GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 9 gen 2008, 14:06

Buongiorno..

nottate fortunate per i novembrini, anche Maia è tornata al suo 23-8, ha avuto solo mezzora di colichette :incrocini speriamo continui così :incrocini

Sdraietta.. sto usando l'ovetto che fa anche da dondolino, perchè la sdraietta ce l'ho a Torino. Sembra apprezzare comunque, gorgheggia si guarda intorno e si stropiccia le mani, che sembra la sua attività preferita! Come attività di solito facciamo ovetto e palestrina. E un pò di conversazione.. anche i vostri sono chiaccheroni? Maia passa dei buoni minuti con me o altri a sorridere e fare uuu ooo aaa :emozionee ogni tanto prova a dire la B ma sputacchia e pernacchia :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 gen 2008, 15:12

sissi1978 ha scritto: A tal proposito....voi date qualcos'altro ai vostri cuccioli oltre al latte...mia suocera una volta ha provato a darle dell'acqua ( ..a mia insaputa.. :bomba ) e poi mi ha raccontato che Elisa la sputata tutta!!!! ma vaaaa...se ti dico di non darle nulla oltre al latte perchè non mi ascolti...come il miele o lo zucchero sul ciuccio quando ha il singhiozzo..."e ma io a tuo marito lo davo sempre"..mmmm che nervoso qnd partono con qst frasi!!!
Io solo latte e guai a chi si azzarda a darle qualcosa! :pistole :bomba :pistole
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 gen 2008, 16:27

garden ha scritto:nottata fortunata pure per me :-D
la pulce si è addormentata alle 11 (ooooh!) subito dopo una poppata, poi si è svegliata alle 05:30 :yeee e si è subito riaddormentata.
Io invece come al solito sono rimasta con gli occhi spalancati per circa 1 ora (se sto sveglia più di 5 minuti durante la notte ho difficoltà a riaddormentarmi), e alle 7 la bimba si è svegliata... però siccome c'ho il maritino in ferie e aveva dormito tutta la notte, si è alzato e l'ha portata di là pensandoci lui, così io mi sono riappisolata subito e mi sono svegliata alle 9 :-D
Insomma, che scorpacciata di sonno :yeee

Per i succhi di frutta: il pediatra a me ha detto che qualche goccia posso cominciare a dargliela, se voglio, lontano dai pasti.
Al momento personalmente non me la sento, però a quanto pare quello che fa Sandina non da problemi al bimbo.

A proposito sandina, sei già tornata a lavoro, a neanche 3 mesi dalla nascita del bimbo? che lavoro fai?

Io e il mio compagno abbiamo una scuola di lingua cultura italiana per stranieri. Praticamente abbiamo studenti da tutto il mondo e io in particolare mi occupo di gestire i gruppi (30/40 studenti a botta ). Siccome a marzo ci arriva un grosso gruppo di americani devo lavorare già da ora per mettermi in pari.
Sono comunque fortunata perché posso scegliermi l'orario e se ho bisogno posso portare Yannick con me.

Succhi di frutta - ci sono opinioni contrastanti ma io preferisco che il bimbo cominci ad abituarsi ai "gusti". Per il momento solo carota e mela (1 cucchiaino in 50cc. d'acqua) e solo per 3 volte a settimana. Dovreste vedere come si lecca i baffi !!! :prrrr
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 gen 2008, 17:09

Ciao a tutte!!! :sorrisoo

Ma che bravi questi novembrini che si fanno delle belle dormite :ok
Anceh Nicolò ha cominciato ad essere troppo bravo...tanto ceh mi commuovo....si addormenta verso le 23.30 - 24.00 e si sveglia alle 5 sta un pò sveglio e poi tira anche le 9...miracolo!!!!!! ma il mio problema era che povero cucciolo...aveva fame!!!!!! :aargh ora invece il mio dolce amore può riposare tranquillo!!! :ok

Nomignoli: anch'io cerco di chiamarlo con il suo nome per intero...però mi esce sempre "Nichi" e io mi ero ripromessa di non far abbreviare il nome (che mi piace molto..) agli altri..e lo faccio io!!!! :pistole

Pediatra domani sera ho la visita e le chiederò di poter avere un recapito per le emergenze..un cellulare...la colpa forse è mia che non gliel'avevo espressamente richiesto...però nella sua scheda che mi ha consegnato non c'era....

Garden...ha me il ciclo è venuto quando ha cominciato a finire il ciclo..qualche giorno fa...e infatti...è finito pure il latte.....ma tu hai preso le pastiglie per far sparire del tutto il latte?

ciao scappo il pupo ha fame...
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2008, 17:23

Buongiorno ragazze,
Gol non ha funzionato per tutta la giornata, ma vedo che è stato un problema solo mio visto che voi avete scritto tranquillamente.
Io sono stata a fare un giretto e con la nonna di mio marito abbiamo deciso di andare in crociera i primi di Aprile: Canarie, Madeira e Marocco. Yeah. Visto che forse salta l'Olanda per problemi di lavoro di mio marito.
Stamattina sono andata a fare gli esami per il ferro speriamo bene.

Mani: anche Emma le sta scoprendo. Se le ciuccia in continuazione e se le sfrega, Fa troppo ridere.

Svezzamento: ma voi sapere quando si inizia? Mia mamma e altra gente sostengono che un tempo gli omo di frutta si davano già dal quarto mese, mentre mi sembra che adesso la tendenza sia 6 mesi... cioè per noi pieno ingresso al nido. Non sapro' come fare.

Poppate: ma io sono l'unica che allatta ogni 2/3 ore??? Di notte fa una poppata a mezzanotte, poi alle tre e mezza e poi alle 7. Poi si inizia ogni 2/3 ore!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2008, 17:40

ishetta ha scritto: Svezzamento: ma voi sapere quando si inizia? Mia mamma e altra gente sostengono che un tempo gli omo di frutta si davano già dal quarto mese, mentre mi sembra che adesso la tendenza sia 6 mesi... cioè per noi pieno ingresso al nido. Non sapro' come fare.

Poppate: ma io sono l'unica che allatta ogni 2/3 ore??? Di notte fa una poppata a mezzanotte, poi alle tre e mezza e poi alle 7. Poi si inizia ogni 2/3 ore!
la mia peditra fa cominciare dal 4° mese con la frutta, al 5° integra con altro

Anche Claudia "poppa" ogni 3 ore, a volte la notte ne ha fatte 4 di seguito ma è raro. Per questo non riesco a fare nulla (spesa, ceretta o dentista...) a meno che nonc sia qualcuno con me subito dopo la pappa per darmi 2 orette di "aria".

A ki allatta: Sto avendo giramenti d testa incredibili, con perdita di equilibrio (una volta con bimba in braccio); vi capita? di fare analisi del sangue (dopo tutte quelle dei 9 mesi) non ne ho proprio voglia...
bacetti , vado a stirare "gli abiti" dalla pulce - quanto sporca!!!!!!!!!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2008, 18:12

Ginni ha scritto:Garden.....ma tu hai preso le pastiglie per far sparire del tutto il latte?
macchè, il seno era sempre più vuoto e in breve non c'era nulla...le pastiglie credo le diano quando vogliono far sparire il latte, nel mio caso era così poco che non ce n'è stato bisogno e infatti in un paio di giorni non se n'è più visto nemmeno l'ombra :fischia

Minù: anche una mia amica ha gli stessi problemi, forse le è venuta una forte anemia e il dottore le ha prescritto delle analisi complete... forse è il caso che le faccia anche tu se la situazione non migliora...

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 gen 2008, 21:02

Minù anche io mi sento debole ma non al punto di svenire. Quando ti succede? Appena Claudia finisce di poppare? Prova a mangiare più carne e proteine in generale e vedi come va. Se si tratta di una cosa continuativa forse è meglio che fai le analisi.

Svezzamento - anche la mi pediatra dice che si comincia dal 4° mese con la frutta (mela, pesca, banana e pera) e con alcune verdure (carote, zucchine e patate). Dal 5° mese si introduce la carne ma solo petto di pollo e magro di manzo.

Io credo comunque che non bisogna essere tassativi e che ognuno si deve regolare da solo seguendo le indicazioni generali
novembrina2007, 1980

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 9 gen 2008, 22:33

Minù ma gli integratori li prendi ?
Sia il ginecologo che il pediatra si sono raccomandati di prenderli sempre.

Noi continuiamo con l'allattamento misto, ma da un paio di giorni, su consiglio del pediatra, stiamo diminuendo la dose di LA e devo dire che i risultati sono buoni. Ero comunque tranquilla anche con il LA: sono pienamente d'accordo con chi sostiene che a cosa principale è la serenità della mamma, così i nostri cuccioli cresceranno belli e forti.

Stella dorme da mezzanotte circa alle 6,30 da vari giorni... speriamo continui così !!

Per quanto riguarda sdraietta e ovetto, sia in ospedale che il pediatra si sono raccomandati di non utilizzarli fino al compimento dei due mesi, perchè potrebbero danneggiare la schiena, così hanno detto. Noi li stiamo utilizzando lo stesso, da qualche giorno, ma non la lasciamo a lungo.

Confermo la buona qualità della crema della mustela. L'arrossamento che aveva Stella è sparito in un attimo.

Mi dispiace non riuscire a scrivere più spesso, ma cerco di leggervi sempre, mi date davvero tanto conforto e aiuto.
un abbraccio care mamme di autunno. :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2008, 8:54

sandina ha scritto: Succhi di frutta - ci sono opinioni contrastanti ma io preferisco che il bimbo cominci ad abituarsi ai "gusti". Per il momento solo carota e mela (1 cucchiaino in 50cc. d'acqua) e solo per 3 volte a settimana. Dovreste vedere come si lecca i baffi !!! :prrrr
ma come lo fai il succo di carota e mela, lo compri oppure frulli la frutta e poi filtri il contenuto? quando compirà 2 mesi vorrei provare anch'io, giusto un cucchiaino ogni tanto...

Per il lavoro, io in realtà ho ripreso appena tornata dall'ospedale dopo il parto, perchè anch'io lavoro in proprio e non c'è nessuno che possa sostituirmi...però tengo la bimba con me a lavoro, visto che ancora dorme abbastanza riesco bene o male a conciliare (il mio è un lavoro d'ufficio, ho una società che si occupa di spazi web, domini, server dedicati...) ma quando starà più sveglia e vorrà più attenzioni prenderò una baby sitter per la mattina (quando sono più impegnata). :incrocini
Lavorare in proprio ha grandi vantaggi ma anche i suoi svantaggi...avessi potuto starmene tranquilla a casa a godermi la piccola con lo stipendio assicurato per qualche mese di sicuro mi sarebbe piaciuto :fischia però è anche vero che lavorando in proprio mi sono organizzata il lavoro in modo tale da essere occupata fondamentalmente solo la mattina :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2008, 8:57

Buongiorno ragazze, ieri si è addormentata alle 23.30 e ha tirato fino alle 3.50 per una poppata, cambio abito e di nuovo nanna dalle 4.10 alle 7.15. Sono riposata quasi!

Giramenti di testa: io non ne ho ma mi sento piuttosto debole. Domani ritiro gli esiti del dosaggio del ferro e vediamo il da farsi.

Svezzamento: spero che anche la mia gine sia di questo avviso anche perchè almeno inizio lo svezzamento a casa e poi le integrazioni le possono fare al nido... e soprattutto per togliere qualche poppata... che madre degenere che sono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 gen 2008, 10:48

Ma pensate già allo svezzamento! Io a dire il vero anche, però aspetto la visita dalla pediatra, che sarà il 15.. il latte che sto usando va bene fino al quarto mese. e tra venti giorni Maia ne compie 3! Mamma mia

Integratori.. io prendo ferro sempre, però non allatto e mi stanco meno, e per ora sembra bastare.. cmq anche a me hanno raccomandato almeno ferro per sei mesi dopo il parto!

Una domandona. Qualcuno di voi usa o pensa di usare i mezzi pubblici per portare in giro i pupi? Io non guido da due anni e ricominciare con la pupotta accanto in quel far west che è torino non me la sento. Però ho paura che sui bus si prenda raffreddori vari.. Insomma nel bilancio costi/benefici non so cosa sia più rischioso :fischia avete consigli?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 10 gen 2008, 12:17

Buon giorno a tutte!!!
Tweety perchè non provi a riprendere la mano con l'uto magari su tragitti brevi e in orari non caotici.... :ok
Succhi di frutta..ma quali usate???
Ieri siamo andati a fare la cartella per le vaccinazioni...appuntamento con la chiappa il 06/02 :che_dici ...la persona con cui ho parlato mi è piaciuta e mi è sembrata molto preparata...mi ha consigliato di cercare di allungare i tempi fra una poppata e l'altra e di farle fare 5 poppate al giorno ogni 4 ore... però Elisa non è molto regolare nell'assunzione cioè mangia circa ogni 3 ore ma non sempre finisce il bibe...a volte 90 a volte 60 a volte se lo pappa tutto 120...insomma io prima di passare a darle i 150 vorrei riuscire ad avere dei pasti un pò più regolari...voi che ne pensate??? :domanda

Per le vaccinazioni di meningococco e pneumococco le consigliano dall'anno a meno che la bimba non debba andare a nido o viaggiare molto per motivi di lavoro dei genitori!!! Per ora penso che aspetterò a fargliele fare magari ne riparliamo prima di andare al mare!!!

Ciclo. io credo di aver avuto la prima mestruazione (capoparto) il 21 di dicembre...prima avevo cicli di 30gg vediamo se verso il 20 di gennaio torna il ciclo vuol dire che era mestruo e non residui di perdite post parto!!!...ne devo essere sicura anche perchè vorrei ricominciare a prendere la pillola! :fischia

Una domanda indiscreta ma voi evete ripreso la vostra vita a due con il socio :lettone: ? :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 10 gen 2008, 12:19

tweety i mezzi pubblici qnd sono molto piccoli e non ancora vaccinati dicono di prenderli con misura e in orari in cui non sono affollati...ad esempio evitare gli orari di uscita delle scuole ..perchè i pullman diventano un ricettacolo di microbi!!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2008, 12:38

Ciao a tutte :sorrisoo
Dopo qualche nottata serena ieri un incubo...coliche fino alle 2 di notte...urla strazianti..povero il mio bambino mi si spezza il cuore sentirlo piangere così :buuu

Anche Nicolò è un pò...irregolare con le poppate del biberon....tipo ieri ha fatto tutto il giorno 120 ml ogni 3 ore....(e fagli tirare più di 3 ore è praticamente impossibile..) ma oggi ha iniziato con 60ml....poi 100ml...poi 80ml.....e infatti le 3 ore non le sta tirando......stasera ho la visita dalla pediatra e cercherò di capire come regolarmi
la cosa più brutta è che a volte prima...durante e anche dopo la poppata si fa dei pianti allucinanti...e non capisco proprio perchè...forse perchè fatica a fare il ruttino?? :domanda

stasera alla pediatra chiederò tutto.....

una domanda...a voi il pediatra ha dato un libretto per segnare i dati del bimbo?
a me la prima volta mi ha dato un foglio di block notes :domanda
ma non dovrebbero esserci dei grafici con le curve di crescita?

mah...sta pediatra mi convince sempre meno......... :pistole
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2008, 13:03

rapporti: ho provato dopo 1 mese e mezzo dal parto ma ancora tirava tanto qua e là :x: dopo un'altra settimana invece il miglioramento è stato notevole e non mi son proprio fatta male :yeee anche la cicatrice, che era inguardabile, ormai quasi non si vede, mia mamma dice che in capo ad 1 anno non si capisce neppure dove sia stato dato il taglio, speriamo :incrocini
Insomma, lentamente ma sto tornando come prima, a parte qualche kg in più e la panciotta moscetta...ma sono a dieta rigida :incrocini

ginni: se ha queste colichette, prova col sondino... Aida dopo la poppata oltre al ruttino (leggero) fa un pò di scorreggini, e sembra soddisfatta :ahaha forse lui non riesce a espellere tutta l'aria che ha e per questo soffre tanto...

poppate: neanche Aida prende sempre la stessa quantità, andiamo dai 100 ai 150 ml a poppata, come numero siamo su 6-7 al giorno e mangia ogni 3-5 ore.

mezzi pubblici: io comincerei col prenderli negli orari meno trafficati e poi vedi come reagisce la bimba.... Se poi vedi che la bimba si ammala facilmente allora eviterei, ma magari non si becca nulla e anzi si immunizza.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 gen 2008, 13:50

Finalmente riesco a scrivere due righe.
Yannick ha pianto dalle 08:00 alle 12:00, non riuscivo proprio a calmarlo. Malefiche coliche !! :aargh

Succhi di frutta: solo naturale. Sbuccio la metà della mela e la grattugio in una tazza che copro e lascio sgocciolare per 2 ore. Prendo il passa verdure e la passo stando attenta che non ci vadano i "filini". Da 1/2 mela vengono fuori circa 2 cucchiaini di succo. Idem per quanto riguarda la carota solo che a quella ci vuole più tempo per rilasciare il succo. Fondamentale è mettere tanta acqua perché all'inizio non deve essere troppo forte.

Mezzi pubblici: io lo porto in centro con il tram da circa 1 mese. Cerco solo di andare negli orari giusti quando non c'è troppo casino.

Rapporti - ripresi alla grande e dopo "soli" 45 giorni dal parto:-D
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 gen 2008, 13:53

Garden pure te ti occupi di web !!! Oltre alla scuola il mio compagno ha una società che si occupa di web marketing. Adesso capisco come mai sei sempre al computer !!!
Anche io ogni tanto vorrei avere meno da fare e dedicarmi di più al cucciolo e alle faccende di casa, ma non si può e quindi bisogna rassegnarsi.
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2008, 14:16

sandina ha scritto: Succhi di frutta: solo naturale. Sbuccio la metà della mela e la grattugio in una tazza che copro e lascio sgocciolare per 2 ore. Prendo il passa verdure e la passo stando attenta che non ci vadano i "filini". Da 1/2 mela vengono fuori circa 2 cucchiaini di succo. Idem per quanto riguarda la carota solo che a quella ci vuole più tempo per rilasciare il succo. Fondamentale è mettere tanta acqua perché all'inizio non deve essere troppo forte.
e se frullassi la pera e l'acqua insieme e poi li passassi al colino? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2008, 14:25

Vita a due: non si vede in lontananza neanche col binocolo. Ieri siamo andati a dormire alle 23.30 e mi sembrava già un miracolo... mica spreco momenti di sonno! Cmq anche io sto aspettando il capoparto per prendere la cerazette, la gine mi ha detto giusto ieri sera che è meglio aspettare.

Pediatra: a me ha dato un foglio stampato a computer, ma non ci sono curve di crescita. Cmq io segno tutte le settimane il peso su un'agenda.

Bloccato

Torna a “Novembre”