GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2008, 15:28

Simo bene per le info, mi terrorizza ma prima o poi ci tocca :hi hi hi hi
Bellissima Nicole :cuore per il raffreddore siamo nella stessa barca, Maia sono tre settimane che ha il naso che cola, ma quanto a clima siamo messe uguale! Io spero che ci faccia il callo, del resto così è!

Garden hai ragione come sempre, il problema è stare calmi quando capitano queste cose...

Sull'asciugatrice io ancora non mi sono convinta, anche se coi termosifoni a 1000 come mettono qui da noi d'inverno non abbiamo grandi problemi.. ma in effetti se avessi spazio in bagno ci avrei fatto più di un pensiero!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 ott 2008, 15:37

Minù ha scritto:Clo, non so se hai letto il msg per te di ieri, c.ca la casa a na. Se ti interessa puoi chiedermi anke in mp
Minù scusa ma ieri ero troppo confusa ed arrabbiata e non ti ho risposto :martello
Adesso sto un po' smaltendo.....cmq purtroppo la strada che mi hai nominato è troppo fuori zona dallo studio di mio marito x non parlare del mio.....è dall'altra parte della città e se adesso ci metto un'ora x andare a lavoro....figurati!!!!
La nostra ricerca ricomincerà ma siamo comunque intenzionati a rimanere al Vomero (non so se conosci come quartiere)....adesso dobbiamo solo sperare di recuperare i soldi attraverso vie informali e bonarie altrimenti.....penso che li vede Lorenza quando si sposa :che_dici
Grazie per la segnalazione :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2008, 15:44

Ciao ragazze, scusate se salto a piè pari gli arretrati ma sono di fretta qui a Torino per predisporre alcune cose del trasferimento di gennaio.
Volevo solo dirvi che stamattina ho messo il mio bimbo grande in lista d'attesa in una materna molto carina del ns. futuro quartiere e alle 14 mi avevano già telefonato che l'hanno preso!
Evviva, Tweety hai visto che bello? Così mi evito anche le suore :che_dici :hi hi hi hi
Poi in mp mi dirai in che ospedale lavori così vedrò di NON andarci mai. :che_dici e poi parlando di cose più allegre, ci potremo pure vedere per far conoscere i nostri due bei novembrini :-D

Ciao belle baci a tutte a presto!!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2008, 16:03

Evviva Print :yeee un bel passetto importante per il tuo trasferimento!!
Anche io sono felice di poter conoscere di persona il tuo novembrottolo e anche la sua mamma :ok
Per l'ospedale, quale vuoi che sia? ovviamente il più grande della città, polo universitario e d'eccellenza :che_dici ma come tutti i grandissimi ospedali, offre anche servizi buoni davvero, ma bisogna conoscere dove si va sennò....

Scappo, lavatrice finita e cucciola da prendere all'asilo :bacio

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 14 ott 2008, 16:15

Domanda: ma i vostri bimbi sono socievoli coi loro "simili"?????
Mi speigo: Nicole sorride a tutti, sta in braccio a tutti ma adulti.
Se incontro in giro qualche mia amica col passeggino e ci fermiamo a parlare e il suo bambino si avvicina a lei e fa qualche verso o tocca Nicole lei inizia a urlare e piangere disperata, tanto che dobbiamo andare via.
A volte vado a trovare mia cugina che ha una bimba, Annamaria, di 2 mesi piu' grande di Nicole e tutte le volte che andiamo quando Anna si avvicina lei la guarda strano poi inizia a allungare le manine su di lei a toccarla oppure vuole giocare Nicole allora inizia a piangere e vuole venire in braccio a me e non mi molla piu'.
E' sempre così da quando andiamo in giro e ha incontri ravvicinati con bimbi piu' o meno come lei.
Così quando amici con bimbi ci invitano a casa loro non andiamo quasi mai perchè poi Nicole inizia ad urlare e dobbiamo andarcene.
Gioca solo con suo cugino che però ha 10 anni!!!
Che devo fare??? Insistere?? O crescendo cambierà??? :domanda :domanda :che_dici
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2008, 16:17

Tweetie72 ha scritto:Garden hai ragione come sempre, il problema è stare calmi quando capitano queste cose...
guarda, io mica sono controllata di natura...anzi, è il frutto di anni e anni di lavoro su me stessa.
Ho capito che se mi lascio trascinare dalle emozioni non ci guadagno mai e anzi me ne pento, così sono diventata più controllata nel tempo per pura necessità.
Nel mio precedente lavoro appunto non ho mai litigato con nessuno, mai avuto una discussione, però a vedere certe cose e certe persone ti giuro che mi si torceva lo stomaco tutte le mattine, ci stavo malissimo.
Ma dirne 4 a tutti non sarebbe stata la soluzione (che avrei risolto?) l'unica era proprio andarsene! :prrrr e dire che chissà quanti invidierebbero il tuo posto fisso all'ospedale...vedi com'è la vita..?!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2008, 16:26

simo Aida è molto socievole con gli altri bimbi, anzi se li va a cercare...però magari Nicole è un tipo che preferisce conoscerli meglio i bimbi prima di dar confidenza...infatti col cuginetto gioca volentieri. O forse qualche bimbo piccolo le ha fatto male senza volerlo e quindi ha questo brutto ricordo che la condiziona? :domanda

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 14 ott 2008, 16:28

garden ha scritto:simo Aida è molto socievole con gli altri bimbi, anzi se li va a cercare...però magari Nicole è un tipo che preferisce conoscerli meglio i bimbi prima di dar confidenza...infatti col cuginetto gioca volentieri. O forse qualche bimbo piccolo le ha fatto male senza volerlo e quindi ha questo brutto ricordo che la condiziona? :domanda
No nessuno le ha fatto male, sarà un lupo solitario!!!!! :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 ott 2008, 16:39

Socializzare: Lucilla è molto curiosa con i bambini. Lo è con tutti, ma vista la domanda specifica ti posso dire che cerca il contatto anche fisico, magari toccando la manina. Lei prova anche a fare le carezza in faccia ma è un pò bozza e la freniamo. Però vedevo proprio l'altro ieri che invece il cuginetto la sfuggiva. Lui ha una sorellina più grande di 3 anni e quindi è abituato alla presenza di altri bambini, però non si mostra mai molto socievole, sta più per i fatti suoi. Credo sia proprio carattere.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 ott 2008, 16:52

secondo me è una fase....del resto x i bimbi è tutto a fasi, magari a poco a poco frequentando anche altri bimbi per lei sarà + facile giocare e avvicinarsi.
Noi stiamo spesso insieme ad altri bambini e infatti Lorenza ci gioca volentieri...a dir la verità è anche maldestra perchè li vuole toccare per forza quindi a volte ci si avvinghia :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2008, 17:09

Simo, Maia faceva come Nicole i primi tempi all'asilo. Mi avevano detto che capita, poi con l'abitudine gli passa, infatti così è stato! Io non eviterei gli invcontri, anzi, li cercherei senza forzare ma abituandola poco per volta..

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 ott 2008, 19:01

minu' mi chiedevi se Vale ha sofferto di allergia: ha avuto due episodi di sfogo di brigoline, uno questa estate: il ped quando l'ha vista aveva pensato a zanzare, ragnetti e insetti vari ed un pò il caldo, poi anche a fine estate e li mi è venuto il dubbio che fosse qulache cosa che le avevo dato da mangiare (ad es. qualche giorno prima le avevo dato qualche mirtillo...dopo averlo schiacciato bene).

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 ott 2008, 19:02

giadaste :bacio grazie per il pensiero

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2008, 19:54

Stasera Emma è intrattabile. Ha fatto storie persino per mangiare. :aargh

Sto mettendo on line le foto che le hanno fatto all'asilo. :ok

Printemps! Evviva per la materna :yeee . Ogni talto qualcosa va per la strada giusta.

Rapporti con i bimbi: sarà per il nido ma Emma ne è davvero attratta... non ne può vedere uno che deve giocarci per forza. Simo, secondo me inizierà a cambiare quando andrà alla materna perchè per forza di cose dovrà avere a che farci. Poi si sa, c'è chi è più socievole e chi meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2008, 19:55

mi hanno risposto altre golline che vivono in Olanda in privato, sono tutte entusiaste però mi sembra di capire che siano di pasta diversa dalla mia, cioè sono partite di loro iniziativa, per lo più per motivi di carriera, non tornerebbero cmq in Italia perchè non ci si trovavano molto, alcune hanno cambiato molte nazioni...
però più ci penso e più spero che non se ne faccia niente e questa proposta non arrivi mai!! :prrrr
intanto un altro giorno è passato... :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2008, 19:58

una informazione: ma anche i vostri cuccioli quando fanno cacca si deve aprire tutte le finestre di casa e la puzza resta per un bel pezzo in ogni stanza visitata col pannolino sporco prima del cambio? :domanda sarà perchè la fa 1 volta al giorno, ma c'è di che scapparsene, è incredibile :x:
e poi: come fa ad uscire così tanto da un sederino così piccolo? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2008, 19:59

garden ha scritto:una informazione: ma anche i vostri cuccioli quando fanno cacca si deve aprire tutte le finestre di casa e la puzza resta per un bel pezzo in ogni stanza visitata col pannolino sporco prima del cambio? :domanda sarà perchè la fa 1 volta al giorno, ma c'è di che scapparsene, è incredibile :x:
e poi: come fa ad uscire così tanto da un sederino così piccolo? :che_dici
anche qui robe nucleari :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2008, 20:02

ishetta ha scritto:
Sto mettendo on line le foto che le hanno fatto all'asilo. :ok
dalla 100 alla 107

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 ott 2008, 20:07

garden per quanto riguarda il trasferimento io non sono brava a dare consigli su queste cose

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2008, 20:37

pogo, per il momento spero che non arrivi nessuna proposta ufficiale, così mi tolgo da ogni impiccio e c'ho la coscienza pulita :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”