GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Bloccato
Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da botti » 5 set 2007, 19:10

Ragazze, sono contenta per coi che non sapete come funziona la giustizia in questi casi...
Io pultroppo sto iniziando a capirlo
Allora se il papà ha riconosciuto il figlio, anche se sparisce coem il mio ex, non lo si può far sparire dalla vita puff...

Questo perchè altrimenti banalmente mio figli onn riuscirà a fare i document per l'espatrio dovesse andare in gita che prevedono la firma di entrambi i genitori...e faccio un esempio sc**o

Questo perchè può in ogni momento prendersi ste al nido che è costretto a darglielo e portarselo via chissà dove

I motivi sono mille e me li ha spiegati l'avvocato e non voglio tediarvi

detto questo per "regolare" le cose si deve avere una sentenz adi un giudice. Visto che lui non risponde a nessuna mail , raccomandata ecc...non possiamo trovare un accordo e così si deve andare in giudiziale...ogni parte dà la sua documentazione e poi ili giudice decide...e decide anche deglialimenti per il bimbo che, visto il suo comportamento precedente, verranno presi dal suo stipendio direttamente e versati sul mio conto...

Secondo poi...trovo si faccia un po' di confuzione tra diritti di mio figlio, fargliela pagare, tagliare i ponti...

Vorrei fargliela pagare, segno che non sono ancora pronta a tagliare i ponti, e allor alo farei rovinandogli al reputazione in ufficio, ronvinandogli la storia con la tipa facendole sapere di stefano ecc
Non cedo a questi giochini per la mia dignità...
Non starò tutta la vita a chieder i soldi per il corso di nuoto, non coinvolgerò mai stefano in queste qustioni...ma è giusto per stefano che lui partecipi al mantenimento.
Avrà dei diritti come padre...se non li userà...l'affetto non si impone


continuo dopo e rispondo a canada
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1221
Iscritto il: 5 mar 2006, 9:54

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da Dania » 5 set 2007, 19:21

Botti, non ti arrabbiare.
Noi cerchiamo solo di capire in base a quello che ci racconti.
Se sbagliamo ad interpretare non lo facciamo mica con cattiveria.
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da botti » 5 set 2007, 19:26

Per me stessa: mi informo perchè per come stanno le cose dei nostri conti ad oggi mi potrebbe prendere la casa...non sto a spiegarvi, perchè se sbaglio una mossa con i nonni potrebbero poi accusarmi di cose e tentare di prendersi stefano, affronto le cose pratiche che sono mille da fastweb a suo nome in su e in giù...

cerco di mangiare e mi faccio cosine buone perchè ho perso un altro kg, faccio giardinaggio perchè mi rilassa, faccio trekking, sto con gli amici cari ma evito la "mondanità" che mi pesa e le situazioni tutte famiglie felici che mi atterriscono...ma voglio continuare a vedere i miei amici cari e i loro bimbi in altri contesti

vado dallo psicoterapeuta e cerco di mettermi in ordine ogni mattina, ho ricercato amici e amiche un po' perse a torino per cercare un po' di compagnia per quando sarò lì

affronto le giornate e la situazione come posso, scossa dalle incursioni di insulti ecc del mio ex, rincuorata anche solo da un giro per prati con un'amica con i bimbi

e ovviamente mi occupo di stefano

Poi c'è la notte...e lì è tutta un'altra storia

PS io non sento di avere meno orgoglio a pretendere il mantenimento di stefano, che come vi spiegavo eè comunque un atto di ufficio praticamente...io sono orgogliosa di me ogni matrtina che mi alzo e con amore lo cambio e ogni sera lo metto a letto e ogni giorno cerco di stare meglio per me stessa e per lui...chi non ha orgoglio, dignità ecc è ai caraibi
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3528
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:36

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da Aluna » 5 set 2007, 19:29

:cuore :cuore :cuore
Nicolò e Aluna

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da botti » 5 set 2007, 19:29

Capisco che la parola lastrico vi abbia colpite e l'ho usata con leggerezza...diciamo che però da questo scherzetto per vari motivi ci smeno decine e decine di migliaia di euro...

ma se leggete i punti veri del mio star male sono altri...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3528
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:36

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da Aluna » 5 set 2007, 19:32

andrà meglio prima o poi... :bacio
Nicolò e Aluna

Avatar utente
canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 24 apr 2006, 14:02

Messaggio da canada » 5 set 2007, 19:34

Dania ha scritto:HEIDI!!!! La tua canzone sul karaoke mi ha lasciata senza parole!!! Accidenti come canti bene!!!! :urka :urka
Sono piena di risorse... :hi hi hi hi
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

Avatar utente
Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1221
Iscritto il: 5 mar 2006, 9:54

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da Dania » 5 set 2007, 19:53

Botti, la situazione che stai vivendo la conosci soltanto tu. Noi cerchiamo di capire da quello che tu ci racconti, ma non sempre è facile distinguere quelli che sono solo sfoghi da quella che invece è la tua reale linea di condotta ecc.
Personalmente poi, quando ho detto la mia sul recupero dei soldi, ho detto solo quello che IO farei. Non volevo dire che questo sia giusto , nè tantomeno dire che sia giusto o sbagliato quel che fai tu.

Comunque, sei una donna forte. E ce la farai, qualunque cosa tu scelga di fare. :cuore
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da botti » 5 set 2007, 19:58

nefertari ha scritto:botti, ti appoggio, lo sai, però hai detto davvero bene, e te lo dico con sincerità, la parola lastrico l'hai davvero usata con estrema leggerezza. :sorrisoo
mi è venuta fuori perchè oggi ho 30.000€ in banca, domani sarò in rosso di 5.000€ ... per questa storia ... e perchè lui si è dato ... poi da ottobre avrò il mio stipendio pieno ... è vero si vive con 2.000€ ma comunque solo di nido, cercherò un'altra soluzione al limite ma per ora non ne ho, e mutuo me ne escono 1.500 al mese...non mi sembra di navigare nell'oro...

e la mia macchina non ce la fa più...

poi che ci sianno situazioni più difficili è vero, ma se uno programmava la vita con più del doppio delle entrate e poi si trova a dover far fronte agli impegni da sola...può essere dura...senza entrare nei dettagli
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da botti » 5 set 2007, 20:01

Dania ha scritto:Botti, la situazione che stai vivendo la conosci soltanto tu. Noi cerchiamo di capire da quello che tu ci racconti, ma non sempre è facile distinguere quelli che sono solo sfoghi da quella che invece è la tua reale linea di condotta ecc.
Personalmente poi, quando ho detto la mia sul recupero dei soldi, ho detto solo quello che IO farei. Non volevo dire che questo sia giusto , nè tantomeno dire che sia giusto o sbagliato quel che fai tu.

Comunque, sei una donna forte. E ce la farai, qualunque cosa tu scelga di fare. :cuore
è stata la mia prima reazione...adesso lo mando a fa... e mi dimostro che ce la faccio da sola senza chiedere nulla a quello stronzo...poi mi hanno spiegato che non è proprio così...che non è giusto...boh...io mi sto anche facendo consigliare

e scusate se ho usato parole che hanno toccato la sensibilità di qualcuna di voi...nonvolevo offendere o ferire nessuna
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 11 mag 2007, 15:36

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da miranda woke » 5 set 2007, 20:16

botti ha scritto:io sono orgogliosa di me ogni matrtina che mi alzo e con amore lo cambio e ogni sera lo metto a letto e ogni giorno cerco di stare meglio per me stessa e per lui
e forse questo orgoglio è la tua forza. questo e l'amore per stefano. il resto - e capisco la sensazione di aver immaginato una vita (una casa, una scuola) e sentirsela strappata via - sono odiose questione legali e burocratiche che adesso sembrano insormontabili, invece richiedono 'solo' qualche mese, qualche anno. ti serve tempo per 'ricalibrare', ed è difficile. ma quello che conta - stefano, la tua dignità, la tua famiglia - è ancora tutto lì. sei tu che vinci, per quanto insensato possa suonare adesso.
miranda w.\ lvifp

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da sediola » 5 set 2007, 21:25

grazie x il post! lo so arrivo tardi ma stavo al lavoro...
ogni volta che leggo "Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!" mi va l'occhi o su sediola e penso che qlc abbia scritto qlc citandomi...mi ci abituero' a questo ecocentrismo!! :)))

questione lastrico: sinceramente io i conti li faccio a fine anno xche con il lavoro che faccio quanto guadagno al mese non lo so mai...2500 euro anche se con un mutuo (obbligatorio) e un nido (facoltativo ci sono anche altre soluzioni + economica..magari non ora..) credo che ci si campa alla stragrande...non voglio polemizzare ma mia suocera sta con 800 euro una cosa in affitto (popolare ) e 2 figli che non stanno bene...non manca mai niente a casa e si toglie anche lo sfizietto del parrucchiere una volta a settimana...forse hai usato solo la parola sbaglaita...

x il fatto di far valere i tuoi diritti hai tutte le ragioni, ma non fartene una causa di vita, ci sono donne separate da 20 anni con prole a carico che non hanno mai preso una lira..

x il resto...x la vostra gioia bhe stassera sono tutta vostra...! il maritino è a cena con degli amici!!
:yeee
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da sediola » 5 set 2007, 21:26

pesciolina...io devo andare nei pressi di boccione tra una decina di gg...se mi fai avere il tuo indirizzo ti mando una bella cartata... :hi hi hi hi (non di avanzi!)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da yoga » 5 set 2007, 21:34

Ciao bellozze, sono tornata alla base dopo un weekend lungo al mare.
Ma mi spiegate cos'e' sta CARTATA?? :domanda
E 2006

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da sediola » 5 set 2007, 21:34

ahhh botti io non so quanto prenda il tuo ex...ma sapevo che se sei tu che prendi di + ...sei tu che devi dare il mantenimento... al figlio...quindi se il tuo stipendio supera quello suo ....non hai nulla a pretendere...cosi sapevo eh!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da sediola » 5 set 2007, 21:36

yoga...quando vai al ristorante e avanza qlc ...e chiedi se ti fanno il pacchetto con la carta argentata da portare via... trattasi di cartata...!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da yoga » 5 set 2007, 21:55

sediola ha scritto:yoga...quando vai al ristorante e avanza qlc ...e chiedi se ti fanno il pacchetto con la carta argentata da portare via... trattasi di cartata...!
Cazzarola! Qui e' un must! Anche se molto spesso nonostante le megaporzioni io mi scofano tutto... :slurpatona: :slurpatona:
E 2006

Avatar utente
miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 11 mag 2007, 15:36

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da miranda woke » 5 set 2007, 21:56

sediola ha scritto:ahhh botti io non so quanto prenda il tuo ex...ma sapevo che se sei tu che prendi di + ...sei tu che devi dare il mantenimento... al figlio...quindi se il tuo stipendio supera quello suo ....non hai nulla a pretendere...cosi sapevo eh!
ma non esiste più il principio per cui 'i figli devono mantenere lo stesso tenore di vita che avevano prima della separazione'? in un caso che conosco, proprio in virtù di questo, al genitore affidatario è rimasta la casa (gli stipendi erano grossomodo equivalenti) ed entrambi provvedevano alle rette della progenie scolara.
miranda w.\ lvifp

Avatar utente
Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1221
Iscritto il: 5 mar 2006, 9:54

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da Dania » 5 set 2007, 21:57

AARGHHH.... son distrutta.. Sto addormentando Eva. Appena crolla del tutto mi sa che la seguo a ruota....

YOGA, ma quando vieni in Italy??
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da sediola » 5 set 2007, 21:59

miranda si della casa lo so anche io...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Bloccato

Torna a “Novembre”