GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da Linseis » 12 gen 2010, 11:09

Buongiorno a tutte!!!
tanti :incrocini :incrocini per emma....speriamo che si riprenda in fretta!!!

leggiucchiavo qua e la e volevo raccontarvi la mia esperienza sul battesimo
mio marito e' ateo ed io diciamo che non mi interessa piu' di tanto il discorso religioso (diciamo che mi considero agnostica) e ci siamo sposato quindi in comune...
La mia famiglia pero' ci teneva tanto tanto al battesimo ed allora abbiamo ceduto...diciamo che e' stato fatto un compromesso.
Al prete della mia zona e' stata spiegata tutta la situazione e non ha battuto ciglio ..nel senso che l'unica remora che ha avuto era di non impedire in futuro, se i bimbi lo vorranno, l'educazione cattolica...morale della favola abbiamo fatto la cerimonia tranquillamente e senza mio marito che giustamente e per coerenza non e' venuto.

capoparto io allatto poco (purtroppo non ne ho molto e riesco a fare max una poppata a bimbo giusto per gli anticorpi) quindi diciamo che sarei altamente a rischio, nella visita dalla gine dopo i 40 gg mi ha fatto una testa cosi sulle precauzioni nei rapporti in questo periodo...e noi un giorno durante le feste avevamo talmente voglia (era da questa estate che nisba) come 2 ragazzini :hi hi hi hi che abbiamo :lettone: senza usare nulla (salto della quaglia)
due idioti :martello :martello
speriamo bene :impiccata:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 gen 2010, 11:31

per il discorso battesimo
noi, come già vi dicevo prima che nascesse, abbiamo deciso di non farla battezzare. Questo perchè io sono decisamente agnostica, ad Andrea il discorso non può fregar di meno e non ci interessava farlo per "circostanza"; fortunatamente sia i parenti dalla parte mia quanto dalla parte sua non hanno mosso obiezioni (che comunque sarebbe rimaste inascoltate :fischia ) anche perchè, in fondo, dell'intera storia importa ben poco anche a loro.

Ci sono state mosse un paio di critiche e tentativi di convincemento da due persone che non hanno asoslutamente nulla a che fare con la famiglia (una mia collega e la mia baby sitter di quando ero piccola) e sono, francamente, le persone che capisco meno perchè, oltre a non capire cosa te ne frega a te se battezzo o meno mia figlia, dal mio punto di vista un cattolico VERO dovrebbe essere felice del fatto che non vado a far perdere tempo al prete in quello che lui considera un luogo sacro promettendo cose che so già a priori non manterrò mai..no?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 gen 2010, 11:34

lin l'ultima foto che hai inserito mi ha fatto capottare dalle risate :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 gen 2010, 13:03

eccoci ragazze finalmente a casa... che paura! emma sta bene adesso... respira da sola ed è un pò piu vigile!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 gen 2010, 13:28

ma che ti han detto?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 13:49

buongiorno,

Arowy...bene x Emma...capperi però che spavento :urka ...ma si è addormentata subito o è successo qualche ora dopo?

certo veramente che sti novembrini ne fanno prendere di spaventi eh? :sberla: ...io ho avuto la mia dose spero con la villo...spero non mi faccia altri "scherzi" :impiccata: :incrocini

Chi... :coccola x Serena

L.p.m....sul serio ci vuole un uomo e una donna come padrini?...eh mo come faccio? :perplesso

Io sono Cristiana ma moooooolto poco praticante...xò il battesimo ci tenevo a farlo...noi non siamo sposati nemmeno in comune e x fortuna il prete non ha nemmeno posto la domanda :ok

Ful...anch'io sto reciclando le tutine di Giulio...Dub...non inorridire :ahaha

Gli ho preso giusto 3 completini spezzati in saldo che spero di usare almeno fino ad aprile :incrocini ...di cui uno in ciniglia e due in cotone felpato...insomma...tutti tessuti morbidi...materiali come il Jeans...nemmeno a Giulio riesco a metterlo...sta troppo scomodo porello!

Stamattina sono andata al centro commerciale ma è scandaloso come x i saldi praticamente non ci sia più nulla...solo residui dei residui di magazzino :che_dici

Le uniche tutine belle e particolari "ovviamente" fanno parte della nuova collezione e non sono in saldo :pistole

Mi resta il mercato venerdì e poi getto la spugna...tiro avanti con quello che ho fino a primavera :fuck: ...non ne ho effettivo bisogno...ma se erano in saldo qualche sfizio me lo toglievo...pazienza!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 13:55

ah...sono passata in ufficio a "salutare" e far conoscere la bimba...x dovere di "diplomazia"...ed in mezzora che sono rimasta lì il mio capetto con i suoi comportamenti mi ha rinfrescato la memoria sul perchè ho fatto bene a mandarli a :fuck: e a godermi la gravidanza :clap !!!

Nemmeno il pacco x Natale avevano pensato x me :63_natale_per_me :62_son_soddisfazioni:

Meno male...adesso non ho più rimorsi al pensiero di licenziarmi :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:09

anche Noemi tende a succhiarsi il pugnetto :emozionee ...il primo mese si succhiava proprio le dita a mo di ciuccio...xò poi l'ho distolta con il ciuccio vero xchè ho sempre sentito che era peggio succhiarsi le dita che il ciuccio

Dub...ma Sophie fa solo 4 pasti? e nel mezzo non chiede mai la tetta x spuntini, consolazione o altro? che brava...Noemi invece di giorno ogni due x tre vuole ciucciare...infatti in genere non prende mai più di 60-80 grammi x poppata

Stamattina ho cercato il tiralatte della Tommie Tippee...ma da Io Bimbo e Toys non l'ho trovato...mi sa che devo ordinarlo su internet...tu dove l'hai preso DUB? è giusto il prezzo di 38 euro?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 gen 2010, 14:17

Ragazze, ciauuu :-D

sono tornata, ma ho i minuti contati perché Alessia sta per ululare, sono alcuni minuti che verseggia e si sveglierà con una fame da lupo :che_dici

non ho letto nulla di Lorenzo e Alessandra, quindi immagino non ci siano novità... nel caso qualcuna posta un messaggio che mi aggiorni? dovrei leggere una trentina di pagine di arretrati e ora è proprio impossibile!

Ecco il lupo, a più tardi :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 12 gen 2010, 14:22

Claudia il nostro parroco "accetta" anche 2 padrini o due madrine tanto che Lorenzo è stato tenuto da mio fratello e dal fratello più grande di Luca, Andrea dal fratello di mezzo di Luca e da sua moglie e Serena (il 21 marzo) sarà tenuta dalle due zie mancanti, la futura moglie di mio fratello e la fidanzata del fratello più grande di Luca...insomma abbiamo esaurito gli zii a disposizione quindi basta bimbi!!!!
Comunque noi siamo di quelli che facciamo il battesimo perchè ci teniamo, quello che ci pesa di più è tutto il resto, evitiamo le bomboniere care e diamo i soldi a una suora che conosciamo che va e viene dall'Africa, per Lorenzo abbiamo fatto solo un bigliettino con i confetti, per Andrea un angioletto che ci ha confezionato un'amica e i confetti e per Serena una pianta fiorita (quale non sappiamo ancora) e i confetti. Per il buffet usiamo la sala dove suona Luca e per il cibo facciamo tutto io e mio suocero. Poi per Natale mi sono fatta regalare dalla zia di Luca che ha una passione per i vestiti dei bimbi, forse non avendone di suoi, due completi polo più jeans uguali per Lori e Andre e uno scamiciato con tanto di coprispalle (di Armani...ovviamente l'ha scelto lei) per Serena..quindi sono già a buon punto!

Oggi Serena è uno stress, povera!!!!! Non riesce a prendere sonno, sarà il catarro o il nervosism che la mamma le ha passato col ritorno del ciclo???
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:28

Ciao Enrica

LORENZO DA SABATO E' A CASAAAAAA :yeee :yeee :yeee

Chi...anch'io ho fatto un battesimo "economico"...rinfresco in sala parrocchiale con pasticcini e salato presi alla pasticceria del supermercato...le bomboniere...le abbiamo prese da una associazione della città che fa fare lavoretti ai ragazzi disabili x finanziarsi...noi abbiamo scelto una cornicetta fatta in cartapesta dove abbiamo messo la foto di Giulio...con confetti e bigliettino!

Faremo altrettando x Noemi

Piccina Serena :emozionee

Noemi come al solito è nervosa x la cacca :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:30

Alla nascita Noemi era come apgar 8 e poi 9...non so xchè...io l'ho sentita piangere quasi subito...e che strilli incazzosi :urka

Quella BEEEP dell'ostretrica non ci ha detto niente :sberla:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:32

ah...si è rivelata stitica fin dall'inizio :62_son_soddisfazioni: ...il primo meconio l'ha fatto dopo un giorno e mezzo :che_dici

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 gen 2010, 14:32

mi han detto che il vaccino alle volte abbassa il livello di ossigeno e crea svenimenti e letargia...
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 12 gen 2010, 14:38

Claudia anche Serena era nervosa per la cacca...ne ha fatta una vagonata...ho quasi paura a metterla sul fasciatoio...aiuto....
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:40

Arowy ha scritto:mi han detto che il vaccino alle volte abbassa il livello di ossigeno e crea svenimenti e letargia...
ma te ne sei accorta subito?
cmq. l'importante è che ora stia bene :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 gen 2010, 14:42

chi ha scritto:Claudia anche Serena era nervosa per la cacca...ne ha fatta una vagonata...ho quasi paura a metterla sul fasciatoio...aiuto....
io gliela ho fatta fare con il sondino stamattina presto xchè era rognosissima...ed adesso già ricominciava :martello ...x fortuna si è addormentata :incrocini

p.s.: nel tuo avatar...vedo che c'è un posticino ancora libero x un altro bimbo dove c'è il cuore :fischia

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 gen 2010, 15:03

claudia@, no... purtroppo me ne sono accorta perchè non si svegliava per la pappa e era gia 8 ore che non mangiava e non faceva alcun segno... l'ho scossa e niente... tirata su, pizzicata...niente!!!!! PAURAAAAAA... e corsa all'ospedale!
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 gen 2010, 15:24

'Giorno novembrine!

Ambra secondo me è un periodo con le manine... poi passa :ok

Chi già il capoparto? Io dopo un mese per Claudio avevo appena finito le perdite post-parto! :urka

Arowy che spavento avrete preso! Ora che l'hai detto mi ricordo di una bimba che stava facendo un richiamo (avrà avuto 5 anni) e dopo una 10 di min dal vaccino era svenuta... L'hanno fatta camminare un pò e si è subito ripresa per fortuna!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 gen 2010, 15:29

emma mamma mia che paura! meno male che ora è tutto ok!

io quando sofia dorme a volta mi viene la paura allora mi avvicino e controllo se respira a volte la tocco anche, poi per fortuna si muove... ma mi sn presa dei piccoli spaventi, solo al pensiero... poi ho il terrore delle morti in culla, dopo quella storia dell'agostina che ho letto..

battesimo mio marito nn ci tiene, anzi direi che sarebbe anche contrario, lo fa perchè sa che io ci tengo un sacco, io sn cattolica, ultimamente poco praticante, però nel mio cuore mi sento a posto, anche perchè ci sn persone che ogni domenica vanno a messa si battono la mano sul petto e poi magari di dietro fanno cose impensaibli... vabbè lo so che nn è una giustificazione però è la verità...
di leonardo ho fatto le bomboniere dalle mie sorelle che hanno un negozio di ceramica, ho fatto dei quadrettini in ceramica con sacchettino confetti, che ho dato alle persone che venivano a farmi visita, e poi il giorno del battesimo ho fatto degli orologi da tavolo sempre in ceramica, con disegno naif, pranzo al ristorante ma solo i paenti stretti, altrimenti mi usciva un'altro matrimonio!
di sofia ho fatto delle farfalline in ceramica con sacchettini confetti,(http://www.ceramica-digiorgi.com/public ... 3&ShowSub=" onclick="window.open(this.href);return false;.) e per il battesimo farò credo dei portafoto.. e poi ristorante a pranzo..
ah per tutte e due ho fatto e farò foto e filmino...
storia padrini/madrini, per regola dovrebbero essere un maschio e una femmina, perchè dovrebbero sostituire in caso di bisogno i genitori, ma ad esempio il mio prete nn fa obiezioni, infatti leonardo l'hanno battezzato mio nipote e mio cognato... due maschi! e sofia la battezzeranno (dubbio si scrive con due z :hi hi hi hi ) le mie due nipoti femmine!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Bloccato

Torna a “Novembre”