GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!
- fede80
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!
ah...lo letto di Sabides...sono davvero contenta per lei che alla fine sia riuscita a superare l'aborto e che ora possa stringere la sua bimba! 

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
Dub...ho letto ora...
che tragedia...
anch'io non capisco perchè non abbiano fatto il cesareo programmato...
avranno avuto le loro ragioni spero...
buon weekend a tutte quelle che partonooooooo
noi torniamo sabato in giornata...domani sera viene il maritino e se è bello restiamo anche qui sabato in giornata
speriamo!!!
vi bacio tutteeeeeeeeeeee

anch'io non capisco perchè non abbiano fatto il cesareo programmato...

buon weekend a tutte quelle che partonooooooo
noi torniamo sabato in giornata...domani sera viene il maritino e se è bello restiamo anche qui sabato in giornata

vi bacio tutteeeeeeeeeeee

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Finalmente riesco a collegarmi dopo aver fatto mille numeri per sistemare il modem!
Dub...
sono senza parole! Mi dispiace tantissimo e dico anch'io che certe cose non dovrebbero proprio succedere.
Vedo che siete tutte in partenza, ma se ce la fate passate un volo nel post del raduno giusto per vedere due nuove proposte!
Dai, così prenotiamo, anche perchè manca poco più di una settimana.
Quoto assolutamente chi dice di dare medicinali (es. clenil) solo su prescrizione del pediatra. Io non do mai nulla ai bimbi senza aver chiesto prima o meglio ancora li faccio visitare.
Qui ci confrontiamo e ci consigliamo su tutto, ma chiedo scusa se può essere passato il messaggio sbagliato di voler consigliare una cura a qualcuno. Non è proprio da me!
Qui tutto ok. I bimbi stanno meglio.... notte tranquillissima, hanno dormito bene tranquilli. Oggi aerosol la mattina ma stasera farò solo fisiologica e anche domani.
Stamattina sono andata con Pietro alla scuola dell'infanzia dove andrà a settembre ed era tutto esaltato.
Alla fine mi ha detto "è proprio bello l'asilo dei grandi".
Speriamo!!!
Finalmente riesco a collegarmi dopo aver fatto mille numeri per sistemare il modem!

Dub...

Vedo che siete tutte in partenza, ma se ce la fate passate un volo nel post del raduno giusto per vedere due nuove proposte!
Dai, così prenotiamo, anche perchè manca poco più di una settimana.
Quoto assolutamente chi dice di dare medicinali (es. clenil) solo su prescrizione del pediatra. Io non do mai nulla ai bimbi senza aver chiesto prima o meglio ancora li faccio visitare.
Qui ci confrontiamo e ci consigliamo su tutto, ma chiedo scusa se può essere passato il messaggio sbagliato di voler consigliare una cura a qualcuno. Non è proprio da me!

Qui tutto ok. I bimbi stanno meglio.... notte tranquillissima, hanno dormito bene tranquilli. Oggi aerosol la mattina ma stasera farò solo fisiologica e anche domani.
Stamattina sono andata con Pietro alla scuola dell'infanzia dove andrà a settembre ed era tutto esaltato.
Alla fine mi ha detto "è proprio bello l'asilo dei grandi".

Speriamo!!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- sonia76
- Expert~GolGirl®
ambra...sono davvero senza parole!!!!!!!
non posso immaginare il dolore dei genitori.....

non posso immaginare il dolore dei genitori.....
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- fede80
- Expert~GolGirl®
ragazze passo al volo per salutarvi e augurarvi un bel weekend in attesa di vedere finalmente alcune di voi al mitico raduno!!! non vedo l'ora!!!

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ciao fede!!! Buon weekend!!!!
Ciao Sonia!!! Buon weekend!!!

Ciao Sonia!!! Buon weekend!!!

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
Katia.... se ce la fai passa nel post del raduno a vedere le proposte, così dici anche tu la tua! 

- annalombardo
- Original~GolGirl®
Fede buon viaggio!!!

Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ambra ma cosa leggo?? Me lo diceva ieri Richy, che aveva letto la notizia sul giornale, mai avrei pensato che fosse una tua parente. Ma come possono lasciare che certe cose accadano?? Mi è capitato di leggere anche qui su Gol di storie assurde, medici che tentano il naturale anche per parti a rischio, con gemelli o bimbi podalici. Ma insomma? Non lo sanno che giocano sulla pelle degli altri? E di neonati per giunta.. Non posso proprio immaginare il dolore di questa famiglia. Speriamo almeno che il piccolo sopravvissuto ne vanga fuori alla grande

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- claudia@
- Master~GolGirl®
ciao ragazze...passavo x scrivere qualcosa...ma dopo aver letto la notizia di Ambra non riesco a far altro che
mi spiace tantissimo...immagino quei poveri genitori
...mi auguro che almeno il fratellino rimasto stia bene
passerò un altro momento...adesso non mi va di scrivere altro...cmq. stiamo bene!

mi spiace tantissimo...immagino quei poveri genitori

passerò un altro momento...adesso non mi va di scrivere altro...cmq. stiamo bene!

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte
Ieri sera sono andata a chiedere a mia zia cosa fosse successo davvero..e per dovere di cronaca vi riporto quello che mi ha detto..
I gemelli erano monozigoti e stavano bene, la gravidanza era andata tranquilla ed ormai era a termine.
Lunedì mattina l'hanno ricoverata e sono partiti con l'induzione..per tutto il giorno a intervalli di 6 ore le hanno somministrato il gel ma non ha fatto nessun effetto
il mattino dopo (quindi martedì) le hanno rotto le acque e son partiti con l'ossitocina in flebo..prima 2 gocce fino ad arrivare, alle 22 di sera, a 32..mia zia mi ha detto che alle 22 sono iniziati i dolori, fortissimi, e siccome non era ancora dilatata a sufficenza le hanno fatto l'epidurale.
nel frattempo monitoraggi continui e i bimbi stavano bene
dopo l'epidurale ha perso la sensibilità delle gambe e si è trovata paralizzata dalla vita in giù (ma mica non si perdeva la sensibilità?
) e praticamente non sentiva più nulla..i medici le dicevano di spingere ma lei non riusciva più a sentire nulla..a questo punto mio cugino ha chiesto, visto che erano in ballo da quasi 36 ore, di farle il cesareo e stop..prima gli è stato risposto che non era facile farlo ad una donna così grossa (mi ha detto che con la gravidanza era arrivata a superare i 100 kg)..dietro sua insistenza gli han detto che c'era solo un medico in turno e in quel momento si trovava in ps..appena si liberava tornava su e valutavano insieme la situazione.
Nel frattempo la situazione è collassata, le è venuta improvvisamente la febbre a 41 e le convulsioni..a quel punto hanno deciso per il cesareo di urgenza ma, nel frattempo, i bimbi in pancia si sono passati il sangue e uno è morto dissanguato mentre l'altro sono riusciti a tagliare il cordone al volo e salvarlo in extremis..adesso è ricoverato in tin per valutare se tutto il sangue in circolo del fratellino ha causato danni.
La mamma ha ancora la febbre a 41 che non accenna a scendere e si è anche beccata un'infezione causata, dicono probabilmente i medici, dal fatto che è rimasta cosi tanto tempo senza acque..inoltre ha i valori dell'emocromo sotto terra e adesso di parla di farle delle trasfusioni.
In tutto questo quando mio cugino è andato incazzato a lamentarsi che se avessero fatto un cesareo subito non sarebbe successo nulla un ostretica gli ha risposto "eh.ma i parti già di epr sè sono un evento a rischio..quelli gemellari ancora di più..è stato anche fortunato che quando ci sono ste situazioni solitamente oltre ai bambini ci rimettono anche le mamme"
come a dire..te ne sei salvato due su tre..di che ti lamenti, ciapa e porta a ca..
che brutta situazione

Ieri sera sono andata a chiedere a mia zia cosa fosse successo davvero..e per dovere di cronaca vi riporto quello che mi ha detto..
I gemelli erano monozigoti e stavano bene, la gravidanza era andata tranquilla ed ormai era a termine.
Lunedì mattina l'hanno ricoverata e sono partiti con l'induzione..per tutto il giorno a intervalli di 6 ore le hanno somministrato il gel ma non ha fatto nessun effetto
il mattino dopo (quindi martedì) le hanno rotto le acque e son partiti con l'ossitocina in flebo..prima 2 gocce fino ad arrivare, alle 22 di sera, a 32..mia zia mi ha detto che alle 22 sono iniziati i dolori, fortissimi, e siccome non era ancora dilatata a sufficenza le hanno fatto l'epidurale.
nel frattempo monitoraggi continui e i bimbi stavano bene
dopo l'epidurale ha perso la sensibilità delle gambe e si è trovata paralizzata dalla vita in giù (ma mica non si perdeva la sensibilità?

Nel frattempo la situazione è collassata, le è venuta improvvisamente la febbre a 41 e le convulsioni..a quel punto hanno deciso per il cesareo di urgenza ma, nel frattempo, i bimbi in pancia si sono passati il sangue e uno è morto dissanguato mentre l'altro sono riusciti a tagliare il cordone al volo e salvarlo in extremis..adesso è ricoverato in tin per valutare se tutto il sangue in circolo del fratellino ha causato danni.
La mamma ha ancora la febbre a 41 che non accenna a scendere e si è anche beccata un'infezione causata, dicono probabilmente i medici, dal fatto che è rimasta cosi tanto tempo senza acque..inoltre ha i valori dell'emocromo sotto terra e adesso di parla di farle delle trasfusioni.
In tutto questo quando mio cugino è andato incazzato a lamentarsi che se avessero fatto un cesareo subito non sarebbe successo nulla un ostretica gli ha risposto "eh.ma i parti già di epr sè sono un evento a rischio..quelli gemellari ancora di più..è stato anche fortunato che quando ci sono ste situazioni solitamente oltre ai bambini ci rimettono anche le mamme"
come a dire..te ne sei salvato due su tre..di che ti lamenti, ciapa e porta a ca..
che brutta situazione

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ca**o, che tatto quell'ostetrica!
Situazione bruttissima e, letta così, si poteva evitare benissimo, secondo me.
Ma dimmi te, se nel 2010 si perdono ancora bimbi e si mette a rischio la vita della madre per...per 4 idioti.
Spero la paghino cara.
Non sopporto queste cose, mamma mia!
Ambra, ti sono sempre vicina col pensiero

Situazione bruttissima e, letta così, si poteva evitare benissimo, secondo me.
Ma dimmi te, se nel 2010 si perdono ancora bimbi e si mette a rischio la vita della madre per...per 4 idioti.
Spero la paghino cara.
Non sopporto queste cose, mamma mia!

Ambra, ti sono sempre vicina col pensiero

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
Ambra.... non so che cosa dire! L'ospedale in questione è tanto rinomato, ma non è la prima volta che ne sento parlare male per questione di parti.
Va bene il parto naturale, va bene tutta questa fissazione (io la chiamo così), ma non si può rischiare con la vita altrui!
No comment sull'ostetrica.....
Mi auguro di tutto cuore che l'altro bimbo si riprenda bene (e sappiamo che i bimbi hanno una forza immensa
) e che la povera mamma riesca a superare tutto ciò.

Va bene il parto naturale, va bene tutta questa fissazione (io la chiamo così), ma non si può rischiare con la vita altrui!

No comment sull'ostetrica.....

Mi auguro di tutto cuore che l'altro bimbo si riprenda bene (e sappiamo che i bimbi hanno una forza immensa

- Linseis
- Active~GolGirl®
OMMIODDIO COSA LEGGO!!!!!!!!!
dub medici, ostetriche e quant'altro sono da denuncia!!!!!!!!!!
che rabbia che mi e' presa...che nervoso....
spero tanto che la mamma si rimetta
Dub ti mando un bacino per il piccolino volato in cielo....e tanti
per il piccolo in TIN
...mamma mia quanto mi tocca questa storia
sara' che ho avuto i gemelli e mi immedesimo ancora di piu' nella tragedia che e' successa....

dub medici, ostetriche e quant'altro sono da denuncia!!!!!!!!!!
che rabbia che mi e' presa...che nervoso....
spero tanto che la mamma si rimetta

Dub ti mando un bacino per il piccolino volato in cielo....e tanti

...mamma mia quanto mi tocca questa storia

sara' che ho avuto i gemelli e mi immedesimo ancora di piu' nella tragedia che e' successa....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
Lin...ti quoto in pieno
trovo anch'io che siano davvero da denuncia...
altro che "ciapa e porta a cà"
per quanto riguarda i medicinali ai bimbi...sinceramente faccio spesso di testa mia...secondo me il primo medico per i nostri bimbi siamo noi...e dopo tutti i ricoveri e le cose che ha avuto Andrea (e lo hanno curato, per carità, ma se fosse stato per loro si sarebbe preso il doppio degli antibiotici) da due mesi ormai lo curo a modo mio.
con Dani sinceramente ho quasi sempre fatto così... nel suo caso non ha mai avuto niente di serio, grazie a Dio, ma per quanto riguarda tossi, bronchiti, otiti, laringiti ecc...dopo le prima casistiche curate dalla pediatra, ho capito come riconoscere i sintomi e mi sono mossa da sola.
Ovviamente con tanto d'occhi e se non migliorava in breve lo portavo di filato dalla pediatra privata anche lui...anche perchè quella dell'ASL che avevo prima era praticamente inesistente...
quando chiamavo non voleva mai visitarlo...pretendeva di fare tutto al telefono
non so quante volte sono andata di testa mia in farmacia a chiedere l'Augmentin...con Dani con la febbre alta e dolori all'orecchio....o con il tossone da bronchite e la febbre che non scendeva
per quanto riguarda la tosse di Andrea ormai so come dosare Clenil/Prontinal con Broncovaleas oppure Ventolin e Flixotide.....diciamo che una volta capito che farmaci usare....se avessi dovuto andare dalla pediatra tutte le volte ....ci sarei andata il doppio delle volte ...ecco...

trovo anch'io che siano davvero da denuncia...
altro che "ciapa e porta a cà"
per quanto riguarda i medicinali ai bimbi...sinceramente faccio spesso di testa mia...secondo me il primo medico per i nostri bimbi siamo noi...e dopo tutti i ricoveri e le cose che ha avuto Andrea (e lo hanno curato, per carità, ma se fosse stato per loro si sarebbe preso il doppio degli antibiotici) da due mesi ormai lo curo a modo mio.
con Dani sinceramente ho quasi sempre fatto così... nel suo caso non ha mai avuto niente di serio, grazie a Dio, ma per quanto riguarda tossi, bronchiti, otiti, laringiti ecc...dopo le prima casistiche curate dalla pediatra, ho capito come riconoscere i sintomi e mi sono mossa da sola.
Ovviamente con tanto d'occhi e se non migliorava in breve lo portavo di filato dalla pediatra privata anche lui...anche perchè quella dell'ASL che avevo prima era praticamente inesistente...
quando chiamavo non voleva mai visitarlo...pretendeva di fare tutto al telefono

non so quante volte sono andata di testa mia in farmacia a chiedere l'Augmentin...con Dani con la febbre alta e dolori all'orecchio....o con il tossone da bronchite e la febbre che non scendeva

per quanto riguarda la tosse di Andrea ormai so come dosare Clenil/Prontinal con Broncovaleas oppure Ventolin e Flixotide.....diciamo che una volta capito che farmaci usare....se avessi dovuto andare dalla pediatra tutte le volte ....ci sarei andata il doppio delle volte ...ecco...

- nico76
- Expert~GolGirl®
diciamo che la mia dott.ssa dell'ASL ormai sa che sono fatta così...anche per me e Ste...decido che farmaci prendere ecc....
l'ultima volta l'ho chiamata... che Ste aveva le placche in gola e dopo i primi giorni di tachipirina, toccature ...gli ho dato l'Augmentin....ma non ne avevo abbastanza "buongiorno dott.ssa sto dando a mio marito l'Augmentin perchè ha le placche in gola che gli causano febbre alta" e lei "hai fatto bene...quante scatole ne vuoi?"
idem per la cura per la pressione alta...dopo 2 anni che era in "cura" in ospedale ma non si decidevano....e ha smesso di fumare, si è messo a dieta ecc...ma la minima era sempre sopra i 110.....una notte è stato male ...aveva dolori al cuore che non riusciva a respirare...non vi dico che paura mi sono presa...roba da denunciare quelli dell'ospedale...altro che...
alla fine sono andata da lei...le ho raccontato e le ho detto che secondo me era il caso di iniziare la cura per l'ipertensione (lui ha entrambi i genitori in cura da quando avevano più o meno 35 anni)....e da lì ha iniziato a prendere il farmaco..
idem quando l'ho chiamata per farmi prescrivere l'antibiotico per l'appendicite (le ultime due volte non sono più andata in ps ma l'ho presa di testa mia...sono pazza ma che dovevo fà??? 6 ore in ps per farmi prescrivere la stessa cosa???)
insomma...diciamo che non mi fido molto dei medici...filtro molto i loro suggerimenti e sono convinta che sia fondamentale capire che sostanze ci danno per curarci e perchè ingeriamo un farmaco piuttosto che l'altro...
pensate che a mio fratello qualche anno fa è successo che il medico di famiglia gli ha prescritto degli psicofarmaci a sua insaputa perchè aveva mal di stomaco...morale...li ha comprati, letto il foglietto illustrativo e buttati...
ma dico io...con che facilità mi prescrivi un farmaco del genere????
dava pure dipendenza e non poteva guidare in teoria sotto l'effetto....ma lui manco lo sapeva...figurati se legge il bugiardino...
è successa la stessa cosa identica al mio ex ragazzo anni fa...mi ero incavolata nera con lui....l'ha preso pure per qualche giorno senza nemmeno sapere cosa stava prendendo....per un semplice periodo in cui era stressato e aveva un po' di gastrite, gli ha dato lo xanax!!! ma senza manco chiedergli il perchè e il per come!! in 3 minuti di visita.
l'ho messo a dieta per 10 giorni con il riso in bianco, maalox all'occorrenza... l'ho portato in montagna a disintossicarsi un po' dai litigi con i suoi ed era tornato come nuovo.....
allucinante....
l'ultima volta l'ho chiamata... che Ste aveva le placche in gola e dopo i primi giorni di tachipirina, toccature ...gli ho dato l'Augmentin....ma non ne avevo abbastanza "buongiorno dott.ssa sto dando a mio marito l'Augmentin perchè ha le placche in gola che gli causano febbre alta" e lei "hai fatto bene...quante scatole ne vuoi?"

idem per la cura per la pressione alta...dopo 2 anni che era in "cura" in ospedale ma non si decidevano....e ha smesso di fumare, si è messo a dieta ecc...ma la minima era sempre sopra i 110.....una notte è stato male ...aveva dolori al cuore che non riusciva a respirare...non vi dico che paura mi sono presa...roba da denunciare quelli dell'ospedale...altro che...
alla fine sono andata da lei...le ho raccontato e le ho detto che secondo me era il caso di iniziare la cura per l'ipertensione (lui ha entrambi i genitori in cura da quando avevano più o meno 35 anni)....e da lì ha iniziato a prendere il farmaco..
idem quando l'ho chiamata per farmi prescrivere l'antibiotico per l'appendicite (le ultime due volte non sono più andata in ps ma l'ho presa di testa mia...sono pazza ma che dovevo fà??? 6 ore in ps per farmi prescrivere la stessa cosa???)
insomma...diciamo che non mi fido molto dei medici...filtro molto i loro suggerimenti e sono convinta che sia fondamentale capire che sostanze ci danno per curarci e perchè ingeriamo un farmaco piuttosto che l'altro...
pensate che a mio fratello qualche anno fa è successo che il medico di famiglia gli ha prescritto degli psicofarmaci a sua insaputa perchè aveva mal di stomaco...morale...li ha comprati, letto il foglietto illustrativo e buttati...
ma dico io...con che facilità mi prescrivi un farmaco del genere????
dava pure dipendenza e non poteva guidare in teoria sotto l'effetto....ma lui manco lo sapeva...figurati se legge il bugiardino...
è successa la stessa cosa identica al mio ex ragazzo anni fa...mi ero incavolata nera con lui....l'ha preso pure per qualche giorno senza nemmeno sapere cosa stava prendendo....per un semplice periodo in cui era stressato e aveva un po' di gastrite, gli ha dato lo xanax!!! ma senza manco chiedergli il perchè e il per come!! in 3 minuti di visita.
l'ho messo a dieta per 10 giorni con il riso in bianco, maalox all'occorrenza... l'ho portato in montagna a disintossicarsi un po' dai litigi con i suoi ed era tornato come nuovo.....
allucinante....
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
siete tutte carinissime 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
siete tutte carinissime 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Quoto! Va bene l'eccesso di cesarei, ma in questo caso direi che era necessario. Qui più che un comportamento da fissati direi che è da estremisti.maestrina ha scritto:Ambra.... non so che cosa dire! L'ospedale in questione è tanto rinomato, ma non è la prima volta che ne sento parlare male per questione di parti.
Va bene il parto naturale, va bene tutta questa fissazione (io la chiamo così), ma non si può rischiare con la vita altrui!![]()
No comment sull'ostetrica.....![]()
Io avrei cambiato ospedale, un cristiano che fa un cesareo ci sarà pure no?
Che

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- nico76
- Expert~GolGirl®
io ne sento troppi snceramente di ospedali contrari al cesareo fino al punto di far succede delle tragediela.piccola.mamma ha scritto:Quoto! Va bene l'eccesso di cesarei, ma in questo caso direi che era necessario. Qui più che un comportamento da fissati direi che è da estremisti.maestrina ha scritto:Ambra.... non so che cosa dire! L'ospedale in questione è tanto rinomato, ma non è la prima volta che ne sento parlare male per questione di parti.
Va bene il parto naturale, va bene tutta questa fissazione (io la chiamo così), ma non si può rischiare con la vita altrui!![]()
No comment sull'ostetrica.....![]()
Io avrei cambiato ospedale, un cristiano che fa un cesareo ci sarà pure no?
Che![]()

qando sento queste cose mi arrabbio tantissimo e non capisco perchè SOLO in Italia succedono cose del genere....
poi la stampa pubblica articoli del tipo che in Italia cresce ogni anno il numero dei cesarei....ma per piacere!!!

gli ospedali sono monopolizzati da idee dell'anteguerra in questo campo

Dub