GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 17 mag 2011, 20:17

kk, considerato che si può fare anche in gravidanza, secondo me si può pure in allattamento. Aspetta il guru, però :risatina:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 20:32

kk751 ha scritto:ish, mio guru dell'allattamento (captatio benevolentiae :hi hi hi hi ) posso fare la tinta? quella che va via con lo shampoo??? ho dei capelli bianchi, pochi pochissimi ma cncentrati sulla frangetta ... :nonegiusto e mi vedo vecchissimaaaaaaa !!!
ma certo... anzi mi hai fatto ricordare che devo farmi un po' di colpi di sole... ho i capelli spentissimi. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 21:03

Buonaseeeeera
scusate la latitanza ma oggi colloquio con le maestre.
Allora resoconto. Tutto benissimo :yeee: sono molto contente, è una bambina estremamente autonoma, fin troppo. Hanno detto che ha i modi di giocare di un bambino di 5 anni e non di 3 e infatti non calcola i più piccolini ma sta con i grandi... e io qui mi sono preoccupata visto che l'anno prossimo rimarranno solo gli attuali 3enni e i 5 andranno alla primaria ma giustamente mi hanno detto che si adatterà. Per il resto tutto benissimo, a parte che è un peperino... :fischia

E il 6 giugno avrò il colloquio per Edo: ovviamente dirò che è allattato a orari rigidissimi, dorme da solo in cortile su un giaciglio e con i lampioni spenti hihihihi :caduta_sedia:
clo'76 ha scritto: Qui non siamo da meno eh??? Mia suocera da quando è nata Diana, l'ha vista 2 volte e solo perchè siamo andati noi a trovarla :x:
fortunelli... :prr
clo'76 ha scritto:Dimenticavo....
Ieri sono stata dal mio medico curante per farle leggere le analisi fatte ad un mese dalle trasfusioni e dopo una prima cura di ferro.
Risultato: valori ai minimi storici,altro ferro per almeno 3 mesi :nonegiusto
A me ha aiutato moltissimo la quinoa. Provala.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 17 mag 2011, 21:11

ishetta ha scritto: E il 6 giugno avrò il colloquio per Edo: ovviamente dirò che è allattato a orari rigidissimi, dorme da solo in cortile su un giaciglio e con i lampioni spenti hihihihi :caduta_sedia:
anche il mio edo ... infatti il sabato e la domenica scende dal suo lettino e mi viene a chiamare (perchè ovviamente non dorme nel lettone con noi mai e poi mai !!!!) per la sua poppata mattutina delle 6.30 ... :prr
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da clo'76 » 17 mag 2011, 21:21

Brava Emma :vaiii: :vaiii:

Ish dove compro il quinoa??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da M76 » 17 mag 2011, 21:38

Clo, accidenti mi dispiace, ma dai prosegui la cura e poi tuto sarà bello che finito.

Minù, scusa ma voi quindi non sapete il perchè della latitanza di tre anni?!?! io non ce l'avrei mandata la figlia da loro!

Ish, ottimo colloquio! stessa cosa che mi sono chiesta e ho chiesto io alle maestre. se stanno sempre con i 5enni, l'anno prossimo come faranno? risposta loro.. si adatteranno!
ma edo lo porti al tuo aziendale ??

Garden che colore fai? e comunque è vero dove c'è trambusto i bimbi ci sguazzano e ne sono ben contenti! ho visto quando abbiamo cambiato noi i mobili in cameretta... delirio. e dobbiamo ancora metter le mensole..

Sere, ho visto le foto del tuo ometto allo stadio, fantastico!!!

kk, grandi acquisti, brava!

sissi come stai??


print che fine hai fatto? e carmy??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 17 mag 2011, 22:04

miriam, i bimbi erano così emozionati, imbarazzati, felici... mi hanno fatto una grande tenerezza entrambi. Ieri il bambino mi ha telefonato e si è fatto passare claudia per invitarla :emozionee nel pomeriggio, quando sono andata a prenderla, tutti e due stavano col muso lungo perché era troppo presto. per il resto non so che fare, non mi nteressa neanche più capire..la prendo sopra sopra e se i bambini hanno piacere a incontrarsi ben venga :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 22:12

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto: E il 6 giugno avrò il colloquio per Edo: ovviamente dirò che è allattato a orari rigidissimi, dorme da solo in cortile su un giaciglio e con i lampioni spenti hihihihi :caduta_sedia:
anche il mio edo ... infatti il sabato e la domenica scende dal suo lettino e mi viene a chiamare (perchè ovviamente non dorme nel lettone con noi mai e poi mai !!!!) per la sua poppata mattutina delle 6.30 ... :prr
Alla sua età lo allatti ancora???? :urka :urka :urka :urka
oh cmq edo davvero dorme da solo nel lettino... e si addormenta pure da solo. Ogni tanto dubito che sia mio figlio... eppure è uguale a sua sorella :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 22:13

clo'76 ha scritto: Ish dove compro il quinoa??
Da NaturaSì, ma c'è anche in alcuni supermercati molto forniti oppure da AltroMercato e robe simili.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 22:14

M76 ha scritto:
Ish, ottimo colloquio! stessa cosa che mi sono chiesta e ho chiesto io alle maestre. se stanno sempre con i 5enni, l'anno prossimo come faranno? risposta loro.. si adatteranno!
ma edo lo porti al tuo aziendale ??
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 17 mag 2011, 22:32

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto: E il 6 giugno avrò il colloquio per Edo: ovviamente dirò che è allattato a orari rigidissimi, dorme da solo in cortile su un giaciglio e con i lampioni spenti hihihihi :caduta_sedia:
anche il mio edo ... infatti il sabato e la domenica scende dal suo lettino e mi viene a chiamare (perchè ovviamente non dorme nel lettone con noi mai e poi mai !!!!) per la sua poppata mattutina delle 6.30 ... :prr
Alla sua età lo allatti ancora???? :urka :urka :urka :urka
mi predni in giro??? :che_dici ...
chi l'avrebbe detto, vero??? io no di certo ... :prr ... non mi pesa assolutamente, anzi sono momenti che mi godo moltissimo (forse anche perchè sono i pochi che dedico solamente a lui) comunque per una serie di motivi vorrei/dovrei smettere ... ce la farò mai???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da M76 » 17 mag 2011, 22:32

minù e hai fatto bene allora. alla fine vedere dei bimbi felici non ha prezzo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 17 mag 2011, 22:35

la sapete l'ultima??? mi sa che dovrò essere operata di emorroidi (ish, uno dei motivi per cui dovrei smettere di allattare...) ... ma non so come conciliare il tutto, lavoro, bimbi, mare ...

a proposito, sapete come funzionano le visite fiscali??? per la convalescenza dopo una degenza ospedaliera? si può dichiarare un indirizzo (e località) differente dalla residenza/domicilio? quali orari sono da rispettare???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 17 mag 2011, 22:35

M76 ha scritto:minù e hai fatto bene allora. alla fine vedere dei bimbi felici non ha prezzo.
:quoto_1:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 23:12

kk751 ha scritto: per una serie di motivi vorrei/dovrei smettere ... ce la farò mai???
di 18enni allattati non ne conosco neanche uno. Se senti che è arrivato il vostro momento, togliendo una poppata per volta ce la farai sicuramente :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 23:16

kk751 ha scritto:la sapete l'ultima??? mi sa che dovrò essere operata di emorroidi (ish, uno dei motivi per cui dovrei smettere di allattare...) ... ma non so come conciliare il tutto, lavoro, bimbi, mare ...

a proposito, sapete come funzionano le visite fiscali??? per la convalescenza dopo una degenza ospedaliera? si può dichiarare un indirizzo (e località) differente dalla residenza/domicilio? quali orari sono da rispettare???
Primo, non è necessario smettere di allattare per un'operazione chirurgica, ma ovviamente ne devi parlare con l'anestesista che ti dirà "Ma signora, tanto il suo latte è acqua" :ahah
Secondo, ma non è meglio operarsi in autunno? So che le operazioni che impattano sui vasi sanguigni è meglio evitarle in estate.
Terzo, per la degenza post ospedaliera puoi indicare un indirizzo diverso da quello di residenza, lo devi proprio scrivere sul foglietto rosso x l'inps. Gli orari non me li ricordo :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 17 mag 2011, 23:57

ishetta ha scritto: Primo, non è necessario smettere di allattare per un'operazione chirurgica, ma ovviamente ne devi parlare con l'anestesista che ti dirà "Ma signora, tanto il suo latte è acqua" :ahah
cosa dovrei fare se decidessi di continuare? basta saltare la giornata dell'operazione?
ishetta ha scritto: Secondo, ma non è meglio operarsi in autunno? So che le operazioni che impattano sui vasi sanguigni è meglio evitarle in estate.
sì sarebbe meglio, ma ho fatto la visita oggi e voleva operarmi all'inizio di giugno, sono riuscita a posticipare fino a fine mese (per problemi lavorativi ...dovrei andare a monaco ....)

ishetta ha scritto: Terzo, per la degenza post ospedaliera puoi indicare un indirizzo diverso da quello di residenza, lo devi proprio scrivere sul foglietto rosso x l'inps. Gli orari non me li ricordo :ok
ok, allora mi informerò per gli orari così magari faccio la convalescenza al mare coi pupi e coi miei ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da printemps » 18 mag 2011, 7:23

Ciao care, grazie Myriam di avermi pensata :cuore .. latito perchè ho lavorato al salone del libro, con la casa editrice/biblioteca dove sto facendo le mie collaborazioni... purtroppo mancano i fondi e così stiamo studiando delle strategie di raccolta! Speriamo che funzionino così esce fuori qualcosa anche per me :fischia cmq sono contenta perchè come posto e come lavoro mi piace troppissimo!!!!!
per il resto usciamo tanto coi bimbi date le belle giornate e così ho poco tempo per internet, ma la mia mezz'ora a colazione è sacra, come sa bene Koala con cui tutte le mattine ci incontriamo virtualmente su FB prima di portare i bimbi a scuola :-D

un bacio a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da M76 » 18 mag 2011, 9:28

print direi che allora il lavoro sta prendendo una bella piega, soprattutto perchè fai quel che ti piace!

KK io so che gli orari per la mattia e visite sono 10-12 e 17-20
credo sia così ovunque. puoi inidicare un indirizzo di residdenza differente dal tuo, lo devi segnalare al momento dell'invio del certificato.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 18 mag 2011, 9:32

buondì!
myriam le pareti le sto rifacendo del medesimo colore precedente perchè è il mio preferito, ossia un giallo chiaro (tipo burro ma un pò più chiaro). Ridipingo fondamentalmente perchè ogni 5 anni a mio parere una rinfrescata alle pareti è opportuna, specie in cucina dove negli angoli i vapori anneriscono leggermente. Poi ringraziando il cielo non ho problemi di umidità, pareti sporche etc., diciamo che mi curo in salute :ahaha

orari bimbi beh, dico solo che Livio è la giusta e doverosa compensazione per la mia schifosa gravidanza, di meglio non avrei potuto sperare. Ma appunto diciamo che visto che me la son passata brutta, un risarcimento lo ritenevo doveroso. :risatina:

print bene, sono contentissima per te! :-D
Anche io ho voglia di stare meno al pc, anche perchè dovendolo fare per lavoro ormai appena posso scappo via. Poi ho stretto amicizia con nuove persone, ve ne avevo parlato, ma in particolare c'è una ragazza per cui ho una predilizione davvero speciale. Dopo alcuni mesi la nostra conoscenza si sta consolidando sempre più e quando la vedo mi sento felice ed emozionata come ad un primo appuntamento :risatina: mi piace lei, la trovo colta, intelligente, sensibile, allegra e solare, ottima madre, creativa...mi piace il marito, che somiglia molto al mio sia fisicamente che come carattere (e il fatto che lo veda come una cosa positiva è la prova del mio amore :ahah ), le nostre bimbe sono coetanee e vanno d'accordo. Poi sto frequentando anche altre nuove e piacevoli persone, ma questa coppia è un'altra cosa, mi ha conquistato profondamente. Poi li abbiamo conosciuti tramite altri nostri amici stretti di vecchia data e sono amici di altri nostri amici, per cui è perfetto, sembriamo usciti dalle soap in cui ci si conosce e frequenta tutti. :ahaha
Speriamo solo che l'angelica creatura non nasconda un turpe segreto o una personalità multipla come nelle soap. :che_dici
Devo assolutamente vedere meno televisione :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”