GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Bloccato
Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 23 gen 2011, 14:22

Mary1969 ha scritto:Valery a me la pediatra ha detto di continuare con il latte 1 fino allo svezzamento ........poi magari come ogni cosa va a parere
io non lo so la mia della mutua come la pensa,ma quello di napoli privato con emmanuel mi fece fare 1 e poi un mese con il 2 e poi ...il latte BERNA! :-D non lo so come farò con Samy dipende dalla pediatra,poi ecco ogni pediatra la pensa diversamente!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 23 gen 2011, 14:37

buongiorno mamme...
ormai mi sono abituata a stare sempre chiusa in casa uff :buuu Emmanuel ha ancora le croste,Samy solo 2...ma piove piove piove...!!! neanche all'aria aperta possiamo andare,ma una bella notizia c'è...Emmanuel a settembre andrà a scuola che bellezza..così mi godo un pò Samy e usciamo solo noi donnine :-D
la mia amica ha avuto un piccolo miglioramento,ma molto probabile le faranno la tracheotomia,perchè non riesce a respirare da sola le funziona solo un polmone.ed è ancora in rianimazione intubata ma paralizzata..non oso pensare come andrà a finire.. :incrocini
ale va beh che commento le foto di Marta anche su fb ma lo sai è bellissima !!
francy anche Samy ha pochi capelli :risatina: solo le fasce posso metterle,nessuna mollettina.Bella la palestrina...è l'unico modo per farli giocare a quest'età.
lana beh anche io credo sia come dice Mary,però dopo un pò si dovrebbe togliere se così fosse...quindi bisogna provare.
ma ogni giorno voi come gli lavate le manine? :domanda lei afferra tutto anche lo scialle di lana,quindi si prende anche i peluzzi,per non parlare del lenzuolino che si tira su anche sulla faccia :risatina: ragazze non so i vostri ma Samy è terribile,già si agita tutta durante il cambio..ecc ecc...
Buona domenica a tutte :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 23 gen 2011, 15:36

Buon pomeriggio!!
Ale troppo bella tua figlia!!!
Giornata bellissima oggi!!!
Valery sempre tanti :incrocini per la tua amica!!
Ieri siamo andati a Vercelli ma non sono riuscita a trovare ne' la palestrina nè la seggiolina per la vasca da bagno...arriverà fra 3 settimane circa..uff...se mi scoccio la ordino sul loro sito e la settimana prossima arriva..
Ieri sera e' stata bravissima..ha dormito dopo la poppata delle 9.30 poi alla mezza l'ho presa e dormiva di brutto la cosa buffa e' che nonostante dormisse l'ho appoggiata al seno e si è messa a ciucciare...finito di mangiare l'ho cambiata coccolata un pochino per il ruttino e poi nanna...si e' svegliata alle 3 ma col ciucio si e' addormentata subito, stessa cosa alle 5 e poi alle 6 l'ho presa per la pappa....poi nanna fino alle 10.30!! :-D
Non c'e' proprio verso con suo padre non ci vuole stare.... :nonegiusto
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da francy1978 » 23 gen 2011, 20:24

Sera ragazzuoline...mi avete fatto venire voglia e ho caricato anche io un pochino di foto nuove :sorrisoo :sorrisoo
Anche oggi di centro commerciale...con questo tempo per forza! Forza e coraggio che tra un po' arriva la primaveraaaaa :sorrisoo :sorrisoo
PIPPIC: invece con me Sara piange perchè vorrebbe sempre stare alla tetta e invece col padre sta più tranquilla :che_dici
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 23 gen 2011, 20:30

Buonasera mammine!!

quiete... per breve..

anche oggi tutto ok in alta quota.
diana scia, pietro ronfa ed io magno o scatto foto :fischia

VACCINI... eh.. dura lotta.. vai a capire cosa sia meglio...

EFFETTO LANA? non potrebbe trattarsi di dermatite atopica? in ogni caso, meglio eliminarla.

oggi un disatro di perdite di albume.

anche io ieri un po' di sano shopping, ma abbiamo trovato solo per pietro.. qualcosina per 6 e 9 mesi.
adesso veste 6 mesi. giusto le maniche e, di alcune tutine nche le gambine un filo lunghe.
onestamente preferisco comprare bodini e tutine. trooooooooppo comode per me, per cambiarlo più velocemente e tranquillamente senza sgigottarlo e sacrificarlo troppo e per lui senza troppi fronzoli. tanto c'è tmpo per vestirlo come un ometto :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 23 gen 2011, 21:16

francy1978, su di noi sentono l'odore del latte, non i papà no :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da lory75 » 23 gen 2011, 21:40

buonasera a tutte!
passaggio veloce, per dirvi che oggi abbiamo battezzato Riccardo ed è stato bravissimo, come anche le sorelline!
Appena arrivati in chiesa gli ho dato un bibe di latte mio (faticosamente tirato in 2-3 nottate), ed è andato in ipnosi, poi un po' di tetta della nanna in sacrestia ed ha dormito tutto il tempo, anche quando il prete l'ha battezzato con l'acqua, ha aperto appena gli occhi quando lo ha presentato alla comunità, dopo di chè fino a metà pranzo ha ronfato della bella, poco di tetta ed abbiamo fatto le foto con lui bello tranquillo :cuore
Le sorelline nn si erano mai comportate così bene in chiesa.
ora si sono addormentati tutti, vi saluto e li seguo anch'io.
:ciaociao
le foto le ha fatte uno zio, appena le ho, ne inserisco qualcuna!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da ale79 » 23 gen 2011, 21:43

grazie a tutti per i complimenti di marta :emozionee

mako io invece preferisco lo spezzato perchè se si bagna almeno cambio solo in pezzo sotto! :ok in ogni caso x l'intimo uso il body e raramente magliettine+mutandine

a proposito di mutandine... nn riesco a trovarle più grandi di "1 mese"... possibile??? :perplesso
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da ale79 » 23 gen 2011, 21:57

che bello lory :yeee bellissimo!!! attendiamo con ansia le foto :emozionee
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 23 gen 2011, 23:53

ale79, chi cerca trova...esistono più grandi! cmq giusto per dire...è sempre meglio il body specie per i neonati che debbono avere le spalle,pancia e schiena sempre coperti per non raffreddarsi.Le magliettine tendono sempre a spostarsi,pensa che Emmanuel ha quasi 3 anni e ancora mette i body..poi ognuno fa come crede e come meglio si trova.
lory auguriiiiiiiiiii per il battesimo :emozionee
pippic mako grazie...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 24 gen 2011, 8:12

Buondì...si fa per dire!
Solita nottata purtroppo. Ho un sonno terribile e non so quanto reggerò ancora.

Per quanto riguarda i vaccini abbiamo deciso che glieli faremo.
Ma a voi stanno perdendo i capelli della nascita? A Chris stanno uscendo quelli nuovi!

Lory auguri per il battesimo!!! :bacio
Valery le mani gliele lavo come tutto il resto, cioè con il Dermo Oil.

Ah, anch'io uso body e tutine.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 11:16

lory75, congratulazioni!

ale79, pietro solo 2 volte si è sporcato la schiena. diana era tremenda invece :x:
volevo dire che preferico tutune o spezzati di ciniglia e nn camicine, gilè, golfini, calzini, collant, pantaloni, scarpine.. troppo sbattimento epr me ed il pupo :hi hi hi hi

Valery83, si, ottimi i bodini, ma ho potuto utilizzarli solo fino a quando diana non ha cominciato a togliere il pannolo e ad andare in bagno da sola. per qto fu moooolto precoce. vedremo il fratello.

SaraLove, pietro ne sta perdendo pochi di capelli, ma allargandosi il cranio i capelli si diradano ed è ridicolo!!!!

SaraLove, forza per le nottate!!! fallo con amore e vedi il lato positivo della cosa: tanto amore, te lo godi di più, è un breve periodo, tanto passa, sono sopravvissuti tutti...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 24 gen 2011, 11:39

Buongiorno mamme!!!
Lory :sorrisoo per il battesimo!!
Sara porta pazienza vedrai che pian pianino si stabilizzerà e la notte tornerai a dormire!!
Si anche Adele pian pianino sta perdendo i capelli. Adesso ha perso quelli davanti e ci sono gia' sotto i nuovi e piu' chiari..in piu' c'e' anche la crosta lattea che non ne vuol sapere di andare via!! :nonegiusto
Stanotte si e' svegliata parecchie volte...o sistemato un po' con il ciucio poi alle 5 ci siamo alzate per la pappa!!! Per fortuna ha tirato fino alle 9 anche se io ho dormito poco....
Anche io vado di body e tutone mi sembrano piu' comode e pratiche non vedo l'ora che cresca un pochino per metterle quella di tigro che avevo preso per Amelia (e' tutta a righe arancioni e nere!!!! :risatina: )
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 21 mar 2010, 20:46

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Mary1969 » 24 gen 2011, 11:47

Lory auguri per il battesimo !

Io metto a Gabriele body come intimo, tutine in casa e da qualche settimana per uscire qualcosa di piu' particolare ma ovviamente e' un gioco mio ........
Anche il mio piccolo sembra che abbia meno capelli ma come dice Mako e' il cranio che si allarga

Ragazze sono preoccupata per la visita di mercoledi con il chirurgo .......ho paura che mi dicano che e' da operare ....incrocini per noi please !

Sonno io mi ritengo fortunata, durante il giorno dorme pochissimo e niente, di notte dorme circa 8 ore anche se in due riprese......dorme comunque poco per essere un neonato ma va bene cosi ! Come dice sempre Mako :risatina:, me lo godo ora, tra poco piu' di un mese rientro al lavoro
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 11:57

Mary1969, :incrocini :incrocini :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 24 gen 2011, 12:12

Dato che siete esperte, quanto dura questa fase? Perché io sono una dormigliona e la mancanza di sonno mi fa sragionare e sono sempre nervosa!

Mary tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 24 gen 2011, 12:35

Sara non saprei...Amelia ha sempre dormito di notte, Adele si sveglia per mangiare!! Io spero con tutto il cuore che con lo svezzamento cominci a dormire di notte....mi mancano le mie 8/10 ore di sonno!!!!
Mary vedrai che andrà tutto bene!!!!! :incrocini :incrocini
Uffa....sta crosta lattea non riesco a toglierla...anche con Olio di mandorle e pettinino viene via pochissimo e lei piange!!!! Qualche consiglio???
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 24 gen 2011, 13:04

Pippic ho trovato questo articolo in rete...spero possa esserti utile!

La crosta lattea può tranquillamente scomparire intorno al terzo mese di vita ed, in alcuni casi particolari, ricomparire intorno all’undicesimo anno.
I punti in cui le croste si localizzano, sono principalmente nella zona delle sopracciglia, fronte, tempie e nel cuoio capelluto. In alcuni casi, il fenomeno può estendersi anche dietro le orecchie, sulle guance, intorno al nasino e per tutto il corpo (in particolare le pieghe inguinali, ascellari e nella zona del collo).
Generalmente, si attribuisce la causa di questo fenomeno al trasferimento di ormoni dalla mamma al bambino che, dopo la gravidanza, implica il verificarsi di due fenomeni particolari che sarebbero il motivo dello scatenarsi della crosta lattea: produzione di sebo e diffusione, sulla pelle del piccolo, di un fungo.
Una delle cause di attribuzione, potrebbe anche essere relativa all’alimentazione che il piccolo riceve nei primi mesi di vita.
Sostanzialmente questo fenomeno è ben tollerato dal bebè ed a volte non necessita di trattamenti speciali.
La crosta lattea non è un problema per la salute del bambino, è solo sgradevole da punto di vista estetico e non crea alcun tipo di fastidio al bebè.
Le squame possono essere lenite utilizzando piccoli e semplici accorgimenti:

* lavare la testolina del bambino con sostanze oleose in modo delicato e senza strofinare: questo serve ad ammorbidire la crosta;
* inumidire la parte con del cotone imbevuto di olio o di sostanze emollienti che tendono a facilitare il distacco;
* tamponare con un del cotone assorbire l’eccesso di grasso prodotto dalla crosta.

Solo in alcuni casi particolari, il fenomeno può prolungarsi oltre i tempi medi di esistenza indicati, ed assumere altre forme: la pelle del piccolo potrebbe risultare rossiccia ed irritata). In tutti questi casi fuori dalla norma è bene rivolgersi al pediatra prima di applicare metodi risolutivi di fortuna.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 14:42

SaraLove, è soggettivo. diana ci ha messo circa 2 anni.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 24 gen 2011, 16:27

Grazie Sara. Makotina Speriamo di no!!! E' proprio brutta e nonostante le lavo testa tutti i giorni non ha un buon odore.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”