GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da carmpan » 15 apr 2009, 16:21

clo'76 ha scritto:
carmpan ha scritto: Come va nella casetta nuova??
Bene Carmy solo che è na faticaccia a pulire con tutti sti spazi.....però non mi lamento anzi mi sento molto più organizzata e poi..... stendo i panni e si asciugano in una giornata.....ho un balcone....cucino in una cucina umana....ho un bagno grande....ho un parco dove il pomeriggio scendiamo a farci un giretto.....HO UNA CASA :-D
:yeee
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 16:31

fioccorosa per l'asciugatrice, se la tua lavatrice lo prevede fai una centrifuga a 1000 giri, io rispetto a quella a 600 giri risparmio circa 30 minuti di asciugatura.
Poi come tempo io metto 2 ore, se necessario aumento manualmente di mezz'ora. Se fai delle prove magari vedi quanto tempo ti ci vuole e riesci ad sfruttarla bene. Concordo poi che le cose appena uscite dall'asciugatrice sono belle morbide e senza grinze, specie se metti un buon ammorbidente nel lavaggio. :-D

nido no, per me il nido è preferibile ai nonni se li straviziano e non rispettano le disposizioni dei genitori oppure se capiti con persone poco valide, altrimenti il divario (almeno ai miei occhi) tra nido e tata è incalcolabile. Poi io ho la fortuna di avere una tata che stimo moltissimo e che segue la mia linea su tutto, che non è poco.
Al nido vorrei vedere se impiegherebbero 3 ore stando con Aida finchè non raccoglie e posa la borraccia solo per mantenere la mia linea educativa e dare un indirizzo coerente...la raccolgono loro e si tolgono il pensiero perchè hanno anche altri bimbi a cui pensare, dai!!
Per me, per come sono fatta io, l'educazione di mia figlia è un compito troppo importante e delicato perchè se ne occupino degli estranei, trasmettendole inconsciamente i propri valori, modi di pensare e comportarsi in una fase evolutiva così delicata, senza che io possa supervisionare in modo costante e concreto. Per questo ho preso una tata che mi viene in casa, solo per 4 ore al giorno di cui 1 in cui sto con loro (e quindi sono 3) e in quelle 3 ore spesso vado a vedere come vanno le cose. Poi capisco chi manda i figli al nido (che ha anche alcuni lati positivi, come migliorare la socializzazione), ma per me il gioco non vale la candela, assolutamente.
Prima di avere Aida ero pro nido, poi quando è nata ho deciso che era un compito (sempre a mio parere) troppo delicato per delegarlo ad altri. Fermo restando che non critico chi manda i figli al nido.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 apr 2009, 16:36

Buongiorno!
Stamattina sono andata a prendere le scarpine estive per Lucilla.. siamo passate dal 20 al 22.. ma il nr 21? :domanda Per fortuna le ho trovate nel cestone e me la sono cavata con 3 paia a 30€.. le nuove collezioni viaggiano sui 54.90€ :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 16:45

clo'76 ha scritto: Io mi ritendo molto "sciolta" per tante cose ma su alcune cose sono estremamente rigida e ritengo che la fase dei nostri bimbi sia molto delicata per cui errori o trasgressioni fatte adesso sono più difficili da correggere dopo. Da una ricostruzione dei fatti ho capito che il caffè è parecchio tempo che glielo danno quindi sta diventando un'abitudine che le fa solo male. I nonni a volte propongono le cose ai nipoti solo per vantarsi del tipo "Guarda mio nipote che prodigio beve anche il vino e mangia i peperoni imbottiti" non pensando assolutamente al danno.
Poi per quanto riguarda il discorso tata, una cosa è tenere sempre sott'occhio tata e figli essendo presenti in casa altra è assentarsi per tutta la giornata e perdere il controllo sia sull'uno sia sull'altro. Sarà una mia impressione e forse mi sbaglierò ma oltre alla formazione che da il nido, hai a che fare con persone un tantino più specializzate della semplice baby sitter che molto spesso lo fa solo per soldi (generalizzando eh :prrrr )!!
clo, siamo d'accordo, anche io sono molto rigida su certe cose perchè temo possano essere difficili da recuperare in futuro. Per il caffè, parla chiaramente coi tuoi suoceri e caso mai minacci di non portarla più.
Ripeto, per il caffè in sè mi infastidirei poco, però è l'iniziativa presa e reiterata alle tue spalle che credo sia grave.
Per la tata, se ricordi il primo tentativo fu con un caro amico (con esperienza nei nidi :fischia ) eppure non ho esitato a compromettere l'amicizia (che infatti si ruppe) pur di non farlo stare con Aida, perchè non mi è sembrato all'altezza del compito.
La mia tata invece la considero un dono divino. Non tanto perchè ha 20 anni di esperienza, un diploma come insegnante d'asilo e ha cresciuto 4 figli, ma perchè proprio lei è una persona speciale. O forse non lo è per niente ma la vedo io così perchè mi somiglia tantissimo (siamo nate lo stesso giorno!) per cui sono felice di aver trovato un mio alter ego. Vi dico solo che quando siamo fuori......

usa il metodo giapponese :ahah non ne abbiamo mai parlato, eppure siamo andate per negozi insieme con Aida, e sembrava si fosse letto tutto il paragrafo che vi ho postato.
Questa cosa mi fa piacere e un pò mi da i brividi: ma che mi legge nella testa? :domanda

E ciò nonostante la controllo a vista, figurati...
Se non fossi in casa, conoscendomi, piazzerei telecamere nascoste in tutta casa, col cavolo che ti lascio con mia figlia senza sapere come la tratti in mia assenza :che_dici lo so, su questo aspetto sono troppo diffidente...quando si tratta di Aida divento un vero mastino :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 16:48

garden ha scritto:
nido
Al nido vorrei vedere se impiegherebbero 3 ore stando con Aida finchè non raccoglie e posa la borraccia solo per mantenere la mia linea educativa e dare un indirizzo coerente...la raccolgono loro e si tolgono il pensiero perchè hanno anche altri bimbi a cui pensare, dai!!
è diverso perchè le cose le fanno in gruppo x cui x loro è normale giocare x es. a sparecchiare. Ieri sono rimasta allucinata. Emma ha mangiato tutto poi ha preso il bicchiere e l'ha messo nel piatto e me l'ha consegnato... :urka ora, tralasciando il fatto che nel bicchiere c'era l'acqua e mi ha lavato il pavimento :ahaha , stamattina ho chiesto all'educatrice del nido se anche all'asilo sparecchiava... sì lo fanno tutti, tutti i giorni. Solo che loro sparecchiano mettendo sul carrello mentre a casa sta sull'alzasedia e quindi non può :hi hi hi hi
Tutti mettono le cose nei cestoni, tutti mettono la carta nel cestino ecc. ecc. Poi ci sarà la volta che si rifiuta di farlo, ma sinceramente neanche io passerei 3 ore ad aspettare che raccolga la borraccia perchè lo ritengo inutile. Mi metterei accanto a lei e glielo farei vedere e poi trasformerei tutto in gioco... secondo me impuntarsi x 3 ore non ha senso. Però insomma qui entrano gli stile educativi di ciascuno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 16:50

Nonostante questo... a distanza di mesi... con il nido ho ancora i miei bei problemi. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 16:51

a parte questo, qualcuna segue un posto al sole? ricordate quando Elena era la baby sitter di Rossella e nacque la tresca con Michele, e Silvia se ne accorse mettendo la telecamera nascosta nella libreria? ebbene, da quella cosa (che sarà successa nella soap quanti... 5 anni fa?) ho imparato 2 cose:

1) meglio non prendere baby sitter giovani e carine con mariti per casa, che non si sa mai, meglio sui 50 anni e sovrappeso, giusto per indurre in tentazione :fischia

2) le baby sitter vanno controllate perchè in tua assenza possono mettersi davanti alla tv scaricando i bimbi in un angolo, stare al telefono con il fidanzato, trombarsi tuo marito :bomba quindi viva la tata ma solo se persona fidata, capace e controllata a vista.
Altrimenti meglio il nido, eh! :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 16:53

garden muoio :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 apr 2009, 16:56

fioccorosa ha scritto:
- Stirare..............cosa è???
Ho comprato l'asciugatrice e devo dire che, benchè non l'abbia pagata poco, non asciuga un bel niente!!! :aargh
Ci mette un secolo ad asciugare una lavatrice di panni...allora la uso mettendoci i vestiti già asciutti, o quasi, e questi diventano morbidissimi e senza grinze!! Quindi in pratica ho una asciugatrice che non asciuga ma mi permette di non stirare quasi + nulla :ahah
Almeno serve a qualcosa allora :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 17:00

ishetta ha scritto:sinceramente neanche io passerei 3 ore ad aspettare che raccolga la borraccia perchè lo ritengo inutile. Mi metterei accanto a lei e glielo farei vedere e poi trasformerei tutto in gioco... secondo me impuntarsi x 3 ore non ha senso. Però insomma qui entrano gli stile educativi di ciascuno.
lo so, io però temo che le eccezioni inducano i bimbi a pensare che magari piangendo o impuntandosi possano derogare alle regole, è per quello che mi impunto. Se capisce che non ci esce niente, mai, lei stessa capirà che non vale la pena di perdere 3 ore, fa prima a posare il bicchiere o posare la cosa che ha tolto dal cassetto etc.
Ma qui entriamo in merito a metodi educativi, e giusti o sbagliati che siano, ci tengo che non ci sia una linea con me e una diversa con suo padre o la tata. Coi nonni chiaramente è un battaglia persa :fischia ma per fortuna la vedono poco e quindi la considero zona franca per definizione. :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 apr 2009, 17:02

Garden infatti il discorso fila perchè tu sei in casa e puoi"controllare a vista"nonostante la tua tata sia attenta e coerente quindi ben venga così.
Per il discorso tata giovane ti straquoto, prevenire è meglio che curare :ahah

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 15 apr 2009, 17:25

cLO: Ma la gente è davvero strana....che gusto vedere una bimba così piccola disperarsi per la paura....boh!!!

Minù: :incrocini vedrai che non è niente di particolare...o meglio si potrà sicuramente risolvere....!!

La torta: me la sono persa....per favore ripostate la ricetta!! Please!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 apr 2009, 17:34

carmpan ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
- Stirare..............cosa è???
Ho comprato l'asciugatrice e devo dire che, benchè non l'abbia pagata poco, non asciuga un bel niente!!! :aargh
Ci mette un secolo ad asciugare una lavatrice di panni...allora la uso mettendoci i vestiti già asciutti, o quasi, e questi diventano morbidissimi e senza grinze!! Quindi in pratica ho una asciugatrice che non asciuga ma mi permette di non stirare quasi + nulla :ahah
Almeno serve a qualcosa allora :ahah
Sì...la mia asciugatrice in realtà è un ferro da stiro :ahah :ahah

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 apr 2009, 17:35

Ah, Greta non va al nido nè ha la tata o la sexy-bomba-baby-sitter!!!!

Sta con mia mamma tutti i pomeriggi quando io sono in office!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 apr 2009, 17:39

garden ha scritto:fioccorosa per l'asciugatrice, se la tua lavatrice lo prevede fai una centrifuga a 1000 giri, io rispetto a quella a 600 giri risparmio circa 30 minuti di asciugatura.
Poi come tempo io metto 2 ore, se necessario aumento manualmente di mezz'ora. Se fai delle prove magari vedi quanto tempo ti ci vuole e riesci ad sfruttarla bene. Concordo poi che le cose appena uscite dall'asciugatrice sono belle morbide e senza grinze, specie se metti un buon ammorbidente nel lavaggio. :-D
Sì, infatti mio marito dice che l'asciugatrice asciuga poco perchè in realtà è la lavatrice che gira poco!!!
Non sò a quant'è la centrifuga della mia asciugatrice :domanda
Comunque anche la tua ce ne mette ad asciugare...2 ore o anche 2 e mezza??? :urka
Un'amica di mia mamma dice di fare tutto in mezz'ora! Sarà possibile??

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 15 apr 2009, 18:02

fioccorosa ha scritto:Ah, Greta non va al nido nè ha la tata o la sexy-bomba-baby-sitter!!!!

Sta con mia mamma tutti i pomeriggi quando io sono in office!
Anche Cristian :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 18:14

fioccorosa ha scritto: Sì, infatti mio marito dice che l'asciugatrice asciuga poco perchè in realtà è la lavatrice che gira poco!!!
Non sò a quant'è la centrifuga della mia asciugatrice :domanda
Comunque anche la tua ce ne mette ad asciugare...2 ore o anche 2 e mezza??? :urka
Un'amica di mia mamma dice di fare tutto in mezz'ora! Sarà possibile??
La mia ha proprio il ciclo che dura 2 ore ed è quello normale. Magari altre più costose impiegano meno tempo, ma pazienza. Se la tua ha pochi giri (vedi nelle istruzioni) prova magari a fare una centrifuga extra prima di toglierli, solo centrifuga, che dovrebbe far uscire altra acqua.

Cucciolo, la ricetta è semplicissima, me la sono inventata io pasticciando. Te la ricopio:

Ho montato una confezione da 250 gr di mascarpone con 100 gr di zucchero e messo da parte. Quindi ho montato una confezione di panna liquida da 500 ml, quando è montata ho aggiunto il mascarpone montato, 50 gr di zucchero e le fragole (tranne qualcuna che ho lasciato da canto per fare delle decorazioni sopra il dolce). Qualche secondo e tutto era perfettamente amalgamato.
Con questa golosissima crema ho fatto uno strato in un recipiente rettangolare a bordi alti (tipo tiramisù) e ho messo uno strato di pavesini, su cui ho spennellato del latte. Quindi altro strato di crema e altro di pavesini e così via. Siccome mi è avanzata un pò di crema e pavesini con lo stesso procedimento ho fatto anche due coppette. Poi con le fragole rimaste a rondelle ho guarnito.
Per farlo ci ho messo pochissimo, però devo dire che è proprio buono, e con queste dosi è venuto un dolce per 10 persone

Erica lo ha fatto usando pan di spagna anzichè savoiardi o pavesini e decorando con meringhe, ed è venuto un dolce che fa proprio figura, e si prepara in un attimo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 20:47

Gnomina a nanna. Ragazze è da qualche giorno che ravana con le mani sul fondo della bocca e davvero non vedo nulla. Ho provato a metterle un dito sulla gengiva (rischiando l'amputazione...) ma non si sente niente :domanda

Stasera sono rimasta davvero stupita. Al contrario di tutti gli altri novembrini, Emma non indicava le cose con il dito ma con tutta la mano... da un paio di giorni usa il suo indice ciccioso per indicare ciò che vuole, meglio tardi che mai. Oggi cmq stavamo giocando con un libro di stoffa dove ci sono diversi disegni. Sono rimasta stupita xchè conosce davvero un sacco di parole... non le pronuncia ma sa indicare cosa le ho detto anche MACCHINA e LUNA e RANA e GATTO... peccato che quando le ho chiesto "Qual è il cane'" è andata da Gaia... non riconosce quello del disegno ma quello vero sì :ahah

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 apr 2009, 20:48

la puzzola stasera nn vuole dormire; è in braccio al papino, al buio, e così vuole stare. C'ho una fame, mi sa ke nn lo aspetto :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 apr 2009, 21:20

ishetta, magari ancora il dente è molto dentro la gengiva, per questo non lo senti.
Per le parole, a questa età ne capiscono tantissime, solo che non tutti parlano, quindi dobbiamo cominciare a stare attenti a cosa diciamo in loro presenza :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”