GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da Minù » 8 feb 2008, 12:27

Ciao Ishetta :yeee buon compleanno! :yeee
Battesimo: Abbiamo frissato quello di Claudia per sabato 29 marzo, giorno del fidanzamento (9 anni fà) di mamma e papà così festeggiamo tutti insieme. Dopo la cerimonia porto tutti a casa nostra (una 40tina di persone) e facciamo una bella cenetta; naturalmente a bouffet. Sarà una bella faticaccia ma non vedo l'ora! :sorrisoo
"Calvizie": Claudia (forse per la capo a "cucuzziello" -zukkina-) ha consumato prestissimo i capelli di dietro, ora stanno già ricrescendo ma, effettivamente, sembra un vekkio commendatore, col buco centrale e icapelli della nuca lunghi :ahah
Uscite: appena spunta un raggio di sole, porto la piccola a spasso;il pù delle volte vaghiamo senza meta. Volevo kiedere a chi allatta: come fate a prenotare cerette, parrukkiere o altro? avete degli orari fissi per le poppate? la mia pulce si sveglia ogni giorno ad ore diverse per cui non posso mai sapere se il giorno in questione dovrà mangiare o meno all'ora dell'appuntamento. Per esempio oggi devo andare dal dermatologo alle 18.30 (appuntamento fissato settimana scorsa) e la fortuna vuole che a quell'ora la bimba dovrà poppare. Che faccio? A tirarlo ho provato ma scarseggia; dietro non me la posso portare perché mi devono bruciare verruke varie sulle mani.... che faccio? :domanda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 feb 2008, 12:36

Proprio oggi la ragazza della panetteria mi ha detto la stessa cosa, allatta ma ha provato a tirare il latte per fare un po' di scorta ma non ne arriva abbastanza. Volevo andare oggi a prendere il tiralatte, ma mi sa che succederà anche a me :buuu
Minù, secondo me l'unica soluzione è, quando non ci siamo, dargli un bibe di LA. Se non riesco a tirarmi il latte, quando tornerò al lavoro farò così (tanto farò solo 4 ore, almeno per qualche mese). Per ora di cerette e parrucchiera ho fatto a meno... :urka
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 feb 2008, 12:43

Buon compleanno Ishetta.. e anche a quelle che ho mancato nei due mesi scorsi (fusa sono).

Minù non hai qualcuno che ti può accompagnare? Tirare il latte mi sembra l'unica per come dici.. oppure puoi farti aiutare da qualcuno lì?...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 feb 2008, 13:07

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Buon compleanno ishetta :bacio

Ieri visita dalla pediatra..tutto benone :ok
Nicolò è lungo 60cm e pesa 6.200 è un pò ciccetto..però è anche bello lungo!!!!
Per il resto tutto ok prossima visita tra un mese e forse "parleremo della frutta" di già :urka ma qui mi dite che i vostri vogliono aspettare anche i 5/6 mesi...????
Vedremo vedremo.....

Scappo oggi è una giornata bellissima sembra davvero primavera che bello :yeee
e allora si va a spasso

buon week end se non riesco a tornare un bacione a tutte voi e ai vostri cucciolini ciao
N.07 M.10

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 feb 2008, 13:48

:festa :festa Auguroni Ishetta!!!!! :festa :festa
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 feb 2008, 15:34

BUON COMPLEANNO ISHETTA!!! :yeee :yeee :yeee
Mi diresti mica come si chiama lo shampoo della Mustela che hai usato? Anche Giacomo ha la crosta lattea e con l'olio come mi ha detto la ped. non è che vada via molto :x:
Buon weekend a tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 feb 2008, 15:53

Tanti auguroni Ishetta per i tuoi 30 anni!!!

Evviva il nuovo post!! Quanto chiacchieriamo!!! :fischia :ahaha

Sissiby74...il mio Cristian sarà battezzato la notte di Pasqua...che bello....dicono sia davvero suggestivo.....poi ci racconteremo... :emozionee

Sole: Anche Cristian non sopporta la luce del sole....e mi domandavo proprio...come faremo quest'estate? :urka ...ora mi dite che esistono gli occhiali da sole...per loro.... :urka ..incredibile...ma costano molto? Devo provare a comprarli...chissà se li sopporta..
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2008, 17:04

auguri Ishetta, davvero un compleanno speciale, eh? :-D

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 feb 2008, 17:34

auguri ishetta!!

stanotte prima notte senza poppata ... alle 23 era cotta, si è svegliata alle 4,30 ciuccio e si è riaddormentata fino alle 7,15 (ma l'ho svegliata io ...) ... speriamo di bissare stanotte!!!!

girettio: anche io vago senza meta, magari mi intrufolo in qulache super, tanto esco sempre nelle ore tra le 12 e le 16 per cui nn c'è mai molta gente, a volte mi accompagnano mamma o suocera e allora si fa il giro per ringraziare o salutare qualcuno ... insomma si fa quel che si può!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 feb 2008, 21:39

Ciao a tutte passaggio veloce per la buonanotte.. Maia è a letto che dorme ma sono 2 giorni che si sveglia alle 6 :urka speriamo domattina mi regali una mezzoretta di sonno in più :hi hi hi hi lo so non devo assolutamente lamentarmi ma.. quanto mi mancano le dormite del sabato mattina!

Ciaoooo notte notte notte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2008, 23:17

Buongiorno ragazze,
ho finito i festeggiamenti per il compleanno: sono venuti qui a casa mia mamma, mio fratello e i miei suoceri e abbiamo preso una pizza d'asporto. Niente di impegnativo, giusto per stare tutti insieme. Ringrazio tutte voi per gli auguri!
Domani mattina, sempre che la nottata sia clemente, dovremmo prendere i lampadari e finire questa benedetta sala.

Uscite: se ho un appuntamento mi preparo per tempo con il tiralatte, ma io ho molto latte e la cosa non mi crea problemi. Se invece vado dall'estetista che è vicino a casa la faccio mangiare mezzoretta prima o nel caso la allatto in giro riparandomi con un lenzuolino che mi porto sempre in giro. Cmq mi aiuta anche molto il fatto che segue quasi sempre degli orari: 3/6/9/12/15/18/21. mezzora in più mezzora in meno.

Pesata: siamo a 5.850kg. Ha rallentato la crescita, ora aumenta costantemente di 150g anzichè 200g. Cmq le ho messo un vestitino della Chicco taglia 6 mesi e le sta... roba da matti :urka . Vabbè che loro contano 62cm per i 6 mesi che a me sembrano un po' pochini, almeno per gli standard di Emma.

Svezzamento: da quanto ho capito ci sono 2 linee di pensiero: i pediatri che iniziano con la frutta a 4 mesi e quelli (come la mia) che non danno niente fino ai 6 sostenendo che lo svezzamento "precoce" potrebbe dar luogo a intolleranze e allergie. Cmq oggi ho fatto assaggiare il fiordilatte a Emma (una goccia eh :fischia ), come se lo gustava :ahaha ... Lo so, sono una madre degenere ma non ho resistito. :martello

Crosta lattea: lo shampoo della Mustela si chiama Stelatopia crema lavante corpo e capelli x pelli secche a tendenza atopica. Cmq l'olio lo devi mettere lo stesso, prima dello shampoo.

Ragazze siamo già a pagina 3... che facciamo? Iniziamo a proporre già i nuovi titoli??? :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 feb 2008, 0:39

CAPELLI
anche il mio Luca dietro si consuma i capelli girando er rigirando la testa sul cuscino :ahaha

USCITE
io ho iniziato questa settimana a portarlo fuori, facciamo solo una paseggiata al lago e si torna a caa, un'oretta... e non m annoio affatto, poi con noi c'è la nonna... presto sarà la sua baby sitter... perchè la mamma fa solo l'obbligatoria. :buuu

PEDIATRA X ALIMENTAZIONE
vi ho già detto che anche la mia dice NIENTE FRUTTA PER ORA!

:bacio a tutte e buon weekend
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

MammaPimpy90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaPimpy90 » 9 feb 2008, 12:20

buongiorno novembrine belle, è da tantissimo ke non vi vengo a trovare :buuu ma tra un problema e l'altro ho la testa piena di impegni!!!

intanto vi aggiorno un po su di me e il piccoletto!!!
ora Davide pesa 7 chili esatti per 65 cm!!!!!!!!!!
purtroppo ha la bronchiolite, e, dopo una settimana tra aereosol , lavaggi al nasino e goccie, ora siamo passati ad antibiotico nella speranza ke stavolta passi!
...ovviamente con un bimbo cosi piccolo non si possono fare dei programmi perche ogni idea viene annullata con delle nuove situazioni...
avevamo pensato di portare Davide al nido (un nido privato vicino casa mia, davvero molto bello) in modo tale che io sarei potuta tornare a scuola per frequentare e non perdere l'anno! eravamo già andati a vederlo e stavamo per fare l'iscrizione, quando è uscita fuori sta cosa della bronchiolite e ovviamente la cosa è andata a scombussolare i miei piani...
cosi fino a che non è passata la bronchiolite a davide, io resterò a casa senza poter andare a scuola ne tantomeno portare Davide all'asilo!
...di certo l'idea di mandare il mio bimbo all'asilo cosi piccolo (3 mesi compiuti da pokissimo) non è che mi faccia fare i salti di gioia, ma almeno in questo modo, potrei tornare a scuola e cercare di non perdere l'anno scolastico, perkè, se la cosa continua cosi e davide non guarisce, non ce la farò a passare l'anno!!!! :sighsigh
martedi devo sentire il pediatra per telefono per dirgli come è andata questa settimana di antibiotico e mi potrà dire se ora se ne parla di andare all'asilo...spertando ke dica di si :incrocini altrimenti mi do una martellata in testa :martello
in tutto questo la nonna di Lorenzo (il mio ragazzo) ha avuto un attacco di ischemia! dopo un ricovero dove i medici non ci hanna capito una mazza, ora si trova a casa allettata giorno e notte!!!
...e come se non bastasse a me è venuta una enorme bolla all'occhio dalla quale mi esce molto sangue, mi si è gonfiata cosi tanto da non riuscire nemmeno a chiudere l'occhio dal dolore!!! quindi anch'io avanti ad antibiotico e cortisone!! :x:
e cosi credo ke una bella visitina a lourdes non ci farebbe affatto male!!!

ora staremo a vedere come evolvono le cose.
Io sono tanto felice, ma altrettanto stanca!!!

il pupetto cresce, è diventato un ometto per quanto pesa,indossando i vestitine e le tutine da 9 mesi!!!
ora inizia a fare i sorrisoni quando gli parlo,si mette tutto in bocca e lecca tutto comprese le mie mani, la copertina e tutto ciò ke trova a portata di mano, o forse dovrei dire a portata di lingua :ahah
..ke ve lo dico a fare che è diventato uno splendore e che, piu passa il tempo e piu sono innamorata pazza di lui! :cuore :emozionee

mi dispiace tantissimo non stare qui tra voi come una volta, ma come avrete letto non ho il tempo materiale per stare un po tranquilla per conto mio!
...in breve tempo mia sorella si deve operare in ospedale a causa dei denti, e mio padre si deve toglire 5/6 nei di quelli un po pericolosi, ovviamente pagando profumatamente entrambe gli interventi! :aargh

ancora non ho minimamente pensato al battesimo perche in qsto periodo non c'è tempo e soprattutto soldi!!! anche perche sarebbe un pentolone ardente con tipo 60 parenti dove sinceramente non mi voglio andare a buttare, almeno per il momento!!!
scusate lo sfogo e i pensieri non molto lineari forse, ma avevo troppe cose da dire e sono un po agitata!!

mando un bacione a voi e i vostri cuccioli :bacio
vi voglio bene
...e non dimenticatevi di me!!!
♥ Davide: nato alle 19.23 del 2/11/2007! 3.870 kg per 53 cm! ♥
¤°.¸¸.·´¯`»Questo bimbo è stato il miracolo che mi ha illluminato la vita!«´¯`·.¸¸.°¤

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2008, 13:57

Mammapimpy: ammazzate 7kg! Che gli dai da mangiare? Panna montata? :ahah Incrocini per tutte le cose successe in questo periodo :incrocini :incrocini :incrocini

Problema: Emma ha mangiato alle 8.30, siamo stati in giro tutta la mattina e sono tornata per le 12 in modo che mangiasse ma non ne vuole sapere. Sono quasi le 2, il che vuol dire che sono passate esattamente 5h e mezza. Non è da lei, di solito mangia ogni 3h massimo 4. Inizio a preoccuparmi. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2008, 15:03

Ishetta, mamma preoccupata all'appello presente :x:
Anche Aida sta mangiando poco, sia come frequenza che come quantità.
Oggi l'ho pesata: 5.750 kg....per cui anzi rispetto a giovedì ha perso 50 grammi :boh
In sostanza è un mese che mangia sempre meno, e il peso anzichè crescere sta diventando stabile, alcune settimane non prende peso, altre invece ne mette ma poco. Cresce però in altezza, ora è 62 cm.
Non vorrei che il neolatte la faccia andare di corpo ma accentui la sua inappetenza (iniziata cmq prima), però anche la tua bimba che prende lm mi pare sia sugli stessi livelli, giusto 100 grammi di differenza... boh?!?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 feb 2008, 15:53

ishetta ha scritto:
Problema: Emma ha mangiato alle 8.30, siamo stati in giro tutta la mattina e sono tornata per le 12 in modo che mangiasse ma non ne vuole sapere. Sono quasi le 2, il che vuol dire che sono passate esattamente 5h e mezza. Non è da lei, di solito mangia ogni 3h massimo 4. Inizio a preoccuparmi. :buuu
Ludovica mangia alle 7,30/8,00 e poi fino alle 13 niente. ha quasi sempre fatto così!Mangia con più frequenza verso sera.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 feb 2008, 16:53

Ciao ragazze!

Anche Giacomino ultimamente mangia meno, e in parte vomita... ma credo che sia legato al vaccino perchè tutto è partito proprio da martedì (anche le notti insonni :buuu )

Mamma Pimpy Tanti :incrocini per la salute del bimbo, tua e dei tuoi famigliari! Anche il mio Giacomo pesa come il tuo: giovedì abbiamo fatto il controllo del terzo mese e siamo messi peso 7,100 kg e lunghezza 60,5 cm... praticamente è più largo che lungo :hi hi hi hi

BUONA DOMENICA A TUTTEEEEEEEE
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 feb 2008, 20:31

ciao a tutte!!

mat per il cibo si è stabilizzata sulle 6 poppate anzi 5 da due giorni da 150 circa ( a volte sono 140 altre 160) che finisce quasi sempre ma spesso fa storie per il bibe dopo seno ma di solito riesco a farglielo mangiare ... giusto ora ha fatto una pantomima e nn c'è stato verso ... vabbè aveva mangiato già 140 volevo darle ul bibe perchè nn ero sicura della pesata!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 feb 2008, 20:39

garden ha scritto:Oggi l'ho pesata: 5.750 kg....per cui anzi rispetto a giovedì ha perso 50 grammi :boh
In sostanza è un mese che mangia sempre meno, e il peso anzichè crescere sta diventando stabile, alcune settimane non prende peso, altre invece ne mette ma poco. Cresce però in altezza, ora è 62 cm.
non vorrei allarmarti ma il non incremento di peso o il calo possono dipendere da un'infezione delle vie urinarie. Quando è successo a Claudia (non metteva su neanche 1grammo) mi hanno fatto fare urinocultura e analisi delle urine. Si attacca una bustina alla farfallina e si raccoglie la pipì (se dovrai farla, compra diversi raccoglitori, non è semplicissimo, non va bene al primo colpo :che_dici ). A me si è risolto bene, parlane con il pediatra

Ishetta: anke Pulce a volte fa intervalli moooooooolto lunghi

MammaPimpy: :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto (immagino sia difficile, ma trova il tempo per studiare, è importante :sorrisoo )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 feb 2008, 20:53

garden, 50 grammi possono dipendere anche dalla pesata, magari la prima volta l'hai pesata prima che facesse la ca@@a ed oggi dopo averla fatta ... nn ti preoccupare capita!!! io che la peso tutti i giorni vedo spesso queste cose un giorno -20g il giorno dopo magari +100g ... cerco di pesarla sempre alla stessa ora ma nn si possono programmare ca@@he e pipì ...

Bloccato

Torna a “Novembre”