GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da peffa » 26 gen 2010, 16:51

Buongiorno!

Che ricordi, la mancanza di privacy in bagno! Anche Axel da più piccolo era così. Ora invece dopo che gli ho spiegato più volte che in bagno si sta da soli, ecc. non mi disturba più. In compenso, vuole essere da solo anche lui, ci chiama solo quando ha finito e se andiamo prima ci caccia :ahaha
Ieri ha scelto il suo vestito di carnevale sulla pubblicità del supermercato e mi ha un po' spiazzato: vuole il vestito di spiderman. Speriamo che se ne dimentichi :fischia Poi ha scelto anche quello per suo papà (zorro), per me (fatina) e per Lisa (coniglietto). E' stato divertente, comunque :emozionee
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 gen 2010, 23:20

buona sera ragazze, non vorrei tediarvi con i malanni ma solo per aggiornarvi che invece di ritornare all'asilo diana ha cominciato antibiotico per otite :buuu insomma, mai fatta in quattro anni di vita, ora due volte nel giro di un mese :domanda
vabbé spero si riprenda per sabato (DEVE) perché volevo portarla ad uno spettacolo di teatro per bimbi e ho già preso i biglietti :incrocini

LADY dai cerca di raccontarci, mi dispiace che sei giu' magari anche solo parlare ti fa stare meglio :emozionee
ma che recita state organizzando?

non vi avevo poi detto che ho iscritto diana ad un corso di avviamento alla musica, inizia il 6 febbraio spero proprio che le piaccia!!!

ma i vostri che attività fanno all'asilo? intendo di extra....da noi niente, è addirittura in forse la ginnastica. sta cosa è proprio triste, costringono poi i genitori dove possibile a portarli fuori dalle ore di scuola a vari corsi, con dispendio di soldi tempo, ecc
e a dirla tutta anche come lavoretti non mi sembrano un granché, secondo me diana non va volentieri anche perché non la coinvolgono molto, non fanno altro che colorare prestampati o fare disegni , insomma cose che fa già a casa per conto suo :domanda
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 gen 2010, 23:22

printemps ha scritto:Anche i miei ci provano sempre a farmi compagnia in bagno... che bellezza :che_dici
E poi fanno una cosa che non sopporto: quando mi addormento prima di loro la sera, praticamente SEMPRE, mettiamo che siamo sul divano a rilassarci oppure tutti sul letto di Ale e a me si chiudono gli occhi, loro due mi danno delle pacche in faccia e mi gridano MAMMA SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!! :urka
UGUALE UGUALE

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 gen 2010, 9:33

Buongiorno mammuzze :sorrisoo

GF: il pugliese è stato squalificato perchè ha detto una bestemmia ma lo ho solo sentito stamattina alla radio per cui non so altro, io ho guardato Dottor House :fischia

SUN: non parlare con me di otite, ieri al controllo dalla pedistra (dopo 7 giorni di antibiotico) Ale era a posto, aveva solo un'orecchia che aveva ancora due venette arrossate....ancora??? Vabbé, dice che non serve fare niente ma per le orecchie ha già preso l'antibiotico per una settimana 4 volte dal 21 agosto a oggi :buuu

ATTIVITA' ASILO: da noi fanno ginnastica una volta la settimana tutti, poi solo medi e grandi inglese una volta la settimana (iniziato mercoledì scorso con entusiasmo di Francesco che cantava "hallo, hallo e poi una frase incomprensibile :domanda ), un'attività manuale che non mi ricordo come chiamano e religione una volta la settimana.

LADY/CECIL: forza ragazze, siamo tutte orecchi, anzi occhi :che_dici

LACLA: il bagno? Che coraggiosa, io manco ci provo a farlo, mi vedo già ricoperta di papere e pupazzi con i miei ometti che cercano il trampolino per tuffarsi :hi hi hi hi

PEFFA: anche Francesco va in bagno da solo e ci chiama solo quando ha finito per lavargli il sedere, ma non capisco perchè quando ci vado io invece diventa un'autostrada :sberla: !
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 gen 2010, 9:34

PRINTEMPS: stamattina ti ho pensata sorridendo....avevo sognato che Francesco aveva i pidocchi :x: !!! Adesso sono diventati letteralmente un incubo :che_dici !!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 gen 2010, 9:56

ciao belle!!! vi auguro una splendida giornata!!!

baby ma inglese lo fate a pagamento, è opzionale o lo fanno tutti?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2010, 10:05

Ciao ragazze!
Anche da noi non fanno niente come attività extra,solo inglese quelli di 5 anni, mi sembra però di aver capito che, dato che sono tantissimi a non fare religione, in quell'ora vanno in palestra a fare ginnastica, che per me è anche meglio :fischia
Invece come lavoretti e attività in classe sono molto contenta perchè fanno tante cose belle, Ale però è sempre un po' timido e non va volentierissimo...
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 gen 2010, 10:46

ah beh PRINTEMPS ovviamente religione è l'unica cosa sicura garantita e gratuita che c'è da noi. per quella i fondi non mancano mai !!!!! :che_dici

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 gen 2010, 11:22

PRINTEMPS: a noi non hanno nemmeno dato la possibilità di saltare religione :domanda

E per il libro di religione a inizio anno ci hanno chiesto 8 euro! Però l'asilo è praticamente della parrocchia (non la nostra, quella dove abitavo prima), la direttrice è una suora ed è una suora (dolcissima) che mette a nanna i bimbi mentre ad insegnare sono solo maestre quindi sapevamo che un'impronta cattolica ci sarebbe stata.

NEVE: la danza della non neve ha funzionato!!! Non solo non ha nevicato ma c'è un sole e una giornata splendida :yeee ! A parte la Bora che rende impossibile stare fuori senza uno scafandro :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 27 gen 2010, 12:30

Io religione l'ho saltata volentieri, tanto sono in mille a non farla, escono i pochi che la fanno e gli altri stanno con le maestre solite, o in classe o a fare ginnastica.

Qui invece ha nevicato, stamane sono andata in collina con Giacomo ed era bellissimo, tutto bianco!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 gen 2010, 12:47

La neve è bellissima e fa sembrare tutto un presepe ma quando è arrivata qui c'è stato veramente il caos totale, non siamo assolutamente attrezzati, senza contare che a molti era saltata la luce o l'acqua, a me per esempio :che_dici
Siamo rimasti dalla domenica mattina al lunedì mattina senza acqua calda e riscaldamento ovviamente (ci ha salvato il camino) però delle mie amiche erano prese peggio perchè completamemente senz'acqua e mentre i denti te li puoi lavare con l'acqua in bottiglia la cacca e la pipì ai bimbi non puoi farla fare il giardino con temperature sotto zero :fischia

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 gen 2010, 12:49

Ah, il meglio è stato il grande intervento tecnico che mi hanno fatto poi il lenedì sulla caldaia: scaldato il tubo col phone e tutto è ripartito :prr

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2010, 14:56

Ciao a tutte!

raccolgo le idee per spiegare il piu' veloce e sintetico possibile e poi mi sfogo.
entro venerdì penso di riuscire a buttar giu' qualcosa.

ASILO da noi fanno religione e psicomoticita'.
Ieri sono stata all'assemblea di sezione e poi all'incontro con il maestro di psicomoticita' e devo dire che e' stato interessante.
Parlava di come lui osserva i bimbi nel loro muoversi e da come si muovono "capisce" se il bimbo ha problemi, particolari difficolta' a relazionarsi ne parla eventualmente con le maestre per cercare di aiutarlo.
Si tratta di una sorta di linguaggio del corpo che i bimbi emanano.
Una mamma mi ha fatto morir dal ridere :"ce lo dice vero se un bambino ha bisogno di particalari cure?!?!?!vero?".
Poi una seconda mamma ha iniziato a chiedere se e' un problema che la sua bimba non l'ascolta.... :ahaha .
Comunque diceva che il comportamento del bimbo (anche solo come tiene una corda in mano...se la fa strisciare, se la tiene tutta in mano, se se la mette in cinta e la immagina come una cintura...) oppure ci sono bimbi che al richiamo di star fermi, si allontanano, si mettono a correre, si avvicinano all'interlocutore... si capisce l'ambiente di provenienza del bimbo....cioe' si possono comprendere i metodi educativi...
Non so' se mi avete capita, ma lui riesce a trarre conclusione di come al bimbo viene data autonomia, oppure viene troppo protetto e quindi reso insicuro....insomma ha parlato per 1 ora e sarebbe stato di star lì mezza giornata! Soprattutto per il grupppetto carino di mamem simpatiche che si e' creato!
Per quanto riguarda il nuoto...si deve vedere se si riecse ad avere un'ulteriore maestra d'accompagnamento!

La maetsra ce l'ha detto chiaro...le disposizioni di Roma in ambiente scuola sono davvero infelici!
Vogliono tutto a costo 0 e la qualifica di una persona esterna (tipo sto' maestro di psicom.)costa molto alla scuola e la scuola non e' disposta a pagare altre un tot di lezioni.
che roba ragazze, e' triste e sconfortante pensare di vivere in un paese che spende 0 per i nostri figli che saranno il futuro della nazione!
Non so' come vada la questione scuoal in Francia o in altre nazioni, ma credo che messe peggio di così non ci sia nessuna! :buuu
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2010, 15:04

SUN caspita! mi spiace per l'otite di Diana...praticamente ha una nuova ricaduta? hai sentito la pediatra?
La recita e' un regalo che un gruppetto di mamme fa ogni anno ai bimbi dell'asilo nel periodo di carnevale.
Nella giornata stabilita' per la festicciola di carnevale, i bimbi vengono vestiti da maschere e questo gruppetto di mamme fa uno spettacolino per rallegrare la mattinata di festa.
Quest'anno ci saranno 5 canzoncine con opportuna coreografia... :sorrisoo
Riccardo ci tiene che partecipi (perche' alla festa dei bimbi in maschera non partecipano i genitori, ma solo questo gruppetto di mamme, per cui avermi lì , lo fa felice!9 e poi così per il prossimo anno che ci sara' anche Nicolino, saro' gia' inserita nel gruppetto delle mamme volenterose! :sorrisoo
Siamo in 20 e ci divertiamo un sacco! Si ride tantissimo e le battute non mancano!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 gen 2010, 15:20

PEFFA ma che carino Alex a pensare anche ai vostri vestiti di carnevale! :cuore :emozionee
Non ti lamenterai , vero?
Pensa, tra poco e' il mio compleanno e sono settiamne che Ricky dice asuo papa': "dobbiamo noleggiare un camion perche' senno' non ci stanno tuttio i regali che voglio prendere alla mamma!" :urka
E alla domanda: cosa vorresti comprarle?
" Macchinine, un camion dei pompieri, un puzzle..." :fischia

PRINTEMPS anche qui da noi religione penso si "potrebbe" scegliere, ma a dirti il vero non hanno chiesto espicitamente a noi mamme se vogliamo o meno...diciamo che ci siamo trovate davanti al fatto compiuto! :fischia

NOVEMBER ciao! Come sta' il nostro moschettiere? :sorrisoo
Quest'anno Riccardo si vestira' da zorro a scuola...e non vede l'ora!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2010, 19:10

Lady ha scritto:
PRINTEMPS anche qui da noi religione penso si "potrebbe" scegliere, ma a dirti il vero non hanno chiesto espicitamente a noi mamme se vogliamo o meno...diciamo che ci siamo trovate davanti al fatto compiuto! :fischia

Non so come sia negli altri asili, il nostro è comunale, e lì c'è lo specifico obbligo di consegnare insieme alla domanda di iscrizione, il modulo con la scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della religione, c'è proprio anche citata una legge o qualcosa di simile, non so se magari agli statali non sia così... :domanda

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 9:26

ciao a tutte!

l'asilo di diana è statale e al momento dell'iscrizione c'è proprio una parte relativa all'insegnamento della religione cattolica e devi scegliere se avvalertene o no, anche per i rinnovi di anno in anno poi scegliere se confermare o meno quello che hai deciso al momento dell'iscrizione.
credo proprio che esista un obbligo di legge

LADY che bella sta cosa della recita organizzata dai genitori! l'anno fatta anche l'anno scorso dei genitori di un asilo vicino al nostro e poi hanno esteso l'invito anche ai bambini di tutto il quartiere. cosi' anche la classe di diana era andata ed era stato carino, poi avevano chiamato i bambini sul palco (erano tutti vestiti da carnevale) e ognuno doveva dire che maschera aveva indossato. diana timidona era stata tutto il tempo appiccicata alla mano della maestra e non aveva aperto bocca :ahaha

FONDI PER LA SCUOLA: anche io sono amareggiata, come vi dicevo da noi probabilmente non faranno nemmeno psicomotricità, altro che nuoto o inglese....
sentivo poi delle mamme che portano i bimbi alle elementari e che si lamentavano che li' non viene assicurata la mensa nemmeno tutti e 5 i giorni, per averla devi dimostrare di non essere a casa durante l'ora di pranzo...cose assurde!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 9:27

babymom ha scritto:Ah, il meglio è stato il grande intervento tecnico che mi hanno fatto poi il lenedì sulla caldaia: scaldato il tubo col phone e tutto è ripartito :prr

fantastico :ahah

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 gen 2010, 9:31

diana in sto periodo è diventata molto razionale. continua a chiedermi "esiste quello o quell'altro?" tipo dinosauri, draghi, straghe, diavoletti, fantasmi,ecc
io sono portata a risponderle con la verità e cioè che non esistono i draghi o cose cosi', appartengono al mondo delle favole e della fantasia. pero' poi mi chiedo se sto sbagliando nel senso che mi piacerebbe che lei non abbandonasse cosi' presto il mondo fantastico, insomma ha solo 4 anni...e invece se io per ridere dico qualcosa di inventato tipo "ma dovè finita la mia ciabatta? se l'è mangiata il mostro mangiascarpe?" oppure "senti com'è calda la guancia di anita, l'ha messa in forno!" lei subito mi riprende: "mamma ma cosa dici, non è vero!" insomma sta diventando troppo giudiziosa per la sua età???? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2010, 9:37

Sun Anche io faccio come te, a quelle domande rispondo la verità, però c'è da dire che ciccetto me le fa perchè ha paura, tipo mi chiede se esistono i mostri e i fantasmi e io gli dico di no, e vedo che così si rassicura tantissimo, tanto credo che non dipenda da questo la sopravvivenza del mondo della fantasia, io fossi in te andrei tranquilla che tanto delle isole di fantasia se le creano lo stesso, per esempio io spesso faccio fatica a convincerlo che questo o quello non esiste, oppure sento che si inventa lui cose assurde tipo macchinine che fanno anche la lavatrice :domanda e quindi va bene così.
Scusa Sun mi sa che ho fatto un anacoluto unico da cui non si capisce un tubo! :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”