GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
kk751 Io faccio il brodo con le verdure un giorno, lo uso quel giorno lì e il giorno seguente (meno la patata che come si è detto è bene usarla solo il 1 giorno), e poi ricomincio così...
nella pappa metto brodo con passato e poi o crema di riso, o mais e tapioca, o semolino, o pastina, carne, olio e parmigiano. A cena invece niente carne... al limite un po' di formaggio in più, dal 7 mese provo la ricotta.
nella pappa metto brodo con passato e poi o crema di riso, o mais e tapioca, o semolino, o pastina, carne, olio e parmigiano. A cena invece niente carne... al limite un po' di formaggio in più, dal 7 mese provo la ricotta.
Printemps e i suoi Ciccetti
- kk751
- Master~GolGirl®
grazie!!!Minù ha scritto:kk. ho appena visto le vs foto: complimenti ad entrambe (nella foto tra i fiori stai benissimo)mat è davvero una bella bimba
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
minù, ho sbirciato anke io le tue foto!!!!
ma siete un incanto!!! tu e la piccola ovviamente!!!
ma siete un incanto!!! tu e la piccola ovviamente!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
pensa che è il prato da casa nostra!!!!kk751 ha scritto:grazie!!!Minù ha scritto:kk. ho appena visto le vs foto: complimenti ad entrambe (nella foto tra i fiori stai benissimo)mat è davvero una bella bimba
- garden
- Master~GolGirl®
chicca, non è che i bimbi crescono allo stesso modo tutti i mesi, lo sai...magari sta solo rallentando un pò la sua crescita, che è partita molto spedita.
Sui pediatri quoto in pieno: ognuno ha le sue idee, per questo in alcune cose penso valga la pena seguire anche il proprio buonsenso. Credo infatti che il segreto sia la gradualità e vedere le risposte.
Per la pastina, confermo che uso tempestina o sabbiolina o forellini micron, che si trovano in farmacia, parafarmacia e supermercati alla sezione degli omogeneizzati.
minù, infatti 3-4 ore volano, ci si svaga e non ci si sente tanto in colpa perchè si sta assieme ai piccoli tutto il resto del giorno. Così lavori da tuo padre? presumo quindi che andiate d'accordo, è una bella cosa quando i figli collaborano con i genitori.
Per il dormire, quando non dormo soprattutto mi incavolo
però ormai penso siano gli ultimi colpi di coda (me lo ripeto da mesi
) perchè ormai sono casi sempre più sporadici.
sdentati anche qui: ieri le ho chiesto se ha intenzione di mettere i dentini per i suoi 18 anni oppure a 25, quando andrà a votare per il senato. Speriamo Sandina che fossero i dentini (ma credo proprio di sì!!) e torni la pace a casa tua...e auguri per i tuoi 28 anni
Sui pediatri quoto in pieno: ognuno ha le sue idee, per questo in alcune cose penso valga la pena seguire anche il proprio buonsenso. Credo infatti che il segreto sia la gradualità e vedere le risposte.
Per la pastina, confermo che uso tempestina o sabbiolina o forellini micron, che si trovano in farmacia, parafarmacia e supermercati alla sezione degli omogeneizzati.
minù, infatti 3-4 ore volano, ci si svaga e non ci si sente tanto in colpa perchè si sta assieme ai piccoli tutto il resto del giorno. Così lavori da tuo padre? presumo quindi che andiate d'accordo, è una bella cosa quando i figli collaborano con i genitori.
Per il dormire, quando non dormo soprattutto mi incavolo

sdentati anche qui: ieri le ho chiesto se ha intenzione di mettere i dentini per i suoi 18 anni oppure a 25, quando andrà a votare per il senato. Speriamo Sandina che fossero i dentini (ma credo proprio di sì!!) e torni la pace a casa tua...e auguri per i tuoi 28 anni

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui!!!
Sono d'accordo con la gradualità nell'inserire i cibi....infatti è molto importante l'accettazione da parte del bimbo alla novità.
Noi facciamo brodo colato con tutte le verdure possibili e immaginabili, lenticchie e fagioli (un pugnetto) e 3/4 cucchi di crema di riso.
Lo faccio x la settimana ma lo congelo xchè il pomodoro si fa acido e il passato delle verdure lo mangio io così sto anche un po' a dieta
!!!
la settimana prossima pastina triplo zero KK va bene la sabbiolina e carne rossa frullata col brodo. E poi via via con altre novità!!!
Ragazze ieri sera mi ha strappato da mano un pezzo di pane (crosta)e se l'è rosicato....qui ci vuole la lasagna!!!!
Nanna a parte la nottataccia di stanotte, di solito dorme 1 ora la mattina, un paio d'ore il pomeriggio (continue o piccoli riposini) e dalle 9.30 alle 7.30 con pausa di 10 min x poppata in dormiveglia...quindi 13 h!!
Sono d'accordo con la gradualità nell'inserire i cibi....infatti è molto importante l'accettazione da parte del bimbo alla novità.
Noi facciamo brodo colato con tutte le verdure possibili e immaginabili, lenticchie e fagioli (un pugnetto) e 3/4 cucchi di crema di riso.
Lo faccio x la settimana ma lo congelo xchè il pomodoro si fa acido e il passato delle verdure lo mangio io così sto anche un po' a dieta

la settimana prossima pastina triplo zero KK va bene la sabbiolina e carne rossa frullata col brodo. E poi via via con altre novità!!!
Ragazze ieri sera mi ha strappato da mano un pezzo di pane (crosta)e se l'è rosicato....qui ci vuole la lasagna!!!!

Nanna a parte la nottataccia di stanotte, di solito dorme 1 ora la mattina, un paio d'ore il pomeriggio (continue o piccoli riposini) e dalle 9.30 alle 7.30 con pausa di 10 min x poppata in dormiveglia...quindi 13 h!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Gardenmi fai troppo ridere!!!!
Dopo 2 mesi di pianti miei x crisi dell'abbandono di mia figlia oggi forse a stare una giornata intera con lei non ce la faccio...a volte il sabato e la domenica mi distruggo...poi quando non dormi è meglio fare altro, avere distrazioni, scambiare anche una chiacchiera con qualcun'altro che non sia di quante volte ha mangiato o ha fatto cacca...etc etc.
Dentini....manco l'ombra di una gengiva bianca!!!!
Dopo 2 mesi di pianti miei x crisi dell'abbandono di mia figlia oggi forse a stare una giornata intera con lei non ce la faccio...a volte il sabato e la domenica mi distruggo...poi quando non dormi è meglio fare altro, avere distrazioni, scambiare anche una chiacchiera con qualcun'altro che non sia di quante volte ha mangiato o ha fatto cacca...etc etc.
Dentini....manco l'ombra di una gengiva bianca!!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- roxyross
- Expert~GolGirl®
kk751 ha scritto:ma solo mat nn li ha ancora messi????la.piccola.mamma ha scritto:
e complimenti a Yannick per il primo dentino![]()
Ma solo Lucilla ne ha messi due assieme?![]()
Anche Ludovica è sdentata....ma sono un pò di giorni che frigna e sclera e continua a mordere qualsiasi cosa le capiti a tiro.....

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
kk751 ha scritto:oggi iniziamo a frullare la verdra del brodo, la ped mi ha detto che posso frullare tutto ma io voglio iniizare piano piano ... oggi patate e carote ... ma voi quante ne mettete???? mettete anche la crema di riso (o simili) ????
io faccio cuocere in pentola a pressione per 15 minuti dal sibilo 2 litri di acqua con 300gr di zucchine,300gr di carote e 300 gr di patate e poi passo tutta la verdura e porziono nei vasetti che poi congelo

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- ismaele979
- BigDaddy
Ciao a tutte..
pure io e mia moglie aspettiamo un novembrino!!
pure io e mia moglie aspettiamo un novembrino!!
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- printemps
- Master~GolGirl®
Tante congratulazioni Ismaele a te e alla tua signora!
E naturalmente viva i novembrini di qualunque anno siano!!! (io in casa ne ho due...'05 e '07)
KK751 Scusa mi son dimenticata di scriverti la dose della verdura... io ne metto 30 gr circa (passata finemente) per pasto.

E naturalmente viva i novembrini di qualunque anno siano!!! (io in casa ne ho due...'05 e '07)

KK751 Scusa mi son dimenticata di scriverti la dose della verdura... io ne metto 30 gr circa (passata finemente) per pasto.
Printemps e i suoi Ciccetti
-
- New~GolGirl®
complimenti a tua moglie e a te ismaele! 

mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07
- Minù
- Master~GolGirl®
Auguri a Ismaele e socia per il novembrino 08

..si andiamo abbastanza bene ma lui è sopratutto agli uffici di Na e Rm quindi,sul lavoro, lo vedo si e no ogni 15gg. Quando sta ad av è solo per vedere claudia, non pensa ad altrogarden ha scritto:minù, infatti 3-4 ore volano, ci si svaga e non ci si sente tanto in colpa perchè si sta assieme ai piccoli tutto il resto del giorno. Così lavori da tuo padre? presumo quindi che andiate d'accordo, è una bella cosa quando i figli collaborano con i genitori.

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, è tutta la mattina che sono in giro. Dopo aver lasciato la nana al nido sono andata dal parrucchiere e poi a far la spesa... e mi sono ricordata che avevo lasciato la giacca dal parrucchiere... sono tornata e l'ho trovato chiuso
! Oggi ripasso visto che è più o meno sulla strada per il nido. Sono un po' preoccupata perchè la sua compagna è a termine e non vorrei che avesse chiuso il negozio per assistere al parto.
Anche Emma è ancora fra gli sdentati!
Risvegli: anche qui dall'1 alle 6 numerosi risvegli.
Yannick: evviva il suo primo dentone... lo voglio vedere martedì! Come dentinale mi hanno consigliato Chamodent ma io non l'ho mai usato.
BUON COMPLEANNO SANDA!
BUON COMPLEMESE MATILDE!
Verdure: io le metto tutte, circa 4 cubettoni di frullato misto. Mi mancano ancora le coste e i piselli che introdurrò sabato.

Anche Emma è ancora fra gli sdentati!
Risvegli: anche qui dall'1 alle 6 numerosi risvegli.
Yannick: evviva il suo primo dentone... lo voglio vedere martedì! Come dentinale mi hanno consigliato Chamodent ma io non l'ho mai usato.
BUON COMPLEANNO SANDA!

BUON COMPLEMESE MATILDE!

Verdure: io le metto tutte, circa 4 cubettoni di frullato misto. Mi mancano ancora le coste e i piselli che introdurrò sabato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe,
AUGURI ai complimesi e al dentino di Yannick!
Qui gengive rosa come sempre.
Sono a casa con la cucciola al nido.. oggi un'ora, sono tornata a casa perchè tanto sono davvero vicina. Mi ha sorriso quando sono uscita
mi si stringe il cuore perchè è così serena e piena di fiducia che a lasciarla sola mi sembra di farle un torto enorme
Vabbè vi dirò che succede quando torno..
Verdure ma voi sedano e finocchi li passate e li date, o ci fate solo il brodo? Io x ora faccio il brodo con cipolla carota zucchina, ne colo un pò e le verdure le frullo col resto del brodo, separate, e le congelo.. così ogni giorno faccio brodo + una verdura diversa. Domani comincio anche con la zucca. Ma i finocchi non so se passati sono buoni
AUGURI ai complimesi e al dentino di Yannick!
Qui gengive rosa come sempre.
Sono a casa con la cucciola al nido.. oggi un'ora, sono tornata a casa perchè tanto sono davvero vicina. Mi ha sorriso quando sono uscita

Vabbè vi dirò che succede quando torno..
Verdure ma voi sedano e finocchi li passate e li date, o ci fate solo il brodo? Io x ora faccio il brodo con cipolla carota zucchina, ne colo un pò e le verdure le frullo col resto del brodo, separate, e le congelo.. così ogni giorno faccio brodo + una verdura diversa. Domani comincio anche con la zucca. Ma i finocchi non so se passati sono buoni

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno.
Noi mattinata di shopping: il marito ha finalmente rimediato e mi ha fatto un regalo per la festa della mamma
L'ipod shuffle che volevo da tanto.. volevo anche un anello con brillanti ma va beh
Noi mattinata di shopping: il marito ha finalmente rimediato e mi ha fatto un regalo per la festa della mamma

L'ipod shuffle che volevo da tanto.. volevo anche un anello con brillanti ma va beh

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Erica
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte salutino veloce...in questi giorni in ufficio ho molto da fare e non riesco mai a passare...non sono riuscita nemmeno a leggere nulla!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Verdure: io il sedano 'l'ho introdotto sia nel brodo che passato. Il finocchio no.
Nido oggi malissimo, Emma ha dormito solo un quarto d'ora e ha rigurgitato tutto il tempo: ha la cacca troppo dura e per lo sforza vomita dal naso. Quando siamo tornate le ho fatto un clisterino e l'ho messa sul water per aiutarla. Poverina, piangeva dal male. Non so più che fare.
Nido oggi malissimo, Emma ha dormito solo un quarto d'ora e ha rigurgitato tutto il tempo: ha la cacca troppo dura e per lo sforza vomita dal naso. Quando siamo tornate le ho fatto un clisterino e l'ho messa sul water per aiutarla. Poverina, piangeva dal male. Non so più che fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Passaggio veloce.....già non ricordo più niente di quello che avete scritto....azzolina quanto scrivete....!!!
Denti: anche qui ancora niente....anche se...credo che le gengive "pizzichino" parecchio non c'è male!!!
Pappa: qui abbiamo incominciato con la pastina....e la mia ricetta è questa: cuocio la pastina nel brodo precedentemente scolato dalle verdure. Quest'ultime (patata, carota, zucchina, piselli, fagiolini, lenticchie) le passo e poi aggiungo due cucchiai circa di passato alla pastina nel brodino e poi aggiungo mezzo liofilizzato, un cucchiaino di parmig e di olio!! Cristian si lecca i baffi e anche le dita....
Passaggio veloce.....già non ricordo più niente di quello che avete scritto....azzolina quanto scrivete....!!!
Denti: anche qui ancora niente....anche se...credo che le gengive "pizzichino" parecchio non c'è male!!!
Pappa: qui abbiamo incominciato con la pastina....e la mia ricetta è questa: cuocio la pastina nel brodo precedentemente scolato dalle verdure. Quest'ultime (patata, carota, zucchina, piselli, fagiolini, lenticchie) le passo e poi aggiungo due cucchiai circa di passato alla pastina nel brodino e poi aggiungo mezzo liofilizzato, un cucchiaino di parmig e di olio!! Cristian si lecca i baffi e anche le dita....

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Ishetta: mi dispiace tanto per la cucciola...
Verdure: a me il pediatra mi ha detto che posso dargli tutto tranne aglio cipolla cavoli e spezie....perchè troppo forti come sapore....!!!

Verdure: a me il pediatra mi ha detto che posso dargli tutto tranne aglio cipolla cavoli e spezie....perchè troppo forti come sapore....!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]