuto perchè sono stanca e perchè la vorrei perfetta ... ebbene ceco di afre un passo indietro, mi rendo conto che sbaglio, allora predno un respiro e poi metto in conto una coccola speciale da farle alla prima occasione (che di solito si presenta nel giro di 5 minuti :fischia )
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 2 dic 2011, 23:50

ragazze, buona notte ....

ish, mi sono iscritta a fly-lady ... vedremo !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:55

kk751 ha scritto:ish, coda di paglia?? tu??? ... allora io cosa dovrei dire??? dopo il corso che ho fatto l'anno scorso per il lavoro e che riguardava la componente emotiva ... ho capito una cosa che a volte dobbiamo imparare a perdonarci e a concederci di non essere perfette e di sbagliare ... io faccio fatica ma me lo impongo, ogni giorno di più ... mi sento terribilmente in colpa per matilde, quando la sgrido e la strapazzo (a parole, ovviamente) magari più del dovuto perchè sono stanca e perchè la vorrei perfetta ... ebbene ceco di afre un passo indietro, mi rendo conto che sbaglio, allora predno un respiro e poi metto in conto una coccola speciale da farle alla prima occasione (che di solito si presenta nel giro di 5 minuti :fischia )
coda di paglia nel senso che so che la trascuro lavorando e facendo cmq tardi... però non c'è alternativa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da garden » 3 dic 2011, 9:22

M76 ha scritto:Gardennnnnnnn ho bisogno di te. mi spieghi come hai fatto le pecorelle? o se hai il link me lo metti qui??
devo portare entro lunedì 12 due animali fatti in casa per il presepe della scuola..
cavolo sono sfigatella, ad altri è andata meglio, devono portare o palline dell'albero, o stelle, o angeli.. a me animali !!
ecco le pecore
http://dadcando.com/default_MAKING.asp? ... ry=PomPoms" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ti consiglio di portare dei pulcini fatti sempre coi pom pom, è molto più semplice
http://www.lascatoladeisegreti.it/pulciniponpon.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.filastrocche.it/leggi.asp?id=13779" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da garden » 3 dic 2011, 9:27

myriam ho messo la foto dei pulcini nel fotoalbum, come vedi se li fai piccini vengono graziosi. Evita la chioccia perchè è lavoro in più, i pulcini basteranno.

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da sissyby74 » 3 dic 2011, 14:40

HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo è da lunedì che prende l'antibiotico per le alte vie aeree, ovvero il ped ha detto che i bronchi sono puliti e che è solo muco accumulato, dunque antibiotico per toglierlo una volta per tutte....è da ieri pomeriggio che ha tosse "catarrosa" e quando dorme si sente il "fischio" mentre respira.....ma voi quando sono in queste condizioni cosa lgi date x liberarli dal catarro?!!??!!? Una volta si usavano le suppostine di sobrepin, ma non le sento mai nominare neppure dai pediatri :(

Attendo consigli !
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da Minù » 3 dic 2011, 16:19

i mucolitici sono vietati sotto i 2 anni.
Per la tosse uso, anche per il piccolo, il dicotuss. è all'edera; per Ninì uso 1 cucchiaino al mattino e 1 alla sera
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:40

sissyby74 ha scritto:HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo è da lunedì che prende l'antibiotico per le alte vie aeree, ovvero il ped ha detto che i bronchi sono puliti e che è solo muco accumulato, dunque antibiotico per toglierlo una volta per tutte....è da ieri pomeriggio che ha tosse "catarrosa" e quando dorme si sente il "fischio" mentre respira.....ma voi quando sono in queste condizioni cosa lgi date x liberarli dal catarro?!!??!!? Una volta si usavano le suppostine di sobrepin, ma non le sento mai nominare neppure dai pediatri :(

Attendo consigli !
Non ho capito perchè ti ha dato l'antibiotico. Mica fa andar via il muco :domanda
Io cmq tendo a non dar niente se i bronchi sono ok. La tosse catarrosa non è una cosa negativa, anzi. E' un meccanismo perfetto che il corpo ha per eliminare l'eccesso. Diciamo che verso i 2 anni le ho insegnato a sputare il catarro, non è proprio da Lady ma almeno lo tira fuori.
Per il resto umidificatore a manetta, docce calde ecc.
Se invece i bronchi sono pieni l'unica è areosol ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da sissyby74 » 3 dic 2011, 20:56

ishetta ha scritto:
sissyby74 ha scritto:HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo è da lunedì che prende l'antibiotico per le alte vie aeree, ovvero il ped ha detto che i bronchi sono puliti e che è solo muco accumulato, dunque antibiotico per toglierlo una volta per tutte....è da ieri pomeriggio che ha tosse "catarrosa" e quando dorme si sente il "fischio" mentre respira.....ma voi quando sono in queste condizioni cosa lgi date x liberarli dal catarro?!!??!!? Una volta si usavano le suppostine di sobrepin, ma non le sento mai nominare neppure dai pediatri :(

Attendo consigli !
Non ho capito perchè ti ha dato l'antibiotico. Mica fa andar via il muco :domanda
Io cmq tendo a non dar niente se i bronchi sono ok. La tosse catarrosa non è una cosa negativa, anzi. E' un meccanismo perfetto che il corpo ha per eliminare l'eccesso. Diciamo che verso i 2 anni le ho insegnato a sputare il catarro, non è proprio da Lady ma almeno lo tira fuori.
Per il resto umidificatore a manetta, docce calde ecc.
Se invece i bronchi sono pieni l'unica è areosol ecc.
Mi ha dato l'antibiotico perchè Tommaso aveva già la febbre a 38° con tosse e gola in fiamme!!!!
Ed inoltre perchè gli ho detto che domani saremmo dovuti partire x i mercatini di natale che poi abbiamo rimandato alla prox settimana perchè sebbene non abbiano la febbre non sono per niente in forma.

Cmq vado ad "UMIDIFICARE!!!!!"

Grazie :thank_you:
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 21:16

ah ok non avevo capito che avava la febbre. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da printemps » 4 dic 2011, 7:31

ragazze non vi sentite in colpa, ste maestre sono tremende, quella di ale l'altro giorno mi ha detto "ma signora, l'ha mai fatta una torta con suo figlio??????" noooooooooooooooooooooooooo, mai, macchecazzzz... ne farò una alla settimana con loro, più pasta di sale, didò eccetera... :aargh :argh :che_dici
non parliamo di quelle poi che giudicano per strada, tipo quella di kk del carrello... da :impiccata:

sissy vai così!!! :incrocini :ok al limite fai il cesareo che se vedi che ci sono difficoltà...

buona domenica a tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da sissi1978 » 4 dic 2011, 14:34

Ish io partorirò all'ospedale NIGUARDA dove è nata Elisa..
Neonatologia...Epidurale 24 ore su 24.. Nursery...e soprattutto NO ROMING IN... hanno un acquario bellissimo e molto ben organizzato... :ok :ok

Simpatica la maestra impicciona che parla a sproposito...non ci sono davvero parole... :argh
Kikka ma veramente voleva darti la monetina... :x: non ci sono parole..io credo che gli avrei risposto davvero male...e soppratutto gli avrei detto che se non sopporta i banbini che piangono forse quella con problemi è lei...

My anche tu alle prese con i compiti casa...a noi hanno chiesto di fare una casetta per il presepe che faranno settimana prossima...
Infatti ora devo iniziare a lavorare.. :sorrisoo
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da ishetta » 4 dic 2011, 14:49

Sissi xchè non vuoi il rooming in?

Stamattina sono stata a vedere la lezione di nuoto xchè era da un po' che usmavo che c'era qualcosa che non andava. La vedevo troppo indietro rispetto agli altri. Parlo con l'istruttore e mi dice che in effetti Emma è in una situazione di limbo e che anche lui non sa come comportarsi.... mi spiego. Lei fa nuoto con i 5/6 anni, fra l'altro sono quasi tutti maschietti ma ovviamente non ha nè il fisico nè la mente di un seienne e soprasttutto non ha assolutamente paura dell'acqua ed è spericolata, quindi fisicamente è indietro rispetto agli altri e per di più bisogna starle appresso xchè si tuffa ogni 2 minuti e loro fanno il corso in acqua alta. Allo stesso tempo non vuole metterla con i 4 anni xchè sia in termini di autonomia (ma non ho capito in che senso) sia in termine di acquaticità è molto più avanti e quindi vorrebbe dire farla regredire.
Per oggi, ma non so per il futuro, ha avuto accanto una ragazza che sta facendo il tirocinio x fare l'istruttrice e che la controllava mentre gli altri facevano cose più difficili ma senza dare nell'occhio... voi che dite???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da bice » 5 dic 2011, 18:32

Buongiorno,

Ish se questa ragazza puo' continuare a controllarla mi sembra la soluzione migliore,o altrimenti la lascerei li',farla regredire no povera

Oggi ho fatto la visita e mi ha confermato che e' in arrivo Viviana :emozionee
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da kk751 » 5 dic 2011, 20:37

ish, mi sembra un'ottima soluzione !!! pian pianino si renderà conto che è divertente anche fare gli esercizi in acqua coi grandi ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”