no, no: barcolla!ma non è che Claudia cade perchè corre, deve fare, andare.. e fa tutto di fretta senza guardare? anche ale è sempre per terra, ogni due per tre, ma proprio perchè è distratto.. lui non guarda.
cammina, corre e stop.
cammina sopra i giochi (e ovvio cade).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
pogo anche io faccio così, latrimenti non ne vengo più a capo.
stamattina li ho trovati tutti e due sul mobile del bagno (si sono arrampicati) e hanno aperto la finetra.
hai voglia a spiegarli che non si fa.
lo rifarebbero per istinto e per ripicca.
li ho presi di peso e portati in sala, distratti con altro.
stamattina li ho trovati tutti e due sul mobile del bagno (si sono arrampicati) e hanno aperto la finetra.
hai voglia a spiegarli che non si fa.
lo rifarebbero per istinto e per ripicca.
li ho presi di peso e portati in sala, distratti con altro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- printemps
- Master~GolGirl®
Giacomo dice puapua, miao, bau, palla, pappa, anna
, ale (il fratello), mamma (ma lo dirà una volta al mese...), e tao tao (ciao).

Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Myriam avevo letto che i gemelli parlano più tardi perchè tanto si capiscono già tra di loro...
- M76
- Bronze~GolGirl®
si fra di loro parlottano, ma non si capisce niente.
però a quanto pare si intendono.
me l'ha detto anche la pediatra.. vedremo
però a quanto pare si intendono.
me l'ha detto anche la pediatra.. vedremo
- garden
- Master~GolGirl®
la riportavo lontano dal laghetto, nel punto in cui aveva iniziato a fare i capricci, ma siccome urlava e scalciava, non potevo portarmela di peso al bar, perchè avrebbe disturbato tutti con le sue grida, e non è corretto. Quindi stavo a debita distanza cercando di farla calmare, sperando che prima o poi si tranquillizzasse, proprio perchè non volevo avvelenare la giornata anche agli altri che erano lì per prendersi un gelato in santa pace.printemps ha scritto: Cioè secondo me la aiutavi di più (anche se restava incavolata) se te la prendevi e la portavi via e così le facevi capire che la faccenda in quel modo finiva lì. Invece dandole modo di rimediare la mandi in crisi perchè è troppo piccola, magari a casa ce la fa ma fuori è troppo presto...
mio modesto parere eh
Ad un ogni modo credo che davvero le sia venuta una specie di crisi isterica perchè con lo schiaffetto si è tranquillizzata, ma mi è dispiaciuto moltissimo.
Per questo il metodo giapponese mi si addice, ho molto rispetto degli altri e non potrei mai portare mia figlia urlante in mezzo agli altri, e se non ci fossero state altre persone avrei aspettato anche delle ore finchè non avesse capito. Ma fuori ci sono sempre persone, e non voglio disturbarle con le sue urla. Così lei percepisce il mio disagio e cerca di far leva su di quello per spuntarla. Se non sono con altri, in questi casi la prendo di peso e la riporto a casa, ma so da me che questo è un modo per minimizzare i danni, non una soluzione.
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù, magari ancora non è ben ancorata!
io non mi preoccuperei.
o comunque non prima dei tre anni
io non mi preoccuperei.
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma secondo me a quell'età lì può essere anche una soluzione. La spiegazione a tutti i costi è troppo complicata ancora per loro, almeno non può essere fatta sempre, forse a casa comincia a riuscire ma per fuori non è pronta secondo me.
Comunque anch'io non l'avrei portata al bar, ma da qualche altra parte, piuttosto anche a casa, anch'io sono d'accordo che non bisogna disturbare gli altri.
Comunque anch'io non l'avrei portata al bar, ma da qualche altra parte, piuttosto anche a casa, anch'io sono d'accordo che non bisogna disturbare gli altri.
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden, per me facendo così (portandola lontana dal laghetto), la incentivavi a volerci andare.
come quando dici NO e loro per sfida lo fanno.
se non volevi portarla urlante dagli altri, potevi prenderla eportarla d aun'altra parte, in modo che non vedesse il aghetto e si tranquillizzasse.
secondo me ti sfidava.
e più te la allontanavi, più lei si innervosiva e voleva andarci.
come quando dici NO e loro per sfida lo fanno.
se non volevi portarla urlante dagli altri, potevi prenderla eportarla d aun'altra parte, in modo che non vedesse il aghetto e si tranquillizzasse.
secondo me ti sfidava.
e più te la allontanavi, più lei si innervosiva e voleva andarci.
- garden
- Master~GolGirl®
io invece aspetto anche delle ore. Di solito raggiunto l'obiettivo, le volte dopo diventa una cosa molto semplice e automatica. Il problema è fuori, perchè a volte se la prendo di peso si acquieta in breve, altre per niente e urla a squarciagola per un pezzo.Minù ha scritto:idemGarde, con tutta la buona volontà, sinceramente io non ho così tanta pazienza.
non aspetto così tanto e non spiego di certo per mezz'ora.
la mia parola è una. glielo dico e poi li porto via di forza, non ci sono alternative.
loro fanno la stessa cosa al parco, non vogliono venir via dai giochi.
lo ripeto una volta, due, tre, poi via si va a casa di forza o no.
piangono.. quanto dieci secondi?? poi passa.
Ho notato che con uno scapaccione si acquieta, ma insomma, non è questo che vorrei. Ma neppure dover tornarmene a casa di corsa con lei che urla quando altri ci hanno invitati ad uscire oppure ho delle cose urgenti da fare, è molto frustrante.
- Minù
- Master~GolGirl®
non sono preoccupata (non molto, almeno. Un pochino siM76 ha scritto:minù, magari ancora non è ben ancorata!
io non mi preoccuperei.

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù anche io canto tutto il giorno e Lorenza fa lo stesso....mio marito è disperato
Ma la cosa bella è che lorenza si inventa le canzoni con tutte le parole che conosce....Nella canzone dei teletubbies ci mette i nomi dei mostriciattoli, poi barbie, Titti, bambola, pollo, carne, pappa, patata etc. etc. .....un minestrone pazzesco
Scusate ma io che ho vomitato per 9 mesi fino alla sala parto ho un genio ????:fischia

Scusate ma io che ho vomitato per 9 mesi fino alla sala parto ho un genio ????:fischia

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù.. vorrà dire che a tre anni te la porti dall'ortopedico e io dal logopedista!!

- garden
- Master~GolGirl®
cmq mia figlia è furba, quando ho cercato di mettere in pratica la tecnica "o mi dai la manina o torniamo a casa", lei subito alza le braccia facendomi capire che allora la devo prendere in braccio, così esce lo stesso ma non me la da vinta. Dopo pochi passi però cerca di scendere e andarsene per conto suo.
Questa piripicchia!! Ad ogni modo fuori quando raggiunge un certo livello di eccitazione per cui non ragiona più, di solito la riportiamo a casa di peso (fuori riesce a resistere massimo 2 ore, poi inizia a fare capricci perchè diventa stanca e nervosa e non ragiona più), quindi mi sa che uscite con altre persone non se ne possono fare salvo che non siano a brevissimo raggio e di breve durata.
Quando poi mi dicono che così però mi faccio condizionare troppo da lei mi incavolo un pò, perchè hanno ragione ma al momento non trovo altre soluzioni efficaci, nè mi va di prenderla a scapaccioni per farla passare dalle urla al pianto sommesso perchè voglio stare fuori mezz'ora in più.
Questa piripicchia!! Ad ogni modo fuori quando raggiunge un certo livello di eccitazione per cui non ragiona più, di solito la riportiamo a casa di peso (fuori riesce a resistere massimo 2 ore, poi inizia a fare capricci perchè diventa stanca e nervosa e non ragiona più), quindi mi sa che uscite con altre persone non se ne possono fare salvo che non siano a brevissimo raggio e di breve durata.
Quando poi mi dicono che così però mi faccio condizionare troppo da lei mi incavolo un pò, perchè hanno ragione ma al momento non trovo altre soluzioni efficaci, nè mi va di prenderla a scapaccioni per farla passare dalle urla al pianto sommesso perchè voglio stare fuori mezz'ora in più.
- M76
- Bronze~GolGirl®
a quanto pare si!clo'76 ha scritto:
Scusate ma io che ho vomitato per 9 mesi fino alla sala parto ho un genio ????:fischia![]()
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden io ho il problema contrario.
fuori sono bravissimi e si scatenano.
in casa devo sgridarli ogni due per tre.
e infatti io sto fuori il più possibile.
nei week , ora che è bello rientriamo per mangiare e per il sonnellino, poi subito fuori!!
fuori sono bravissimi e si scatenano.
in casa devo sgridarli ogni due per tre.
e infatti io sto fuori il più possibile.
nei week , ora che è bello rientriamo per mangiare e per il sonnellino, poi subito fuori!!
- garden
- Master~GolGirl®
usa questo software PocketdivxencoderMinù ha scritto:Garden, Come si tagliano i filmini? sono fatti con la telecamera
qui trovi la guida e il link per download
http://pianetapda.com/post/14/pocket-di ... -cellulari
vedrai che è semplice da usare, e puoi tagliare, comprimere, convertire....
- garden
- Master~GolGirl®
anche io ho avuto nausee per tutta la gravidanza, però ho delle riserve su come viene misurata l'intelligenza da questi test, per cui non gongolo troppo.clo'76 ha scritto: Scusate ma io che ho vomitato per 9 mesi fino alla sala parto ho un genio ????:fischia![]()
- clo'76
- Expert~GolGirl®
A proposito per chi soffre di dermatite, ho comprato un olio detergente per il bagnetto, non fa schiuma e lascia la pelle ben idratata!! Non so voi ma noi con questo caldo siamo passati da uno massimo due bagnetti alla settimana a quasi 4.....suda troppo!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
noi siamo a 3-4.. bagni
lavaggi veloci (mani, piedi, faccia, culetto, patata) tutte le mattine e le sere
lavaggi veloci (mani, piedi, faccia, culetto, patata) tutte le mattine e le sere