GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da babymom » 23 feb 2010, 9:11

Hemmm......dov'è il salottino? Non lo trovo :buuu ! Si vede che entro solo per voi :che_dici ?

PRINTEMPS: mi metti l'indirizzo o mi dai qualche indicazione? Sono una testona informatica :sberla:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 9:20

chry ha scritto:Rieccomi fra voi :sorrisoo
Peffa: mi unisco a te.....sono disperata perchè ho una figlia sciagurata, non fa mai quello che le dico e portarla fuori è diventata un'impresa....per dirtene due, alla festa del suo amico ha piantato un capriccione perchè i regali voleva aprirli lei, e durante la sfilata di carnevale è stata capogruppo nella fuga verso il parchetto (volevo sotterrarmi)...purtroppo con lei non funziona niente, dal castigo alla pacca sul sedere, dalle spiegazioni alle urla e io mi sento davvero impotente :buuu
Ciao Chry!!! E' proprio la stessa cosa. Axel sabato ha fatto delle scelne penose proprio perché voleva il regalo destinato al suo amico e io temevo che, portandolo alla festa, avrebbe voluto i suoi regali! Questa è solo una parte del problema, naturalmente. Però davvero ha fatto un'overdose di regali a Natale e a gennaio e poi spesso ogni tanto riceve qualcosa, quindi è difficile fargli passare questa dipendenza da regalo. Io ho chiesto niente più giochi fino al prossimo compleanno, ma non so se qualcuno mi darà retta. Ieri ha avuto ancora la febbre, invece oggi sta bene, in compenso tra lui e Lisa abbiamo passato una notte terribile :urka

Printemps, cos'hai deciso alla fine per l'asilo?
November, di nuovo tanti :incrocini
Ragazze, speriamo che il periodo delle malattie passi presto!!!
Ora vado a leggere il post nel salottino :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 23 feb 2010, 9:26

Questo è il link del post sul salottino
forum/viewtopic.php?f=19&t=41939&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Peffa Per l'asilo aspetto il consiglio dell'economa e poi venerdì consegno la domanda.
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 feb 2010, 10:01

PRINTEMPS: giuro che certe mamme le ho riconosciute dall'avatar (Lovipa per esempio e Nat) :emozionee ! Io però in quel periodo entravo poco perchè ero rimasta a casa senza pc 6 mesi (infatti sull'elenco iniziale ero stata depennata :buuu )! Ma come si fa a trovare il primo messaggio? Sarei curiosa, penso di aver iniziato quando ero tipo in 2 mesi di Francesco, che emozione....
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 feb 2010, 10:20

buongiorno a tutte!

PRINTEMPS scusa avevo capito male per tuo marito, diciamo che ci speravo fosse cosi'

PEFFA anche diana è diventata avida di regali e mi fa venire i nervi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 10:26

Ho letto un po' messaggi di quel post del tuo link, Printemps, e praticamente di quelle novembrine è rimasta solo November. Io non ricordo molto di quel periodo, ma non ero un'assidua frequentatrice, in tutta la gravidanza avevo scritto circa 100 messaggi. Però, quando sono tornata, ormai 2 anni fa, mi ha fatto piacere vedere che ero ancora nella vostra lista :emozionee
Sun, mi consola sapere che non sono la sola ad avere tutti questi problemi con il bimbo grande. Tra l'altro, più persone mi hanno detto che il poblema della gelosia (vuole regali per avere più attenzioni :domanda ) ci sarà più o meno sempre. Per di più, ho la sensazione che Lisa ieri abbia sofferto per il fatto che ho fatto più coccole ad Axel malato che a lei: stanotte non voleva saperne di dormire nel suo letto :martello

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 feb 2010, 11:10

Peffa Di quelle novembrine ci sono anche (oltre a November) Nathalie, Lacla, Lady :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 feb 2010, 11:56

PEFFA solo per dirti, ieri siamo andati ad una festicciola e l'ho avvertita che avevo preso un regalino alla bimba (di solito cerco di coinvolgerla nella scelta del regalo, o perlomeno facciamo insieme il pacchettino, ma stavolta non avevo fatto in tempo).
lei in macchina si è messa a piangere e per evitare scene le ho promesso un pensierino anche a lei (pero' ingoiando il nervoso perché non lo trovo giusto). tornati a casa le ho dato un cioccolatino (non ne mangia abitualmente).
oggi pom viene a trovarla un'amichetta e lei subito "mi sa che mi porta un regalino, vero?" :martello

PRIMI MESS io mi sono iscritta a gol a luglio quando aspettavo diana ma ero proprio imbranata, leggevo tantissimo ma scrivevo poco. avevo provato a entrare nel gruppo delle mamme in attesa, ma non capivo perché non c'era il mio nome :ahaha
insomma mi sono persa quei mesi magici e poi verso i sette otto mesi di diana ho accolto l'invito di LADY e sono entrata nel gruppo!!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 feb 2010, 13:50

Che belli i post vecchi! c'ero anch'io da ottobre 2005 e nel post che ha messo Printemps c'è un mio post il 13/2 :hi hi hi hi :hi hi hi hi ero presa dalla casa nuova e mi lamentavo del costo dell'asilo...non sapendo che poi la tata sarebbe diventata una delle mie migliori amiche e madrina di angelique :-D

November: portagli due pigiami in caso ne sporcasse uno, 2 cambi di intimo e il bibe visto che lo prende ancora volentieri...per te non so, secondo me non avrai bisogno di cambi o altro, magari solo spazzolino e pettine e forse un cambio intimo se riesci a darti una sciaquata

Baby: abbina l'antibiotico a degli immunostimolanti che almeno non gli abbassano le difese....io ne uso uno buona dell'aboca

Sun:ciao cara! com'è andata la festa?? Io sto bene a parte i vari malanni sia miei che dei bimbi....speriamo passi il freddo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2010, 14:35

Avete scritto moltissimo e ora sono in panne...non ricordo nulla!

BENTORNATA a CHRY!!!! Era ora che tornassi! Raccontaci di Jeremy... :sorrisoo

NOVEMEBER bene che abbiano fissato l'intervento...non si vorrebbe arrivasse mai il momento, ma poi, credimi e' la cosa migliore che arrivi e passi, portando poi la salute al bambino! :ok
Andra' tutto benone....
hai fatto benissimo a parlare a Mattia dell'operazione, acquistagli un regalino per quando si risvegliera' e...procurati giochi per intrattenerlo a letto! Il primo giorno sono attaccati alle flebo, quindi ottimi sarebbero giochi tipo: colori ed album da disegnare, dvd portatile con cartoni, sapientino (compiuterino o sapientino) insomma tutti i giochi che hai in casa che possono far passare il tempo al piccolo!
In ospedale per i piccini il tempo non passa mai....

Da vestire un cambio al dì e uno di scorta per quando sale dalla sala operatoria, dove a volte possono capitare macchie di sangue sulla maglia del pigiama.
Pantofole
calzine
spazzola per capelli
dentifricio-spazzolino da denti
pannolini (puo' capitare che faccia la pipì nel sonno)

Ci penso e poi se mi viene in mente dell'altro ti dico...

intanto ti abbraccio e bbraccio forte Mattia! Vedrai che andra' tutto benone! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 feb 2010, 14:45

è vero, il dvd portatile noi lo abbiamo usato tanto quando diana era in ospedale. :ok

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 feb 2010, 14:48

visto che avevo annunciato in pompa magna che iniziavo la dieta, mi sembra giusto informarvi che.. ehm ehm ho deciso di sospenderla :che_dici non sono in vena di sacrifici e poi mi è presa la vena culinaria e non è il caso di spignattare senza poi poter godere dei propri sforzi :sorrisoo poi piangero' lacrime di coccodrillo lo so :martello

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2010, 14:55

Ah, November...portati qualcosa da bere e da mangiare di veloce e confezionato (da noi hanno dato dei buoni pasto, ma la mensa era lontana eRiccardo piangeva ogni volta che dovevo assentarmi per il bagno e quindi ricordo che avevo rinunciato ai pasti ....ho passato 2 giorni chiusa nella stanza con lui....e mangiato crecker- e altra roba secca!)

PRINTEMPS sicuramente ti sarai informata di tutto e di + sull'asilo, ma da noi i fratellini hanno la precedenza sugli altri in graduatoria....prova a sentire in segreteria....
Comunque sia, e' proprio una gran cavolata accettare solo i bimbi di genitori lavoratori......e se il lavoro ti uscisse ad ottobre? e poi e' un diritto di tutti poter entrare all'asilo, anche se fosse uno diverso di quello del fratello, ma lo stato deve garantire questa cosa......e se una famiglia non puo' permettersi una scuola privata?il bimbo passa direttamente alle elementari?
Non tengono conto di quanto sia importante l'approccio con i bimbi della sua eta' , del distacco necessario per alcune ore dalla famiglia per la crescita del piccolo?
Io continuo a ribadire che lo Stato sta' affrontando al peggio la fascia istruzione...i piccoli sono la base dell'Italia, e non se ne tiene conto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 feb 2010, 14:58

Lady La preferenza per il fratello c'è, infatti ti danno un punto in più se scegli la scuola del fratello, ma SOLO quella e rinunci a tutte le altre! Il mio dilemma è proprio quello...
Cmq hai ragione, la scuola italiana sta diventando sempre più penosa... e nelle grandi città ci sono ste liste d'attesa tremende!

NOVEMBER TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2010, 15:02

sunflower ha scritto:visto che avevo annunciato in pompa magna che iniziavo la dieta, mi sembra giusto informarvi che.. ehm ehm ho deciso di sospenderla :che_dici non sono in vena di sacrifici e poi mi è presa la vena culinaria e non è il caso di spignattare senza poi poter godere dei propri sforzi :sorrisoo poi piangero' lacrime di coccodrillo lo so :martello
Benritrovata tra quelle che la dieta l'hanno sospesa a data da destinarsi! :hi hi hi hi L'estate e' lontana e ci rimetteremo in riga tra qualche settimana! :ok
Ora godiamoci i pranzetti.........(mi sto' dilettando anche io in questo periodo...ho Riccardo che e' un aiuto-cuoco nato, quindi mi spinge a fare erifare piatti! :hi hi hi hi )

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 15:11

A proposito di dieta, invece io sono limitando le cose dolci ai soli biscotti o pane e marmellata a colazione e domenica mattina siamo andati a nuotare tutti e tre (lasciando Lisa dai nonni) ed è stato bellissimo. Era dalla gravidanza che non andavo in piscina e mi ha fatto davvero bene (muscoli? che cosa sono? ah, ci sono ancora!) e poi ci siamo divertiti molto con Axel. Peccato che di pomeriggio poi si è ammalato.
Comunque sabato mattina salirò sulla bilancia e vedremo se sono un po' migliorata :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2010, 15:14

PRINTEMPS quindi ti danno sto' benedetto punto in +, ma non entri di diritto, ho capito bene?
Se e' così direi che e' proprio un'organizzazione deludente delle grandi citta'!
Quest'anno nella scuola di riccardo i fratellini new entry sono circa 30...ed i posti 45...quindi prenderanno solo 15 bimbi , cominciando con quelli in zona, per poi passare a quelli non residenti.
Questa sarebbe la logica, a parer mio!

CAPRICCI non pensate che qui i miei patatini ubbidiscano sempre! Riccardo e' bravino a parte quando e' stanco che allora qualche capriccetto salta sempre fuori, ma "ragionando" riesco tenerlo buono....Nicolini e' il + tosto e furbetto, ma cede sempre nei confronti di tutti, fratelloe non.........a lui basta avere il suo ciuccetto.........

ed e' qui il mio problemino........il CIUCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego aiutatemi perche' e' diventato il mio peggior nemico!
Se potessi lo taglierei in 1000 pezzi!
E' da 1 mesetto circa che da tenerlo solo di notte (pure sputandolo lontano perche' serviva per addormentarsi!) oralo vorrebbe perennemente! ed io non sopporto di vederglielo in bocca!...sta' diventando un vizio e credo sia arrivato il momento di buttarglielo via per sempre.......
Ma come?
perche' e' ancora piccolo....si alza la mattina prestissimo e quindi alle 13 desidera ciucciare per ritrovare la serenita', ma poi al pomeriggio non me lo molla +!
Praticamente al mattino non lo tiene al pomeriggio+ sera, si!

Che fare? Aiuto! S.O.S.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2010, 15:19

PEFFA uan dieta con movimento e senza troppe restrizioni fa bene al corpo e alla mente! :sorrisoo brava! Per Alex....ci credo sia stata triste tutta la giornata...a loro passa velocemente e' a noi che invece rimane l'amaro in bocca! Io vorrei fosse sempre bravo, ma e' un bimbo e come tale deve essere anche a volte biricchino....comunque in classe da lui ci sono anche tipi piu' dispettosi, e a volte mi domando quanta pazienza hanno le maestre...

BABY ammazza quanto sono dure le tue punizioni!!!!!! MA davvero togli la Tv per 8 giorni?????????????????
Io mi limito ad un programma...

Urka che tardi ...scappo......BAby finiamo il discorso domani!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 15:22

Lady, è difficile il ciuccio, lo so per esperienza, soprattutto perché Nicola è ancora piccolo. Io proverei lentamente a tornare ad usarlo solo per addormentarsi. Non riesci a distrarlo con qualcos'altro? Io in effetti non saprei che suggerimenti darti, mi dispiace..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 feb 2010, 16:38

Si lady dovrebbe essere come da voi, invece qui a To oltre al punto in più non ho nessun diritto! C'è gente che non ha fratelli lì ma ha molti più punti di me!! uffaaaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Novembre”