GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 mar 2008, 9:51

Buongiorno!
La febbre è scesa e intanto che la piccola sta seduta a mangiarsi il povero pupazzo di neve (sbavando allegramente) recupero gli arretrati..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 mar 2008, 9:58

Ginni Nicolò è bellissimo nell'avatar.. che pacioccone!
Com'è andata la nottata? Tu immagino fossi cotta dopo tutta la fatica.. spero anche Nicolò :incrocini
Per l'allergologo :incrocini

Tweetie ti colleghi con il cell?? Non spendi una cifra assurda? :domanda

Minù tieni duro.. vedrai che andrà sempre meglio :coccola

Garden è vero che un amico lo conosci e ti fidi di più.. ma così davvero rovinate il vostro rapporto.. a sto punto non può guardartela tua mamma? Solo per qualche mattina? O tua sorella (non uccidermi :hi hi hi hi )? Però con questo non va bene.. lo paghi e lascia la bimba a dormire per vedere la tv.. così lo puoi fare anche tu, la metti a nanna e lavori.. tante grazie!

Ishetta buon onomastico!! e che amore la tua piccolina :emozionee

Koala per la visita :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2008, 10:15

Buongiorno ragazze,
qui proseguiamo con l'abitudine all'orario del nido. Col risultato che stamattina ha saltato una poppata xchè alle 7 non ha voluto mangiare e ha poppato alle 8,30 con relativo pisolino. Speriamo che regga fino alle 11.30, orario del pranzo. Quello che mi frega, ho visto ieri, è che lei vuole dormire anche dopo la pappa delle 3, nanna non prevista al nido. Boh devo vedere come fare per tenerla sveglia e allungare la nanna precedente.

Incrocini per la visita dal pediatra dei gemelli e di Margherita e per quella dall'allergologa di Nicolò. Fateci sapere! :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri sera sono andata alla Chicco per vedere dal vivo le collezioni del seggiolone. Allora mi hanno detto che del Polly 2 in 1 sono previste solo le collezioni 2008 (non pubblicate ancora sul sito), che rispetto alle altre sono più bruttine. A me piacevano le linee Froggy e Safara e le hanno tolte entrambe.
Poi ho chiesto per il discorso alzasedia o seggiolino da tavolo. Allora mi ha detto che il seggiolino da tavolo è omologato fino a 15kg, mentre l'alzasedia si usa più o meno dai 13 kg. Io volevo comprare un prodotto solo ma così sono fregata. Mi sa che prenderò un seggiolino da tavolo x questa estate e un alzasedia per dopo. Boh. Magari vedo su Ebay. :domanda

Scusa Sanda se ieri sono andata via senza salutarti, ma ci ho messo una vita a prepararmi per uscire e poi mi sono messa a fare due chiacchiere con Makotina e ti ho persa di vista. Ricordati che lunedì prossimo non ci si vede. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 mar 2008, 10:19

Ciao
quanto avete scritto, o meglio sono io che sono stata assente per qualche giorno

venerdì sono andata dai miei e li non uso il computer perchè è quello vecchio ed è troppo lento

sabato mattina: piscina, bellissimo, lei si guardava intorno e non piangeva ne rideva......ho già prenotato per sabato prossimo, speriamo bene perchè oggi è raffreddata

Nottataccia, questa notte si è svegliata con un brutto raffreddore, non ce la faceva a stare coricata perchè si intasava, ho dovuto dormire per diverse ore seduta con lei in braccio per farla stare un pò inclinata e non passare tutta la notte in bianco io e lei. Devo pensare quache cosa per questa notte se sarà ancora così: o inclino la culletta in qualche modo magari mettendo un sostegno sotto le gambe posteriori o la faccio dormire nella sdraietta. Coricata non riesce a stare perchè il muco la intasa.
Qualcuna a cui è capitato mi dice come ha fatto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2008, 10:30

Raffreddore: pogo prova a metterle un cuscino morbito sotto il materasso così sta alzata con la testa. Poi le puoi mettere delle goccine di olio balsamico nell'umidificatore perchè così le libera il nasino. E poi lavaggio e aspirazione a go go!
Cmq in piscina la puoi portare lo stesso, anzi è consigliata xchè con il vapore caldo della piscina si libera un po'. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mar 2008, 10:44

ho comprato il Polly della Chicco per € 105,00(fantasia manhattan, si scrive così? :domanda ?
è grandicello ma leggero e facile da regolare Claudia sembra minuscola lì dentro ma sta bella dritta e, mi sembra, comoda.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mar 2008, 12:00

Ciao belle!

Giacomino dopo una settimana di tregenda, tra pianti e cacche brutte, ha tirato fuori due dentini!!!! Evviva, finalmente hanno tagliato la gengiva infatti lui è molto più tranquillo! Il fratellone li aveva messi a 7 mesi mi pare... incredibile sono passati due soli anni e non mi ricordo già più un tubo :domanda

Pasti Giacomo ne fa 5 da 180 ml (LA) più una camomilla di notte (sono tre notti che si sveglia alle 5 invece che alle 3 :yeee e poi alle 7).

Seggiolone Io ho il prima pappa, un po' ingombrante... praticamente, se metto fuori quello, devo togliere qualcos'altro dalla cucina :hi hi hi hi , vabbeh me l'hanno regalato e me lo tengo...
per andare fuori con il grande usavo l'alzasedia, ma non ricordo più quando ho cominciato... :fischia

Garden Scusami cara se mi permetto, ma quanti anni ha il baby sitter? Ma lavora nel resto della giornata o è un universitario o cose così? Te lo chiedo perchè se è un uomo adulto che non lavora allora mi sembra il classico tipo che ha poca voglia di fare... scusa se parlo così ma secondo me la tv può vedersela benissimo a casa sua, a maggior ragione se sei un'amica la bimba dovrebbe seguirtela non bene ma BENISSIMO! Invece che fa?? Mi sa che si rilassa un po' troppo... :urka

Approfitto che giacomo ronfa un pochino per farmi un giretto su gol
A presto

Ciaoooooo
Printemps e i suoi Ciccetti

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 mar 2008, 12:05

Minù ha scritto::yeee ben trovate! :yeee
oggi prima pappa salata: 1 TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAA!
Urla folli! apriva la bocca (forse sperando nella frutta che adora -mela-pera o prugna) e appena si rendeva conto che era crema di riso al pollo (poverina :x: ) cominciava a piangere come una pazza :buuu la ped mi aveva raccomandato di non insistere ma anke di non darle assolutamente il latte subito dopo. Insomma mi sono trovata in panico, non sapevo che fare....alla fine si è rassegnata e ha mangiato un po' ma dopo 2 ore circa le ho dato mela e latte. Spero ke domani vada meglio. :incrocini 7colori: facciamoci forza
orari pappe: incasinatissimi ma siamo sui 5 al giorno
Ginni: non so proprio come fai! (Nicolò è delizioso nel nuovo avatar)
Emma, 6 davvero bellissima
AUGURI ai festeggiati della giornata
Niente lattino dopo???
Ma muore di fame il mio cucciolo!!! ieri era già pronto il bibe quando ho iniziato a dargli la pappa. OK sono da :martello , ma mi dispiae per lui... dee pur mangiare qualcosa!!!

Dopo siamo alla 2^ pappa... speriamo.
Anche l'omogeneizzato di frutta non è ancora del tutto gradito, anche se lo mangia comunque, tra un frignetto e l'altro... invece con la pappa era proprio un pianto unico. :x: Deve anche abituarsi al cucchiaino, oltre che al gusto... povero cucciolo!!! :cuore
Ma oa preparo il bibe, e poi la pappa... così quando si sveglia ha a disposizione entrambi. SBAGLIO PROPRIO TANTO?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2008, 12:11

Dentini: di già??? Ma non spuntavano verso i 6 mesi? Uff speriamo non sia drammatica la cosa.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 mar 2008, 12:14

ISCHETTA
auguri per il tuo onomastio, era ieri vero?
San Patrizio!

:incrocini per le malatucce

SEGGIOLONE
io ho "ereditato" dal figlio di mio cugino un PEG PEREGO, ha la cintura a 3 punti e non le bratelline.
Va beh... il detto diceva: non si può essere poveri e delicati :ahaha
Per ora non lo uso preferico mettere LUca nella sdraietta dove stavo io (ha 33 anni), quante cose ereditate il mio piccolo!!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 12:59

Tornate dal pediatra, 5,400 kg per 59 cm .... siamo le più piccolette?

oggi ho un sacco di cose da fare, a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 mar 2008, 13:00

DORME ANCORA
così non ho nulla di nuovo da raccontare
:hi hi hi hi

Volevo chiedervi:
a me la pediatra aveva deto di dare a Luca la vitamina D,
perchè ne è carente il latte artificiale, penso,
ora ch lo svezzo dovrò continuarla o meno dato che nell'olio
per bambini c'è anche la vit D?

:domanda

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 mar 2008, 13:05

KOALA...
può essere, Luca è 5,800 kg per 60 cm, ed è al 25° percentile.
Non è un gigante. :cuore

ALTRA DOMANDA:
ogni quanto andate voi dal pediatra (salvo malattie e vaccini)?
Una volta al mese per la crescita è giusto o troppo?
Mio padre dice che ci vado troppo spesso.
:domanda

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mar 2008, 13:37

2° PAPPA: MITICOOOOOOOO, mia figlia è un angioletto, oggi è stata bravissima (anke se non l'ha finita), e dopo ogni cucchiaino mi sorrideva! amore :emozionee non so cosa sia successo, se lei fosse ieri già picciosa di suo o cosa. Oggi la pappa gliel'ho data + fredda e densa...
7 colori: la ped mi ha detto di dare il latte solo dopo la frutta perché se no non capirà mai che la pappa è quella e deve farsela piacere!
dal ped: 1 volta al mese (me lo ha detto stesso lei)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 13:39

Un attimo di pausa fra una lavastoviglie e una lavatrice. Mamma mia che confusione che c’è in casa … e i pavimenti …. se mi guardo in giro non so da che parte cominciare. Alesando è da mia mamma ma fra poco torna e speravo di aver reso un po’ di più con i lavori. Questa sera abbiamo l’incontro con il parroco per il battesimo di lunedì, normalmente alle 22 sono crollata a letto spero di non addormentarmi davanti a lui perché non sarebbe molto educato.

Il pediatra non mi ha parlato do frutta e brodini e io me ne sono ben guardata dal nominarli però fra due settimane passiamo al latte APTAMIL 2.

7colori: Con Alessandro avevo continuato un bel po’ con la vitamina D anche dopo aver iniziato lo svezzamento. Noi però niente fluoro, il pediatra dice che non serve, ho chiesto anche al mio dentista e anche lui è d’accordo nel NON darlo. Io ci vada una volta al mese ma quando inizierò a lavorare chiederò di andarci meno spesso perché diventerà un problema. Per il bibe dopo la pappa io aspettavo una mezz’oretta prima di darglielo se non aveva mangiato la pappa perché ho visto che se sapeva che c’era il latte subito dopo la pappa proprio la schifava sapendo che poi arrivava il latte.

Printemps: Mamma mia già i dentini? Margherita ha sempre le manine in bocca ma mi sembrava un po’ presto per i denti, Alessandro li ho messo il primo a 7 mesi.

Garde: come è andata oggi con il babysitter?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 mar 2008, 14:21

Ishetta visto che in casa userò il seggiolone e poi posso levare il vassoio e avvicinarlo al tavolo, mi faccio bastare l'alzasedia. Del resto credo di non usarlo molto quindi comprare anche il seggiolino da tavolo mi sembra una spesa inutile. Io l'alzasedia della Cam l'ho preso con i punti del super. Tu pensi di usarli spesso?

Printemps :yeee i dentini!!!

7colori non credo che ci sia un giusto o sbagliato..dobbiamo lascirci guidare dai nostri piccoli :cuore

Eredità: anche qui è tutto di seconda mano, compreso il lettino (mio). Non saranno cose nuove o moderne ma va benissimo così :ok

Koala mi sa che vince la tua piccola.. noi come peso siamo già a 5,430 kg... martedì pros saprò anche la lunghezza.

Vit D: è raccomandata fino all'anno, ma so che alcuni pediatri la sospendono in estate

Visite: noi fin'ora siamo state una volta al mese per i controlli della crescita.. e poi in ospedale per vaccini, prova udito, eco anche...

Minù :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mar 2008, 14:29

buongiorno!
sapete com'è andata col baby sitter oggi? un disastro!! :bomba Anche stamattina si è subito acceso la tv ed ha cercato di farla dormire il più possibile mentre lei non voleva e strepitava, io gli facevo vedere che voleva solo giocare e lui si è permesso di dire che la bimba era smaniosa perchè io non la facevo dormire mentre il giorno prima era stata molto più serena :urka ma se la bimba, aveva dormito fino alle 9:30 di stamattina, con quale coraggio cerchi di farla riaddormentare alle 10:30 e per giunta dici che io la costringo a stare sveglia?! :bomba in più avendo tutti gli orari rivoluzionati, alle 12:00 non aveva fame e gli ho detto di aspettare che poi ci avrei pensato io (dopo l'omo si addormenta), torno e lo trovo che cerca di farla mangiare contro volontà e contro le mie indicazioni :urka così giustamente la faceva addormentare prima! e per di più a farmi battutine sul fatto che la forzo a non dormire la mattina (è diverso, NON la forzo a dormire se non ne ha voglia, visto che poi dorme pomeriggio e notte) e che come faceva lui stava più buona (grazie, la fai dormire quando fa comodo a te e se il pomeriggio dorme poco e male che te ne frega a te!).
Sono riuscita miracolosamente a contenermi e gli ho detto che, visto che per lui questo è un lavoro temporaneo in attesa di trovare qualcosa di più sostanzioso, ho pensato che per la bimba sarebbe destabilizzante abituarsi a lui e cambiare baby sitter tra qualche mese, quindi preferisco cercare una persona definitiva da ora.
Ha tentato di farmi cambiare idea ma sono stata irremovibile: ufficialmente per non destabilizzare la bimba, in realtà perchè non voglio che sia tenuta così, neanche per sogno.
E così con diplomazia l'ho licenziato, gli ho detto però che si completa questa settimana ma gli pago tutto il mese lo stesso (e contando che non è venuto manco la scorsa settimana, gli do 400 € per aver lavorato 2 settimane, e non ha fatto una piega).
Insomma, sono riuscita ad essere diplomatica (perchè se cominciavo a dirgli quello che pensavo realmente ci toglievamo anche il saluto) e ora si riparte con la ricerca.
Si è comportato veramente ma veramente MALE con me e la bimba, capisco aver poca voglia di lavorare (tra l'altro ha 45 anni ed è in mobilità, quindi non parliamo di un ragazzino) però mi sono sentita mancata di rispetto, specie quando disattendeva le mie direttive facendomi le battutine. Certe volte mi sorprendo per il mio autocontrollo, ma era da saltargli alla gola senza tanti convenevoli, altro che indorargli la pillola... :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mar 2008, 14:34

complimenti a Giacomino, addirittura 2 dentini :-D

Ishetta, togli subito quell'avatar perchè Emma è troppo bella e così la sua gemellina Aida sfigura troppo!! Scherzo, questa bimba migliora di giorno in giorno, svelami il tuo segreto, dai... :prrrr

minù vedi che la piccola fa i suoi progressi nelle pappe? :-D

7colori, se già mangia l'omo di frutta è un buon inizio, del resto Roma non fu fatta in un giorno :incrocini

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 14:58

koala1 ha scritto:Tornate dal pediatra, 5,400 kg per 59 cm .... siamo le più piccolette?

oggi ho un sacco di cose da fare, a dopo

Come va il detto: "Nella botte piccola ci sta il vino buono" No?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 15:03

E' VIVA Giacomino, il primo novembrino con il dentino !!!

Sembra quasi il titolo per un nuovo post :ahaha
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”