Ultimamente sono in fase paranoica. Non vedo nessun progresso (se non nuovi modi per rompersi il collo), anzi in alcune cose mi sembra che stia regredendo, non parla. Se da un lato so a memoria la teoria per cui i bimbi sanno quando è il loro momento e che si regolano da soli... dall'altro sono in ansia da mamma...Minù ha scritto:no, non preoccuparti! Carmy ha colto il momento buono, subito dopo è partita con la lingua a mangiare il saponeishetta ha scritto:Ma Claudia sa già fare le bolle soffiando??? Comincio a pensare che mia figlia sia indietro... mooooolto indietro. Oggi sono in paranoia da mamma![]()
![]()
Era Fede che faceva le bolle e i piccoli cercavano di acchiapparle
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

No, Patrizia, non abbatterti. Hai una bimba sveglia, spericolata, nuotatrice, mangiona e... taciturna
Ho una cuginetta che ha cominciato a parlare dopo i 3 anni. Ha 17 anni ed è normalissima 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®

ishetta, lo ero anch'io .... avevo incontrato 1 bimba di 1 mese + di mat che era molto + avanti di linguaggio, mi sono detta sarà + indietro come "movimento" .... no ... allora sono entrata in para ... ieri ho relaizzato che questo succedeva 1 mese fa ... ed ora mat è al livello di quella bimba (
) ... anche se mi rendo cont che impara in modo diverso ... per esempio quella bimba ripeteva molto quyello che la mamma diceva ... la nini no impara diversamente ... quando 1 parola la colpisce magari te la tira fuori dopo 5-10 min nel contesto giusto ma non subito dopo .... insomma nn ti preokkupare magari arriverà tutto d'un colpo e tu ne sarai stupita ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Minù
- Master~GolGirl®

Vi saluto; credo di aver esagerato col ratafià
mi fa male la testa, vado a nanna
Buona notte
Buona notte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®

notte minù
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

ish, ci sei?
- carmpan
- Master~GolGirl®

Martina ci sarebbe anche un video nn l'ho messo perchè c'è anche tuo marito, se mi dai il permesso domani lo carico così vedete i bimbi alle prese con le bolle
Parizia hai detto bene sono solo paranoie, stai tranquilla che Emma sa il fatto suo e quoto a pieno Kikka
A proposito, grazie per "ragazzina"è così che mi sento ma non fisicamente
Notte a tutte
Parizia hai detto bene sono solo paranoie, stai tranquilla che Emma sa il fatto suo e quoto a pieno Kikka
A proposito, grazie per "ragazzina"è così che mi sento ma non fisicamente
Notte a tutte
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- kk751
- Master~GolGirl®

vado a nanna anch'io ...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ho l a palpebra calante ma ci sonokk751 ha scritto:ish, ci sei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
innanzitutto siamo ufficialmente "compromessi", ossia abbiamo fatto il compromesso, tutto ok. Il notaio ha detto che le visure sono a posto per cui il 30 è confermato l'atto, quindi tutto procede.
Purtroppo il venditore ci ha detto che sotto la parte pavimentata intorno alla casa non si possono fare aiole perchè oltre alle mattonelle e al cemento e alla rete metallica sotto c'è una doppia guaina e un dedalo di tubi di scarico loro e dei loro vicini, quindi non si può fare. Potrei fare delle fioriere in muratura, ma se le radici non toccano la terra aperta, anche le più resistenti se non le innaffi regolarmente muoiono, quindi lasciamo perdere.
per il resto, Ishetta a me sembra che Emma sia una bimba sveglia, poi che parli o meno conta poco. Ogni bimbo ha i suoi punti di forza, e molti progressi noi mamme non li notiamo, perchè se il linguaggio è eclatante, molte altre cose lo sono meno ma ci sono. Ad esempio vedi il discorso cacca di Emma, non è un progresso?
Per il miniraduno è vero, Carmela sembra una ragazzina e Claudia è la mamma spiccicata, ed è anche più sfilata, come dicevi tu Minù. Bellissimo anche lo scorcio di villa che ho visto, molto curato, un posto ideale per rilassarsi.
Chicca per le ascelle può essere la ceretta come anche il deodorante, che a volte irrita le ghiandole. Io uso ormai il silk epil, e dopo le immani sofferenze delle prime volte, ora è accettabile, come deodorante uso il borotalco e il deo sauber 1-2 volte a settimana. Usato in quantità maggiori o più spesso mi irritava infatti.
innanzitutto siamo ufficialmente "compromessi", ossia abbiamo fatto il compromesso, tutto ok. Il notaio ha detto che le visure sono a posto per cui il 30 è confermato l'atto, quindi tutto procede.
Purtroppo il venditore ci ha detto che sotto la parte pavimentata intorno alla casa non si possono fare aiole perchè oltre alle mattonelle e al cemento e alla rete metallica sotto c'è una doppia guaina e un dedalo di tubi di scarico loro e dei loro vicini, quindi non si può fare. Potrei fare delle fioriere in muratura, ma se le radici non toccano la terra aperta, anche le più resistenti se non le innaffi regolarmente muoiono, quindi lasciamo perdere.
per il resto, Ishetta a me sembra che Emma sia una bimba sveglia, poi che parli o meno conta poco. Ogni bimbo ha i suoi punti di forza, e molti progressi noi mamme non li notiamo, perchè se il linguaggio è eclatante, molte altre cose lo sono meno ma ci sono. Ad esempio vedi il discorso cacca di Emma, non è un progresso?
Per il miniraduno è vero, Carmela sembra una ragazzina e Claudia è la mamma spiccicata, ed è anche più sfilata, come dicevi tu Minù. Bellissimo anche lo scorcio di villa che ho visto, molto curato, un posto ideale per rilassarsi.
Chicca per le ascelle può essere la ceretta come anche il deodorante, che a volte irrita le ghiandole. Io uso ormai il silk epil, e dopo le immani sofferenze delle prime volte, ora è accettabile, come deodorante uso il borotalco e il deo sauber 1-2 volte a settimana. Usato in quantità maggiori o più spesso mi irritava infatti.
- pogo
- Original~GolGirl®

- printemps
- Master~GolGirl®

Ha ragionissima Minù, COMPLETAMENTE. Ishetta non deprimerti che Emma va benissimo!!!Minù ha scritto:No, Patrizia, non abbatterti. Hai una bimba sveglia, spericolata, nuotatrice, mangiona e... taciturnaHo una cuginetta che ha cominciato a parlare dopo i 3 anni. Ha 17 anni ed è normalissima
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®

Miniraduno: Siete belle voi e i bimbi pure, e anche la casa... ritorno ai discorsi di qualche gg fa, Minù sono un po' triste, posso autoinvitarmi??
:ahah
Ciao Pogo tutto ok? Quando hai le ferie?
- koala1
- Master~GolGirl®

vieni da noi, ce la faremo in 2 con 5 bambini?printemps ha scritto:Miniraduno: Siete belle voi e i bimbi pure, e anche la casa... ritorno ai discorsi di qualche gg fa, Minù sono un po' triste, posso autoinvitarmi??:ahah
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Finalmente ho progettato l'ingresso
metteremo un armadio della serie pax lomen e sopra a circondare la porta del bagno una serie di quadroti besta con sotto specchio e scarpiera. Appena ho un attimo vi metto il progetto nel fotoalbum
- koala1
- Master~GolGirl®

ho inserito qualche fotina dei miei puffi

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno!|!
Scusate, latito ma ieri ho tenuto a casa la cucciola...ultimo giorno tutta x me e oggi asilo. E ieri non mi funzionava internet
Devo vedere le foto del miniraduno!! Dove sono?
Devo anche leggere gli arretrati
intanto mando a tutte un BACIONE
appena rieco ripasso
Scusate, latito ma ieri ho tenuto a casa la cucciola...ultimo giorno tutta x me e oggi asilo. E ieri non mi funzionava internet
Devo vedere le foto del miniraduno!! Dove sono?
Devo anche leggere gli arretrati
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- printemps
- Master~GolGirl®

Mi piacerebbe tanto coccolare un po' Leonardo! Mi manca l'effetto neonatokoala1 ha scritto:vieni da noi, ce la faremo in 2 con 5 bambini?printemps ha scritto:Miniraduno: Siete belle voi e i bimbi pure, e anche la casa... ritorno ai discorsi di qualche gg fa, Minù sono un po' triste, posso autoinvitarmi??:ahah
Sai che stanotte ho sognato te e tutta la famiglia... forse perchè ieri ho guardato le vs foto su FB... insomma ero stata invitata al compleanno del tuo grande e si mangiava un sacco di dolci buonissimi! Voi eravate tutti belli e simpatici e tu in ottima forma post parto! E poi non so perchè mi dicevi che tuo marito aveva 28 anni
- koala1
- Master~GolGirl®

devi aver visto le foto di un'altra perchè nonn sono nè bella nè in splendida forma(ha ancora 15 kg in più rispetto ad una taglia accettabile (e comunque in formosa), mio marito si è BELLO e anche più giovane di me (anche se solo di 1 anno e mezzo), i bambini sono BELLISSIMI ma sono i miei e per me sono sempre i più belli!printemps ha scritto:Mi piacerebbe tanto coccolare un po' Leonardo! Mi manca l'effetto neonatokoala1 ha scritto:vieni da noi, ce la faremo in 2 con 5 bambini?printemps ha scritto:Miniraduno: Siete belle voi e i bimbi pure, e anche la casa... ritorno ai discorsi di qualche gg fa, Minù sono un po' triste, posso autoinvitarmi??:ahah
Ciao Pogo tutto ok? Quando hai le ferie?![]()
Sai che stanotte ho sognato te e tutta la famiglia... forse perchè ieri ho guardato le vs foto su FB... insomma ero stata invitata al compleanno del tuo grande e si mangiava un sacco di dolci buonissimi! Voi eravate tutti belli e simpatici e tu in ottima forma post parto! E poi non so perchè mi dicevi che tuo marito aveva 28 anniE io pensavo "Ammappelo oltre che essere bella simpatica e in ottima forma si è trovata pure il marito giovane!!!! BRAVISSIMA!!" :ahah :ahah :ahah
- Minù
- Master~GolGirl®

kOALA, KE BEI BIMBI
, brava
Print, quando vuoi
mi farebbe molto piacere ospitarti
Print, quando vuoi