GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 13:26

per la questione cibo...quoto che sia un fatto di educazione. bambini devono essere abituati a mangiare di tutto.
Spesso mi è successo che Daniele mi rifiutasse per un periodo un cibo (ad esempio un tipo di verdura o altro) e provando a non forzrlo ma a riproporglielo ogni tanto ho notato che alla fine mangia tutto...(mangia per modo i dire...mangia davvero pochissimo)
mi è successo con le carote ad esempio...ora ne è ghiottissimo....ognitanto me le prende in frigo e vuole che gliene pulisco una per mangiarla cruda come un "coniglietto" :ahaha
Se penso che prima mi diceva che non erano buone e non gli piacevano... :prr

Io sono sempre stata obbligata da piccola a mangiare tutto, anche se non mi piaceva, e devo dire che ora mangio davvero di tutto.
Mi ricordo da piccina che quando a scuola vedevo miei coetanei che rifiutavano ad es. i formaggi o il riso o il pesce ..rimanevo sconvolta...era qualcosa che in casa mia non si poteva assolutamente fare...diciamo che però in casa dei miei c'era un regime totalitario...che da mamma non mi interessa certo ricreare, ci mancherebbe...però ho notato che anche solo riproponendo i cibi ottengo lo stesso risultato :sorrisoo ...magari cucinati in modo diverso...o abbinati a un cartone o a un animale con una storiella :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 13:27

Sono al messaggio n.2000!

Dub..grazie per gli appunti sul libro...anche'io ricopio e leggo con calma :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 11 mar 2010, 13:51

Grande!!!!!!!! mi ero sentita una mamma degenere a seguir i vostri discorsi, una incapace di sapere quello che la figlia vuole... ma a dir la verita EMMA SEGUE IL CUCCHIAIO E APRE LA BOCCA OGNI VOLTA CHE LO VEDE... QUINDI IL MIO LAVORO NON E' POI COSI MALE... NON SI SPORCA PIU' DI TANTO... SPUTACCHIA I PEZZETTI PIU "GROSSI" E POI SE LI RIMETTE IN BOCCA DA SOLA...

QUINDI UN :congratulations: A ME CHE STO FACENDO UN BUON LAVORO...

L'UNICA COSA CHE A CUI NON SONO D'ACCORDO E:

10- La stessa cosa di cui sopra vale anche rispetto al glutine..se un soggetto ne è predisposto non cambia il periodo in cui viene introdotto perchè la malattia si svilupperà comunque..in compenso sapere prima se un bambino è affetto da celichia potrebbe aiutarlo a studiare cure giuste per lui per tempo.

Lo dico perchè tutta la mia famiglia a il ceppo della celiachia ciò non vuol dire essere celiaca... ma la figlia di mia cugina 3 anni fa è entrata in coma perchè all'epoca aveva 4 mesi le è stata data una crema farinacea con glutine, di li a poco ha iniziato a sbavare e a far schiuma dalla bocca non dimenticherò mai quella scena... portata in ospedale dopo il coma ha avuto danni celebrali per assenza di ossigeno.

NON VOGLIO FAR ALLARMISMO MA STARE ATTENTI... TANTO PRIMA O POI TUTTI MANGERANNO LE STESSE COSE...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 mar 2010, 13:55

scusate..sono di corsissima e non riesco a leggervi

andiamo in piscina..dopo mi aggiorno!! :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 14:00

Ciao Nico meglio che ti chiamano sett prox no? Tolto il dente...
Mi dispiace x Andrea...io per la diarrea gli sto dando i fermenti...il vomito x fortuna si è fermato!
Che palle d'inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 14:09

Arowy...sul glutine avevo sentito che tra i pediatri ci sono pareri discordanti nfatti..una scuola è quella che dice Dub...l'altra è quella che indicavi tu...di introdurlo molto più tardi perchè se introdotto troppo presto può causare danni peggiori nel caso in cui il soggetto sia celiaco.
La celiachia se deve comparire compare indifferentemente dal fatto che i glutine sia introdotto prima o dopo...però il fatto di introdurlo prima da una parte causa danni peggiori, dall'altra permette di diagnosticarlo prima....

con Dani non sapevo che fare...alla fine ho aspettato ameno il settimo mese per introdurlo...

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 11 mar 2010, 14:13

si infatti... non dico di non introdurlo ma di farlo dopo il 6 mese perchè l'intestino sarà pronto...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:17

buon pomeriggio
qui si può dire che è iniziata la primavera...nonostante la neve in giardino :ahaha

Oggi temperature gradevolissime ed un bellissimo sole :yeee

Evviva il nuovo post...azzeccatissimo il titolo :buuu ...siamo davvero un gruppo "sfigato" eh? :coccola
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:20

x me oggi giornata NO su due fronti...è sparita la rappresentante del Bimby (doveva venire stamattina x firmare l'acquisto e non si fa rintracciare :domanda ) e il fatto del NO al lavoro (vabbè...questa era una mezza brutta notizia)

Però x consolarmi oggi è arrivato il pacco di DUB :yeee ...tutto bellissimo...il giubbottino in jeans è mooooorbido e ganzo, il vestitino x il battesimo davvero elegante e tutto il resto carinissimo :ok

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 14:22

Claudia evviva per il pacco.... :buuu per il resto!!!
Anche qui ogni tanto un timido sole fa capolino...meglio di niente... :festa
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:27

Svezzamento...concordo che un'educazione va impartita...xò con elasticità xchè l'approccio con il cibo è una questione delicata ed una linea troppo dura sortisce effetti opposti

Poi si può essere "bravi" quanto si vuole...ma se il bambino non apre la bocca c'è poco da fare :che_dici

Io sono la terza figlia...con i primi due lo svezzamento è andato bene a mia mamma...mia sorella con qualche difficoltà, mio fratello una fogna...io una "tragedia" :congratulations: ...e si che di esperienza ne aveva...mia madre è l'unica cosa che mi rinfaccia ancora oggi

Anche il mio Giulio è stato difficilissimo con il mangiare...dai 2 anni è molto migliorato ed ora mangia un pò tutto, soprattutto verdure e frutta...fa difficoltà solo con i dolci :ahaha ...penso sia l'unico bambino di tutta la scuola a schifiare il cioccolato :che_dici ...non abbiamo fatto nulla di diverso rispetto non dico agli inizi (con i papponi) ma dall'anno in poi...abbiamo solo dovuto aspettare che lui fosse pronto!...con le minaccie o ricatti era solo peggio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:31

Alessandra...che dire se non che mi sento male solo a leggerti ed a immaginare quello che stai passando :coccola ...tieni duro ancora una volta :bacio

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 14:32

Claudia minacce o ricatti assolutamente no...io sono stata aiutata dal fatto che i miei apprezzassero di tutto...ma con il cioccolato come hai fatto...io ho il problema inverso.. :buuu :buuu :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:34

Nico...già fissato x la settimana prox? :incrocini
:coccola x Andrea...piccino :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 mar 2010, 14:38

chi ha scritto:Claudia minacce o ricatti assolutamente no...io sono stata aiutata dal fatto che i miei apprezzassero di tutto...ma con il cioccolato come hai fatto...io ho il problema inverso.. :buuu :buuu :buuu
Fortunata con i tuoi bimbi :ok
x il cioccolato...iO non ho fatto niente...a lui proprio non piace...ma anche i dolci in generale non è che ne mangi tanti...preferisce il salato

Va matto x le olive verdi e il limone :urka ...al supermercato come premio non vuole l'ovetto kinder (se non x la sopresa) ma chiede le olive ascolane :ahaha

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 mar 2010, 14:52

Buongustaio Giulio! :ahaha
Nico:ma tu sei un pò tranquilla? :cuore E' un'intervento, è vero...ma così smetti di tribolare ogni due mesi... Ancora :incrocini per Andrea
Chi:bene per i miglioramenti di Serena :-D

Svezzamento: gli appunto di Ambra sono interessanti.
Io sono dell'idea che tutto va preso con le pinze e bisogna adattarsi al proprio bimbo,assecondare i suoi bisogni e capire in quel momento cosa e se gli va.
Dò ragione a chi dice che l'educazione è fondamentale.
Io ho avuto la fortuna che Irene era una fogna, mai costretta a mangiare e se proprio non l andava, pace, non era mica deperita.
La sua dieta era varia...tutt'ora mangia di tutto alternado vari periodi (oggi il formaggino le va, domani no).
Con Diego magari sarà tutta un'altra storia...ma credo affronterò ogni singolo giorno senza troppe paranoie e vedremo :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 mar 2010, 14:57

'mazza se scrivo male con Diego in braccio! :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 mar 2010, 15:05

nico strepitose! :clap Bene per le tue visite e la prox settimana staremo :incrocini per te. Per Andrea prova a dargli i fermenti, purtroppo non ho altri consigli furbi...

dub buona piscina

claudia io ero come Giulio sui dolci... mai mangiati fino a quando ero già grandicella. Il cioccolato ora mi piace ma non al punto da strafogarmi... sono capace di dimenticarlo in casa per mesi :urka Matteo però ha preso dal papà e ora non fa che chiedere COCCIOLATINI tutti i giorni :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 mar 2010, 15:08

anch'io non sono molto di dolci...preferisco il salato...(la pizza! :emozionee )
Mi prende un'insana voglia di cioccolato (rigorosamente gianduia... :fischia ) quando sono in zona ciclo...Ho vere e proprie crisi d'astinenza! :ahaha

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 mar 2010, 15:09

Ed Irene ha preso da me...Stamattina ha fatto colazione con pane e philadelphia... :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”