GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 14:59

claudia@ ha scritto:Ale...mi spiace x la vacanza rovinata dalla cattiva compagnia :x:

x il latte...se Lorenzo mangia bene a pranzo/cena non mi porrei il problema se continua a rifiutarlo...la sua alimentazione è già sufficiente e vanno benissimo formaggi e yogurt x garantire il calcio necessario :ok

x via dell'allattamento i miei hanno sempre rifiutato altri latti...ma anche tanti amichetti cresciuti con il LA sento che ad un certo punto latte non ne bevono più...del resto come leggevo qua su GOL è una "fissa" italiana che i bimbi "devono" bere il latte una volta svezzati :sorrisoo ...non è assolutamente necessario...anzi...dei latticini si leggono sempre cose peggiori :x:
Claudia, non parlavo della vacanza ma del gruppo delle febbrarine 08!!!!
Un delusione mai vista prima!!!! Uno schifo se posso dirlo!

Per il latte avete tutte ragione e lo so, ma ci credete che quando qualcosa non va come vorrei mi incavolo e vado in paranoia.
Stamattina ho pianto come una stupida...... mi sono resa conto che anche in vacanza mi sono arrabbiata e ho sclerato per delle stupidate e Pietro ne risente poi perchè è estremamente sensibile!!!!!!
A volte mi sento malata, un po' fuori di testa......... non sono mai stata così e quindi ci soffro. E' come se l'andare fuori dagli schemi mi faccia stare male..... è come se non riuscissi a gestire le cose.
Questo mi fa paura!
Boh...... accumulo accumulo accumulo e poi ogni tanto sbotto!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 15:04

claudia@ ha scritto:Purtroppo sabato notte è successa una disgrazia...è morto un gemellino di 45 giorni di una mamma qui in paese :buuu :buuu :buuu

Non è ancora chiaro se x un rigurgito o x SIDS...io la conosco xchè è mamma anche di una bimba in classe di Giulio!

Quando l'ho saputo mi si è gelato il sangue...spero si aggrappi alla gemellina rimasta e all'altra bimba...ma che doloreeeee :buuu
:buuu :buuu :buuu
Mamma mia, che disgrazia! Ma perchè?
Spero anch'io che questi genitori possano trovare la forza per affrontare tutto questo
:coccola

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 mar 2011, 15:08

Mamma mia,certe cose mi lasciano senza parole. Deve essere una cosa tremenda!!!! :buuu

Ale: ohi, che succede? :coccola Tranquilla, a volte gli schemi crollano...vuoi per il cambio d'abitudini, vuoi perchè crescono...mica certo per colpa tua! RIlassati, fai un respirone...Non puoi avere utto sotto controllo...sei già una mamma bravissima così, anche se non sempre va come programmato, non è la fine del mondo! :cuore :bacio

Claudia: bene per il lavoro. Riesci ad organizzarti coi bimbi? :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 mar 2011, 15:09

ale approposito..che stai combinando su FB con le pecorelle??? :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 15:16

Cancellate tutte le pecorelle!!!!!!!!!!
:prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 15:17

Non entro nel dettaglio perchè è una storia lunga! :x: (non trovo la faccina che vomita!)

Comunque capitolo chiuso e persone cancellate!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 mar 2011, 15:17

Ale...hai lo stesso carattere di mio marito...se qualcosa fa fuori dalla "normalità" si agita e non sta bene finchè non si ritorna al "solito"

A me dispiace x lui xchè si innervosisce (e fa innervosire gli altri) x cavolate :martello ...ci provo a farlo ragionare ma è più forte di lui...vedo che tu ne sei coscente (mio marito NO..non sa dare il peso alle cose)...quindi quando ti capita fermati e pensa che son "sciocchezze" e cerca di non pensarci!!! :bacio

x la vacanza...meno male...avevo capito male i messaggi :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 mar 2011, 15:23

Libellula78 ha scritto:Claudia: bene per il lavoro. Riesci ad organizzarti coi bimbi? :sorrisoo
si x ora non ci sono problemi...xchè vengono i suoceri qui a tenermi Noemi finchè non la prendono al nido...fortunatamente la suocera si sta anche comportando bene e quindi son contenta!

solo che mi dispiace tenere i suoceri "impegnati" 6 giorni su 7 e soprattutto che non possano andare in Sardegna (almeno mia suocera)...avrei preferito appoggiarmi alla coppia di pensionati/baby-sitter che avevo trovato qui in paese così anche da averli a disposizione x eventuali esigenze future durante l'anno!

Mah...io lo avevo proposto e loro (e mio marito) hanno detto che se ne occupavano loro della bimba...mi rincuora che x lei i bimbi sono una passione (a volte un pò morbosa :che_dici ) e quindi lo fa veramente volentieri :sorrisoo

Ora vado a svegliare Noemi xchè devo andare a prendere Giulio...a presto :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 16:19

Una domandina così.....
Ma voi pensate di togliere il pannolino quest'estate?
Ricordo che mia sorella in una settimana aveva tolto il pannolino giorno e notte a mio nipote e aveva 17 mesi.
beh, magari luglio agosto..... con il relax della montagna..... così arriverebbe a settembre ok e con l'inserimento ai cuccioli non avrebbe quel "problema".
So che è presto per parlarne, ma mi chiedevo se anche voi fate questi pensieri!

Domanda nr.2:
voi prenotate voli o viaggi da internet?
Io sono ancora un'affezionata dell'agenzia di viaggi..... e poi mi sembra sempre di prendere fregature online (impedita io!!!! :fischia ).
Nel caso.... che siti mi consigliate per vedere volo + hotel per qualche città europea?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 mar 2011, 16:32

Sui viaggi lascio che siano altre a dar consigli perché io sto sempre a casa, quindi...... :x:

Per la questione spannolinamento invece ci penso, sì. Adesso Alessia inizia a dirmi pipì e se la porto sul riduttore qualche volta la fa. Se mi accorgo che deve fare la cacca anche la fa sul wc. Diciamo che mi sembra abbastanza pronta per fare una prova. Ho iniziato a comperare gli slippini e quest'estate voglio vedere come reagisce :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 mar 2011, 16:35

claudia sono contenta per il tuo lavoro. Per fortuna i suoceri possono aiutarti. :ok
Sulla tragedia di quella famiglia non so proprio che dire, mi viene l'angoscia solo a pensarci :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 mar 2011, 16:38

piscina in effetti è un bello sbattimento perché entriamo in acqua alle 15 e alle 16:10 vado a prendere matteo, quindi faccio tutto con il turbo inserito :risatina: Però ci tengo tanto e ieri vedendo lei come si divertiva sono ancora più spronata. Ora l'unico dubbio è che le sia venuta un po' di otite perché oggi ha dormito solo mezz'ora e poi ha urlato più di un'ora. Alle 17 mi richiama la pediatra e spero riesca a vedermela al volo per capire cosa farle. Però, anche se fosse, mi aveva già detto anche per Matteo che è un po' di sf.i.ga nel senso che non è affatto obbligatorio che venga pur facendo l'immersione totale. In pratica se riesco a curarla bene continuerei comunque a portarla, poi vediamo..... :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 17:10

Enrica.... proprio prima di partire per il mare Lorenzo aveva un orecchio un po' infiammato (inizio otite???) e quindi ho chiesto alla pediatra se divevo evitare i bagni in piscina. Mi ha detto assolutamente no, perchè non dipende da quello. Ci sono bimbi più predisposti e altri meno.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 mar 2011, 17:26

Telefonata fatta. Per ora, visto che si è calmata, le dò solo tachipirina al bisogno, vedo come va la giornata di domani e nel caso posso portarla in qualsiasi momento, tanto la pediatra c'è fino alle 19. :incrocini

Ale no, infatti, se proprio c'è del catarro fermo e l'acqua va nel condotto può provocare una leggera infezione, se c'è predisposizione, ma non è necessariamente detto

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 mar 2011, 17:41

pannolino: mi piacerebbe toglierglielo. Adesso non lo vedo pronto (anche se volevo provare a metterlo sul vasino al mattino appena sveglio, visto che è il suo orario per la cacca), ma magari ora di quest'estate, chissà :sorrisoo

Anche irene che mi pareva bella sveglia, non sono riuscita prima dei 2 anni abbondanti... :x:

Intenet
: si, ho acquistato anche il volo e l'albergo per il viaggio di nozze a new york! ANzi, a dire il vero tutti i viaggi li ho comprati via internet.
Per i voli puoi andare direttamente sul sito alitalia, ryanair, easyjet...trovi tutto!
Per gli hotel, io mi appoggio molto a booking.com....Expedia è molto valido e ti fa le combinazioni volo+hotel...
Personalmente usa la postepay, ma anche usando la carta di credito non ho avute brutte sorprese finora :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mar 2011, 17:47

Libellula78 ha scritto:
Intenet
: si, ho acquistato anche il volo e l'albergo per il viaggio di nozze a new york! ANzi, a dire il vero tutti i viaggi li ho comprati via internet.
Per i voli puoi andare direttamente sul sito alitalia, ryanair, easyjet...trovi tutto!
Per gli hotel, io mi appoggio molto a booking.com....Expedia è molto valido e ti fa le combinazioni volo+hotel...
Personalmente usa la postepay, ma anche usando la carta di credito non ho avute brutte sorprese finora :sorrisoo
Grazie.
Stavo valutando un week end da qualche parte...... vedrò un po' le offerte!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 mar 2011, 12:04

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 mar 2011, 12:43

'giorno :sorrisoo

Mattinata all'Inps per prolungare i giorni di facoltativa.
poi sono andata al toys a cercare un regalino per l'amichetta di Irene ma,a parte i prezzi assurdi, non c'era nulla.
Domani andrò all'outlet della mattel a vedere per una barbie...o altro. Boh.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 mar 2011, 13:06

Anche Pietro oggi ha ricevuto un invito per una festa..... so che ci terrebbe ad andare, ma è sabato pomeriggio e io VOGLIO andare in montagna, anche perchè prevedono bellissimo!
Comunque ho visto anche al compleanno di Pietro sono arrivati dei bellissimi regali, molto costosi........ Poi in realtà per i bimbi basta una sciocchezza da 2 € (se si trovasse però!!!!)

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 mar 2011, 13:16

esatto, sinceramente spendere 30/40 euro per un gioco mi scoccia! Mi scoccia spenderli per Irene (e lei non è una che non li guarda i giochi, anzi, ciclicamente li va a ripescare)...
Oggi vedrò con indifferenza a cosa si mostra più interessata e domani p o venerdì correrò a prendere qualcosa.
Ale : potessi, scapperei anch'io in montagna piuttosto che alla festa...Ma quasi quasi la mollo lì... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”