garden che sono le bombe?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
ok... io farò una torta a forma di 1 e stop... più minimalista di così
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao ragazze! siete avantissimo con i preparativi; io ho la festa venerdì ma ho appena finito le telefonate e saremo 43
(quasi quanto il battesimo); in casa preparerò solo un tiramisù, un dolce di castagne e dei dolcetti di cioccolato e riso soffiato; tutto il salato e la torta li ordinerò da qualche parte
. Credo di dovermi attivare 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®

bellissima Claudia nel nuovo avatar!
bombe: si tratta dello stesso impasto delle cartocciate, fatto a forma di palla (da qui il nome bomba) ripiena di prosciutto, formaggio e a volte pomodoro. Poi invece che al forno si fa fritta.
Simile c'è la siciliana, a forma di calzone e ripiena di tuma e acciughe, che si fa fritta. Però a me non piace, preferisco la bomba.
Se non si fosse capito, la cucina tipica siciliana è molto leggera
però mamma mia, quant'è saporita! 
Io però non ho intenzione di fare nulla, al massimo se mi sento faccio i classici canapè con prosciutto e maionese e olive sopra con qualche variante... ecco, anche questi mi piacciono molto ma non li trovo quasi mai alle feste, mannaggia.
E poi quando cucino per noi, in quantità ridotte e senza ansia da prestazione, cucino bene, quando cucino in quantità col pensiero di fare bella figura, di solito il livello è discutibile.
bombe: si tratta dello stesso impasto delle cartocciate, fatto a forma di palla (da qui il nome bomba) ripiena di prosciutto, formaggio e a volte pomodoro. Poi invece che al forno si fa fritta.
Simile c'è la siciliana, a forma di calzone e ripiena di tuma e acciughe, che si fa fritta. Però a me non piace, preferisco la bomba.
Se non si fosse capito, la cucina tipica siciliana è molto leggera
Io però non ho intenzione di fare nulla, al massimo se mi sento faccio i classici canapè con prosciutto e maionese e olive sopra con qualche variante... ecco, anche questi mi piacciono molto ma non li trovo quasi mai alle feste, mannaggia.
E poi quando cucino per noi, in quantità ridotte e senza ansia da prestazione, cucino bene, quando cucino in quantità col pensiero di fare bella figura, di solito il livello è discutibile.
- Minù
- Master~GolGirl®

grazie Garden
insieme alla cucina toscana e campana, la siciliana mi fa impazzire. Mi hai fatto venire una voglia di arancini...
oggi ho incontrato una coppia di conoscenti con bimba 15 gg + grande di Claudia; la mamma le dice "dai un bacino alla bimba", lei punta dritto alla bocca di Pulce mentre la mamma, tutta contenta " le ho insegnato a dare i baci sulla bocca a tutti"; io, istintivamente ( e dopo 1 mese di raffreddore, tosse, mucosite ecc...), ho messo la mano davanti alla bocca di mia figlia giustificandomi con un " Claudia è raffreddata, non vorrei mischiasse qualcosa alla tua" e lei "non ti preoccupare, la mia ha pure la tosse!". SOno rimasta di stucco
! fai prendere tu a tua figlia in giro quello che ti pare, ma lascia gli altri pulcini in pace, no?
insieme alla cucina toscana e campana, la siciliana mi fa impazzire. Mi hai fatto venire una voglia di arancini...
oggi ho incontrato una coppia di conoscenti con bimba 15 gg + grande di Claudia; la mamma le dice "dai un bacino alla bimba", lei punta dritto alla bocca di Pulce mentre la mamma, tutta contenta " le ho insegnato a dare i baci sulla bocca a tutti"; io, istintivamente ( e dopo 1 mese di raffreddore, tosse, mucosite ecc...), ho messo la mano davanti alla bocca di mia figlia giustificandomi con un " Claudia è raffreddata, non vorrei mischiasse qualcosa alla tua" e lei "non ti preoccupare, la mia ha pure la tosse!". SOno rimasta di stucco
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma è sc**a???Minù ha scritto:grazie Garden![]()
oggi ho incontrato una coppia di conoscenti con bimba 15 gg + grande di Claudia; la mamma le dice "dai un bacino alla bimba", lei punta dritto alla bocca di Pulce mentre la mamma, tutta contenta " le ho insegnato a dare i baci sulla bocca a tutti"; io, istintivamente ( e dopo 1 mese di raffreddore, tosse, mucosite ecc...), ho messo la mano davanti alla bocca di mia figlia giustificandomi con un " Claudia è raffreddata, non vorrei mischiasse qualcosa alla tua" e lei "non ti preoccupare, la mia ha pure la tosse!". SOno rimasta di stucco! fai prendere tu a tua figlia in giro quello che ti pare, ma lascia gli altri pulcini in pace, no?
dille di passare da casa mia, vedi come le si ammala per bene...
poi magari non è proprio il massimo insegnarle a baciare tutti per una questione di igiene (e poi magari gli altri non gradiscono, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden, ho una domanda per te.
Dove hai trovato il pupazzo dei teletubbies? E soprattutto hai preso quello musicale o quello interattivo con lo schermo che si illumina? E che marca è?
Dove hai trovato il pupazzo dei teletubbies? E soprattutto hai preso quello musicale o quello interattivo con lo schermo che si illumina? E che marca è?
- garden
- Master~GolGirl®

Minù beh, sarò all'antica ma io non avrei piacere che mia figlia desse baci in bocca a tutti, eh! Sia per i germi (non sono fobica però c'è un limite dettato dal buon senso) ma anche perchè poi vaglielo a spiegare da grandi che non ci si bacia in bocca con chi capita!
A proposito di arancini, vi passo una ricetta che la ricorda, facile facile di sicura riuscita se avete il bimby:
fate cuocere la cipolla tritata con olio a 90° per 3 minuti, aggiungete 10 cucchiai di salsa di pomodoro, 200 gr di riso e un pò di dado/sale. Fate tostare 1 minuto a 100°, poi aggiungete mezzo litro di acqua e fate andare 15 minuti a 100°, vel. 1 antiorario. Se il riso fosse troppo brodoso o poco cotto, prolungate la cottura.
Quindi prendete una teglia, mettete un sottile strato di riso, quindi condite a vostro piacere (es. piselli, melanzane fritte, prosciutto cotto, formaggio e uova sode), usando caso mai anche quello che vi è avanzato in frigo.
Mettete un altro strato di riso a coprire, e sopra mettete un pò di pangrattato. In forno per circa 20 minuti, fate raffreddare prima di tagliare e poi servire.
E' ottimo, se fatto in quantità, come piatto da portare a cena da altri o per un buffet (è facile e si presta a molte varianti, non è neanche costoso).
A proposito di arancini, vi passo una ricetta che la ricorda, facile facile di sicura riuscita se avete il bimby:
fate cuocere la cipolla tritata con olio a 90° per 3 minuti, aggiungete 10 cucchiai di salsa di pomodoro, 200 gr di riso e un pò di dado/sale. Fate tostare 1 minuto a 100°, poi aggiungete mezzo litro di acqua e fate andare 15 minuti a 100°, vel. 1 antiorario. Se il riso fosse troppo brodoso o poco cotto, prolungate la cottura.
Quindi prendete una teglia, mettete un sottile strato di riso, quindi condite a vostro piacere (es. piselli, melanzane fritte, prosciutto cotto, formaggio e uova sode), usando caso mai anche quello che vi è avanzato in frigo.
Mettete un altro strato di riso a coprire, e sopra mettete un pò di pangrattato. In forno per circa 20 minuti, fate raffreddare prima di tagliare e poi servire.
E' ottimo, se fatto in quantità, come piatto da portare a cena da altri o per un buffet (è facile e si presta a molte varianti, non è neanche costoso).
- garden
- Master~GolGirl®

non ne ho idea, lo ha preso mia suocera. E' un semplice pupazzo, sarà alto 40 cm, e nella pancia ha una immagine dei teletubbies di quelle che a seconda dell'angolazione cambiano soggetto.ishetta ha scritto:Garden, ho una domanda per te.
Mia suocera mi diceva che alla cassa poi ne aveva visti altri che facevano altre cose (credo musiche) ma ormai aveva preso quello per cui non ha approfondito.
Caso mai le chiedo dove lo ha preso, ma secondo me lo ha preso alle zagare, un grosso centro commerciale della despar dove c'è tutto un ripiano per i giocattoli.
E' ufficiale: Aida dice cacca con cognizione di causa
- 7colori
- Active~GolGirl®

Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden è tipo questo?
http://www.teletubbies-italia.it/prodot ... d_cat_2=21
- pogo
- Original~GolGirl®

ciao
passo per un saluto, domani spero di riuscire a leggere gli arretrati
passo per un saluto, domani spero di riuscire a leggere gli arretrati
- chicca21
- Active~GolGirl®

HO LETTO SPERO DOMANI DI RISPONDERVI vado a nanna, sono molto stanca un bacio e a chi tocca ora a festeggiare? ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- garden
- Master~GolGirl®

esatto, ma 49 € per un pupazzetto?ishetta ha scritto:Garden è tipo questo?
Lo schermo "interattivo" appunto non è altro che una specie di figurina rigida attaccata in cui, se lo giri verso sinistra appare il singolo pupazzetto che saluta, se lo giri verso destra appaiono invece tutti quanti. Tipo quelle immaginette con gesù con gli occhi chiusi o aperti a seconda di dove guardi. Niente di che, insomma.
C'è da dire che è molto morbido e sembra di ottima qualità, però sempre 49 € per un pelouche sono!
Se ad Emma piace, puoi suggerirlo come regalo a chi ti chiede cosa farle per il compleanno.
- garden
- Master~GolGirl®

aspetta... sai che non capisco la differenza con questo?
http://www.teletubbies-italia.it/prodot ... d_cat_2=20
sono uguali e alti uguali, però quello denominato interattivo costa 49 €, quello solo pelouche invece 21 € (che mi sembra un prezzo adeguato).
Entrambi hanno lo schermo sul pancino, per cui a questo punto sospetto che il mio sia quello da 20 € e quello da 49 € faccia altre cose che nella descrizione non sono indicate. Così avrebbe anche più senso...
ok, confermato, ho visto su ebay:
http://cgi.ebay.it/TELETUBBIES-PELUCHE- ... 286.c0.m14
sono uguali e alti uguali, però quello denominato interattivo costa 49 €, quello solo pelouche invece 21 € (che mi sembra un prezzo adeguato).
Entrambi hanno lo schermo sul pancino, per cui a questo punto sospetto che il mio sia quello da 20 € e quello da 49 € faccia altre cose che nella descrizione non sono indicate. Così avrebbe anche più senso...
http://cgi.ebay.it/TELETUBBIES-PELUCHE- ... 286.c0.m14
allora è sicuro che il mio sia il semplice pelouche da 21 €PO INTERATTIVO
BELLISSIMO E MORBIDISSIMO
ALTO 35 CM
In morbido peluche, ha un vero schermo inserito nel pancino. Premendo la mano, magicamente si illumina l'antenna e sullo schermo iniziano a scorrere immagini accompagnate dai tipici versetti degli amati Teletubbies!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma sai che non li ho mai visti nei negozi... non so dove prenderlo.garden ha scritto:aspetta... sai che non capisco la differenza con questo?
http://cgi.ebay.it/TELETUBBIES-PELUCHE- ... 286.c0.m14allora è sicuro che il mio sia il semplice pelouche da 21 €PO INTERATTIVO
BELLISSIMO E MORBIDISSIMO
ALTO 35 CM
In morbido peluche, ha un vero schermo inserito nel pancino. Premendo la mano, magicamente si illumina l'antenna e sullo schermo iniziano a scorrere immagini accompagnate dai tipici versetti degli amati Teletubbies!!!
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buon giorno bimbe,
A casa non riesco a connettermi, oggi appena ho tempo leggo un pò di arretrati!
Nel frattempo buona giornata
A casa non riesco a connettermi, oggi appena ho tempo leggo un pò di arretrati!
Nel frattempo buona giornata
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®

su ebayishetta ha scritto: ma sai che non li ho mai visti nei negozi... non so dove prenderlo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

volevo vederlo dal vivo per controllare che non si staccassero i pezzi.garden ha scritto:su ebayishetta ha scritto: ma sai che non li ho mai visti nei negozi... non so dove prenderlo.
Ho trovato due siti dove li vendoni
http://www.pelusciamo.it
e
http://www.teletubbies-italia.it/
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

AUGURI YANNICK

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Garden carina Aida che dice cacca
Lucilla con cognizione adesso dice NO.. evviva
Minù bleah il bacio sulla bocca a tutti! Lucilla la baciamo sulla bocca solo io e il papà e lei lo stesso, gli altri comunque (nonni, zii) quando le diciamo "dai un bacino a..." porgono la guancia!
E, anche se Sandina non passa da un pò:
BUON PRIMO COMPLEANNO YANNICK

Garden carina Aida che dice cacca
Lucilla con cognizione adesso dice NO.. evviva
Minù bleah il bacio sulla bocca a tutti! Lucilla la baciamo sulla bocca solo io e il papà e lei lo stesso, gli altri comunque (nonni, zii) quando le diciamo "dai un bacino a..." porgono la guancia!
E, anche se Sandina non passa da un pò:

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*