GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da fioredizucca » 22 dic 2008, 16:14

Tenete i bimbi almeno 2/3 ore al giorno in braccio e cullateli... alla sera dormiranno più del solito... :incrocini

Io invece ODIO mia cognata... non la posso più vedereeeeeeeeeeeee :bomba :bomba :bomba

Ora non chiama più come prima e non scrive più sms ... perchè le ho risposto male... Voleva che andassimo da lei a Natale.... ma preferisco restare a casa mia!!!
:bomba :bomba
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 22 dic 2008, 16:15

CRY hai visto le mie fotoline?? :sorrisoo
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 dic 2008, 17:36

Ciao ragazze...scusate sono tanto latitante, ma ultimamente appena è bello cerco di uscire perchè almeno si distrae e quando sono a casa o è in braccio o io cerco di mettere un pò di ordine in casa....

Venerdì siamo andate dalla pediatra, tutto ok è cresciuta un sacco ora pesa 4 kg 570 ed è lunga 55 cm...è un vitellino con il doppio mento!!!! La dottoressa mi ha detto quindi che il mio latte va benissimo.

Per quanto riguarda i suoi ritmi, per fortuna sono 3 notti che si addormenta verso mezzanotte e dorme 4 ore di fila e poi per fortuna non sta più sveglia 2 ore, ma in un'oretta circa fa tutto e si riaddormenta. Chissà se sarà un ritmo che dura (a me non dispiace!!!)

Di solito poi la mattina fa un pisolone lungo e il pomeriggio è più attiva, il mio problema è che ancora il suo posto preferito da sveglia è il braccio della mamma!!! Prima dovevo finire un lavoro e l'ho lasciata piangere in carrozzina, beh quando l'ho tirata su era così disperata che era sudata fradicia (poverina) però poi quando l'ho presa in braccio si è addormentata....il problema mio è che non so mai quanto lasciarla piangere perchè da una parte non vorrei viziarla però dall'altra mi dispiace anche vederla stare male!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 dic 2008, 19:09

Cry73 ha scritto:Io ragazze oggi son stremata... Gianmarco piange sempre e non so il perche'... Mangiare mangia, il ritmo ancora non l'ha preso ogni 3 ore e a volte si attacca anche dopo 1 sola ora, pannolino pulito, colichine boh non ne capisco piu' nulla con 'ste gocce...
Non so cosa fare e oggi metterei la testa non so dove...
Stanotte mi son trasferita sul divano perche' dopo la poppata piangeva e mi son risvegliata surgelata nella camerina... :buuu
Son stremata in piu' mi fanno male pure le tette... Ho fatto pure gli impacchi con l'acqua calda... Speriamo mi tengano botta... :buuu
come ti capisco... stamani me la sono messa nel letto alle 6,30 quando il marito è andato a lavorare... l'ho allattata e poi ci siamo addormentate... o meglio lei dormiva e io no.... grazie ai suoi versetti.... :che_dici
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 dic 2008, 19:10

si è svegliataaaaaaaaaaaaaaaaaaa vado.... :bacio
e sta facendo pure un sacco di rumorini con il sederino... :fischia
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 dic 2008, 20:02

Babbala, io il ciuccio lo doso molto attentamente. Quando sta male che ha le coliche è moto consolante e così si calma prima, poi lo uso quando la devo pesare che deve stare ferma e piange e delle volte la notte quando vuole addormentarsi in braccio e io invece non voglio abituarla....ma appena lo sputa glielo tolgo....questi consigli me li hanno dati al nido.
Poi siccome lei ha il vizio di mettere le mani in bocca SEMPRE, la pediatra mi ha detto : meglio il ciuccio che il dito! Perchè il ciuccio si dimentica, il pollice sarà sempre a portata di mano.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 dic 2008, 20:45

Adore io lo uso esattamente come te :ok il fatto è che con Giada mi sono comportata nella stessa maniera ma lei ha lasciato il ciuccio dopo un paio di mesi quando ha scoperto...il pollice :che_dici speriamo che Sofia non prenda lo stesso vizio :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 22 dic 2008, 21:06

buonasera ragazze oggi ho portato fede dal pediatra privato
federica dovrà fare l'ecografia per sospetto reflusso :buuu

e lunedì la dobbiamo riportare per pesarla di nuovo se non è cresciuta come dovrebbe la sera aggiunta di LA anche se potrebbe essere la sua crescita proprio così lui vuole valutare
speriamo bene :incrocini

sono un pò giù
:buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 dic 2008, 21:15

Fly quali sintomi portano il pediatra a sospettare il reflusso? Rigurgiti o scarsa crescita? In ogni caso stai tranquilla :coccola sono cose che si risolvono :incrocini

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 22 dic 2008, 21:33

Fly mi spiace...
Come scritto anche Giuseppe come il mio primo figlio soffre di reflusso, ed ho avuto una crisi l'ammetto

Come si comporta Fede? Inarca il busto, gira la testolina fa come uno sforzo ogni tanto come se volesse far cacca?

Insomma i sintomi son tanti ed ahime ne ho una cultura... non disperiamo :incrocini
Monica, Antonio & Giuseppe

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 22 dic 2008, 22:05

babbala ghina :bacio
i sintomi che ha cioè spesso mentra mangia si stacca all'improvviso piangendo disperata rigurgiti non tanti secondo lui ingoia l'acido :x:
ha delle crisi di pianto dopo le poppate che resta senza fiato
poi tanta saliva porta spesso le mani alla bocca anche quando è sazia
ho notato che butta la testa all'indietro....

si lui dice che potrebbe essere collegato la mancata crescita con il reflusso

domani vedo di fare eco :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 dic 2008, 13:05

Ciao carissime, mamma zombie all'appello...
stanotte sveglia ogni 2 ore... cosa darei per fare 6 ore di seguito di sonno
flydafne ha scritto:babbala ghina :bacio
i sintomi che ha cioè spesso mentra mangia si stacca all'improvviso piangendo disperata rigurgiti non tanti secondo lui ingoia l'acido :x:
ha delle crisi di pianto dopo le poppate che resta senza fiato
poi tanta saliva porta spesso le mani alla bocca anche quando è sazia
ho notato che butta la testa all'indietro....

si lui dice che potrebbe essere collegato la mancata crescita con il reflusso

domani vedo di fare eco :incrocini
Damiano faceva uguale la scorsa settimana... questa settimana tutti i sintomi sono rientrati... ma è possibile?

Ghina tu che hai già avuto questa esperienza, c'erano degli alti e bassi?
Io d'accordo con la pediatra ho sospeso anche il RIOPAN che sembrava farlo stare peggio.
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 dic 2008, 13:24

Babbala... Potremo aprire un post solo sull'idiozia delle suocere... :aargh La mia rompe sempre le OO dicendomi:"perche' non usi il ciuccio?"... Ed io:"se non ce n'e' bisogno non lo uso che poi a toglierglielo ci si mettono anni"... Ma poi chi le chiede i pareri??? Io non di certo... E' una attaccaansia di brutto... Io son piu' spartana...
Cos'e' il reflusso??? Scusate l'ignoranza... :domanda
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 23 dic 2008, 14:43

ragazze vedo che anche voi siete alle prese con il problema reflusso :buuu
io per ora non ho chiesto al pesiatra ma i sintomi che vedo sono esattamente uguali a quelli che dite voi...Luna piange appena la stacco dal seno e comincia ad inarcarsi disperata e butta la testa da una parte.....per farla addormentare ci metto una vita e comunque ha un sonno disturbato e nervoso.....
io le ho messo un rialzo sotto il cuscino della culla per tenerla un pochino inclinata...adesso sta dormendo...il peso mi pare che lo prenda bene (questa settimana 220 gr) ma anche lei rigurgita molto.
Prima la stavo cullando in posizione orizzontale con il viso rivolto verso il pavimento e le è partito un fiotto di rigurgito che sono rimasta così: :urka .............argh....il fatto è che mi hanno detto che il latte materno è spesso causa di questo problema..è vero???? :buuu

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 dic 2008, 14:44

AIUTO AIUTO AIUTO

Andrea non vuole il ciucio, lo sputa proprio.... io vorrei che lo prendesse, perchè lo consolerebbe molto. Lui a volte piange parecchio, e si calma succhiando un mio dito mezzo di traverso nella sua bocca (mi sono spiegata bene?).... OPPURE CON LA TETTA....

COME FACCIO A CONVINCERLO A SUCCHIARE STO BENEDETTO CIUCCIO?????
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 dic 2008, 16:18

Buon giorno mammine

Cry :ahaha se aprissimo quel post rischieremmo di esaurire le 50 pagine nel giro di una mattinata :ahaha a proposito di ciuccio, siccome mia suocera ha l'età cerebrale inferiore a quella anagrafica di Sofia, viene a casa solo per tenerla in braccio. Sorvoliamo sul fatto che vorrebbe prenderla anche quando dorme, e qui mi escono le paroline dolci dalla bocca :bomba una volta Sofia piangeva xché aveva fame. Lei, x non lasciarla, le voleva mettere il ciuccio :urka miii questa è proprio fuori come un terrazzo :martello :ahaha

Micetta prova a "sporcare" il ciuccio con il tuo latte. I primi giorni Sofia non lo prendeva, poi si è convinta, ma lo usa poco. Mi sto trovando molto meglio con quello in silicone dell'avent. Lo trovo molto più igienico :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 dic 2008, 16:23

Cry il reflusso gastro-esofageo (RGE) è un disturbo dovuto alla mancata chiusura di una valvolina situata tra stomaco ed esofago che provoca numerosi rigurgiti. Solitamente si risolve da solo durante i primi mesi di vita.

Ragazze una mia amica che aveva questo problema col bimbo aveva risolto mettendo un cucchiaino di crema di riso nel latte artificiale. Per chi di voi usa il LA perché non ne parlate al pediatra? Io sapevo che solitamente è il LA a dare questo problema

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 dic 2008, 16:47

Grazie Babbala per il "reflusso"... Anche mia suocera viene solo per tenerla in braccio... E quindi e' molto utile... Poi quando inizia a piangere si impanica e inizia a direee:"povero gattino (in dialetto che io non posso neppure sentire) cosa c'e' cosa c'e'?"... E a me mi verrebbe da dire:"ma ca--o hai avuto 2 figli maschi e non sai cosa fare???"... Proprio incapace come sempre... Che mano mi da cosi'? Mi attacca lo stress a basta!!! :aargh E poi con 'sto ciuccio... Ma hai provato con il ciuccio? Ogni volta lo chiede come se non l'avesse mai detto...
Se lo sputa lo sputa e che kakkio!!! Ma sei de coccio!!! :pistole
A volte mi sento che cedo... SOn a casa da sola tutto il giorno con lui ed e' un bel lavoro... La suocera attaccata di porta... Ma per ora non la chiamo... Vediamo piu' avanti...
Fiore avevo visto le tue fotine gia' da tempo... Bellissimi i tuoi figliiiiiiiiiii..............
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 23 dic 2008, 17:29

Ciao mammime!
Passo per mandare un :bacio a tutte quante. Qui per ora stiamo benone, col bibe si va alla grande e siamo molto più tranquille entrambe, ora che non abbiamo più l'angoscia di dover mangiare o tirare quelle misere gocce di latte che avevo. Noi al momento non abbiamo il problema del rigurgito: Matilde tracanna i suoi 120 g di LA e quando non ne vuole più spinge in fuori il bibe con la lingua! :emozionee E la stessa cosa fa con il ciuccio: a volte glielo do quando è un po' agitata e voglio calmarla, ma lei non è molto appassionata, quindi quando non lo vuole non c'è modo, lo sputa proprio e questo non mi dispiace affatto!

Cry, tieni duro! Ti capisco bene, la mia ex suocera era un vero strazio... :che_dici Ma tu va' avanti per la tua strada, è tuo figlio ed è giusto che sia tu a fare quello che credi meglio. :ok

Ragazze, quando guardo la mia cucciola mi sembra di toccare il cielo con un dito... E' meravigliosa (lo so, ogni scarrafone...) e mi chiedo come avrei potuto anche solo immaginare la mia vita senza questa topolina dolcissima e bellissima. :emozionee

Ora scappo a finire un lavoro e a preparare la cena.

A prestissimo!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 dic 2008, 17:34

ciao ragazzuole...
alice ha il nasino otturato e io non riesco a sbloccarglielo con la soluzione fisiologica... :buuu
lei si agita come una pazza, non mi permette di farle niente... oggi ha anche tossito...
non in continuazione, ogni tanto... mangiare mangia, anche con tanto gusto... dormire dorme anche tanto tempo... ma non riesco proprio a sentirla con quella tosse... stasera riprovo con la soluzione quando torna mio marito... magari riusciamo in due a calmarla dopo...
spero non peggiori più che altro... ovviamente son qui a chiedermi se ho fatto male a portarla in giro con il freddo (pur coperta bene), se per caso qui in casa fa troppo caldo (tengo le finestre aperte...). Ahhhhh a volte com'è dura!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”